Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Marika_Petta    18/07/2013    0 recensioni
Se ne stava abbracciata tra le braccia di un altro, uno sconosciuto, con il sorriso stampato sulle labbra. Harry sentì una morsa allo stomaco e le lacrime che affioravano con velocità dagli occhi. Si voltò di scatto e si incamminò verso casa sua. Non ci credeva: Hayley, la sua Hayley, lo tradiva.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry non aveva idea di dove cercare suo nonno in quel bar: sapeva soltanto che era lì, da qualche parte. Per evitare di andare a ficcarsi in qualche luogo inopportuno, decise di chiedere aiuto.

-Ehy, scusami tanto.- Richiamò l'attenzione di una cameriera che in quel momento stava lavando dei bicchieri dietro al bancone. -Sai mica dove si trova un certo Jonathan Styles? È un uomo sulla cinquantina, alto e abbastanza robusto.-

La ragazza si girò. Aveva dei lunghi capelli biondi raccolti in una coda spettinata e la frangetta che le copriva la fronte. Sfoggiò un sorriso a trentadue denti che fece automaticamente sorridere anche Harry. La carnagione bianca della ragazza (doveva avere più o meno 25 anni) faceva sembrare i suoi già appariscenti occhioni da cerbiatta ancora più grandi e.. Beh, appariscenti.

-Vuoi dire il titolare? È nel retro.. Ma scusa, tu chi sei?- Domandò curiosa la ragazza mentre si asciugava le mani nella stoffa del grembiule.

-Sono Harry Styles, suo nipote.- Rispose raggiante il riccio tendendole la mano.

-Io sono Taylor.- Ricambiò il saluto lei.



-Bene, eccolo qui.- Annunciò Taylor scortando Harry nel retro, dove Jonathan stava seduto alla scrivania a compilare moduli e a fare conti. -Io torno di la, tra 10 minuti finisce il mio turno, quindi.. Se sei disposto ad aspettare magari possiamo prenderci un cappuccino, che ne dici?-

Harry annuì, poi la ragazza si liquidò.

-Ehy nonno, ti ho portato questo da parte della mamma!- Disse Harry lasciando il sacchetto sulla scrivania.

-Ah, grazie! Ecco dove avevo lasciato la mia scatola delle pillole! Sei proprio un bravo giovanotto, lo sai?- Poi Jonathan tirò fuori dal portafoglio cinquanta euro. -Ecco qui Harry, con questi ti ci paghi la cena con la tua ragazza.-

-Grazie mille nonno!- Lo ringraziò contento prima di abbracciarlo e di tornare nel bar.

Era bello sentirsi ancora un po' bambini, restare ancora sorpresi dai regali che ti facevano i nonni..

-Porterò Hayley fuori a cena il giorno del nostro anniversario di fidanzamento.- Pensò Harry, poi ripose la banconota nella tasca dei jeans e si sedette ad un tavolo con Taylor.

-Ah eccoti, Harry.-

Taylor nel frattempo si era cambiata: ora indossava un paio di jeans blu attillati, una camicetta bianca e un paio di tacchi del medesimo colore. I capelli, ora ben più ordinati di prima, le scivolavano morbidi sulle spalle.

-Ho già ordinato per entrambi, ti va bene il cappuccino e la brioche al cioccolato?-

Harry annuì soddisfatto. Eccome se gli andava bene, faceva sempre colazione in quel modo.



Taylor era davvero una ragazza simpatica e solare, era incuriosita da qualunque cosa le capitasse attorno e adorava ascoltare quando qualcuno le raccontava la propria storia.

-Ora ti ho parlato un po' di me, Harry. Ma tu dimmi: sei fidanzato?- Domandò la ragazza addentando un pezzo di brioche.

-Sì, tra qualche giorno sono tre anni di fidanzamento con Ley.-

Taylor sbiancò all'improvviso. -Ley? È l'abbreviativo di Hayley?-

Harry annuì, incuriosito dalla reazione della ragazza. Taylor fece un profondo respiro.

-Intendi mica.. Hayley Colbat?- Balbettò nervosa Taylor per la seconda volta.

-Sì, come mai lo sai? La conosci?-

Taylor annuì bruscamente.

-Senti, Harry... Non so come dirtelo, ma... Hayley ti tradisce con un altro.-

Gli occhi di Harry rimasero sbarrati per qualche istante, poi scosse la testa e sorrise.

-No, la mia Hayley non farebbe mai nulla del genere..- Mormorò Harry.

-Harry, so che è difficile da credere, ma è così. L'ho vista stamattina, pensavo che stesse abbracciando il suo ragazzo, ma a quanto pare non è così.-

Harry scosse nuovamente la testa.

-Non ci credo, Ley è la ragazza più dolce che io abbia mai conosciuto, e non farebbe mai una cosa simile..-

-Harry, io ti ho detto la verità.. Ti lascio il mio numero. Tieni... - Porse ad Harry un foglietto con scritto un numero in caratteri molto graziosi e femminili. - Scusa, ma ora devo andare. Ciao Harry. -

La ragazza si voltò, andandosene. Ed Harry rimase lì, seduto, pensando all'ipotetica persona che Taylor aveva scambiato con la sua Ley.



