Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miky Jane Malfoy    25/01/2008    35 recensioni
una punizione, un ingiustizia... e se invece una punizione diventasse un occasione per conoscersi meglio? e se una volta conosciuti, si finisse per piacersi? questa è la storia di come ho scoperto che le apparenze ingannano.. di come ho capito che niente è mai come sembra.. di come ho compreso che tra orgoglio e pregiudizio.. prevale sempre il nostro cuore. Ciao a tutti! è la prima ff che scrivo, siate clementi!!! spero di trovare delle recensioni, anche piccine picciò!!! bacioni, Miky
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E così, ragazze, eccoci al traguardo! Eh già, questo è proprio l'ultimo capitolo... e ad essere sincera, una lacrimuccia mi è scesa mentre scrivevo questo commento. Siete state straordinarie nelle recensioni, mi avete sempre seguito e sostenuto, e io non potrei essere più felice di così. Non mi aspettavo che la fic avesse questo successo, ed è stata proprio una bella sorpresa. Mi ero abituata ormai a sedermi ogni giorno davanti al computer, appena tornata da scuola, andare a vedere di corsa le recensioni e poi mettermi a scrivere. Ma al termine di questo capitolo ho sul serio messo la parola fine. Non so dirvi se ci sarà un continuo, ma ora come ora non credo, è stata una bella avventura, e come tutte le cose belle, che prima o poi finiscono, è finita. Portandola avanti, rischierei di rovinarla, di spezzare la magia, ed è l'ultima cosa che voglio!
Ora però, basta intristirsi! Spero che quest'ultimo capitolo vi piacerà, ma volevo dirvi qualche cosa prima di lasciarvi alla lettura. Ve le voglio ricordare in realtà queste cose, perchè si sono dette nei capitoli precedenti. Allora, Lucius Malfoy è ad azkaban e a Malfoy Manor è rimasta solo la madre di Draco, Narcissa. Sia Draco che Pansy l'anno precedente, cioè il sesto, quando era scoppiata la guerra, avevano deciso di non voler diventare mangiamorte, Pansy in seguito all'arresto dei suoi genitori da parte degli Auror.
Bene, ora, come al solito (e per l'ultima volta in questa storia, sig T_T) vi dico, ci "vediamo" giù!

Ed ora, eccoci qui. Mi alzo dalla sedia rileggendo per l'ultima volta il mio tema, poi finalmente vado alla cattedra e consegno le mie tre pergamene alla professoressa McGranitt che mi guarda compiaciuta e mi sorride. Sorrido a mia volta e poi esco. E quando varco quella porta, lo vedo li, appoggiato al muro, che mi aspetta. Rilassato come sempre, bello più del solito. Mi fiondo tra le sue braccia, lui fa un sorriso, uno di quei suoi sorrisi spettacolari, che ultimamente fa sempre più spesso, mi tira su in braccio e mi fa girare.
"abbiamo finito!!!" dico io, ridendo, felice.
Harry e Pansy, che mano nella mano erano li vicino a noi, si mettono a ridere e Blaise mi si avvicina e mi da una pacca sulla spalla.
"sei più tranquilla ora?"
"si!!!" finalmente sento il cuore libero da quell'ansia preesame che mi aveva accompagnato in quegli ultimi giorni. Eh si, avete capito bene, la fine dell'anno è arrivata, e con lei i nostri esami M.A.G.O. Nell'ultimo periodo ero stata a dir poco insopportabile, avevo studiato come mai prima d'ora, ma alla fine ero stata ricompensata: gli esami, almeno per me, erano stati una passeggiata.
Draco mi prende la mano e insieme andiamo verso il parco. Sono passati i mesi, e siamo ancora insieme. Mi viene da ridere se penso che nessuno avrebbe scommesso uno zellino sulla nostra storia. E invece.. alle volte, le cose più improbabili sono proprio quelle che finiscono per avversarsi.
Siamo quasi dal portone, quando incontriamo Ginny e Ashley. Ci rivolgono un timido sorriso, senza speranze.
"Ciao Blaise..."
"Ciao, Ginny"
Lei gli rivolge un grande sorriso luminoso, e a me non sfugge lo sguardo di Blaise. Riprendiamo a camminare, ma faccio in modo di rimanere un pò più in dietro rispetto agli altri.
"Blaise?"
"si, Principessa?"
sorrido. "volevo solo che tu sapessi che ce ne puoi parlare se vuoi"
Si volta a guardarmi sopreso. "di che cosa?"
"di Ginny.. cioè almeno, con me ne puoi parlare.."
"ci parlo spesso.. da quando è tornata da casa l'ho trovata molto maturata, e non ti nego che mi trovo bene.."
"quindi anche il nostro cupido si sta innamorando?"
Lui ride. "Herm, non ho detto che mi sto innamorando.. potrebbe succedere, non lo nego, per ora mi limito a dire che mi trovo bene a parlare e scherzare con lei"
"sai, sono contenta che abbia trovato una persona come te.."
"sai perchè sei speciale, Herm?"
mi volto sorpresa verso di lui.
"perchè per quanto una persona ti possa fare male e deludere, alla fine riesci comunque a sperare il meglio per lei. Ed è una dote straordinaria. Riesci a trovare il buono in chiunque, e non è da tutti"
Gli sorrido dolcemente. "Grazie, Blaise.."
"è solo la verità, principessa" Poi mi prende a braccetto e raggiungiamo gli altri fuori.
Una volta seduti sull'erba fresca, la conversazione si sposta sulla nostra ultima sera qui.
 "allora, Herm, stasera si festeggia?"
Guardo Blaise con un cippiglio simile alla McGranitt."Zabini..." dico severamente.
"uff, Granger, non cambi mai eh.." mi dice lui sconsolato.
".. non devi nemmeno chiederlo! eh certo che si festeggia stasera!" finisco la frase e scoppio a ridere.

La guardo ridere, e il mio cuore fa un balzo. Ma ormai, mi sono abituato a quella sensazione, che solo lei è in grado di farmi provare. Draco Malfoy con la stessa ragazza per sette mesi. Ci avreste mai creduto? eppure è così. Da quando siamo tornati insieme non ci siamo più lasciati. Abbiamo avuto i nostri momenti no, le nostre litigate, probabilmente causa dei caratteri fin troppo simili sotto certi punti di vista. Però l'amore alla fine ha sempre prevalso su tutto. E pensare che io nell'amore non c'avevo mai creduto. E il mio pensiero vola fino a mia madre, a Malfoy Manor, e a mio padre, ad Azkaban. Ma verso di lui, non posso provare niente, se non odio. Lui che aveva governato la mia vita, fin da quando ero piccolo, che aveva deciso il futuro anche per me.. che non aveva mai avuto rispetto dei miei sentimenti, ne di quelli di mia madre. Lui che quando gli avevo comunicato la mia decisione di non diventare mangiamorte, non c'aveva pensato due volte a sbattermi fuori di casa, e a giurarmi di farmela pagare. Ma a pagarla, era stato solo lui. E mia madre, che si era ritrovata improvvisamente senza un marito, e senza un figlio, dato che io ero in guerra contro tutto ciò che ero stato fino a quel momento. Ma lei era orgogliosa di me, lo sapevo. Me l'aveva fatto capire, non tanto con le parole quanto con i fatti. Prima fra tutte, la decisione di non ostacolarmi. Il mio sguardo deve essersi indurito, perchè Hermione mi si avvicina, mi guarda negli occhi e mi da un bacio a stampo.
"tutto bene?"
è abituata ai miei sbalzi d'umore, e una sera, dopo aver fatto l'amore, le avevo raccontato tutto ciò che mi era successo. Non avevo mai parlato così tranquillamente di me stesso con qualcuno, ma avevo scoperto che era facile farlo davanti a quegli occhi dorati.
Annuisco, e mentre la guardo, sento improvvisamente un desiderio farsi strada dentro me. Voglio farle conoscere mia madre.
"Herm, vieni qui!"
Pansy la chiama, lei mi sorride e si allontana con la sua migliore amica.
Io, Potter e Blaise ci sediamo in terra e ci accendiamo una sigaretta. Mi viene da ridere ancora ora quando vedo Potter fumare. Però è così, lui ha cominciato, e Pansy ha smesso.
"Allora, Draco, ci vuoi spiegare il perchè del tuo sguardo così assorto?"
Mi chiede Blaise, interrompendo il filo dei miei pensieri.
Lo guardo un attimo, tanto per capire se una bugia può funzionare, ma capisco di no nel momento stesso in cui incontro i suoi occhi blu.
"Stavo pensando a mia madre"
Lo dico davanti a Potter, ma non mi da fastidio. Abbiamo imparato a conoscerci a rispettarci e ad apprezzarci, e anche a parlare civilmente. Non siamo passati al nome, questo è chiedere troppo dopo anni di odio profondo, però facciamo comunque passi avanti. Siamo sempre Potter e Malfoy, e siamo sempre Grifondoro e Serpeverde. Possiamo fare magie, non miracoli.
"tutto bene? le hai scritto?"
"si, tutto bene. Semplicemente stavo pensando di farle conoscere Hermione"
Potter mi guarda sorpreso, Blaise invece no. Qualcosa mi dice che lo aveva intuito...
"lo avevo intuito"
Che novità. Sorrido. Blaise e il suo sesto senso. Ricordo la settimana dopo che io e Hermione avevamo fatto pace, era stata forse l'unica volta che eravamo riusciti a stupirlo...

*Flashback*

"Blaise!"
"che vuoi ancora, Draco???"
Blaise si voltò esausto, dopo un durissimo allenamento di quidditch, verso l'amico.
"mi devi fare un favore"
Blaise lo esortò con uno sguardo a parlare, mentre si spogliava.
"devi andare in biblioteca, a prendere un libro che Hermione ha lasciato li ieri sera"
"e mi spieghi per quale santo motivo non ci puoi andare tu?"
"Blaise io devo ancora andare a parlare con madama Bumb per sapere contro chi sarà la prossima partita"
"e non ci puoi parlare domani?"
Ma l'espressione sul volto dell'amico gli fece capire che no, non poteva andarci l'indomani. Così, sbuffando sonoramente, finì di cambiarsi e andò verso la biblioteca.
Con un sorriso, Draco e tutti gli alti serpeverde presenti negli spogliatoi corsero verso il castello.

