Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LucreziaPo    31/01/2008    15 recensioni
Attenzione spoiler su Harry Potter and the Deathly Hallows! chi non vuole rovinarsi la sorpresa, non legga nulla!!!! e se dopo la morte di Voldemort, Dio decidesse di far esprimere ad Harry il desiderio di far tornare in vita le persone care che lui ha perso nella lotta??? e se lui accettasse?? ci saranno baci, battute e scherzi con i Malandrini di nuovo riuniti, amore, scommesse e risate!!!! mi raccomando ditemi che ne pensate!!! un bacione Lily Black 90
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I protecting you & A new Life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo Sirius si sentiva molto meglio, seppur stanco.

Dormì fino a tardi e venne svegliato da Harry, verso l’ora di pranzo.

“Ehi! Come ti senti?”domandò, reggendo un vassoio carico di cibo.

“Meglio. Chi c’è in casa?”

“Solo noi due. Mamma e papà ancora devono tornare.

Mangia, su!”

“Chi sei, il mio baby-sitter?”domandò, rizzandosi a sedere e facendogli segno di accomodarsi sul letto.

Harry rise ed annuì.

“Certo che lo sono. Ed ora mangia.”

Sirius obbedì, chinandosi sul piatto.

“Oggi c’è la lezione di Pozioni, vero?”chiese ed Harry annuì.

“Io starò un po’ con voi, così tengo d’occhio Piton, così James avrà il cuore in pace.”

“Fin quando durerà questa storia della gelosia?”

“Finchè Piton e Lily si vedranno…quindi fino all’inizio del nuovo anno ad Hogwarts…quindi tra un bel po’ di giorni. Siamo ancora a luglio!”

Harry sospirò.

“Ehi!”

Sirius si chinò su di lui e gli mise un braccio attorno alle spalle, rendendosi conto che il ragazzo era preoccupato per qualcosa.

“E se litigassero? Se lei lo scoprisse?”

“Non accadrà! Te lo giuro! James la smetterà di sospettare di Piton, perché sa che, facendo così, potrebbe far arrabbiare Lily.

E, credimi, tua madre arrabbiata non è un bello spettacolo!”

Harry ridacchiò.

“Non esagerate, però. Non fate casini!”

“Come vuoi! Tu però, pensa allo studio e non a vedere come ci comportiamo noi!

Per quello già basta ed avanza Lily!”

Severus Piton quel pomeriggio arrivò con mezz’ora d’anticipo, reggendo tre le braccia vari e pesanti volumi di pozioni.

Lily corse ad aiutarlo.

“Ma hai saccheggiato la biblioteca?”

“Sono tutte pozioni che si usano e si studiano nel settimo anno. Possono aiutarci.”

“Come vanno le cose ad Hogwarts?”

“Albus sta scegliendo gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure e Babbanologia.

Ed ha reputato utile affibbiarmi una tirocinante di Pozioni.”

“Una cosa?”chiese Sirius, sentendo la conversazione ed entrando nel salotto dove stavano parlando, seguito da Harry, Ron ed Hermione, più svogliati che mai quel pomeriggio.

C’era un sole pazzesco e passare la giornata a casa a studiare Pozioni davanti ad un calderone bollente…beh…non era certo l’ideale!

Sirius era ancora molto debole e per camminare meglio e per reggersi aveva iniziato ad usare un bastone.

O meglio era stato costretto ad usare un bastone da due preoccupatissimi Lily e James.

“Sembro un vecchio rimbambito con questo coso!”aveva detto quando James e Lily glielo avevano proposto, o meglio imposto.

“Naa! Hai ancora tutti i capelli scuri!”l’aveva preso in giro James, beccandosi una bastonata negli stinchi.

“Ahi!”gemette, piegato in due, mentre Lily rideva.

“Allora serve a qualcos’altro questo affare oltre a farmi sembrare un vecchio imbecille!

Che bello!!!”

Una tirocinante.

Silente aveva assegnato a Piton una tirocinante.

“Tirocinante. Mi seguirà durante le lezioni e cercherà di imparare qualcosa da me!”rispose Piton.

