Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    10/07/2013    27 recensioni
Tre ragazzi, intrecci amorosi ed avvenimenti inspiegabili firmati You Know Who: l'Oscuro Signore è davvero tornato?
"E mentre una risata malefica echeggiò nell’aria, un solitario quadrato di carta sfuggì alla tremenda sorte, aiutato dal vento; dell’intero nome della persona a cui il biglietto era destinato, restava visibile solo una consonante: una “S”."
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Sorpresa | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO UNO: LETTERS.

Casa Weasley, 01/07/2017, 06:00 a.m.
Una ragazzina dai lunghi e ricci capelli rossi sognava di cibarsi di una moltitudine di dolciumi, tra gelatine Tuttigusti+1, gomme Bolle Bollenti, Cioccorane, Zuccotti di zucca e Bacchette Magiche alla Liquirizia ed altre leccornie, quando il lieve picchiettio indicante la presenza di un gufo oltre il vetro interruppe il suo sonno.
Udito quel suono, l’undicenne si destò immediatamente, scostandosi di dosso le lenzuola colorate, e corse ad aprire la finestra.
Una volta entrato, l’animale le porse una zampa, a cui era stata legata una lettera; adempiuto il suo compito, atterrò su un recipiente contenente dell’acqua sufficiente ad abbeverarlo, posto lì con previdente anticipo.
La rossa, invece, srotolò la pergamena gialla, notando l’aumento delle palpitazioni del suo cuore e lesse il messaggio scritto con inchiostro verde smeraldo:

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS
Direttore: Filius Vitious.

Cara signorina Weasley,
siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1° settembre.
Restiamo in attesa della Sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Con ossequi, Neville Paciock
Vicedirettore

Conclusa la lettura, la destinataria si lasciò trasportare dall’entusiasmo, cominciando a saltare per la stanza ed ad emettere gridolini di gioia, incurante dell’ora mattutina e svegliando di conseguenza Hugo.
«Rose, perché urli come una strillettera?» Chiese il fratello, strofinandosi gli occhi assonnato.
«È arrivata, è arrivata, è arrivata!» Gli comunicò la sua interlocutrice, mostrandogli l’avviso.
Appresa la notizia, anche Hugo iniziò a saltare sul proprio letto, condividendo la felicità di Rose.
 
Casa Malfoy, 01/07/2017, 06:00 a.m.
Anche il sogno di un ragazzino dai corti e lisci capelli biondi, riguardante l’afferrare il boccino d’oro ponendo fine ad una partita di Quidditch e conquistando la vittoria, fu interrotto in modo brusco dall’arrivo in un gufo.
L’undicenne, però, si rivelò riluttante all’idea di abbandonare il suo comodo letto per accogliere nella sua camera il messaggero.
Dopo una decina di minuti, cedette ai fastidiosi lamenti emessi dal postino del mondo magico e permise che gli fosse recapitata la famosa lettera:

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS
Direttore: Filius Vitious.

Caro signor Malfoy,
siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1° settembre.
Restiamo in attesa della Sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Con ossequi, Neville Paciock
Vicedirettore

Si trattava del solito modulo prestampato inviato a tutti gli studenti che avrebbero frequentato il primo anno, ma sul viso del biondo si intravide l’ombra di un sorriso addolcire i tratti, evento raro per Scorpius.
 
Luogo indefinito, 01/07/2017, 06:00 a.m.
Una mano fasciata da un guanto nero strinse una lettera, riducendola in tanti piccoli pezzi tramite gesti lenti ed efficaci, che gettò in uno spazio acquoso simile ad un lago.
E mentre una risata malefica echeggiò nell’aria, un solitario quadrato di carta sfuggì alla tremenda sorte, aiutato dal vento; dell’intero nome della persona a cui il biglietto era destinato, restava visibile solo una consonante: una “S”.

WRITER'S CORNER.
Salve!
Questa volta vi propongo una fanfiction nel fandom di Harry Potter, incentrata su amore e mistero.
Il banner è opera di Londonimhere, che si rende disponibile anche a voi.
E un ringraziamento speciale a Tsunamisme, la mia Beta professionale e secchiona. <3

Gruppo Facebook.

   
 
Leggi le 27 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda