Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arya__    12/07/2013    2 recensioni
James Potter è sempre il solito: Malandrino, bravo a Quidditch e a far danni. E naturalmente sfinisce incessamente Lily Evans per uscire.
Lei non cambia, studiosa, brava in pozioni, Caposcuola. E ovviamente rifugge Potter come una caramella al gusto di pus verde vomito. Questo almeno finchè non si ritroveranno costretti a passare insieme più tempo di quello che lei vorrebbe. Almeno più tempo di quello che lei vorrebbe all'inizio.
Dal prologo: “Avanti! Spiegami! Spiegami come hai fatto e perché lo hai fatto! Non ti bastava deridermi chiedendomi di uscire, no? Dovevi pure umiliarmi con quella sottospecie di bacio! Quel.. quel.. quel coso non significava niente! E non sono nemmeno sicura fosse un bacio, a dirla tutta”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trasformazioni inattese

 

Ma non fa in tempo a finire la frase che veniamo abbagliati da una luce e, davanti a me, al posto di Potter, ricompare il cervo.

 

“Po-Po-Potter!!” balbetto stupita, ma affianco a me non vedo il ragazzo che mi assilla di continuo, al posto c’è un bellissimo cervo. Rimango ammutolita a guardarlo mentre Marlene parla al posto mio “Perché diavolo Potter si è ritrasformato in un cervo con Lily vicino se ha bevuto la pozione più di tre ore fa?”

“Lily allontanati da lui per cortesia” propone Remus educatamente. Senza proferire parole faccio come lui ha detto e mi allontano dal ragazzo/cervo. Immediatamente siamo di nuovo tutti abbagliati e, quando la luce torna alla normalità, davanti a noi c’è Potter con la faccia stupita.

“Cosa è successo?” domanda il ragazzo in modo curioso “Come mai sono tornato un cervo? La pozione doveva durare un’ora soltanto!!” esclama con voce più acuta.

Nella mia mente ripenso agli ingredienti che ho messo nel calderone, al tempo di bollitura, a quante volte e in che direzione ho mescolato la pozione, ma tutto mi sembra corretto. Perfino Lumacorno ha approvato in pieno la pozione. Cosa diavolo è andato storto??

Mentre sono lì a rimuginare mi viene in mente la prima trasformazione di Potter, erano tutti intorno a guardarlo eccetto.. eccetto Black! Cosa diavolo ci faceva Black intorno al calderone mentre il suo amico si trasformava??

“Black!!” urlo tenendo le braccia lungo i fianchi e i pugni stretti.

“Sì signora” risponde lui in modo militare.

“Niente prese in giro, Black! Cosa diavolo hai fatto alla mia pozione?” domanda arrabbiata.

“Non ho idea di cosa lei stia parlando, Signora!” continua Black rimanendo rigido sul posto

“Non fare il finto tonto con me, signorino! Ti ho visto sai?? Tutti erano intorno al tuo compare e tu? Nooo tu eri intorno alla pozione!” spiego mantenendo la voce alzata. Tutti intorno a me sono ammutoliti e altri Grifondoro ci stanno raggiungendo nella Sala Comune. Probabilmente richiamati dalle mie urla.

Black rimane ammutolito, poi cerca di spiegarsi “Io non ho fatto niente, Evans! Non metterei mai in pericolo la vita di mio fratello!” risponde convinto di sé.

“Ma ogni occasione è buona per fare casino, vero??” continuo io “adesso andremo da Lumacorno e gli spiegheremo la situazione, darà poi lui un giudizio su tutto quanto”.

La stanza rimane in silenzio per qualche istante e poi continuo “E tu Potter!” lo indico. “Io?” chiede lui spaesato.

“Sì tu! Lo so che c’entri anche tu in tutto questo, ma non la passerai liscia, fidati di me” lo minaccio educatamente.

“Lily cara, non ti sembra di stare esagerando?” mi chiede gentilmente Alice posandomi una mano sul braccio.

Mi giro a guardarla e la fulmino, poi calmandomi impercettibilmente le dico “No, Alice, se loro hanno sbagliato devono pagarne le conseguenze”.

“Ma così ci rimetteremo tutti!” esclama Lene scocciata “Non voglio perdere i punti che abbiamo guadagnato oggi! Dobbiamo rimanere davanti ai quei viscidi bavosi serpenti!” afferma agguerrita. Alle sue parole dalla Sala Comune si alzano voci di incitamento e di ingiurie verso i Serpeverde. Dopotutto nemmeno io voglio perdere la Coppa delle Case.

“Va bene, ma adesso andiamo da Lumacorno. Per quanto adori stare lontano da Potter, se qualcuno lo vedesse trasformato in un cervo, passeremmo guai molto più seri”.

A queste parole Potter e Sirius si lanciano un’occhiata strana, ma non ho tempo di stare lì ad indagare. Con passo veloce e fermo mi dirigo verso l’ufficio di Lumacorno e dietro di me sento i passi delle mie amiche e degli altri Marauders.

In poco tempo arriviamo nei sotterranei e busso alla porta del professore, mentre i Marauders al completo stanno più distanti, in modo che il caro Potter non si trasformi.

“Professore buonasera” saluto educatamente.

“Signorina Evans! Buonasera a lei! E a tutti voi miei cari!” risponde educatamente Lumacorno “come mai non siete nella vostra Sala Comune?” domanda curioso.

“Abbiamo bisogno di lei” ammetto forzatamente “vede, solo lei può aiutarci”.

Detesto fare così, ma  l’unico modo in cui lui non ci denunci! Se dovesse pensare che Potter ha ripreso la pozione dopo la lezione, passeremmo tutti dei guai!