Sirius non disse nulla, ma sprofondò sul divano accanto ad Harry, gli occhi chiusi.

La testa gli doleva da impazzire e gli altri se ne accorsero subito.

“Ti fa male la testa, vero? Vuoi qualcosa per il dolore?”chiese Lily, preoccupata, avvicinandosi e mettendogli una mano sulla fronte.

“Ho già preso una pozione. Passerà, dai! Iniziate la lezione, io faccio da spettatore.”

La lezione proseguì senza incidenti, anche se Ron ed Hermione passavano più il tempo a chiacchierare ed a flirtare tra loro che a pensare agli ingredienti.

Più di una volta Piton e Lily li dovettero chiamare all’attenzione.

Harry, dal canto suo, era con la testa alla Tana….probabilmente, anzi, certamente!, stava pensando ad una zazzera rossa ed alla sua proprietaria…

Ah, l’amour!

Sirius sorrise nel vederli così innamorati…

Quanto avrebbe voluto avere anche lui quello che avevano loro ora!

Quanto rimpiangeva anche lui un amore così!

“Ti aiuto a rimettere a posto.”disse Piton a Lily, a fine lezione, quando tutti anche lo spettatore “spia” se n’erano andati.

Lei gli sorrise ed iniziò a pulire con un colpo di bacchetta i calderoni sporchi.

Lui iniziò ad infilare i libri in una borsa sgualcita.

Vide Lily sistemare il salotto…i suoi capelli rossi sventolare ad ogni suo movimento.

Disse una cosa, ma Piton non la sentì.

“Cosa?”

“Stavo parlando della nuova tirocinante! Che stavi pensando?”

“A te.”disse lui, senza pensarci, per poi pentirsi subito dopo.

“Cosa? A me?”

Lei era sbalordita e spalancò i bellissimi occhi verde smeraldo.

Lui non osò staccarle gli occhi di dosso.

Non ci sarebbe mai riuscito.

“Io ti amo, Lily. Ti ho sempre amata e ti amerò sempre.”disse, piano, quasi un sussurro.

Lei non rispose, non sapeva che dire.

Lo vide chinarsi e si scostò.

“NO!”disse, allontanandosi di colpo, meravigliata dal suo intento.

“Perché?”

“Perché? Beh, vediamo un po’…sono innamorata di James…lo amo alla follia…ho uno splendido figlio ed una meravigliosa famiglia! Ti bastano questi come motivi?”

Era arrabbiata.

“Lily…mi dis…”

“NO! Non lo dire, non lo pensi! Come diamine ti è saltato in testa di provare a baciarmi?”urlò e purtroppo anche gli altri presenti nella casa sentirono.

Alla parola “baciarmi” James irruppe nel salotto con la bacchetta levata, neanche dovesse affrontare un’orda di Inferi assassini ed assetati di sangue!

“Cosa sta succedendo qui?”chiese, mentre nella stanza entrava anche Sirius.

Harry, Ron ed Hermione si erano recati alla Tana per distendersi un po’ dopo la lezione.

“Nulla che ti riguardi!”sbottò Piton.

“Se si tratta di MIA MOGLIE mi riguarda eccome, invece!”disse James, urlando le parole “mia moglie”!

Lily gli si avvicinò.

“Hai tentato di baciarla?”chiese ancora e non ottenne nuovamente risposta da parte dell’altro.

Piton non osava guardarlo. Sapeva di aver sbagliato e non sapeva come uscirne.

“Non osare più avvicinarti a lei, sono stato chiaro?”

James provò a saltargli addosso, ma venne fermato dalla moglie.

“James! È il mio migliore amico!”protestò lei che, pur essendo arrabbiata, non voleva non vederlo mai più.

“Ha tentato di baciarti!”ripetè lui come se si trattasse di un crimine colpevole di un Bacio del Dissennatore…beh…forse per lui era proprio così!

“Non si ripeterà più!”insistè lei.

James puntò lo sguardo verso Piton.

“Tu non oserai mai più provarci con lei, sono stato chiaro?

