Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: AiniLuoma    25/07/2013    3 recensioni
Holly Berenson e' una ristoratrice sulla via del successo, migliore amica di Lou Teasdale . Louis Tomlinson fa parte della famosa boyband OneDirection, migliore amico di Tom Atkin. Dopo un disastroso primo appuntamento, le uniche cose che scoprono di avere in comune sono il fatto di odiarsi reciprocamente e l'amore per la loro figlioccia Lux. Ma quando, dopo un incidente stradale , Holly e Louis diventano le uniche persone al mondo per Lux dovranno mettere da parte tutte le loro divergenze. Costretti a convivere dovranno trovare un modo per andare d'accordo e vivere sotto lo stesso tetto per il bene di Lux.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre all' improvviso cap. 3
La festa di compleanno della piccola Lux era ormai a metà dello svolgimento e mentre Lou e Tom erano all'esterno con la piccola a salutare gli invitati, Holly faceva avanti ed indietro dalla cucina per riempire ogni spazio vuoto sul tavolo con vassoi pieni di dolcetti preparati da lei stessa.
<< E si è lacerata? >> sentì dire Holly da una signora mentre stava appoggiando l' ultimo vassoio pieno di bigné alla crema sul tavolo.
<< Oh si, da una parte all'altra.L'hanno dovuta aprire tutta proprio come un' aragosta. >> Holly fece una faccia disgustata -nonostante non sapesse quale fosse l'argomento del discorso- mentre altre signore annuivano facendo dei versetti.
<< Scusi? >> urlò una di loro quando Holly stava tornando in cucina. Si fermò di colpo sperando che non fosse lei ad esser stata chiamata.
<< Signorina, mi scusi.. >> No, si stava riferendo a lei. Holly fece un respiro profondo << ce la puoi fare. >> si disse mentalmente per poi voltarsi sfoderando uno dei suoi migliori sorrisi falsi verso la voce che adesso la stava richiamando per la terza volta.
<< Scusi, lei è del catering? >> le chiese infatti << Si. >> rispose quasi subito Holly <<  e anche amica di Lou. >> si affrettò ad aggiungere.
<< Allora >> riprese la donna mentre dondolava con la mano destra il bambino nel trasportino << deve venire a sedersi qui. >> continuò con un tono che non ammetteva repliche facendole segno di andarsi a sedere accanto a lei.
Holly fece un altro respiro profondo per poi avviarsi verso quella donna , i cui discorsi facevano accaponare la pelle ad Holly.
<< Su su venga, si sieda. Avanti! >> la incitò << si venga a sedere qua con noi. Lei è nei guai sa? >> le disse mentre si guardava con fare minaccioso verso le altre signore presenti nel salotto. Holly sbiancò : cosa voleva dire che era nei guai?
<< Lei è nei guai perchè .. >> riprese la donna << per i suoi dolci potrei morire! >> concluse per poi scoppiare a ridere. Holly non sapeva se mettersi a ridere o a piangere. Optò per la prima , cercando di far apparire la sua risata piu' reale che mai.
<< Grazie! >> rispose mentre altre signore le davano pacche sulla schiena annuendo e commentando in modo positivo ciò che la prima signora aveva detto.

***

<< Ero un' atleta all' università,lo sa? >> chiese un signore abbastanza robusto con una birra in mano a Louis.
<< Ah si ? >> commentò Louis fingendosi interessato all' argomento mentre si guardava attorno. Tutto ciò che voleva fare era passare un' po' di tempo con Tom e Lux prima di tornare a casa a divertirsi con il resto della band.
<< Centometrista. >> rispose l'interlocutore di Louis bevendo un sorso di birra.
<< Maddai? >> rispose Louis, improvvisamente interessato all' argomento. Insomma, quell'uomo aveva tutto tranne che l'aspetto di un' atleta.
<< Facevo 9 e 6 decimi. >> rispose l'uomo gonfiando il petto con fare altezzoso.
<< Ah però eri veloce! >> esclamò Louis << Si, veloce. Altrimenti come avrei fatto ad acciuffare Miss Gran Bretagna? >> continuò lui vantandosi mentre con un cenno della mano indicava la moglie poco lontana da loro che adesso li stava raggiungendo.
<< A chi stai parlando di me ,eh ? >> chiese infatti quest'ultima avvicindandosi al marito barcollando, evidentemente un poco brilla . << Allora? >> chiese voltandosi verso Louis ridendo << No, George. >> si rivolse al marito quando questi cercò di darle un bacio sulla guancia. << Tu chi sei ? Ciao io sono Beth! >> disse la moglie dell'uomo rivolgendosi a Louis.
<< Piacere signora , sono Louis Tomlinson. >> rispose. << Molto lieta. >> << Piacere mio. >> rispose con educazione lui << Non ci conoscevamo noi, no? Altrimenti mi sarei ricordata di questo bel faccino. >> riprese Beth iniziando a pizzicare le guance a Louis. Fortunatamente non l'aveva riconosciuto, per un pomeriggio voleva vivere come Louis Tomlinson di due anni prima. Il bello delle signore di una certa età era che non guardavano molta TV - perchè impegnate a tenersi in forma - quindi non conoscevano le novità delle ultime generazioni.
Louis si scansò dalla donna cercando di trovare una via di fuga.

***

Mentre Louis stava avendo quella conversazione poco voluta all' esterno , Holly che si trovava all' interno era comodamente seduta sul divano di casa Tesdale sorseggiando un bicchiere di vino rosso accanto a quella strana ma buffa mamma.
<< Se hai un buon compagno accanto , allora puoi superare ogni cosa. >> le stava dicendo << Hey Scott! >> chiamò . Un' uomo sulla quarantina , accerchiato da 3 bambini si girò alla ricerda della moglie che lo stava chiamando.
<< Scott! >> richiamò la donna. Il diretto interessato si girò << Hey Scott! >> chiamò per la terza volta. A quel punto Scott si rivolse al figlio maggiore dandogli in mando dei pupazzetti con cui stavano giocando per dirigersi dalla moglie.
<< Vieni, Scott. >> disse la moglie. Holly iniziava ad innervosirsi  a sentire così tante volte il nome Scott nell' arco di 5 minuti. << Si amore sto arrivando . stavo giocando con Lucas e dando da mangiare a Logan. >> rispose Scott. << Scott , senti. >> Ancora? Si disse mentalmente Holly. Possibile che quella donna dovesse ripetere così tante volte il nome del marito? << Credo che Conor abbia fatto qualcosa di sgradevole... >> lasciò in sospeso la frase mentre faceva dei gesti a dir poco assurdi con la mando << Va bene. >> disse Scott  << Ho capito. >>  continuò prendendo in braccio il figlio.
<< Lui è mio marito Scott. >> disse la donna rivolta verso Holly. Quest' ultima porse la mano a Scott , che ricambiò energicamente , con uno sguardo pieno di compassione : insomma , ce ne voleva di pazienza per stare dietro a quella donna e ai suoi 5 figli. << Piacere Scott! >> << Holly, piacere mio. >> .
<< HO LASCIATO I PANNOLINI IN MACCHINA! >>  urlò la moglie di Scott mentre il marito si stava allontanando con Conor.

***

<< Noi scopavamo , scopavamo continuamente! >> disse un ragazzo ad Louis che sfortunatamente lo aveva riconosciuto, ma alla fine era simpatico << direi ovunque, ovunque! >> continuò con aria sognante << adesso la bambina deve mangiare,  bisogna farla addormentare e devi aver dormito anche la notte prima altrimenti sei esausto! >> terminò rabbuiandosi il ragazzo pensando a come era cambiata la sua attività sessuale dopo l'arrivo della primogenita. Louis fece una risata comprensiva
<< Ciao sono Ted, il compagno di Gary >> si presentò a Louis un' uomo di mezza età,sorridendo, biodo e con in braccio una bambina con un buffo basco rosa e marrone.
<< Beccato! >> disse quel Gary, facendo scoppiare l'ilarità tra i tre uomini.