“Mi dica Signorina Evans, di cosa avete bisogno?” chiede gentilmente.

Senza perdere tempo mi avvicino a Potter che, avvolto dalla solita luce abbagliante, si trasforma in cervo.

“Perbacco!” esclama il Professore coprendosi gli occhi con la mano a causa della luce.

“Vede?” gli chiedo io retoricamente “pensavo che la pozione durasse un’ora soltanto e invece sono passate più di tre ore!” esclamo docile.

“Vedo vedo” annuisce il professore “e infatti la pozione dura un’ora soltanto non so come mai il Signor Potter si trasformi ancora” ammette Lumacorno.

Rimane un attimo a pensare e poi ordina “Aspettatemi qui, torno subito! Non vi muovete, dobbiamo risolvere questa situazione”.

Come da istruzione nessuno di noi si muove né fiata fino al suo ritorno. Quando lo vediamo sbucare dal suo armadio personale delle scorte, porta con sé una pozione violacea che ribolle leggermente. Ha davvero un aspetto poco invitante.

“Signorina Evans si allontani per favore, e lei Signor Potter, venga qui. Cercate di non stare vicini che non voglio rischiare che qualcun altro veda la luce della trasformazione”.

Facciamo come Lumacorno ci dice e poi lui continua “Questa, Signor Potter, è una pozione molto particolare. Dovrebbe annullare almeno temporaneamente gli effetti di quella di oggi, almeno in teoria. La beva, non ha un sapore gradevole ma per il momento è l’unica cosa che posso darle. Domani poi penseremo a una soluzione permanente”:

Potter prende dalle mani del professore l’ampolla, se la rigira un po’ in mano e poi la beve tutta in un sorso. Dalla sua espressione tutti capiamo che il sapore è proprio pessimo e infatti, quando non è rimasto più niente nell’ampolla, Potter inizia a tossire pesantemente. Black si avvicina velocemente al suo amico per sostenerlo, ma dopo qualche istante, Potter sembra stare bene.

“Bene Signor Potter, si avvicini alla signorina Evans per cortesia” afferma gentilmente Lumacorno.

Lo vedo venire verso di me sorridente come al solito e controvoglia, per porre fine prima a tutta quella storia, mi avvicino a lui di qualche passo. Mi copro gli occhi con il braccio, aspettandomi di vedere la solita luce abbagliante, ma niente succede. Davanti a me c’è ancora Potter in forma umana, sorridente come al solito.

“Sei bella da togliere il fiato, Evans” esclama romantico il ragazzo davanti a me. La mia risposta si riassume in uno sbuffo e un’alzata di spalle. Quel ragazzo non cambierà mai!

“Bene, mi sembra di capire che sia tutto tornato normale e Potter non mostra segni di effetti collaterali” afferma entusiasta Lumacorno “Ottimo! Adesso tornate tutti nei vostri dormitori, avanti!” detto ciò il professore sparisce nella sua stanza e noi ci ritroviamo a camminare verso la nostra Sala Comune.

“Hai visto?” mi chiede Alice “si è tutto sistemato velocemente e per il meglio!”

“Sì hai ragione” le dico io “per una volta non ci sono stati problemi dai”

“Direi che è l’occasione per festeggiare” esclama Lene rivolta a tutti quanti.

“Ottima idea, McKinnon! Direi che possiamo fare una festicciola nella nostra stanza” afferma indicando se stesso e i Marauders.

Nel frattempo siamo arrivati nella Sala Comune deserta eccetto per la nostra presenza.

“Io direi che passo” dico sinceramente. Non ho voglia di stare vicina a Potter, e poi devo andare  a studiare Antiche Rune.

“Evans, davvero?” chiede Potter dispiaciuto “Volevo mostrarti che non siamo così male, che io non sono così male”.

“No grazie Potter. Questa storia mi ha leggermente scosso, adesso vado in camera e mi riposo” rispondo educatamente. Sembra davvero dispiaciuto.

“Come vuoi Evans” mi dice lui sorridendo gentilmente “Allora riposati e buonanotte, mio sole” ammicca.

Lo vedo ammiccare e mi imbarazzo un po’, ma quando vedo che ormai gli altri non ci fanno più caso, mi sblocco e mi dirigo verso le scale.

“Buonanotte Potter, e buonanotte a tutti. Ragazze, ci vediamo dopo. Non fate troppo casino” dicendo ciò mi avvio sulle scale, quando, improvvisamente, la stanza è avvolta da una luce immensa che stordisce tutti.

Quando ritorna la visibilità normale, vedo tutti spaesati e, cercando Potter non lo trovo, ma al suo posto c’è il solito cervo che mi fissa.

Sbatto gli occhi un paio di volte, ma vedo, dagli sguardi dei miei compagni di casa, che sono tutti stupiti per questa trasformazione inaspettata. Mi avvicino al cervo per vedere meglio ed ecco che ricompare la luce e al posto dell’animale rivedo Potter un po’ scombussolato.

“Ma che diavolo sta succedendo?” chiede spaesato Paciock.

Perché, per Merlino, adesso Potter si trasforma in cervo solo se gli sto distante?

È Lene a dar voce ai miei pensieri, io sono troppo paralizzata “Perché, per Merlino, Potter si trasforma in cervo solo quando Lily è distante? Non doveva essere il contrario?”

 

 *******************************************************************************************************************

Eccomi eccomi!

Incredibile ma ce l’ho fatta. In super ritardo rispetto a quanto avevo detto (e infatti non dirò mai più niente), ma prima ho avuto troppi problemi.

Sono tornata con questa FF che mi era mancata parecchio…

Qualcuno ha capito cosa succede??? *-*

Vabbè dai alla prossima!

Torno a studiare!

Dafne

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arya__