Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Bluette    17/07/2013    1 recensioni
[dal quarto capitolo]
Vorrei poter comprare un vestito che nasconda tutto, che non mi faccia sembrare ridicola. La cosa più idiota che potessi fare era guardarne uno troppo a lungo, le altre mi hanno accerchiata, insistendo che dovevo provarlo.
Stranamente c’era una taglia che sembrava quasi la mia, mi trascinarono nel camerino, non avevo scelta. Mi spogliai e pregai che mi entrasse.
Mi era entrato, ma sembravo una mortadella. Mi sentivo sconfitta, quando aprii la porta del camerino e le ragazze mi riempirono di complimenti e me lo fecero comprare.
A casa ripresi il vestito che avevo comprato, lo indossai di nuovo davanti allo specchio. Sembravo ancora di più una mortadella, sconsolata mi sono seduta sul letto e il vestito si strappa. Mi sono abbandonata ad un pianto che ho cercato di trattenere tutto il giorno. Perché non posso essere come loro? Non dire fai la dieta perché ne ho già fatte troppe e con scarsi risultati.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Undicesimo giorno

Caro diario,

oggi sono stata con la nonna, lei è così buona con me. Lei non mi dice mai che sono grassa o che sono sbagliata. Lei mi ama per quella che sono.

Appena siamo state un po’ da sole le ho raccontato di Marco, era contenta. Le ho chiesto di non dirlo alla mamma perché lei non capirebbe.

Mi ha fatto l’occhiolino e ha promesso che porterà il segreto con se nella tomba.  Ho cominciato a piangere perché alla sola idea di non averla più con me, mi uccide.

Mamma per cambiare discorso le ha detto che sto cercando di fare la dieta e lei era contenta, ma ha detto che io restavo bella comunque perché quello che contava era quello che avevo dentro.

Vorrei poterti dire che hai ragione nonna, ma non è così.

Quando sono tornata a casa sono passata di nuovo davanti allo specchio.

Lei era lì. Una “me” magra, bella, una che non ha bisogno di sacrifici, di umiliazioni.

Mi ha guardato con disgusto.

Chi mai si innamorerebbe di una balena?

Ho distolto lo sguardo ma lei ha continuato a parlare, a dire che la dieta che faccio non va bene. Devo smettere del tutto di mangiare, perché il mio problema è quello.

Ho cercato di guardarmi i piedi ma invano, ho visto solo la mia enorme pancia che mi impediva la visuale. Le belle parole della nonna sono volate via nel vento.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bluette