Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alyssia Black    15/07/2013    6 recensioni
Si descriveranno gli attimi che passano, per lasciarli scritti in eterno.
Si parlerà di sorrisi, pianti, morti e nascite.
***
Raccolta di drabble su cento diversi prompt.
***
1. Tom O. Riddle da bambino
2. Daphne Greengrass
3. Gellert Grindelwald
4. Ariana Silente
5. Rita Skeeter
6. Dobby
7. Luna Lovegood
8. Xenophilius Lovegood
9. Severus Piton
10. Fratelli Weasley
11. Neville/Hannah
12. Neville/Sorpresa
13. Neville/Luna
14. Luna Lovegood
15. Seamus Finnigan
16. Andromeda Black
17. Cornelius Caramell
18. Ginny/Sorpesa
19. Pansy Parkinson
20. Molly Weasley
21. Arthur Weasley
22. Barone Sanguinario
23. Dudley Dursley/Cho Chang
24. Tobias Piton
25. Tom Riddle
26. Minerva McGranitt
27. Bill/Fleur
28. Professor Rüf
29. Petunia Evans
[Prima classificata al contest "Cullati dalla musica"]
[Terza classificata al contest "Da 90 a 110 parole" di Payton_]
Nell'indice trovate i prompt e i personaggi usati
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eileen Prince | Coppie: Draco/Astoria, Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Neville, Petunia/Vernon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quei personaggi buttati nel dimenticatoio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: alta presenza di Slice of Life



Personaggi: Fratelli Weasley (Ginny, Ron, Fred, George)
Prompt: Nascondino
 


Live, love, cry, laugh

Hide


 

 
“Tana libera tutti!” gridò una bambina. Era in piedi davanti ad un albero e aveva l’aria compiaciuta.
Quelli che sembravano essere i suoi fratelli uscirono dalle loro tane, due con il sorriso sulle labbra, mentre un altro infelice.
“Non è giusto che vince sempre Ginny! È pure la più piccola” gridò quest'ultimo, riferendosi alla bambina. 
“Dimentichi che sono anche la più veloce” replicò ella.
 
“Bambini, la merenda è pronta” gridò la madre dalla finestra di casa
Tutti iniziarono a correre, cercando di raggiungere per primi l’abitazione e arraffarsi più biscotti possibili.
Vinse quella gara uno dei fratelli rimasti in silenzio precedentemente.
“Chi era il più veloce?” chiese scherzosamente agli altri.
 
 






***

Alyssia's corner
Eccomi qui e scusate se ho spostato l'aggiornamento di oggi da stamattina a ora, ma ho avuto alcuni problemi con l'ADSL di casa ;)
La storia è ad alta presenza di "Silce of Life" e, quindi, mostra un semplice spaccato di vita quitidiana. Abbiamo come protagonisti i fratelli Weasley più piccoli, Fred, George, Ron e Ginny alle prese con il nascondino e un piccolo battibecco familiare. Il primo personaggio che parla è Ron, poi Ginny, mentre l'ultimo è George. La scelta di non dire i nomi dei maschietti è appositamente "studiata".
Ora vi chiedere come mai giocano a nascondino invece di giocare con le carte delle Cioccorane o con qualche scopa giocattolo. Ebbene, sappiamo che Arthur è un grandissimo appassionato di Babbani -non per niente lavora al dipartimento "Uso improprio dei manufatti Babbani"- e, quindi, ho immaginato che avesse insegnato ai figli qualche loro gioco. 
Inoltre nella storia trovate scritto "un altro infelice"; è riferito a Ron, che doveva trovare e "stanare" i fratelli e che è stato battuto sul tempo dalla sorella, che ha fatto "Tana". 
La storia è ambientata alla Tana, intorno al 1987 (Ginny aveva sei anni) e, quindi, non ho inserito Bill e Charlie perché troppo grandi, mentre, per quanto riguarda Percy, allora dodicenne, penso che fosse più impegnato a starsene per i fatti suoi piuttosto che giocare con i fratelli.
Infine volevo dire che ho aggiunto come primo capitolo il capitolo indice, in cui trovate la lista delle storie, dei personaggi e dei prompt. 

Un bacio e al prossimo aggiornamento
Alyssia :*

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black