Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwartsismyhouse    11/07/2013    2 recensioni
Il primo anno ad Hogwarts per Edward sarà indimenticabile. Vuole cercare la Pietra della Risurrezione e donarla a George Weasley. Solo così George potrà pronunciare l'addio che non ha mai potuto rivelare a Fred. Ma non è tutto per Edward. La sua famiglia crede che sarà un Grifondoro, ma lui non si ritiene tale. In quale casa verrà smistato? Nel frattempo i Mangiamorte attaccano il mondo della magia, ma non sono temuti come prima. E cercano qualcosa che potrà riportarli al potere. Con Harry, Ginny, Neville e Hermione ad Hogwarts e Ron capo Auror una serie di capitoli sulla new generation.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era tutto un sogno mi consolai, ma che sogno: un incubo! Si prospettava la mattinata più calda dell’estate, erano le 9 del mattino ma il sole trionfava alto nel cielo. Il letto di Wendy era vuoto, evidentemente si era svegliata prima di me. –Edward la colazione! Svegliati, è già tardi! Abbiamo una marea di cose da fare oggi, pigro di un mago!- tuonò mia madre Roxanne. Era bassina e aveva i capelli color castano nocciola, ma applicava delle tinte che li rendeva color rame. Aveva una corporatura leggermente robusta, ed era una casalinga. Mi ha raccontato che in precedenza possedeva un negozio ad Hogsmede dove vendeva gioielli. Quando è nata Wendy ha lasciato il negozio e si è occupata solo e soltanto della famiglia.  Scesi la rampa di scale e attraversai un lungo corridoio dove infine alla mia sinistra c’era la cucina. Un profumo di frittelle, cornetti caldi e marmellata invasero il mio olfatto. A tavola eravamo al completo, io, mia sorella, mia madre e mio padre. Mio padre il signor Nicholas Evereye, fiero Grifondoro,  lavorava in una sezione del Ministero della Magia chiamata Obliviatori che ha il compito di cancellare o modificare i ricordi dei Babbani per mantenere segreta l'esistenza della magia.  Ha una corporatura robusta e capelli grigi, ma guardando le foto negli album di famiglia i suoi capelli un tempo erano castani, molto chiari quasi biondo. Iniziai a mangiare le frittelle bollenti quando fissai la finestra. Un gufo grigiastro con ciocche nere sulle ali, e vispi occhi verdi, si avvicinava sempre di più verso la nostra abitazione. –È Wizy!- urlai io indicando un puntino grigio nel cielo. –Sono le vostre lettere forse!- esclamò allegro papà. Il cuore mi si fermo in gola, il respiro si fece più affannoso e il corpo mi si gelò tutto, sembrava quasi che qualcuno mi avesse colpito con un incantesimo di Pietrificazione. La civetta, si avvicinò al tavolo, e porse con il becco La gazzetta del Profeta a mio padre. –Oh non sono le lettere, non ancora, peccato! Grazie mille, Wizy porta questo zellino alla sede della Gazzetta e poi torna a casa. Wendy parte fra un mese e tu devi essere con lei.- le disse dolcemente Nicholas. Mise lo zellino nel marsupio in miniatura legato alla zampetta. Wizy salì sulla spalla di Wendy e le mordicchiò affettuosamente l’orecchio. Lei l’accarezzò e Wizy prese il volo dritta per compiere la sua ultima missione estiva. Il mio corpo riprese a funzionare e il sangue ricominciò a circolare. -Uh novità per Hogwarts ragazzi!- disse Roxanne sfogliando il giornale guardate! Mi diede il giornale con in cima il titolo ‘Una nuova Hogwarts’ a caratteri cubitali e una foto del golden trio sulla destra che si muoveva. Hermione Granger, Ron Weasley e Harry Potter abbracciati. 
 
Novità in serbo per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con cambiamenti  della commissione di docenti. La professoressa McGranitt (ex insegnante di trasfigurazione, e ex preside di Hogwarts in pensione) ha ceduto il suo ‘trono’ a Hermione Granger, ricordata come la strega più brillante della sua epoca,  e perché no anche di questa. E’ sposata con Ron Weasley capo Auror del Ministero della Magia, che è riuscito a catturare pochi giorni fa 3 Mangiamorte nascosti in Albania. 
E il suo lavoro continua ogni giorno:  afferma che non sono pochi ancora i maghi seguaci di Lord Voldemort (meglio ricordato con il nominativo di Tu-sai-chi, Colui-che-non-deve-essere-nominato o Signore Oscuro.) in attesa di una sua impossibile rinascita.- Ricordiamo che Lord Voldemort è stato ucciso dal suo stesso incanto (L’anatema che uccide\ L’Avada Kedavra) nel fatidico scontro alla conclusione della Battaglia di Hogwarts contro il mago Harry Potter (detto Il ragazzo sopravvissuto e Prescelto) che ha salutato la morte come una vecchia amica. Anche a lui spetta una cattedra ad Hogwarts, come insegnante di Difesa delle Arti Oscure. La moglie Ginny Weasley è stata scelta dalla professoressa Mc Granitt come insegnante di Trasfigurazione date le sue spiccate abilità in questa materia. Dunque La gazzetta del Profeta augura a tutti gli studenti di Hogwarts un buon anno scolastico.
Rich Gesture
 
-Sembra fantastica come commissione! L’anno scorso avevamo come prof. di Difesa contro le Arti Oscure un vecchietto decrepito. Non ho mai capito le sue lezioni!- trillò Wendy entusiasta. E’ tornata Wizy!-continuò. La civetta fece una capriola in avanti e volteggiò nella cucina raffinatamente e gettò sulla tavola due candide lettere bianche con un adesivo rappresentativo dello stemma di Hogwarts. Riecco l’incanto di Pietrificazione sul mio corpo. La tanto attesa lettera nelle mie mani (che personalmente non avevo mai visto tremare tanto).-Che aspetti ad aprirla?-mi incoraggiò mia madre. Staccai l’adesivo rosso e una pagina di pergamena si aprì davanti ai miei occhi. La grafia era ordinatissima, ed elegante e cominciai a leggere con po’ di nervosismo, ma allo stesso tempo con eccitazione.
 
Preside: Hermione Granger
(Ordine di Merlino, Seconda Classe, Grande Strega,  Strega Più Brillante della nostra Epoca, Confed. Internaz. dei Maghi) 
 
Caro signor Evereye, 
Siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie. L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.
 Distinti saluti,                                                                                          
                                                                                                                                                          Filius Vitious                                                                                        
 Vicepreside
 
Nella fodera della lettera, era presente un foglio pieghevole.
 
Uniforme
Gli studenti del primo anno dovranno avere:
Tre divise da lavoro in tinta unita (nero)
Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno
Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)
Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)
N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.
 
Libri di testo
Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:
Manuale degli incantesimi, Volume primo, di Miranda Goshawk
Storia della Magia di Bathilda Bagshot
Teoria della magia, di Adalbert Waffling
Guida pratica alla Trasfigurazione per principianti, di Emeric Switch
Mille erbe e funghi magici, di Phyllida Spore
Infusi e pozioni magiche, di Arsenius Jigger
Gli Animali Fantastici: dove trovarli, di Newt Scamander
Le Forze Oscure: guida all'autodifesa, di Quentin Trimble
Altri Accessori
1 bacchetta
1 calderone (in peltro, misura standard 2)
1 set di provette di vetro o cristallo
telescopio
bilancia d'ottone
Gli allievi possono portare anche un gufo, OPPURE un gatto, OPPURE un rospo.
 
SI RICORDA AI GENITORI CHE AGLI ALLIEVI DEL PRIMO ANNO NON È CONSENTITO L'USO DI SCOPE PERSONALI.
 
-Oh come sono emozionata! I miei due figliuoli ad Hogwarts - disse mia madre con gli occhi lucidi. I miei due Grifondoro!-esclamò Nicholas.  –Io, cioè, voglio dire …- Mamma mi interruppe –Presto tutti a Diagon Alley! –Siete tutti sicuri che possiamo trovare tutte queste cose a… Londra?- chiesi io curioso. –Sì, se sai dove cercare.- mi rispose Wendy. –Andate a prepararvi di sopra, vi aspetto qui fra un quarto d’ora!- disse mamma seriamente. 
Mosse la bacchetta, si sgranchì la voce e disse: Gratta e Netta! Piatti, e posate lievitarono e si posarono nel lavandino e vennero puliti all’istante. Guardando questa scena, la voglia di avere una bacchetta si impadronì del mio corpo. Stavo salendo le scale, quando un gufo entrò dalla finestra. Era tutto nero con delle pupille tenebrose rosse. –Una lettera per me?-disse mio padre. Mi misi in cima alle scale ad ascoltare. 
 
Caro Signor Evereye
è stato praticato un incantesimo di Appello, in presenza di tre babbani. E’ necessaria la sua presenza il prima possibile al ministero della magia reparto Obliviatori. 
Cordialmente
Tom Levour
 
-Un mio collega! Voi andate a Diagon Alley vi raggiungo appena posso con la Metropolvere.- disse Papà.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwartsismyhouse