Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sa_hp    13/07/2013    9 recensioni
La Guerra era finita e tutto procedeva tranquillo...o quasi!
Dal primo capitolo:
- Non pensarci nemmeno Ronald o giuro che ti schianto!- rivolgendosi al suo ragazzo che aveva le stesse intenzioni di Harry.
- Miseriaccia Hermione! Sei la solita guastafeste!
- Cosa!? Pensi che non mi sappia divertire? – disse la ragazza, con uno strano luccichio negli occhi: c’era aria di bufera!
Non vi resta che leggere! Sa :)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano in una piccola radura illuminata solo dalle luci di una città in lontananza.
Poco distante, sull’erba, c’erano un cestino da pic-nic e una tovaglia.
- Ron… è bellissimo. – sussurrò emozionata voltandosi a guardarlo negli occhi.
Ma il ragazzo non le rispose. Si limitò a guardarla più serio che mai e a respirare profondamente.
- Hermione, io devo parlarti.
 
La ragazza distolse lo sguardo e chinò la testa afflitta.
“Bene Hermione, sei arrivata al capolinea. Cerca almeno di uscirne con dignità. Non. Devi. Piangere.”
Con tutta la forza d’animo che aveva riportò lo sguardo sul ragazzo.
- Dimmi Ron.
- Hermione, - iniziò lui titubante, osservando un punto imprecisato dietro di lei. – ti conosco da quado avevo undici anni e da allora sei la mia migliore amica. Quello che provo quando sono con te è la cosa più bella che si possa immaginare. Se potessi, passerei con te ogni secondo, minuto, ora di ogni singolo giorno. – sospirò e le prese la mano intrecciando le dita con le sue. – Hermione, so che siamo giovani, che magari ti sembrerà precipitoso e affrettato, ma io non sono mai stato così sicuro in tutta la mia vita. Insomma io vorrei… Hermione, sposami! – concluse, fissando il suo sguardo nel suo.
Con sua grande sorpresa la ragazza aveva gli occhi lucidi. Completamente nel panico cercò di rimediare, per quanto possibile, a quello che aveva detto.
- Ehm Hermione non devi rispondermi subito. Potremmo riparlarne tra qualche anno, quando avremo entrambi un lavoro e potremmo permetterci una casa e… - disse cercando di sembrare tranquillo, ma venne interrotto.
- Ron, io ti sposerei domani stesso se tu me lo chiedessi! – gli sorrise.
- Allora è un si? – domandò speranzoso.
- Chiedimelo come si deve. – lo intimò la ragazza.
- Sei perfida sai? – sbuffò Ron divertito baciandola sul naso.
Le circondò i fianchi abbracciandola e guardandola negli occhi iniziò a pronunciare la proposta che avrebbe cambiato le loro vite.
- Vuoi tu Hermione Jean Granger sposare il qui presente Ronald Bilius Weasley, e sopportare per sempre quello scapestrato del tuo futuro marito?
Hermione annuì sorridente.
- Si!
- Si?
- Sì, Ron! Diventerò tua moglie! – rispose euforica.
Il ragazzo la abbracciò così forte da farla sollevare da terra. Le fece fare una giravolta e poi la rimise a terra. Non le diede il tempo di dire nient’altro perché la baciò più e più volte, dicendole ripetutamente di amarla.
- Ti amo anche io Ron. – rise Hermione, divertita dall’entusiasmo del rosso.
Gli cinse il colle con le braccia e lo baciò dolcemente, venendo subito ricambiata.
Quando si separarono Hermione sorrise.
- E io che pensavo che tu volessi lasciarmi! – confessò.
- Cosa? Credi che sia tanto facile liberarsi di me? Hai accettato di diventare la signora Weasley, sarai legata a me per sempre Hermione. – scherzò Ron nonostante pensasse davvero quelle parole.
- E non c’è altro che io possa desiderare. – sussurrò Hermione prima di baciarlo ancora.

 ***

Intanto, completamente ignari di quello che stava accadendo in una radura a qualche chilometro di distanza, Harry e Ginny camminavano per le vie di Hogsmeade tenendosi per mano.
La maggior parte degli studenti di Hogwarts si trovava al villaggio, chi da Madama Piediburro con la propria dolce metà, chi ai Tre Manici di Scopa con gli amici.
I due ragazzi avevano deciso di restare all’esterno di qualsiasi locale per godersi l’intimità che nessun luogo pubblico poteva garantirli. Soprattutto in presenza di Harry Potter.
Così armati di guanti, cappelli e sciarpe i due Grifondoro avevano raggiunto la parte più periferica del villaggio dove sicuramente nessuno li avrebbe disturbati.
E infatti da qualche minuto non facevano altro che baciarsi senza ricevere interruzioni di alcun tipo. Poi però il bisogno di ossigeno li costrinse a separarsi.
- Sai Harry, quando mi hai detto di voler tornare a scuola quasi non ci volevo credere. Ormai mi ero abituata ad essere lontana da te, e invece ora sei qui. – gli disse Ginny arrossendo leggermente.
- Io invece non mi abituerò mai a starti lontano. Quando sono partito per la guerra è stato un vero strazio per me non poterti più abbracciare, baciare o anche solo guardare.  Eppure adesso eccoci qua! – le sorrise.
- Già, chi l’avrebbe mai detto che avrei passato il più bel san Valentino di sempre con il ragazzo per cui avevo una cotta a undici anni? – scherzò Ginny.
- In questi anni ho imparato che niente è come sembra. Persino la persona con cui passerai il prossimo san Valentino potrebbe essere la più improbabile, sai?
- Può darsi, ma per il momento l’unica persona con cui voglio passare san Valentino o qualsiasi altro giorno sei tu Harry, tu e nessun altro.
- La stessa cosa vale per me Gin.
La ragazza sorrise.
- Così mi fai arrossire! – lo prese in giro.
- Beh in tal caso sarà meglio che vada a cercarmi qualcun altro con cui passare la serata dato che la mia presenza ti imbarazza così tanto. – disse Harry reggendole il gioco e iniziando ad allontanarsi.
Ginny restò stupita da quelle parole e per qualche secondo non fu in grado di rispondere. Poi un ghigno si dipinse sul suo viso e iniziò a rincorrere il ragazzo che ormai era lontano qualche metro.
Lo raggiunse e gli si pose davanti afferrandolo per il colletto del maglione che indossava in modo da avvicinarlo al suo viso.
- Eh no signor Potter. Dove crede di andare? Imbarazzo o meno lei è mio e stasera rimarrà con me. – gli sussurrò guardandolo negli occhi.
- Con immenso piacere! – le rispose prima di annullare la distanza tra loro.

 ***

- Tu continui a sorprendermi! Davvero hai preparato tutto tu? – chiese sbalordita Hermione ingoiando l’ultimo pezzo della sua fetta di crostata.
- Che vuoi farci, sono un uomo dalle mille risorse io! – si vantò Ron sorridendo beffardo. – Almeno uno di noi due deve saper cucinare, altrimenti credo che moriremo di fame quando avremo una casa tutta nostra. – scherzò.
- Sei ingiusto! – borbottò Hermione tentando di assestargli un pugno sul braccio che il ragazzo prontamente evitò.
- E tu sei violenta! – le disse avvicinandosi sempre di più.
Hermione stava per aprire bocca per rispondergli quando sembrò ricordarsi di qualcosa.
- Casa nostra. Suona bene, non trovi? Una casa tutta per noi… - gli disse.
- Credimi, sarà una benedizione dopo aver vissuto per diciotto anni con sei fratelli!
Hermione rise.
- E comunque si, suona benissimo. – continuò guardandola serio. – A proposito, questa cosa del.. beh del matrimonio…insomma, la sappiamo solo io e te. Non ho detto niente ad Harry perché sapevo che poi l’avrebbe detto a Ginny. E poi volevo comunicare la notizia assieme a te, quindi quando vuoi glielo diciamo ok?
La ragazza annuì. – In effetti dovremmo dirlo a un bel po’ di persone…
Di punto in bianco Ron sbiancò.
- Miseriaccia tuo padre mi ucciderà! – esclamò il ragazzo spaventato provocando un attacco di risa alla ragazza  accanto a lui.
- Sta tranquillo, niente in confronto a quando scoprirà che avrai intaccato la purezza della sua bambina. – scherzò Hermione.
- Ehi! Ma questo io non l’ho ancora fatto! Sono salvo allora?
- Credo di si… per il momento.
Tranquillizzato Ron addentò un altro pezzo di crostata e quando si voltò verso Hermione questa rideva per l’ennesima volta nel giro di qualche minuto.
- Sei tutto sporco di marmellata! – commentò porgendogli un tovagliolo.
Poi parve ripensarci e avvicinò le labbra a quelle di Ron.
- Ecco, ora sei apposto. – gli disse allontanandosi.
Ma il ragazzo sembrava essere di tutt’altra opinione e velocemente si impossessò delle sue labbra portandola a sedere sulle sue gambe in una posizione alquanto equivoca.
Si baciarono con foga fino a quando in lontananza dei rintocchi di un orologio non li interruppero. Era mezzanotte e dovevano tornare immediatamente al castello se non volevano beccarsi una punizione.
- Dovremmo andare. – mormorò Hermione alzandosi e facendo sparire la tovaglia e il cestino da pic-nic con un colpo di bacchetta.
Ron le porse la mano e si smaterializzò con lei nei pressi dei cancelli di Hogwarts. Corsero per il parco a causa del ritardo e finalmente varcarono il portone di legno prima che questo si chiudesse alle loro spalle.
- Ce l’abbiamo fatta. – sospirò Ron riprendendo fiato. – Andiamo?
Si diressero verso la torre di Grifondoro ma arrivati davanti al ritratto della Signora Grassa Hermione gli prese la mano e lo trascinò via.
- Ma cosa… - chiese sorpreso Ron.
- Vieni con me. –gli rispose piano e il ragazzo incuriosito non poté far altro che seguirla in silenzio.
Arrivarono al settimo piano e quasi immediatamente una porta apparì magicamente dinanzi ai loro occhi. La oltrepassarono ritrovandosi in una stanza che assomigliava molto al dormitorio maschile, solo che lì c’era un solo letto.
Ron guardò stupito la ragazza che gli era di fronte iniziando a capire dove volesse arrivare.
- Tu… sei proprio sicura Hermione?
La ragazza si limitò ad annuire baciandolo dolcemente.
- Credo proprio che tuo padre mi ucciderà veramente. – sussurrò contro le sue labbra.
Hermione sorrise e gli circondò il colle con le braccia consapevole che avevano parlato abbastanza.
 
Salve gente! Allora, andiamo per ordine: ebbene si, si sposano! Complimenti chi aveva indovinato. Non era così semplice a quanto pare.
Dovevo pubblicare questo capitolo tra due giorni per rivederlo per bene ma poi non ho resistito e quindi eccolo qui. Anche perché purtroppo il prossimo non credo arriverà molto presto dato che le prossime saranno due settimane leggermente movimentate.
Infine ringrazio Ginevra 002, ciliegina66, carmy piccola milanista, Mirime 90, Kategale97, this is magic_ lovefirehp (complimenti per aver indovinato!), amolefossette e MrsMalikBieberection1_ .
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Alla prossima!
Sa :)
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sa_hp