"signora Pince, mi scusi, la signorina Granger ha mica lasciato qui un libro, oggi?"
"oh si, signor Zabini.. questo" la bibliotecaria gli mise in mano un pesantissimo volume.
"e la signorina Granger che lei sappia, ha intenzione di leggerlo tutto?" Commentò, tossicchiando per la polvere che usciva dal vecchio libro.
La bibliotecaria rise.
"oh signor Zabini, aspetti un attimo!" Blaise si chiese cosa ci potesse essere ancora. "mi farebbe un favore? dovrebbe portare questo alla signora Chips, in infermeria, se non le spiace. Poi, può tornare a prendere il libro."
Maledicendo la sua cattiva stella, Blaise prese il libro, per fortuna di dimensioni ridotte, che la bibliotecaria gli porgeva e si affrettò verso l'infermeria. Voleva solo andare in sala Grande a mangiare qualcosa.
Finì la sua commissione e tornò in biblioteca a prendere il libro per Hermione.
"oh signor Zabini"
La professoressa McGranitt lo fermò proprio nel momento in cui lui stava uscendo.
"Professoressa"
"Signor Zabini, vorrei parlarle un attimo di una cosa per gli esami"
"mi dica"
Il ragazzo si trattenne dallo sbuffare mentre la professoressa partiva con un lunghissimo monologo sull'importanza dei M.A.G.O., dell'uscire con una buona media, della difficoltà della prova di Trasfigurazione...
"Proff?"
"si?"
"potremmo finire il discorso alla prossima lezione? perchè dovrei portare il libro a Hermione e.."
"oh, che sbadata, è già ora di cena!ha ragione, signor Zabini, prego, vada pure"
Blaise si stupì per il sorriso che la McGranitt gli aveva regalato, era la prima volta che ne vedeva uno dopo sette anni di studi..
 Arrivarono davanti alla porta della sala Grande, e la professoressa gli fece segno di andare lui, per primo. Un attimo prima che lui aprisse la porta, fece una cosa stranissima: gli tolse il librone di Hermione dalle mani. Lui la guardò stupito, ma un attimo dopo capì il perchè di quel gesto:
Quando la porta si spalancò, un applauso si levò da dentro la sala.
La sala Grande era addobbata a festa, un enorme festone volteggiava al centro, con su scritto -ALL'AMICO CHE TUTTI VORREBBERO AVERE- , le tavolate erano sparite, c'era la musica, e fra i tanti, riconobbe Draco, Hermione, Pansy e Harry.
Sentì gli occhi inumidirsi. Gli avevano fatto una festa a sopresa. C'era persino Silente, seduto al solito posto, che batteva le mani.
Dopo parecchi minuti, riuscì ad avvicinarsi ai suoi amici.
"Ma ragazzi, perchè?" chiese, da sopra la spalla di Hermione che l'aveva abbracciato.
"perchè sei l'amico perfetto, Blaise" dichiarò Pansy.
"e perchè senza di te non ci saremmo mai ritrovati" aggiunse Harry.
"lo sai perchè" disse solo Draco, ma a Blaise bastò un occhiata, come sempre, per leggere negli occhi dell'amico tutta la gratitudine che aveva per lui. E sapeva che non era solo per ciò che aveva fatto quell'anno. Draco gli era grato per essergli sempre stato amico, anche quando tutto il mondo sembrava avergli voltato le spalle.

"mi spiegate come avete fatto a organizzare tutto questo?" chiese più tardi, mentre seduti sulle sedie bevendo burrobirra si riprendevano dalla fatica causata dal ballo.
Hermione sogghignò, orgogliosa. "tu organizzi festini clandestini, Blaise, io faccio le cose in grande!"
"Hermione è andata a parlare con Silente e con la McGranitt. Gli ha detto che ti meritavi una festa e che ci saremmo occupati di tutto noi se avessero acconsentito"
"e loro hanno detto di si?"
Harry annuì. "si, e anzi, sono stati d'accordo. Silente ha detto che sei un bravo ragazzo e che te lo meritavi, dopo tutto ciò che avevi fatto per noi"
"e la McGranitt" aggiunse Pansy "ha anche detto che sarebbe stato un buon modo per far si che anche tutti gli altri serpeverde e tutti gli altri grifondoro cominciassero a parlarsi e a vedersi in modo diverso, seguendo il nostro esempio"
"E mi pare che abbia funzionato" fece notare Draco, indicando Theodore Nott e Cali Patil che ballavano abbracciati.
"almeno la pianterà di girare intorno a Hermione!"
Blaise scoppiò a ridere allo sguardo assassino di Draco, seguito a ruota, ovviamente, da Pansy e Harry.

*fine Flashback*

"la faresti felice" la frase di Potter mi riporta alla realtà. "mi ha detto che sarebbe molto felice di poter conoscere tua madre. Ha detto che dev'essere una donna straordinaria"
Sorrido. "lo è.." Poi mi giro verso di lui. "Hermione ti ha detto altro?"
Lui, con schicchera precisa, butta la sigaretta lontano e si gira a guardarmi. "mi ha detto che le piacerebbe anche farti conoscere i suoi genitori. Ma che non vorrebbe essere affrettata e allora non ti ha detto nulla"
Non è affrettata. Per niente. Un'altra domanda di Blaise, mi manda in panico.
"avete deciso cosa farete quest'estate?"
"io e Pansy andiamo a Goldric's allow, innanzitutto. Avevo già deciso di andare a far visita alla tomba dei miei genitori, quest'estate. E Pansy ha deciso di venire con me. Poi andiamo a Grimmauld Place, alla sede dell'ordine. Io non ho intenzione di tornare dai miei zii, e lei non ha più una casa, da quando i suoi genitori sono stati arrestati.. quindi staremo li. Ci passeremo un estate tranquilli, e a settembre cominceremo il nostro addestramento per diventare Auror."
Lo invidio. Lui si che ha le idee chiare.. e io? cosa farò io quest'estate? e cosa diventerò, una volta ottenuto il diploma? una cosa è certa.. qualunque cosa farò, voglio farla con Hermione.
"Potresti portare Herm da tua madre, visto che gliela vuoi far conoscere" mi suggerisce Blaise, che come al solito ha centrato il punto.
"e poi potreste andare dai suoi" aggiunge Potter.
"e poi potreste sposarvi, e invitarmi al matrimonio" Era una battuta, lo so, ma il mio silenzio li induce entrambi a girarsi verso di me, con gli occhi spalancati.

"cosa farete tu e Harry, quest'estate?"
"andremo a far visita alle tombe dei suoi genitori.. E poi alla sede dell'Ordine della Fenice. E a settembre cominceremo il nostro addestramento per diventare Auror"
"a settembre ci sarò anch'io.." Alla fine, ho preso la mia decisione per il futuro: voglio essere un auror.
"e quest'estate cosa fate?"
"cosa facciamo?"
"si, tu e Draco"
"veramente.." sento un nodo allo stomaco. Mi succede ogni volta che penso a quanto incerto sia il nostro futuro. Non so cosa vuole fare quest'estate, e non so nemmeno cosa vuole fare dopo. A settembre. "non so se passeremo l'estate insieme... io penso che tornerò a casa"
"ma figurati se Draco ti starà lontano un'intera estate!" esclama lei, scoppiando a ridere.
"Pansy, ma non mi ha ancora detto nulla! Ogni volta che ci penso, mi sento male... L'unica cosa certa, è che non ci ritroveremo ad Hogwarts l'anno prossimo. Ed è tutto talmente incerto.."
"Herm, ascoltami bene" si gira verso di me e mi prende le mani "l'unica cosa certa è che Draco ti ama come non ha mai amato nessuno. Non ti lascerà andare via, e non starà senza di te tutta l'estate.. Io non so cosa lui abbia intenzione di fare, però sono certa di questo"
Annuisco, non del tutto convinta. So che Draco mi ama, me lo dimostra ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Però non abbiamo ancora parlato della vita dopo Hogwarts. Siamo giovani, siamo appena maggiorenni, ma è arrivato il momento di scegliere cosa farne, del nostro futuro..
Due figure lontane attirano la mia attenzione. Ron e Ashley, abbracciati davanti alla riva del lago. E non posso trattenermi dal sorridere. Sono felice per loro, sono proprio una bella coppia, ed entrambi hanno trovato ciò che stavano cercando. Non ho mai più parlato ne con Ron ne con Ginny, anche se dopo così tanto tempo, la rabbia nei loro confronti si è attenuata. Non la delusione e l'amarezza, quelle no. Ed è chiaro che niente potrà mai più tornare come prima. Però, quando i loro sguardi incontrano il mio, alzo una mano e li saluto. Ashley risponde subito, Ron mi guarda un attimo con la sua espressione confusa, poi mi saluta anche lui.
"ne avete passate talmente tante insieme.."
"si, Pansy.. e per questo non riuscirò mai a escluderli completamente dalla mia vita.."
Lei mi sorride, poi ci avviamo verso gli altri.
Li troviamo a chiaccherare, seduti. Dio quanto è bello. A vederlo li, così, appoggiato contro l'albero, il mio cuore manca un battito.
"ehy ragazze.. parlavamo dei progetti per questa estate.. domani si parte" Mi obbligo a sorridere, ma vedo che gli occhi di Blaise sono fissi nei miei, e so di essere in trappola: i suoi occhi hanno il potere di capire cosa ho dentro.
"Blaise, tu cosa fai quest'estate?" chiede Harry, mentre torniamo verso la scuola.
"io vado a casa a prendere la mia roba. E poi, seguirò il corso per diventare Auror"
In quattro ci voltiamo con gli occhi sbarrati verso di lui. "anche tu?!"
"si.. soprattutto durante quest'anno ho capito che voglio avere la possibilità di aiutare la gente, e Silente mi ha detto che potrei essere di molto aiuto nella lotta contro la magia oscura, grazie al mio intuito"
"alla fine saremo tutti li!" esclamo. Draco si volta a guardarmi.
"allora hai deciso cosa fare dopo Hogwarts?"
annuisco. Io si, Draco.. e tu invece? che strada seguirai? ma sono tutte domande che mi tengo per me.
Arriviamo al bivio, e le nostre strade si dividono: dobbiamo cambiarci per cena, quindi io e Harry saliamo a Grifondoro, mentre Draco, Pansy e Blaise scendono a serpeverde.
Come entriamo dal buco del ritratto, noto Ron appoggiato al muro.
"ciao, ragazzi.."
Harry lo guarda un secondo, poi si volta e sale in dormitorio. Ron sospira.
"devi dargli più tempo" dico.
"Hermione, dire che mi dispiace non serve, vero?"
scuoto la testa.
"mi mancate.. mi manca la vostra amicizia.."
Lo guardo attentamente, e quella che leggo nel suo sguardo è davvero sofferenza. Il perdono.. è possibile perdonare un atto come il suo? probabilmente no.. però a questo mondo bisogna anche sapere andare avanti, non trovate? e da qualche parte, bisogna cominciare.
"anche a noi manchi tu, Ron. Siamo stati amici per tanti anni, è normale"
"non potrà mai tornare come prima, vero?"
"probabilmente come prima no. E sicuramente, non adesso, non tutto insieme."
"allora proviamo a ricominciare" mi tende la mano. "ti va?"
Rimango un attimo in dubbio, poi tendo la mia e gliela stringo. "d'accordo, proviamo"
Un passo alla volta, senza correre, sapremo ricostruire la nostra amicizia. E forse un giorno anche Harry sarà in grado di farlo.
"Grazie, Herm"
Gli sorrido, poi vado verso la mia camera. E dentro, ci trovo Harry.
"lo sapevo che eri qui.."
"che ti ha detto?"
"che gli manca la nostra amicizia, e che vuole provare a ricominciare"
Lo vedo girarsi e guardare la finestra. "Harry.." gli vado vicino e gli metto una mano sulla spalla.
"lo so che è difficile.. ma non ti togliere la possibilità di vedere se è davvero possibile ricominciare e ricostruire i pezzi di quella che è stata una splendida amicizia"
"ci penserò, Herm.."
Poi esce. "ci vediamo giù".

