Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mai Kusakabe    13/07/2013    2 recensioni
All’incirca un anno dopo il loro incontro a Sabaody, Eustass Kidd si svegliò con la notizia che Trafalgar Law che era entrato a far parte degli Shichibukai. Di propria volontà.
Perfino a distanza, l’attrazione che Eustass Kidd provava per Trafalgar Law non faceva altro che crescere.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Note: Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo originale: Progreso
Autore originale: Mai Kusakabe
Traduzione: Lilian Potter
Fandom: One Piece
Pairing: KiddxLaw (YAOI, raiting giallo)
Disclaimer: I personaggi appartengono ad Eiichiro Oda; nessuno scopo di lucro.

 
 

PROGRESSO

 

Di tutte le supernova che si erano riunite a Sabaody, Eustass Kidd aveva provato un particolare interesse per uno di loro: Monkey D. Rufy, l’uomo abbastanza pazzo da assaltare Enies Lobby con l’obbiettivo di salvare uno dei membri della sua ciurma, e con il potere e la fortuna sufficienti per uscire da lì in vita e vittorioso.

 

Dopotutto, il pirata col cappello di paglia era risultato essere tanto matto ed insensato come Kidd si era aspettato. Quello che Kidd non aveva previsto, era stato il fatto che un altro delle supernova attirasse tanto la sua attenzione.

 

Trafalgar Law, il chirurgo della morte.

 

Kidd aveva incontrato vari degli altri pirati di persona, ed in generale aveva un opinione molto chiara su di loro; come che sarebbe stato onorato di convertire Apoo in un fumante ed informe mucchio di carne umana o che sarebbe stato interessante incrociarsi nuovamente con cappello di paglia in una delle sue potenziali imprese suicide.

 

Per quello che concerneva Trafalgar Law, a Kidd sarebbe piaciuto poter riassumere la sua opinione su di lui in modo coinciso. O poterla riassumere, semplicemente, perché, più che un’impressione, quello che l’altro pirata gli provocava erano un sacco di reazioni differenti che tutte insieme non avrebbero avuto alcun significato. L’unico effetto che gli faceva e che non gli risultava neanche minimamente confuso era la voglia di cancellargli quel fottuto sorriso dalla faccia a pugni, specialmente se accompagnato da qualche commento. Dieci minuti in sua compagnia, e Kidd aveva già deciso che Trafalgar era troppo intelligente per i suoi gusti.

 

Le altre reazioni erano un’altra storia. Poteva accettare con riluttanza l’ammirazione che aveva sentito per il medico quando questo si era intromesso in piena guerra per salvare cappello di paglia, quello che non poteva approvare tanto facilmente era aver pensato a quanto maledettamente sexy era stata quell’azione, o a come, durante la lotta con i marines all’entrata della casa d’asta di schiavi il suo cazzo aveva cominciato ad indurirsi davanti alla visione di Trafalgar che, senza cancellare il dannato sorriso dal viso, aveva smembrato i marines e si era messo a giocare con i loro pezzi.

 

E dall’incidente di Marineford Kidd si era ritrovato ogni giorno, nel leggere il giornale, a cercare qualche notizia che riguardasse l’uomo. Volle prendersi a pugni quando se ne rese conto. Maggiormente quando iniziò a preoccuparsi per lui. E tutto perché a quell’imbecille era venuto in mente di aspettare quasi un mese per entrare nel Nuovo Mondo, smentendo le supposizioni di Kidd che non sapeva nulla di lui perché occupato a salvare la vita a cappello di paglia e a Jinbei quando questi due erano apparsi a Marineford insieme a Silvers Rayleigh.

 

Trafalgar tardò ancora due settimane ad entrare nel Nuovo Mondo.

 

Dopodiché ci fu un periodo in cui tutto andò abbastanza bene con un flusso di notizie costanti del chirurgo attaccando noti pirati di quella zona del mare, notizie che avevano fatto ridere molto Kidd per quanto perfettamente esse riflettessero la totale mancanza di buonsenso dell’uomo.

 

All’incirca un anno dopo il loro incontro a Sabaody, Eustass Kidd si svegliò con la notizia che Trafalgar Law che era entrato a far parte degli Shichibukai. Di propria volontà.

 

Per quanti giri desse all’argomento, per quanti contorti piani cercasse o idee macabre, il capitano testa rossa non riuscì a trovare una ragione convincente per le azioni di Trafalgar. L’idea di essersi sbagliato nella sua valutazione sull’altro pirata passò per la mente di Kidd.

 

E questo peggiorò considerevolmente il già instabile umore di Kidd.

 

Fino a che quasi un anno dopo la funesta notizia Kidd vide nella ritrasmissione di Caesar Clown un Trafalgar Law imprigionato in quella giungla con Monkey D. Rufy ed il Viceammiraglio Smoker e comprese che, anche se lui non aveva dedotto qual era, Trafalgar aveva avuto un piano fin dal principio.

 

Di umore molto migliore, Eustass Kidd si alzò e, lasciando in disparte la ritrasmissione, fu a riunirsi con Apoo e Hawkins. Aveva deciso che, facesse quel che facesse Trafalgar Law a Punk Hazard, lui si sarebbe assicurato di aver fatto qualcosa di molto più impressionante per la prossima volta in cui si sarebbero incontrati.

 

FINE

Premetto che credo siano ormai due mesi che continuo a revisionare questa one-shot.
Per quanto la adori, tradurla è stata un’impresa e non mi sento ancora completamente soddisfatta del mio operato; tuttavia, avrei potuto continuare così per mesi e di conseguenza ho deciso di darci un taglio. Se qualcuno avesse dei suggerimenti o delle segnalazioni su parti da migliorare, sappiate che sono sempre ben accette.

Per chi conosce ormai lo stile dell’autrice e le altre sue opere, sappiate che questo è stato il suo primo approccio al KiddxLaw, ed è dunque a questa one-shot che possiamo godere di tutto ciò che ha scritto dopo. *-*

Ed ora: AMO questa one-shot nella sua –apparente- semplicità. Soprattutto nel finale; perché Eustass che vuole assicurarsi di aver compiuto imprese formidabili per il suo futuro incontro con Law e potergli rinfacciare il suo operato è davvero troppo IC.
Voi cosa ne pensate? Se vi va, fatemelo sapere.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe