Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pittina    29/01/2008    1 recensioni
“ Dunque…Considerando il fatto che sarebbe contro le regole uscire di notte dal castello e per giunta andare nella foresta proibita, senza contare poi i vari rischi che potresti correre, compreso quest’incontro con il misterioso individuo che mi sembra avere tutto compreso un non so che di non rassicurante…” “ … ” seguo ogni sua parola, ogni suo gesto, con la speranza di sentirmi dire quello che in realtà ho già deciso di fare. “…beh, credo proprio che dovresti andarci Ginny. ”
Genere: Romantico, Mistero, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Coperta da un leggero mantello, abilmente, e con qualche aiutino, riesco ad uscire dal castello.

Così, mi ritrovo a correre nella notte più stellata che abbia mai visto, il più velocemente possibile, con il cuore che batte come non mai.

Ad un tratto inciampo e cado a terra, tanta era la foga di raggiungere la foresta.

Ma non importa. Mi rialzo in fretta e continuo a correre.

Non vedo l’ora di vederlo.

So di poter sembrare pazza, ma il mio istinto, e chissà, forse anche il mio cuore, mi dice di fidarmi e di correre questo rischio.

Finalmente raggiungo il luogo d’incontro.

E’ così buio, tenebroso, assolutamente diverso dall’ultima volta che vi ero stata.

Forse, semplicemente per il fatto che ora è notte…o forse, anche per la presenza di qualcosa di veramente speciale.

Continuo a camminare, ora un po’ più tranquilla.

 

Mi sembra di ritrovarmi in una fiaba.

 

Una giovane ragazzina che nel mezzo della notte si incammina in un luogo proibito dove attende di incontrare qualcuno.

Beh, nelle favole, è possibile che questo qualcuno sia il tanto sognato principe azzurro.

Ma chissà… succederà mai anche a me?

Che sciocchi pensieri…così infantili, e persino stupidi forse…

 

 

“ Non dire così Ginny…”

 

 

Eccolo apparire improvvisamente dall’oscurità.

 

“ Perché mai dovrebbero essere stupidi questi tuoi innocenti pensieri? ”

 

“ Ma… ma tu come fai a sapere…voglio dire, io stavo solo riflettendo nella mia mente,e tu … come hai fatto a sapere cosa stavo pensando? ”

 

 

 

 

“ Magia Ginny … semplicemente magia … ”.

 

 

 

 

“ Magia?...cosa vorresti dire? Mi avresti fatto un incantesimo per caso? ” gli chiedo io spaventata ma anche incuriosita.

 

“ No, stai tranquilla … ti ho già detto che non potrei mai farti del male…

Di solito, quando voglio ottenere qualcosa a cui tengo veramente, lo faccio con la forza e con l’inganno. Ma con te, Ginny, è tutto diverso ”.

 

“ Non capisco. Credevo che venendo qui da te questa notte, mi sarei chiarita le idee.

Ma ora mi ritrovo ancora più confusa di prima … ti prego, spiegami cos’è successo in queste ultime settimane; perché ti vedevo apparire ogni volta che chiudevo gli occhi e mi addormentavo? E perché invece, quando mi risvegliavo, trovavo sempre una tua lettera e … una rosa, le prime volte, e poi invece, stasera, quel meraviglioso pettine.

E… ”

 

“ Ginny, Ginny … ”

 

“ No, so già cosa potresti dirmi … ogni cosa ha il suo tempo … poi capirai.

Ma io voglio capire ORA! ” gli urlo io, presa da un’insolita angoscia.

 

“ Bene bene … vedo che il tuo carattere forte non si smentisce mai.

Ma hai ragione, è giunto il momento delle risposte.

So che potrai non crederci, ma anche io, come te, ho avuto paura … delle tue reazioni, di quello che potresti dirmi … Ma sono deciso in quello che faccio.

E non mi pento per nulla di quello che c’è stato “.

 

 

Silenzio.

 

Solo silenzio.

Non so per quanto tempo sia stata a guardarlo cercando di distinguere un suo qualsiasi particolare che potesse farmelo finalmente riconoscere.

Ma niente. Era talmente buio intorno a noi che non riuscivo proprio a scorgere nulla di lui.

 

Ad un tratto lo vedo avanzare e dirigersi sempre più vicino a me.

 

Inconsapevolmente inizio ad indietreggiare.

 

Non dirmi che ora hai paura di me Ginny? Mi sorprenderesti …”

mi domanda lui ghignando lievemente.

 

“ Io non ho paura.          Ne’ di te ne’ di nessun altro ”.

Pronunciando queste parole è come se lo stessi sfidando.

La testa alta, la mente lucida, e quel mio fare fiero e orgoglioso.

 

“ So come sei fatta … proprio come me. Potremmo essere assolutamente compatibili noi due, se solo tu lo volessi ”.

 

E chi ti dice che io non lo voglia? Mi domando riflettendo nella mente.

 

“ E infatti so che potresti volerlo Ginny, proprio come me d’altronde; basta solo che tu me lo dica ”.

 

“ Ma si può sapere perché tu riesci sempre a sapere tutto quello che penso? ”.

gli chiedo io scocciata.

“ E poi, potrei darti una risposta solo se tu ti facessi riconoscere finalmente … credo proprio che ora i tuoi giochetti siano finiti no? ” gli domando bruscamente come a voler finalmente dominare questa situazione ormai diventata fin troppo insolita e sfiancante..

 

 

“ E va bene piccola Ginny … ”

 

  Non chiamarmi piccola ” gli rispondo io sempre più indispettita dal suo atteggiamento.

 

“ Non innervosirti inutilmente … non ce n’è bisogno; anche se sei così bella quando t’arrabbi … Ma a questo punto, è proprio giunto il momento che tu finalmente sappia chi sono … ”

 

E così dicendo, prima ancora che potessi rendermi conto di quello che stava succedendo intorno a me in quel momento e prima ancora che potessi farmi un’ulteriore idea di chi potesse essere LUI e ulteriori stupide domande … Eccolo avanzare rapidamente verso di me ponendosi sotto lo splendido riflesso della luna piena che, improvvisamente, gli illumina il volto a tradimento.

 

Mi prende le mani, improvvisamente rese gelide.

 

 

Ma non appena riesco a rendermi conto di chi io abbia realmente di fronte a me, non riesco più a reggermi in piedi, e così, cado a terra svenuta e persa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pittina