Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amma Malandrine    29/01/2008    3 recensioni
"non sono stato io": la frase più usata nel vasto repertorio dei malandrini. In quale contesto la useranno? Riuscirà Sirius a vincere la scommessa? E Lily darà una possibilità al povero James?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP VIII: LA FINE

P "Ma Felpato sei partito?"
Chiede Codaliscia nella sala comune di Grifondoro deserta visto l'ora tarda.
P "Cioè, fare quella cosa... la pipì..."
S "Sta zitto topastro è tutta colpa tua se si è arrivati a quella situazione!"
P "Coooooosa??"
S "Si e mettiti in testa che vincerò io!!"
P "No, io!"
S "No, io!"
P "No, io!"
S "No, io!"
P "No, io!"
James arriva mettendosi in mezzo a quella insolita conversazione.
Peter lo vede e lo indica.
P "E' Tutta colpa tua!!"
J "Eeeh? Che ho fatto?!"
S "Niente, niente parla solo perchè ha la lingua!"
James li guarda sospettoso.
J "E' da un pò che mi sembrate strani, voglio la verità, ora."
I due si guardano colpevoli.
S "Ehm, Ramoso, prometti di non arrabbiarti"
James li scruta guardingo
J "Okay"
P "Ecco io... lui.... scommessa... Evans..."
J "La smetti di parlare come l'oracolo di Delfi?!? Spiegati, ora, o ti nascondo le cioccorane!!"
Peter trema
P "Sirius ha scommesso che la Evans sarebbe caduta ai tuoi piedi... e io ho accettato..."
James apre la bocca per poi chiuderla pensieroso, elabora la risposta ed esplode
J "Ma allora devi essere felice Peter, perchè hai vinto, non ce l'ho fatta, la Evans non sta con me e non è caduta ai miei piedi, hai vinto la scommessa... felice?"
Sirius e Minus che prima guardavano James hanno spostato lo sguardo alle scale del dormitorio femminile e vedeno Lily che guarda James con un'espressione indecifrabile, ma gli occhi la tradiscono per via delle lacrime che ne sgorgano.
James, che andrebbe avanti col suo monologo, notando che i suoi amici nemmeno lo guardano si gira e vede Lily.
L "....Ero venuta per parlarti ma.... ho interrotto una riunione tra amici no? Mi dispiace che tu abbia perso la scommessa sai? Ma mi dispiace di più che tu ti diverta a giocare con i miei sentimenti mentre io avevo pure intenzione di....di.... beh conoscerti meglio ecco."
Gli occhi verdi ora sono sempre più lucidi e la ragazza aspetta una spiegazione, una qualsiasi azione da parte del ragazzo che sembra sconvolto e incapace di intendere e agire. Mentre Lily si sta voltando per correre in dormitorio James si è già mosso, veloce scavalca gli ostacoli che lo separano dalla ragazza di cui è innamorato, per abbracciarla dal dietro. Lily rabbrividendo emozionata dal forte abbraccio mormora: "Non voglio essere un gioco per te, Potter"
Il soggetto in questione rafforza la presa già salda
J "Tu non sei un gioco Lily, non lo sei mai stata..."
L "E allora cos'è questa storia della scommessa?"
Urla la ragazza voltandosi e guardandolo negli occhi
J "Ti sembrerà l'ennesima scusa Lily, ma stavolta è importante che tu mi creda, non sono stato io.
Non sapevo niente della scommessa ne sono venuo a conoscenza ora. Non ti avrei mai fatto una cosa del genere! Per me sei importante Lily... Tutti pensano che io sia perfetto ma non è così!! E sai perchè? Perchè l'unica ragazza di cui mi sono veramente innamorato pensa che sia uno stupido immaturo. Non sono perfetto perchè tu non vuoi fare parte della mia vita e da quando ti conosco sò che soltanto averti accanto mi renderebbe felice!
Sai cosa mi fa più male Lily? Sapere che tu sei perfetta, anche senza di me..."
James rimane a guardare la ragazza per qualche secondo, poi lentamente la lascia andare.
Si prepara a doverla dimenticare, si prepara a dover vivere senza di lei, si prepara a rimanere incompleto.
Lily vede il ragazzo arrendersi.
Per la prima volta da quando lo conosce James Potter si è aperto veramente ed ora finalmente ha deciso di lasciarla in pace... per sempre?
E' veramente quello che vuole? Improvvisamente una nuova emozione assale la ragazza: la paura.
Non vuole perderlo! Non vuole che lui si arrenda! Non vuole che quegli occhi color nocciola e quel sorriso perfetto vengano rivolti ad un altra!
Non vuole perdere James, non vuole dirgli addio... L'unica cosa che vuole è entrare nella sua vita e come dice lui renderla perfetta.
Lily appoggia la sua mano sul petto di James e senza pensarci lo bacia. Il ragazzo dopo quel breve contatto la guarda sorpreso.
Lily leggermente rossa in viso: "Io non sono perfetta James... vuoi aiutarmi a diventarlo?"
Per tutta risposta il ragazzo le rivolge uno dei suoi più bei sorrisi e senza esitare la bacia di nuovo.
Lily e James finalmente hanno chiarito i loro sentimenti e non si accorgono nemmeno del casino che Sirius sta facendo con le sue urla festive e con un balletto hawaiano misto a mosse stile Tutankamen improvvisato con successo, mentre il povero Ermenegildo, vedendo la sua padrona tra le braccia del suo aguzzino, sta tentando il suicidio ingozzandosi con i cioccalderoni di Peter che boccheggia confuno in mezzo alla stanza.

FINE

Ciao ragazze!!!!! Vi chiediamo scusa per questo imperdonabile ritardo!!!!
Purtroppo il computer ha avuto dei problemi quindi non siamo riuscite ad usarlo....scusate!!!!
Comunque grazie per avre letto la nostra ficcy fino all'ultimo capitolo!
Grazie a tutte quelle che ci hanno sempre commentato, sperando di non avervi deluse.... Un bacione a tutte!!

X AKIRA: Cara dolce piccola Akira... come osi insinuare che noi non siamo dei geni della matematica?! Abbiamo 2 di media, noi!!cioè... Comunque ti perdoniamo in quanto nostra "First lady" delle recensioni... Grazie 1000 per averci seguito fino alla fine e sopport... cioè vogliamo dire supportato per 8 capitoli...Ormai ci siamo affezionate tantissimo alla nostra Akira!
Et voilà la mail... ci sentiamo presto! Scrivici! poi ti daremo i nostri numeri di cel!! michi.signo@libero.it PS: ti vogliamo bene!!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amma Malandrine