Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ronvin    24/01/2008    6 recensioni
“E per dimostrarti che non ho più intenzione di preoccuparmi di te.. sappi che oggi pomeriggio sono impegnata! Esco!” Hermione lanciò uno sguardo di sfida al ragazzo.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era maledettamente in ritardo. Non era nemmeno riuscito a darsi una sistemata. Vestito in fretta e furia, si era perfino dimenticato di mettere la camicia nei pantaloni. A questo punto sperava che la ragazza che avrebbe conosciuto, sarebbe stata un’amante del look trasandato..

Scese gli ultimi scalini e si scostò i capelli dagli occhi per poter osservare le tre persone che stavano a qualche metro da lui.

Il suo collega Mike e due ragazze. Non voleva soffermarsi in quel momento a guardarle in quanto già era in clamoroso ritardo e non poteva permettersi di fare ancora di più la figura dello scemo.

Strinse la mano tesa di Mike.

“Finalmente sei arrivato! Ti eri dimenticato per caso? Allora questa è la mia ragazza, Julia” e indicò con lo sguardo una brunetta mingherlina che gli arrivava alla spalla.

Quella fece un largo sorriso e aggiunse indicando l’altra ragazza “ E lei è Hermione!”

Ebbe appena il tempo di incrociare due occhi che conosceva troppo bene e di rendersi conto che non era una coincidenza il fatto che quella ragazza si chiamasse come la sua migliore amica.

Sgranò gli occhi, la bocca aperta per dire qualcosa che evidentemente non riusciva a formulare nemmeno nella sua mente.

***

Hermione guardò Ron con gli stessi occhi increduli.

Non poteva essere lui, di sicuro era un ragazzo che gli somigliava molto..

Sarebbero rimasti a lungo a fissarsi stralunati se non fosse intervenuto qualcuno.

“Tutto bene? Che succede?”

“No Julia, tutto benissimo!” disse Hermione con una vocetta stranamente più alta del suo normale tono.

“Allora ..ehm.. piacere! Come ti chiami?” aggiunse in direzione di Ron con uno sguardo che non prometteva niente di buono.

Ron non capì. Si grattò la testa e stava per parlare quando il delicato piedino di Hermione si posò casualmente e lievemente sul suo. “Ahia! Ron, mi chiamo Ron!” urlò risentito.

Mike e Julia, perplessi, dissero che era meglio incamminarsi verso Hogsmeade visto che si erano già attardati abbastanza.

E così si diressero verso il portone. I primi due davanti e Ron ed Hermione dietro.

Rimasero indietro di proposito, dopo aver convinto, a furia di sorrisi, gli amici a non badare a loro.

“Ma cosa ti è saltato in mente?? Perché non potevamo dirgli che ci conosciamo già?? E saresti andata ad un appuntamento con uno sconosciuto???” Ron era scandalizzato.

“Non potevamo dirgli che ci conosciamo! Ma sei stupido? Non hai visto come erano contenti? Julia era entusiasta di farmi conoscere qualcuno.. e non voglio rovinarle la giornata!

E poi che vuoi tu? Io esco con chi mi pare e piace! Non sei nessuno per dirmi con chi posso o no! Stiamo per caso insieme??”

Si accorse troppo tardi che nella foga aveva detto anche troppo.

Lo fissò per un secondo poi distolse bruscamente lo sguardo da lui.

“No” Ron era sicuro di essere arrossito “ma sono tuo amico. E questo dovrebbe bastare”

Hermione era rimasta colpita dal modo in cui Ron aveva pronunciato quelle parole. Lo sapeva che si preoccupava per lei, ma era iperprotettivo e soffocante il più delle volte. E non riusciva lo stesso a staccarsi da lui, anzi quelle attenzioni la lusingavano.

A volte nominava Krum casualmente solo per vederlo ingelosirsi. Non voleva litigare, certo, ma amava quel rossore sul viso di lui, quel broncio e la rabbia nelle sue parole: inconsciamente sapeva che lui era sempre lì a proteggerla, a vegliare su di lei.

Non rispose nulla e il silenzio li accompagnò per tutta la strada.

***

Arrivati ad Hogsmeade si accorsero che, troppo impegnati a non rivolgersi la parola, si erano separati da Mike e Julia.

Furono costretti a guardarsi.

“E adesso che facciamo?”

Grazie a tutti, lettori e recensitori (PazzaWendy, Mione1194, Hermionina, LaTerrestreCrazyForVegeta)! ^^ continuate così!

Ronvin*

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronvin