Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    17/07/2013    22 recensioni
Tre ragazzi, intrecci amorosi ed avvenimenti inspiegabili firmati You Know Who: l'Oscuro Signore è davvero tornato?
"E mentre una risata malefica echeggiò nell’aria, un solitario quadrato di carta sfuggì alla tremenda sorte, aiutato dal vento; dell’intero nome della persona a cui il biglietto era destinato, restava visibile solo una consonante: una “S”."
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Sorpresa | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO DUE: WANDS.

Casa Weasley, 01/08/2017, 08:00 a.m.
«Rose!» Salutò un ragazzo dai corti e lisci capelli neri e dai grandi occhi verdi smeraldo, ereditati rispettivamente dal nonno e dalla nonna paterni, erompendo nella camera della cugina appena nominata.
«Albus Severus Potter, non osare avanzare di un altro passo con le tue scarpe imbrattate di fango o ti scaglierò contro un Tergeo.» Lo minacciò Rose di rimando, usando il nome completo del cugino per sottolineare la gravità della situazione, nonostante fosse consapevole di non sapere e potere compiere incantesimi.
«Dovresti bere del Distillato della Pace.» Ironizzò Albus, ignorando l’avvertimento ed avanzando ad abbracciarla.
«Simpatico.» Rispose lei, ricambiando però la manifestazione d’affetto. «Hai ricevuto la tua lettera, alla fine?»
«No, ma papà si è informato: pare sia stata spedita regolarmente ma non è mai arrivata a destinazione.» Si rabbuiò un momento il moro, concludendo poi la frase raggiante. «Ma Nev ha promesso che me ne consegnerà un’altra personalmente!»
«Nev? Il vicepreside “nonché professore di Erbologia” Neville Paciock, intendi? Sei un raccomandato.» Lo canzonò la rossa, approfittando della situazione per vendicarsi e dandogli una giocosa spinta.
«Il professor Neville.» Si corresse lui, mentre le sue guancie assumevano una colorazione simile a quella dei capelli della cugina.
La loro conversazione fu interrotta da una trafelata Hermione, che percorse il corridoio dicendo: 
«Rose ed Albus preparatevi.», per poi ritornare sui suoi passi e domandare con aria confusa: «Albus? Da quanto sei qui?».
«Dieci minuti, mi ha accompagnato papà prima di correre al Ministero.» Le spiegò sinteticamente il nipote, buttandole le braccia al collo, ad ulteriore conferma del suo carattere affettuoso.
«Tra mezz’ora andremo a Diagon Alley.» Sentenziò la zia, addolcita dall’abbraccio, e ritornando a svolgere le sue numerose faccende domestiche dopo aver pronunciato un: «Al? Togli subito quelle calzature sudice che porti ai piedi!»
"Tale madre, tale figlia.” Pensò il ragazzino con un sorriso, slacciando immediatamente le Nike… Hermione sarebbe stata capace di legarlo usando la formula “Incarceramus”, se fosse stata necessaria ad evitare che lasciasse anche una singola macchia sul pavimento appena cerato! 

Diagon Alley, 01/08/2017, 09:00 a.m.
Hermione, Albus e Rose vagarono per la via londinese alla ricerca degli oggetti indicati nell’allegato alla lettera.
L’elenco, nonostante il trascorrere degli anni, era rimasto pressoché invariato:

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS.

Uniforme
Gli studenti del primo anno dovranno avere:
Tre completi da lavoro in tinta unita (nero)
Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno
Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago e simili)
Un mantello invernale (nero con alamari d’argento)
N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.
Libri di testo
Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:
“Incantesimi per principianti (vol. 1) – terza edizione” di Isadora Charmy
“La magia nei secoli: dalla Preistoria alla fondazione di Roma” di Medoro Lloyd
“Teoria della magia – edizione unicorno” di Selene Incant, figlia e allieva di Adalbert Incant
“Trasfigurare facile” di Samantha Sanderson
“Piante nel mondo magico: come riconoscerle e utilizzarle” di Isadora Herb
“Pozioni: come si fanno e come si riconoscono (vol. 1)” di Horace Lumacorno
“Animali fantastici: dove trovarli – quinta edizione” di Newt Scamandro; è possibile integrare con “Animali a cui nemmeno i maghi credono” di Luna Scamandro
“Difesa contro le Arti Oscure: guida pratica e teorica” di Harry Potter e Ronald Weasley
Altri accessori
1 bacchetta magica
1 calderone (in peltro, misura standard 2)
1 set di provette di vetro o cristallo
1 telescopio
1 bilancia d’ottone
Gli allievi possono portare anche un gufo, OPPURE un gatto, OPPURE un rospo.

SI RICORDA AI GENITORI CHE AGLI ALLIEVI DEL PRIMO ANNO NON E’ CONSENTITO L’USO DI MANICI DI SCOPA PERSONALI.

I tre iniziarono gli acquisti dal negozio dell’anziana Madama McClan, continuando in libreria ed in farmacia, ma superando il punto vendita di animali perché entrambi aveva ottenuto il consenso di portare con sé i gufi appartenuti ai padri: Leo per Rose ed Edvige II per Albus.
Quest’ultimo, in particolare, aveva ricevuto questo permesso dal momento che il fratello maggiore, James, aveva preferito acquistare un animale nuovo.
Conservarono per ultima la tappa più significativa: il negozio di bacchette, ora gestito da Alexander (nipote di Olivander), meta di uno dei più importanti momenti della vita di un mago.
La procedura per entrambi fu la medesima, cioè una serie di misurazioni di differenti parti del corpo, sebbene, come amasse ripetere la persona che diede il nome al negozio fosse “la bacchetta a scegliere il mago”.
Diverse prove ed agitamenti di bastoncini in legno dopo, Rose ne strinse una lunga dieci pollici, di cuore di drago unito ad olivo, ed Albus una lunga undici pollici, di crine di unicorno congiunto a quercia.
All’uscita dalla bottega, la rossa si scontrò contro qualcuno fasciato da un mantello in tinta unita, ma, prima che potesse scusarsi, Hermione la trascinò via.


Negozio “Olivander”, 01/08/2017, 10:00 a.m.
«Salve!» Esordì Alexander al suono del campanello posto allo scopo di avvisare dell’entrata di un nuovo cliente.
Non ricevendo alcuna risposta, sollevò lo sguardo, fino a quel momento puntato sull’immenso scaffale dove erano riposte le bacchette, e, quando osservò il compratore, un’espressione maligna mista ad un’ombra di paura si disegnò sul suo volto.

«L’ho costruita come da lei richiesto.» Si limitò a dire, dirigendosi nel retrobottega e, controllato che sia porta che finestre tenessero lontane luce del sole e persone curiose, porse al compratore un contenitore. “Ecco a lei: tredici pollici e mezzo, nucleo formato da un pelo della coda di un thestral e rivestita da legno di sambuco.
Per l’ennesima volta non ricevette ringraziamenti, se non un sacchetto straripante di galeoni d’oro.

«Arrivederci!» Concluse il venditore, mentre la figura dall’identità misteriosa si chiuse la porta alle spalle, stringendo tra le dita una perfetta imitazione della bacchetta di sambuco.

WRITER'S CORNER.
Aggiornamento settimanale!
Il banner è, invece, opera di 
drawjng.
Ringrazio le 22 persone che hanno recensito lo scorso capitolo e chi ha aggiunto la storia alle preferite/seguite/ricordate. 
Il solito ringraziamento speciale va a 
Tsunamisme, la mia beta nonchè autrice dei titoli dei libri sovrastanti (anche questo è un inciso? AHAHAH). <3

Gruppo Facebook.

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda