Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: dalialio    20/07/2013    0 recensioni
Ogni osso del nostro corpo, preso da solo, può sembrare anonimo e privo di ogni utilità; in realtà ognuno di loro ha caratteristiche che lo rendono diverso l’uno dagli altri, che lo rendono speciale.
Raccolta di flash e one-shot sui personaggi di Bones.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12. Desideri [Vincent]
Desideri

[Vincent]
~Prompt: moneta

Vincent Nigel Murray aveva baciato una ragazza per la prima volta solo a diciannove anni. Era al primo anno di college e per tutto il semestre non aveva fatto altro che pensare all’antropologia.
E a Rebecca Wilson.
Era più grande di un anno – ma cosa poteva importare? – ed era bellissima. Lunghi capelli rosso fuoco, occhi verde smeraldo, quell’aria da ragazza acqua e sapone che riusciva ad attirare i ragazzi più di una bomba sexy. Quasi tutti i ragazzi del suo anno e metà del terzo le facevano il filo, ma lei era sempre riuscita a declinare le decine di inviti ad uscire con un sorriso dolce. E ciò non aveva fatto altro che aumentare l’ammirazione degli esemplari maschi nei suoi confronti.
Rebecca era riuscita a rubare anche il cuore di Vincent. Senza nemmeno accorgersene, il ragazzo si sorprendeva ad osservarla durante le lezioni e ad aspettare fuori dall’aula per poterla scorgere un secondo in più.
I numerosi inviti che Becca rifiutava lo avevano sempre scoraggiato a farsi avanti, ma riuscì a decidersi che non valeva la pena starsene con le mani in mano: doveva tentare. Chissà che non avesse accettato!
Lo fece: Rebecca accolse l’invito di Vincent con il suo sorriso, che per una volta non significava un rifiuto. Vincent era al settimo cielo. Andarono al cinema a vedere uno di quei film sdolcinati, poi si ritrovarono a camminare nel parco.
Si sedettero sul bordo della fontana a fissare le monetine sul fondo che riflettevano la luce argentea della luna.
“Non capirò mai”, mormorò Vincent.
“Che cosa?”, domandò Becca.
“Perché le persone lanciano monete nelle fontane”, spiegò.
“Per esprimere desideri”, rispose la ragazza. Vincent si ritrovò a fissare le sue labbra rosa mentre si muovevano. A stento comprese le sue parole.
Becca tirò fuori il portafoglio dalla borsa e gli porse una moneta. “Fallo anche tu”.
“Cosa?! Assolutamente no!”.
“Dai, perché?”, insistette Rebecca.
“Perché è inutile”, replicò Vincent. “La moneta è un bene importante per la nostra civiltà: si dice che sia stata coniata per la prima volta da Creso, re di Lidia, nel VII secolo a.C., sostituendosi a conchiglie, sale e foglie di tabacco – che a quel tempo avevano la stessa funzione del denaro – , che a loro volta avevano abolito il baratto. La moneta rappresenta la civiltà: perché bisognerebbe sprecarla per delle azioni futili?”.
Becca non si era scoraggiata di fronte al ragionamento di Vincent, anzi: gli afferrò la mano e la chiuse intorno alla moneta. “Esprimi un desiderio, poi gettala nella fontana alle tue spalle”.
Vincent fissò il piccolo oggetto freddo nella sua mano, ponderando cosa fare. Gettare una moneta nella fontana? A quale scopo? Se quel gesto avesse fatto felice Rebecca, però, avrebbe potuto anche farlo.
Chiuse gli occhi, strinse la mano ed espresse il desiderio. Poi lanciò la moneta alle sue spalle, che entrò nell’acqua con un plop! e si adagiò sul fondo.
Aprì gli occhi e guardò Rebecca. Stava sorridendo.
“Sai”, iniziò, “ho sempre rifiutato gli inviti degli altri ragazzi perché aspettavo il tuo. E finalmente è arrivato”. Poi lo baciò.
Vincent non l’avrebbe potuto credere possibile, ma il suo desiderio si era avverato nel giro di qualche secondo.






*Nota dell'autrice*
Vincent, povero Vincent. Mi è così tanto dispiaciuto quando gli hanno fatto fare quella fine, dopotutto era una brava persona. Un po' logorroica, ma una brava persona :)
Anche per lui ho deciso di buttare un occhio sul suo passato e spero che ciò che ne è venuto fuori vi sia piaciuto!
Al prossimo capitolo!
Chiara
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: dalialio