Per qualche giorno Harry osservò Hayley, aveva notato un cambiamento in lei: tornava sempre molto tardi a casa, ed inoltre si comportava in modo strano, aveva sempre impagni. Ed il ragazzo pensava sempre alle parole di Taylor “Hayley ti tradisce con un altro.”, e cominciava a dubitare di Hayley, del perchè tornava sempre tardi.. Così un giorno decise di seguirla in uno dei suoi “impegni”. Si tenne per un po' a debita distanza da lei, per non farsi notare, e appena girò l'angolo la trovò. Harry non si sarebbe mai aspettato un comportamento simile da parte di Hayley.

Se ne stava abbracciata tra le braccia di un altro, uno sconosciuto, con il sorriso stampato sulle labbra. Harry sentì una morsa allo stomaco e le lacrime che affioravano con velocità dagli occhi. Si voltò di scatto e si incamminò verso casa sua. Non ci credeva: Hayey, la sua Hayley, lo tradiva.



Il giorno dopo il ragazzo si presentò a casa di Hayley. Suonò per qualche secondo il campanello, poi aspettò paziente sulla soglia della porta. Si sentiva ferito, come se lo avessero pugnalato più volte al cuore, ma dall'interno. E ora era arrabbiato, triste, confuso. Terribilmente confuso.

Hayley aprì la porta ancora in pigiama, e sul suo volto apparì un sorriso appena vide Harry.

-Ehy amore, cosa ci fai qui?- Domandò facendolo entrare e stropicciandosi gli occhi con i pugni.

Sporse le labbra in avanti, in attesa di ricevere il consueto, dolce saluto da parte di Harry, ma rimase delusa nello scoprire che le intenzioni di Harry erano tutt'altro che dolci.

-Hayley, tu mi tradisci?- Domandò tutto d'un fiato Harry. Hayley si sentì cedere le gambe.

-Come?-

-Oh, aspetta, non doveva essere una domanda.- Si corresse sarcastico Harry. -In effetti, è inutile chiedertelo. Tu mi tradisci, e ti ho anche visto.-

-Harry, io non.. Non so di cosa tu stia parlando.-

Dall'occhio sinistro di Harry scese una lacrima.

-Harry, stai piangendo?- Domandò Hayley avvicinandosi nell'intento di abbracciarlo. Ma Harry fu più rapido e si scostò, evitando il contatto tra di loro.

-Cosa ho fatto di male? Sei arrabbiato con me?- Hayley non capiva, non riusciva a darsi una spiegazione per quello che stava succedendo.

-Mi tradisci, Hayley? Perchè? Ho fatto qualcosa di male?- Domandò lui, continuando ininterrottamente a piangere.

-No Harry, non hai fatto nulla! Io non ti tradisco! Non so neanche cosa ho fatto di male!-

Harry smise tutt'ad un tratto di piangere, invaso da una rabbia profonda.

-Ah,non è colpa mia allora! Giusto! Probabilmente allora sei solo tu che sei una puttana!- Sbraitò. -Mi fai veramente schifo!-

Hayley si portò una mano sulla bocca incredula, facendo qualche passo indietro con lentezza, fino ad arrivare con la schiena contro il muro. Le lacrime le uscirono automaticamente dagli occhi, facendola apparire ancora più debole di quanto non fosse realmente. Non sapeva cosa avesse fatto, e non si capacitava di quell'insulto che non si meritava.

-Sono una puttana?- Domandò lei con la voce rotta dal pianto. -Harry, io sono una puttana?!-

Hayley si sfilò dal dito l'anello che Harry le aveva donato.

-E questo, allora? Te lo ricordi? “Per sempre insieme” avevi detto! E ora? Sei qui a darmi della puttana e a dirmi che ti faccio schifo.-

-Basta Ley, non ce la faccio più.- Ringhiò lentamente Harry mentre continuava a piangere.

Hayley si sentì improvvisamente debole, sentì che il mondo le stava crollando addosso.

-Harry... Non vorrai..- Singhiozzò.

-Basta Hayley. È finita!-

Harry gridò le ultime due parole prima di sbattere la porta di casa di Hayley, lasciandola accasciata a terra mentre piangeva.






L'angolo della scrittrice

And so, people, here I am! Scusate se per un po' non ho scritto..

Beh, questa OS vi sarà sembrata un po' strana... Ma è semplicemente la narrazione della separazione tra Hayley e Harry, i protagonisti della FF di pHazzaxxx dal titolo A difficult love ( a proposito, Miky, grazie per aver scelto me per scrivere del litigio tra Ley ed Haz.. Sono molto onorata :'D ). Andate a leggerla, è davvero bellissima.. E ve lo dice una che di FF ne legge davvero, DAVVERO tante. lol.

Beh.. Hope you enjoy! ;) Tanti saluti dalla vostra Marika. Se mi cercate su Twitter sono @LHZLN_OneD. Sciaoo <3

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Marika_Petta