"allora, Draco.. riprendiamo un pò il discorso di prima" Blaise si siede sul mio letto e mi guarda. Evito il suo sguardo. La sua battuta ha aperto una visione, in me. Mi sono immaginato Hermione con l'abito bianco, mi sono immaginato la nostra vita insieme. E ho scoperto che è ciò che voglio.
"c è poco da riprendere, Blaise.. uff" mi butto sul letto e mi metto le mani nei capelli. "non so cosa fare"
"mi spieghi perchè tutti questi dubbi improvvisamente?"
"Blaise, siamo appena diventati maggiorenni. Abbiamo appena finito la scuola.."
"e quindi? Draco, qui il problema non è cosa fare quest'estate, vero?"
Scuoto la testa.
"ami questa donna?"
annuisco.
"ti senti pronto a farle conoscere tua madre? a farla entrare completamente nella tua vita?"
annuisco di nuovo. Su questo non ho dubbi.
"ti senti pronto e motivato per crearti con lei una famiglia?"
Rizzo la testa e lo guardo. "si. è preoccupante?"
Scoppia a ridere e scuote la testa.
"Blaise, cosa devo fare?" non so se dire queste cose a lei è la cosa giusta. Insomma, siamo giovani.. eppure non vedo altra vita per me, se non con lei. Lei, e solo lei, è in grado di darmi quell'amore che non ho mai avuto.
Blaise si alza, va verso il baule e si mette a cercare qualcosa. Poi torna verso di me e mi porge una scatolina.
"dire a lei ciò che hai detto a me"

Dopo una lunga e rilassante doccia, scendo in sala grande, per la mia ultima cena qui. Mentre attraverso quei corridoi, i ricordi mi assalgono, e la tristezza mi invade. Quante avventure passate in questa scuola...
In sala Grande, ci sono già quasi tutti gli studenti. Vado a sedermi al mio tavolo, e passando davanti alla tavolata di Serpeverde rivolgo un sorriso a Draco. Lui mi guarda serio, in modo strano, e non sono neanche a metà della cena, che un gufo plana verso di me.  

"ti aspetto in riva al lago.
                                         D."
Mi scappa un sorriso, ma mi alzo e vado veloce fuori dalla sala, esattamente come avevo fatto la sera della caccia al tesoro.
Ma stavolta in riva al lago, ci trovo lui, non un paio di scarpe da ginnastica e nemmeno un biglietto.
"Amore.." lo chiamo, lui si gira e mi sorride.
"vieni qui.." Mi abbraccia da dietro, facendomi appoggiare la nuca alla sua spalla e tiene le braccia intorno ai miei fianchi.
Rimaniamo così, in silenzio, a guardare la luna. "domani si parte.." mi sussurra.
"si.."
"immagino che sia arrivato il momento di parlare di quest'estate"
annuisco.
"Non so ancora cosa fare quest'estate.."
Sospiro. Lo sapevo. Sento le lacrime appannarmi gli occhi.
".. ma so cosa voglio fare per il resto della mia vita"
Mi volto a guardarlo, confusa.
Prende respiro, poi fissa i suoi occhi nei miei. "voglio stare con te. Dovunque, decidi tu. Voglio passare l'estate, l'inverno, la primavera, tutto, con te"
Sento le gambe tremare, e mi manca il respiro.
"siamo giovani Herm, ma io so che non c'è altra donna con cui vorrei passare il resto della mia vita."
il resto della sua vita? Ormai le lacrime hanno cominciato a uscire a fiotti dai miei occhi. Mi si inginocchia davanti, e tira fuori una scatolina. Non ci posso credere.
"Hermione Jane Granger, mi vuoi sposare?"
Rimango in silenzio, senza riuscire a parlare, a respirare, a fare altro se non piangere, poi però annuisco con forza. Ho capito ciò che volevo nello stesso istante in cui lui si è inginocchiato.
"si, Draco Lucius Malfoy, certo che ti voglio sposare!"
Tra le lacrime, gli tendo la mano e lui mi infila l'anellino d'oro bianco, con un serpente inciso sopra.
"era di mia madre.. subito non sapevo cosa me ne sarei fatto.. ma sono contento che me l'abbia dato"
"anche io"
Poi mi getto su di lui e lo stringo forte. Ora so che cosa farò quest'estate, e so anche che cosa farò il resto della mia vita. Un paradiso mi si è aperto davanti agli occhi, e i miei dubbi sono spariti nel momento stesso in cui mi ha messo quell'anello al dito. Non importa cosa faremo, perchè so che saremo insieme, dovunque. E nient'altro ha importanza.
E questa, quindi, è la mia storia. La storia di come ho scoperto che le apparenze ingannano... di come ho capito che niente è mai come sembra... ma soprattutto, di come ho scoperto che tra orgoglio e pregiudizio... prevale sempre il nostro cuore.


                                                        The end











MY SPACE!
E rieccomi qui, ragazze! allora, cosa ve ne è parso di quest'ultimo capitolo? Vi prego di non linciarmi per ciò che Draco chiede a Hermione alla fine, forse alcune di voi lo troveranno affrettato, ad altre non piacerà, ad altre ancora sembrerà magnifico, beh vi dico, a me è sembrata la fine più bella. Sono una romanticona, in fondo, e un finale così è quello che sogno di leggere in ogni fanfiction *_*!
Beh ragazze, ancora una volta grazie di tutto! Passo a rispondere alle vostre, come al solito meravigliose, recensioni!

Co87: Eh già, siamo proprio arrivate all'ultimo capitolo, che tristezza! però sono felicissima che il capitolo scorso ti sia piaciuto e che la storia abbia avuto il potere di farti innamorare della coppia Draco/Herm, è una cosa bellissima e per me molto gratificante! Grazie a te per tutte le tue recensioni e tutti i complimenti che mi hai fatto! Aspetto di sentirti anche per quest'ultimo capitolo, ok?Bacionissimi, Miky.

semplicementeme: Ciao e benvenuta! ho letto la tua recensione anche per il capitolo scorso e mi è dispiaciuto molto non aver avuto il tempo di rispondere. Mmh, dunque.. Dispiace anche a me che siamo già alla fine e non sai quanto, tant'è che avevo anche pensato di portare avanti la storia ancora un pò, inizialmente, ma poi ho deciso di no.. non voglio allungarla troppo e farla diventare degna concorrente di beautiful. ^_^ Mi dispiace tanto anche che tu abbia trovato la ff solo ieri, perchè sono sicura che i tuoi commenti sarebbero stati molto costruttivi nel corso della storia! Per quanto riguarda i tuoi però, ti rispondo subito: inizialmente avevo pensato ad un allontanamento definitivo per Ginny Ronald e Ashley. Poi però, mi è piaciuto giocare con il personaggio di Albus Silente, un pò misterioso, un pò strano, ma che alla fine sa sempre tutto di tutti, e riesce a riportare la pace. La sua decisione di non espellere i tre ragazzi, l'ha spiegata nel capitolo scorso, e mi piace immaginare che la sua bontà nel prendere questa decisione lasci nascosto un mistero che nessuno riesce ad afferrare completamente, e che rende giustizia alla sua immagine appunto sempre misteriosa, che anche la Rowling gli da nel libro. Per quanto riguarda Blaise e Ginny, ci tengo a dire una cosa: il loro discorso nello scorso capitolo non faceva presagire per forza l'inizio di una storia d'amore, no? Lei l'ha ringraziato e lui era felice di essere riuscito alla fine ad aiutare tutti. Mi piaceva l'idea di una Ginny che maturava, dopo essersi resa conto di aver sbagliato, e mi piaceva anche l'idea di una Ginny decisa a ricominciare, senza più pregiudizi ne contro i serpeverde (che si sono rivelati meglio dei grifondoro in certi casi) ne contro nessuno che non avesse prima conosciuto. In questo ultimo capitolo, tuttavia, sembrano esserci le basi perchè tra i due nasca una storia (anche se in maniera molto soft, così ognuno può interpretare la faccenda come più gli fa piacere e lavorare di fantasia) e mi dispiace che questo ti possa esser sembrato prevedibile. Ma a volte la vita è anche così no? a volte prevedibile, altre volte completamente assurda... chi ci capisce più nulla???^_^
Per il discorso tradimento.. dunque, hai perfettamente ragione che è qualcosa di estremamente grave, ed hai perfettamente ragione quando dici che non si dimentica dall'oggi al domani. Ma vorrei che ripensassi a una frase che tu stessa hai scritto nella recensione: "anche se stavolta è involontario". Non mi sembra un dettaglio da poco! è vero un tradimento non si dimentica, ma qui in questo caso ad aver tradito la fiducia di Harry e Hermione sono stati Ronald e Ginevra. Draco e Pansy non hanno colpe, e non mi sembrava giusto prolungare il dolore che avevano dentro. E poi, il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce, no???^_^ Mi fa piacere che hai trovato la fic interessante, e per i sentimenti.. riguardo a questo non posso dire nulla, perchè è una cosa soggettiva. Posso solo dirti che a me questa storia ha dato molto, e che ho provato a far trasparire i sentimenti dei personaggi. Mi dispiace che a te questo non sia arrivato.
A Blaise ho dato una grande importanza fin dall'inizio della storia, e mi fa piacere che come personaggio sia riuscito bene e ti sia piaciuto!
Comunque non preoccuparti, i tuoi commenti non mi hanno assolutamente offesa, non devi neanche pensarlo! Ho 16 anni e "tra orgoglio e pregiudizio" è la prima ff che pubblico quindi mi reputo ancora inesperta e tutte le critiche sono ben accette perchè mi spingono a migliorarmi, e ho imparato che sono molto costruttive!^_^
Ti ringrazio per aver recensito questi ultimi capitoli, quindi, e spero che vorrai farmi sapere cosa ne pensi di quest'ultimo (e sofferto, sig!)! Bacioni, Miky.

ada-nezu: Ciauuuuuuu! Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto così tanto! Lo sfogo nella scena del chiarimento ci voleva proprio e poi ve lo dovevo a voi che recensite, dopo tutto quello che vi ho fatto passare insieme ai personaggi ^_^!!! Per Ginny e Blaise non preoccuparti, come hai visto in quest'ultimo capitolo, sembrano essere nate le basi per una storia, però ho lasciato il finale molto aperto tra questi due, così ognuno può lavorare liberamente di fantasia e immaginare ciò che più gli fa piacere: che si metteranno insieme, che continueranno ad ignorarsi.. a vostra scelta!^_^
Sono contenta che la storia ti sia piaciuta fino all'ultimo, ancora una volta GRAZIE per tutte le recensioni che mi hai lasciato e per tutti i complimenti! A questo punto, aspetto il tuo commento su questo capitolo finale! Bacissimi, Miky.

Christina Malfoy: tesoroooooooo!!!!!!! siamo arrivate al traguardo, T_T!  sig, sono triste.. e ancora non ci credo! Comunque Blaise se la merita proprio la statua!!! Bravo Blaiseeeeee!!!!!Applauso!!! La "grande modestia" di Dracuzzo si è diffusa, eh? beh dai, Blaise ha ragione però.. lui è sempre bello!!! *me con gli occhioni luccicanti* Per quanto riguarda Ginny, ahahahah! Hai fatto beneeee!!! Le hai dato una grande punizione!!! ihihih!!! *me sadica* ^_^
Ecco qui il nuovo capitolo, tesoro... ora potrai lasciarti andare al tuo dolore! Sig!!!!!! T_T
Teshoro, grazie mille per tutto. Grazie mille per l'appoggio che mi hai dato durante tutta la storia, grazie mille per i complimenti, grazie mille per avermi continuata a seguire! Sono davvero felice che la storia ti sia piaciuta fino all'ultimo! Ora aspetto la tua recensione per questo ultimissimo capitolo!!! Ti voglio bene, tesoro! Bacioni grandi, Miky.

Olls_Herm: Ciao!Beh che dire, sono felice che il capitolo scorso sia stato uno dei più belli!Blaise è mitiko lo so, e sono molto felice di come sono riuscita a descriverlo in questa ff!Come richiesto, ecco l'ultimo capitolo!Aspetto il tuo commento per questo The End!^_^ Grazie mille per i complimenti, sono felicissima che la storia ti sia piaciuta fino all'ultimo! Baciotti, Miky.

titti6493: Ciao!Sono felice che il chap ti sia piaciuto!^_^ Grazie mille per i complimenti che mi fai sempre e che mi hai fatto fino all'ultimo! Aspetto la recensione per questo ultimo (sig) capitolo!Bacionissimi, Miky.

BlackPearl_uaooo: Hai visto??? è andato tutto apposto! Grazie mille per i complimenti, fede, e per aver continuato a seguire questa ff! Ora aspetto di sapere cosa ne pensi di questo finale!Bacionissimi, Miky.

Angelgirl1993: Ciao tesoro! Mi fa stra-piacere che il chap ti sia piaciuto e ti confesso che quello della caccia al tesoro è anche uno dei miei preferiti! ^_^ Grazie per tutti i complimenti che mi hai sempre fatto, tesoro, in tutti questi capitoli, e grazie per avermi seguita fino all'ultimo! E non ti preoccupare, gli sfoghi da psicopatica li ho anch'io se penso che questo è l'ultimo capitolo della mia prima ff!!! Beh dai, aspetto di sapere cosa ne pensi del The End! ^_^ Bacissimi!Miky.

Pinkstar_thebest: Tesooo! Ciao! sono felice che il chap ti sia piaciuto!!!Per Ron e Ginny, dai non deve dispiacerti, non gli è andata male, potevo essere molto più cattiva! Grazie mille per i complimenti che mi hia fatto le altre volte e che hai scritto in questa recensione!Ora ovviamente aspetto la tua recensione per questo capitolo! Bacissimissimi, Miky.

tarabe: Ciao!*me felice* che il chap scorso ti sia piaciuto, hai visto, hanno finalmente fatto pace! Ecco qui l'ultimo capitolo!Volevo ringraziarti tanto per aver seguito la storia fino all'ultimo e anche per tutti i complimenti che mi hai sempre fatto! Bacioni, Miky.

elly: Ciao! Eh già, la storia sta per finire, anzi, che dico, con questo capitolo è finita!!! dispiace molto anche a me, però hai ragione, tutte le cose prima o poi volgono al termine... E quindi, eccoci al the end! Grazie mille per i complimenti, e grazie anche a te per aver seguito la storia fino all'ultimo! Baciotti, Miky.

aqa: Ciao! *me felice* di averti fatta commuovere!Hai visto che Blaise fino all'ultimo non si è smentito!è mitiko eheh!Ginny, Ash e Ron se lo meritano, hai ragione, anche se alla fine sono stata brava anche con loro! Grazie mille per i complimenti e per aver seguito la storia fino a questo sospirato The End! Per i tuoi pomeriggi, oddio, dobbiamo trovare una soluzione, non ti posso abbandonare ai libri e allo studio!!! Guarda, non ti preoccupare, ho già una certa ideuzza che mi gira in testa e che sono sicura presto diventerà una fanfiction.. Così avrai un'altra cosa da fare al pomeriggio invece di studiare ^_* !!! Aspetto il tuo commento per questo capitolo!!!^_^ Bacissimi, Miky.