Se ti vedo di nuovo che tenti di baciarla o anche solo di fare qualcosa di incriminante ti lancio una fattura che nemmeno la pozione più potente che conosci e che esiste riuscirà a salvarti!”

“Come vuoi!”disse Piton, prima di smaterializzarsi.

James si voltò verso l’amico Sirius che aveva assistito a tutta la scena, senza fiatare.

“Ha tentato di baciarla!”disse, ancora sconvolto, ricevendo un’occhiataccia dall’amico James.

“Grazie, Felpato! Non l’avrei capito senza la tua sagacia!”fece James, sarcastico, ricevendo in cambio una linguaccia.

Si voltò verso Lily.

“Hai mai avuto atteggiamenti…beh…lo sai…ci ha mai provato?”

Lei scosse la testa.

“Era dolce e tentava di attirare l’attenzione durante le lezioni, ma non ha mai provato a baciarmi come oggi.”

Lily non riusciva ancora a crederci.

“Ho fatto bene a chiedere a Sirius di darvi un occhio.”si lasciò sfuggire James.

“TU hai fatto cosa?”disse la moglie, le mani sui fianchi.

James arretrò.

“Bella mossa, Ramoso! Ottima tattica della serie “facciamoci uccidere dalla moglie arrabbiata”!”

“Scusami! Ero solo geloso!”si difese James, ma ormai il guaio era fatto.

Accidenti alla sua linguaccia!!!!!

“Dovevi fidarti di me! Come hai potuto spiarmi?”

“Lily! Io mi fido ciecamente di te! È di lui che non mi fido ed ho avuto ragione, vedi?”

“Bella scusa! Invece, avresti dovuto aver più fiducia in me e sapere che non gli avrei permesso di fare nulla, perché amo te!”

Detto ciò se ne andò, sbattendo la porta dietro di sé, confusa, amareggiata ed arrabbiata.

Si chiuse in camera e si lasciò cadere sul letto matrimoniale.

Lacrime calde gli sgorgarono e le rigarono le guance.

“Stupido! Sei un vero idiota! Dovevi fidarti…non dovevi farmi spiare…

Idiota!”ripetè più e più volte, finchè il sonno non la vinse e crollò.

Molto probabilmente James non aveva osato smaterializzarsi nella stanza da letto, per non infastidirla ulteriormente.

Aveva sbagliato e lo sapeva.

Ma da uomo geloso non aveva potuto resistere.

Aveva chiesto anche ad Harry di controllarli, ma non aveva osato metterlo in mezzo.

Temeva una sua reazione negativa., dato che non era stato tanto d’accordo, anche se aveva accettato ugualmente.

Avere due membri di una famiglia contro non sarebbe stato l’ideale.

Lily già bastava ed avanzava!

Quando Harry tornò dalla Tana quella sera fu compito di Sirius raccontargli la giornata.

Il ragazzo guardò il padrino sbalordito quando sentì che Piton aveva tentato di baciare la madre.

“Ha fatto cosa? Adesso lo…”

“Calmati! Lily gli ha urlato contro ed io e James siamo intervenuti!

James ha mandato via Piton, intimandogli di non provarci mai più…a dir la verità voleva saltargli addosso, ma Lily l’ha fermato…e poi si è lasciato scappare che mi aveva chiesto di spiare Lily per lui…”

Harry si mise una mano sulla bocca.

“E…”

“E tua madre non è stata tanto entusiasta di saperlo…hanno litigato ed ora lei non gli parla più e non vuole perdonarlo!”

“Oddio! Ed ora che faranno?”

“Lei pensa che lui non si fidi di lei.”

Harry sospirò forte.

“Ma dovevamo sorvegliare Piton, mica lei!”

“Lo so, ma secondo lei, ed ha ragione, James doveva fidarsi di lei.”

“E se le avesse fatto un incantesimo o fatto bere una pozione?”

“Ma stai dalla parte di tua madre o di tuo padre?”

Harry scrollò le spalle.

“Non lo so. Ho appoggiato mio padre, ma mi dispiace vedere la mamma così.

E non voglio vederli litigare. Ed è stato un’idiota a lasciarsi scappare della spiata!”

Sirius rise.

“Quella sì che è stata una gaffe memorabile!”

Harry lo guardò.

“Faranno pace?”

“Sì, sicuramente. Quei due si amano troppo per non parlarsi a lungo.

Solo non so quando…”

Gli passò un braccio attorno alle spalle e lo strinse a sé, vedendolo preoccupato.

“Andrà bene, Harry. Fidati di me.”

James Potter era seduto in biblioteca a leggere un romanzo…cosa difficile dato che lo teneva all’incontrario.

Harry ridacchiò entrando ed il padre alzò lo sguardo.

 “Mi dispiace.”

Lo abbracciò, mentre James, lasciando perdere il libro, ricambiava la stretta.

“Anche a me. Spero solo che questa litigata non duri molto.

Già mi manca!”

Harry sorrise.

Sperava davvero che si risolvesse tutto tra loro.

Quella sera James dormì nella stanza con Sirius, poiché Lily si era rifiutata di farlo entrare nella stanza.

Se lo faceva per rabbia o per provocarlo…non si sapeva…

“Andiamo, Lily! Ti ho già chiesto scusa migliaia di volte! Che devo fare per farmi perdonare?”chiese la mattina dopo, parlando più con la porta di mogano che con la moglie.

Harry venne svegliato dalle sue esclamazioni ed ancora assonnato e con un diavolo per capello, andò in corridoio.

James Potter era appoggiato alla porta della sua stanza e tentava di convincere Lily a perdonarlo.

“Ma ti sembra modo di urlare? Sono le otto del mattino!”protestò vivacemente il figlio, fulminandolo con lo sguardo.

“Scusa! Sto tentando di convincerla a farmi entrare….con la materializzazione non se ne parla…e non posso vestirmi con gli abiti di Sirius!”

“Le hai chiesto scusa, vero?”

“Qualche milione di volte…sì!”fece lui.

Si lasciò scivolare accanto al muro, depresso.

“Non so che fare. Dammi una mano!”

Harry lo guardò, stupito.

“Mi stai chiedendo aiuto su come farti perdonare dalla mamma?

Non saprei che fare.”

Si sedette accanto a lui sul pavimento di parquet.

James si limitò a sbuffare.

“Ancora qui stai?”chiese Sirius, uscendo dalla sua stanza.

Era vestito alla babbana: jeans scoloriti, maglietta a mezze maniche ed un paio di occhiali da sole all’ultima moda.

“Sì! Tu dove avresti intenzione di andare vestito così?”

“Alla partita di Quidditch delle squadre del quartiere.

C’è un campo qui vicino ed oggi fanno la prima partita. E voi due verrete con me!”

“Scordatelo! Non mi va affatto!”

“Hai intenzione di restare tutta la giornata qui a supplicare Lily?

Per quanto ne sai potrebbe benissimo essere uscita con la materializzazione e tu stai parlando con una porta di mogano!”

Harry ridacchiò, ricevendo un’occhiataccia dal padre ed un sorriso dal padrino.

“Non dovrei andare al lavoro?”chiese James all’amico.

“NO! Per una volta ti prendi una pausa! Scrivi a Kingsley e digli che sei malato!”

“Che malattia dovrei avere? La pigrizia?”

Sirius sbuffò e fece apparire dal nulla carta e penna.

“Muoviti e scrivi!”

“Tu dovresti startene tranquillo! Sei convalescente!”

“Oggi mi sento benissimo e poi posso appoggiarmi al mio bastone da vecchio rimbambito che mi avete propinato!”lo agitò e per poco non colpì James.

“Sta attento, pazzo spericolato!”

“Sirius ha ragione!”

Harry si alzò e tese la mano al padre per aiutarlo a rialzarsi.

“Andiamo! Penserai per strada a come fare per farti perdonare dalla mamma!”

James gli afferrò la mano e si tirò su.

“Harry ha ragione! Potresti comprarle un bel gioiello ad un negozio di Godric’s Hollow!”

