Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Seekerofdreams_    18/07/2013    7 recensioni
E' la storia di una semplice ragazza italiana, Serena, che si troverà a lavorare con la band più famosa del momento, tra amori da tenere nascosti, un miglior amico prezioso ed ex ragazze da non uccidere, una storia piena di colpi di scena che vi terrà sempre con il fiato sospeso.
Dal capitolo 36
"Sotto il cielo d'Irlanda lo sento mio,
Sotto il cielo d'Irlanda ci dichiariamo amore,
Sotto il cielo d'Irlanda divento donna.
Sotto il cielo d'Irlanda divento la sua donna.
Sotto il cielo d'Irlanda ci addormentiamo ansanti e innamorati."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Cielo d'Irlanda è dentro di te'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 51






Pov Liam
Sono in camera disteso sul letto, fisso il soffito da un paio di minuti, farmi vedere così debole da Sere non era mia intenzione, soprattutto davanti agli altri ragazzi, sento la porta aprirsi e Zayn mi raggiunge sul letto.
"Ciao" mi dice sorridendo.
"Ehi" dico continuando a fissare il vuoto.
"Come stai?" mi chiede premuroso come sempre, l'amicizia con Zayn è diversa da quella con gli altri ragazzi, è un pò la versione maschile di Serena... oh al diavolo, penso ancora a lei!
"Sto bene!" dico e lui sorride, so che mi capisce meglio di chiunque altro, sa che sto soffrendo e che sono confuso.
"Non dirmi cazzate Liam, ti conosco!" dice senza peli sulla lingua.
"Lo so Zay, so che mi conosci, ho solo reagito male prima, adesso sto bene, mi manca la mia miglior amica tutto qua..." dico sincero.
"Quando mi sono messo con Perrie non hai fatto tutte queste storie, eppure sono il tuo miglior amico!" dice ridendo.
"E con questo che vorresti dire?" chiedo girandomi finalmente a guardarlo.
"Niente, a buon intenditor poche parole!" mi dice ridacchiando.
"Sai che odio quando fai il saggio, quindi parla come mangi! Grazie!" borbotto scatenando la sua risata.
"Lee a volte sei un cretino, possibile che non ti sei accorto di amarla?" mi dice con naturalezza, come se fosse la cosa più logica del mondo, lo guardo sconvolto e lui ride della mia espressione.
"Ma che cavolo dici Zay?" borbotto e lui mi da un buffetto sulla testa.
"Quando si tratta di noi sei bravo a dare consigli, ma su di te devi lavorare ancora!" ride.
"Io non la amo, non posso amarla!" dico in preda al panico sedendomi.
"Perchè no?" mi dice Zayn.
"E' la ragazza di Niall, ama Niall! Ti basta come spiegazione?" dico guardandolo male.
"Si, certo, so che lei è innamorata di Niall, ma questo non vuol dire che tu non la ami! L'amore non è sempre corrisposto Lee, dovresti saperlo meglio di me!" mi dice poggiando una mano sulla mia spalla.
"Io...non lo so che mi succede, le voglio un bene.."
"La ami!" mi interrompe e io lo fulmino con lo sguardo.
"Stai zitto e fammi parlare!" rido e lui mi fa la linguaccia ributtandosi di schiena sul materasso.
"Le voglio un bene dell'anima, abbiamo passato tanto tempo insieme e adesso non vederci quasi per niente mi fa stare male, tutto qua!" dico guardandolo fare una smorfia.
"Senti Lee, sapevo di dover arrivare a questo punto!" dice serio tornando a fronteggiarmi.
"Cioè?" lo guardo stranito.
"A chi diavolo pensi appena ti svegli? Rispondi sinceramente!" mi guarda serio, so dove vuole arrivare, tentenno un pò prima di rispondere, so che penso a lei ma non voglio dargliela vinta.
"Penso a tante cose..." provo a dire ma lui mi guarda storto e alla fine sbuffo "..a lei!"
"Appunto, a chi mandi almeno un messaggio l'ora?Ed è poco eh... fai di peggio!" mi dice fissandomi.
"A lei..." dico abbassando la testa.
"Ecco e sentiamo, quando ti succede qualcosa di bello con chi vuoi condividerla?" mi chiede e io mi alzo di scatto dal letto.
"Sono cose che si fanno anche tra amici Zay! Ti scrivo cinquemila messaggi al giorno quando non ci sei e condivido le cose belle con te, questo non significa che ti amo!" sbotto.
"Lee io sono un ragazzo, siamo come fratelli ma non prenderti in giro, la ami, lo so io, lo sa Niall e lo sai anche tu!" si alza parandosi davanti a me infuriato.
"Ho detto di no!" dico alterato.