Naoko: Ehh, già, il ragazzo è molto perspicace, e meno male, ihih, sennò quei 4 sarebbero stati persi senza di lui!!! E per quanto riguarda l'ultima coppia.. quest'ultimo capitolo ha confermato la tua teoria??? Fammi sapere! Grazie mille per aver continuato a seguire la storia, e per i complimenti! Baciotti, Miky.

Sakura Potter: Ciao!Mi fa piacere che il chap ti sia piaciuto! Grazie mille per i complimenti che hai continuato a farmi fino all'ultimo, ringrazia anche Lally!!! Bacionissimi, Miky.

Flealove: Ciao! Grazie per i complimenti! si, continuerò a scrivere ff!!! e spero che tutte abbiano lo stesso successo che ha avuto questa!^_^
Ancora grazie per l'incoraggiamento e per i complimenti, aspetto il tuo commento anche su quest'ultimo capitolo!!!Bacioni, Miky.

baby emma: Ciao!!!Hai proprio detto la cosa giusta, è bello scrivere, ma quando si giunge alla fine della storia dispiace tantissimo!!! Eccoti qui il finale romantico!Allora, che ne pensi?^_^ Grazie mille per i complimenti e per aver seguito la storia fino all'ultimo! Bacissimi, Miky.

Star_95: *_* Sono commossaaaaaaaa!!! Tu non hai idea di quanto mi abbia commossa la tua recensione! Quando ho letto che hai fatto la storia a libro, che la sai a memoria, che è la più bella che hai mai letto, e che l'avresti portata in gita, mi sono quasi messa a piangere!!! Ringrazia la tua best, ma soprattutto un grande grazie a te, per tutti i complimenti meravigliosi e le recensioni che hai fatto a me e alla storia!
Per Blaise e Ginny non preoccuparti, come vedi il finale su loro due è molto aperto e ognuno può interpretarlo come preferisce!!! E per Blaise... ti ringrazia per il regalo, XD!!! Apparte gli scherzi, lui sta bene a serpeverde per anche io, come te, "lovvo" i serpeverde! Aspetto la tua recensione per questo The End!Bacissimi, Miky.

bluesnaky: Ciao! avevi proprio visto giusto, le persone fragili sono quelle che si fidano di più e di conseguenza se tradite diventano belve XD !!!  Blaise è mitiko e vedo che su questo siamo d'accordo tutte, eheh! Grazie per aver seguito la ff fino a qui,e per aver recensito! Bacioni, Miky.

mara_star: Ciao! sono felice che tu sia felice (che gioco di parole complicato, XD) per il lieto fine!Hai usato proprio parole sante, nella tua recensione, la cosa importante è sempre imparare qualcosa, da tutte le situazioni, belle o brutte! Ecco qui il finale della storia! (anche se un pò in ritardo.. perdono!) Ti posso dire di si, scriverò altre ff, e ho già in mente qualche ideuzza! Grazie per l'incoraggiamento! ^_^ Mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta fino all'ultimo, e che tu abbia apprezzato la mia velocità di aggiornamento! Fammi sapere cosa te ne pare di questo ultimo capitolo, ok??? Bacissimi, Miky.

malfy: Ciau sorellina! Eccoci alla fine! Dopo questa ff sono strasicura che ne farò delle altre, quindi tu tieni gli occhi aperti e preparati a recensire!!! ^_^ Grazie mille per i complimenti, sore! e per aver sempre seguito la ff! Bacionissimi, Miky.

Nausicaa212: Ciau!!!ahah, mi hai fatto ridere con gli insulti al computer! e stai tranquilla per il francesismo, quando ci vuole, ci vuole! Silente si è un pò matto, però dai è anche magnifico! Senza di lui Blaise non avrebbe mai trovato quel benedetto foglietto!!! Comunque si, la storia è giunta al termine! Mi fa piacere che ti sia piaciuto tantissimo leggerla! Grazie per averla seguita fino alla fine!!! Aspetto le tue considerazioni psicologiche, allora!^_^ Bacioni, Miky.

marz: Ciao! eh si, penultimo capitolo! Anzi, ora siamo all'ultimo! ^_^ Su Blaise siamo tutte d'accordo! Deve essere santificato, ^_^ !!! Grazie mille per le recensioni che hai lasciato!!! Aspetto il commento per questo The End!Bacioni, Miky.

dark: Ciao! Grazie mille per i complimenti! sono felice che la ff ti sia piaciuta! aspetto la tua recensione per quest'ultimo capitolo!Baciotti, Miky.

Un Grazie anche alle 98 persone che hanno aggiunto la storia tra i preferiti, ai 13 che hanno inserito me tra gli autori preferiti, e a tutti coloro che hanno sempre letto e seguito la storia, ma che non hanno recensito!
GRAZIE MILLE A TUTTI!!!

 Me la fate una promessa piccina picciò? Mi promettete che leggerete il primo capitolo della prossima fanfiction che scriverò e che mi farete sapere il vostro parere? *me con gli occhioni dolci* ^_^

Beh, ora vi saluto davvero! Ancora un bacione a tutti.
Miky.


  
Leggi le 35 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miky Jane Malfoy