“Naa! Lily non si farebbe convincere solo da un bel paio di orecchini!”disse uscendo, seguito dagli altri due.

“Lo so benissimo! Pensi che orecchini, cena e un bel concerto basterebbero?

Tra un po’ c’è quello delle Sorelle Stravagarie! Portala lì!”propose Harry.

“Ma stiamo parlando di farmi perdonare da lei o di finire sul lastrico?

Sai, perché mi sembra la seconda!”

Harry e Sirius si guardarono e sospirarono.

“Lei pensa che tu non ti fidi di lei. Penso che farti perdonare costerà un bel po’, sai?”disse il figlio.

James si limitò a sbuffare e trascinato dai due andò alla partita di Quidditch di quartiere.

Stranamente non riuscì a godersi la partita, la testa troppo in là.

Harry e Sirius si guardarono.

“Se neanche con il Quidditch riesce a distrarsi allora siamo rovinati?”

“Che farebbe Remus?”

“Non ne ho idea, ma credo che lo spingerebbe a scusarsi più e più volte.

Cosa che ha già fatto. Quindi non so proprio.”

“Andiamo da Tonks! È una donna e potrebbe dargli un consiglio su come farsi perdonare. Quando Remus l’ha lasciata, non penso sia ritornato a mani vuote, no?”

“Vero.”Asserì Sirius e dopo aver tirato su James, il quale giaceva sul sedile del piccolo stadio di Godric’s Hollow come un peso morto, si smaterializzò con Harry davanti casa di Remus e Tonks.

Era una piccola villetta, circondata da un fiorito prato.

Alcuni alberi facevano da ombra ad un tavolino ed ad alcune sedie scompagnate e parecchi giochi di Teddy erano disseminati.

L’allegra famigliola era sul retro, seduta all’ombra di un albero ed i due genitori ridevano ai primi passi del figlioletto.

“Che bella scena familiare!”esordì Sirius, ridendo quando li raggiunsero.

“Ehi! Ma tu non dovevi stare a riposo?”chiese Tonks, mentre il piccolo Ted le sfuggiva e correva, per quanto riuscisse a farlo essendo ancora piccolo, verso i nuovi arrivati.

“Naa! Sto bene!”disse Sirius, reggendosi sempre al bastone, però.

James si sedette sull’erba accanto a Remus e gemette, disperato:

“Aiutami!”

Remus si voltò verso Sirius, mentre Harry e Tonks giocherellavano con Teddy.

“Che gli hai fatto?”

“Io? Nulla, vero Harry?”

L’interpellato annuì.

“Lui e la mamma hanno litigato perché lui spiava lei e Piton.

A proposito, ieri Piton ha provato a baciare la mamma!”disse.

Remus e Tonks passarono lo sguardo da Harry a Sirius ed a James.

“Ha fatto cosa? Li spiavate? Sirius, racconta tutto dal principio!”esclamò Remus.

Sirius sospirò e dopo essersi seduto sull’erba accanto agli amici, raccontò tutto a Remus ed a Tonks.

“Cosa?”

“Ma come ha osato?”

“Ramoso, sei un vero idiota!”

“Ed ora?”

“E’ questa la domanda che ci stiamo ponendo da ieri sera. Lily non vuole perdonare James.

Teme che lui non si fidi di lei e si sente tradita, in un certo senso.”concluse Sirius, steso sull’erba calda.

“Prova a riconquistarla. Comprale qualcosa. Chiedile scusa.”propose Remus.

Sirius guardò Harry come a voler dire “te l’avevo detto”, ma non lo vide.

“Dov’è Harry?”

“Mi ha detto di dirti che andava a stare un po’ con Ginny dai Weasley. Tu eri troppo impegnato a raccontare.”spiegò Tonks.

James e Sirius si guardarono.

“Oltre ad essere un pessimo marito, sono anche un pessimo padre! Non mi sono neanche accorto che se n’era andato!”

James si disperò e tutti sospirarono.

“Harry ha 18 anni, James! Non essere così preoccupato! Ed inutilmente, poi!”esclamò Remus.

“Tranquillo!”

Tonks rincarò la dose.

“Ok.”

“Ora ti diamo una mano a chiedere scusa a Lily.”

 

 

 

 

 

 

Chiedo scusa a tutti voi per l’attesa!!!!

Mi dispiace un sacco, ma ho avuto tantissime cose da fare anche se spesso la mia mente si è presa una bella vacanza non autorizzata dalla sottoscritta ed ha vagato nelle terre fiorite e nei mondi incantati di Harry Potter e non….

Ok, sto sclerando!!!!!

Ma dopo una settimana iniziata con interrogazione di storia e proseguita con quella di chimica, greco ed il compito di greco (uno dietro l’altro, eh?????)…non ce la faccio + ed ho bisogno urgente di uno psichiatra o almeno di sfogarmi!!!!

Scusate se siete le mie cavie!!!

No, dai, scherzo!!!!!

Spero che vi piaccia questo chappy….ashley snape…qui c’è un indizio per te…attenta a scoprirlo e tenertelo per te…non dire nulla agli altri…

Lo scopriranno presto!!!!!

Spero non faccia schifo il chappy e che vi piaccia…..

Ma ora passiamo ai ringraziamenti:

jayne: non saprei che fare senza le tue recensioni e senza di te!!!!!

Kia: ecco a te il nuovo chappy anche se con parecchio ritardo!!!!

Summers84: credimi non sei l’unica che ama Sirius!!!!!!

Rosy823: grazie mille!!!! Tra un po’ lo sarà ancora di +….appena posso scrivere e riordinare le idee in quel casino che è la mia testa!!!! Aaaaaaaaaaaaaaaah!!!!

Jerada: bella idea…forse la inserirò…ma mi sa che Sirius non vuole starsene tranquillo e dare consigli!!!!

Ada: keira? chi keira? hihihihihi!!!! Dimmi che ne pensi di questa ficcy e continua a seguirmi!!!! Un bacio!!!!!

Toruchan: non posso far morire Harry….mi lincerebbero!!!!

Grazie del commento!!!! Un kiss!!!!!!!

SakiJune: dimmi che ne pensi del chappy!!!!!!! È molto importante per me la tua opinione!!!!! E grazie di tutto e dei consigli che mi hai dato sull’altra mia ficcy!!!!

MalfoyXX: mmmm!!!! Non so, sai? Mi sembra difficile come cosa. Ma vedrò che posso fare!!! Continua a commentare, mi raccomando, altrimenti mi offendo!!!!

Hihihihi!!!!

Slytherina: grazie di tutto, grazie mille…sono contenta che ti piaccia la storia!!!!!

LyraPotter: immaginavo l’origine del tuo nick…adoro anche io pullman e la sua eroina…se ti va possiamo parlare un po’…sono sempre felice di chattare con nuove persone….il mio indirizzo msn è artemisfowl@homtail.it

Fammi sapere…parlare con te mi farebbe molto piacere, sai?

Un kiss!!!!

Lady Black 93: oddio!!!! Grazie di tutti questi complimenti…sono stata felicissima!!!

Kira chan: grazie mille di tutto!!!! Spero ti piaccia il chappy!!!!

­_Cobain_:grazie di tutto e dei complimenti!!!! Tutto ciò è davvero importantissimo per me!!!!

Ron von Bokky: ecco a te un nuovo chappy….dimmi che ne pensi!!! Piton si è fatto avanti con lily, ma ha leggermente avuto di pali!!!!!

Ed ora vi pongo una domanda e vi supplico di rispondere nei commenti:

che ne dite delle coppie di questa ficcy (Lily e James, Remus e Tonks non si toccano!!!!)?

intendo Ron ed Hermione ad esempio:

che ne dite di una Draco/Hermione?

Sono molto tentata dallo scriverla…anche se è canon come mi è stato detto…non fa mai male giocare di fantasia ancora di + ed inserire questo pairing….

Ditemi che ne pensate, please!!!!!!!!

Un bacione ed un abbraccio

Lily Black 90

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LucreziaPo