"Se la risposta era veramente no, non ti saresti alterato tanto!" sento una voce dietro le spalle, la riconosco subito, abbasso la testa e respiro profondamente prima di girarmi verso il biondo, ha le mani in tasca e il viso triste.
"Zay ci puoi lasciare da soli?" chiede e quest'ultimo annuisce, ci scambiamo un'occhiata e poi lascia la mia stanza.
"Niall, ascolta..." provo a dire, ma lui scuote la testa.
"Liam, so da tanto tempo quello che provi per lei, cerchi di nasconderlo per non soffrire, ma si vede benissimo sai? Sei andato a Dublino da lei, hai dormito con lei, la senti praticamente sempre, le hai regalato la tua canotta preferita Lee, quella che non presti nemmeno a Zayn! So che non vuoi far soffrire nemmeno me, ma non prendermi in giro, preferisco saperlo..." mi dice con gli occhi lucidi.
"Io..." cerco di giustificarmi, ma ormai è inutile nascondermi.
"Non so se sia amore, ma sicuramente non mi è indifferente!" dico alla fine e lo vedo annuire.
"Mi dispiace!" mi dice venendomi accanto.
"Di cosa?" lo guardo non capendo.
"Io ti voglio bene, ma non posso rinunciare a lei, ti prego Lee... io la amo davvero!" mi dice e le sue iridi azzurre brillano.
"Io non ho mai pensato di portartela via Niall, non pensarci nemmeno, so che lei ti ama quanto tu ami lei, non sono niente in confronto a te, solo che... promettimi una cosa.." dico poggiando le mani sulle sue spalle.
"Dimmi..." mi dice con gli occhi lucidi.
"Non provare a spezzarle il cuore perchè aspetto un tuo passo falso per farmi avanti!" ridacchio.
"Non ci pensare! E' mia!" mi dice ritrovando il sorriso.
"Mica c'è scritto proprietà di Niall Horan su di lei!" dico.
"No, sul suo corpo no... ma sul suo cuore si!" mi dice sorridendo, ricambio con un sorriso triste, quelle parole mi entrano dentro come una coltellata, so che Niall non vuole farmi star male come io non voglio far soffrire lui, ma quella frase è peggio di un pugno in faccia perchè è maledettamente vera, lei è sua, lo è sempre stata da quando è arrivata qui!

"Hai intenzione di dirle dei tuoi sentimenti?" mi chiede tranquillo.
"Non ti darebbe fastidio?" chiedo incredulo.
"Perchè dovrebbe?" mi chiede sorridendo.
"Come perchè? Non ti da fastidio che mi dichiaro alla tua fidanzata?" dico sconvolto, lui ride, mi guarda e mi da una pacca sulla spalla.
"Mi fido di lei e del suo amore, non credere che io sia troppo sicuro di me stesso e nemmeno che do per scontato i suoi sentimenti, ho paura di perderla ogni giorno e proprio per questo la corteggio di continuo anche se è già mia, ti auguro solo che un giorno tu possa vivere una storia d'amore come la nostra, lei ti vuole bene, è vero... " mi dice guardandomi.
"...ma ama te!" finisco la frase per lui.

"Scusa, non so nemmeno perchè te lo sto dicendo, ma sei uno dei miei miglior amici e nonostante io abbia sempre voglia di spaccarti la faccia, non lo farò, so perchè ti sei innamorata di lei, ti capisco benissimo ma Lee, è la cosa più bella della mia vita! Non posso rinunciare a lei! Ne adesso ne mai..." mi dice serio e dalle sue parole traspare solo amore, puro e limpido.
"Grazie Niall, per risponderti a prima non le dirò niente, passerà com'è venuta! Sei fortunato ad averla e lei è fortunata ad avere te, purtroppo so benissimo che vi compensate a vicenda, per quanto possa far male so che siete fatti l'uno per l'altra!" dico con sincerità prima di abbracciarlo.

Posso amare la mia miglior amica, è vero... ma quando ami una persona, per quanto tu possa star male quando ti ritrovi da solo, in cuor tuo vederla ridere ti riempirà sempre il cuore di gioia! Posso solo mettermi da una parte e sperare che un giorno anche per me arriverà quell'amore che tutti i poeti raccontano, quello corrisposto che ti fa ridere per una stronzata e ti fa piangere di gioia, forse non sono pronto per viverlo, Niall ha aspettato da tanto tempo una persona come Serena, ma se l'attesa mi porterà a trovare una persona come lei, bè.... sono pronto ad aspettare!



_______________________________________________________________
Ooooh la dolcezza di Niall, ragazzi scrivere questo capitolo mi ha commosso un casino, secondo me Niall si è comportato da gran signore, cioè ha capito quello che prova Liam... però sa che Sere lo ama davvero!
Poi vogliamo parlare di Ziam, questi due mi faranno uscire pazza, li amo... no ok, come Liam non amo nessuno... dio, ricado sempre a parlare di lui...
Ok, la smetto, scusate, fatemi sapere *-*
Sere xx
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Seekerofdreams_