***

<< Attualmente sono single. >> rispose Holly alla domanda sulla sua posizione sentimentale bevendo un sorso di vino. << Sto da sola! >> disse facendo una risata malinconica .
<< Ah , d'accordo . Okay. >> Rispose la donna - di cui Holly ancora non sapeva il nome sposata con Scott - scambiandosi occhiate perplesse con le altre donne. Holly avvertendo il tono della donna si limitò a sorridere e a concentrare il suo sguardo verso la moquette rosso rubido che era diventata molto interessante.
<< Comunque tu sei molto brava in cucina. >> continuò la donna, Holly si limitò ad annuire energicamente << e questo lo stavamo dicendo tutte. >> << Grazie.. >> rispose Holly posando il bicchiere di vino ormai vuoto per prendere un piatto di stuzzichini dal buffet .
<< E questo è importante. >> riprese la donna << credo sia utile avere una dote del genere. >> Holly non sapeva dove volesse andare a parare. Che male c'era se era ancora single ?
<< Li hai fatti tu quelli ? >> chiese la stessa donna indicando gli stuzzichini che Holly era intenta a mangiare per non pensare alla ridicola situazione che stava vivendo.
<< Avete sentito? >> si rivolse alle altre signore << ha fatto anche quelli. Io non tocco la carne. >> continuò facendo una faccia schifata. Holly fece una smorfia. << solamente con le labbra. >> terminò la donna.
In quel momento Holly si maledisse per aver accettato di sedersi con quelle donne/madri/schiaviste invece di tornare in cucina.

***

<< Tanti auguri a te! Tanti auguri a te , tanti auguri a Lux. Tanti auguri a te! >> stava cantando in coro gli invitati accogliendo Lou che si stava avvicinando al tavolo - in cui si trovava la piccola Lux - con in mano la torta di Holly cercando di non far spegnere le due candeline che erano state messe al centro della torta a segnare l'età della piccola.
Non appena Lou arrivò al tavolo , gli invitati scoppiarono in un' applauso arrichito da innumerevori << Brava Lux! >> << Tanti auguri! >> .
Tom stava riprendendo il tutto con la sua fidata video-camera anche quando Lou spense le due candeline al posto di Lux.
Holly e Louis in tutto questo erano vicini, appoggiati ad un mobile in cui la prima stava guardando la propria figlioccia con occhi pieni di lacrime mentre il secondo stava bevendo una birra limitandosi a sorridere.
<< Dai , una foto con madrina e padrina ! >> disse Tom sovrapponendosi alla voce della moglie che stava dicendo << Guarda com'è contenta! >> .
Nonostante ne avessero fatta una in precedenza, prima dell' inizio della festa, i due non si tirarono in dietro mettendosi ognuno ad un lato differente di Lux.
<< Al mio tre dite '' Louis ha la stempiatura '' >> disse Tom , facendo scoppiare le due donnee Louis in una risata comprendendo anche la piccola Lux che nonostante non capisse la situazione era davvero contenta e divertita.
Tom approfittò di quel momento per scattare la foto . Era una bellissima foto , in cui tutti e tre i soggetti stavano ridendo sembrando ancor di piu' una famiglia.

La festa continuò per un altro paio d'ore quando poi sia Holly che Louis furono riportati ognugno a casa propria. Era stata una giornata piena di emozioni e divertimento per i due , a partire dalla scossa che entrambi avevano percepito quando avevano scattato la prima foto ai discorsi poco voluti che avevano tenuto con dei personaggi alquanto strani .
Nonostante non si fossero rivolti la parola per quasi tutta la durata della festa, nelle loro menti aloggiava un pensiero comune e conciso : non volevano figli.





.



 

Per favore , recensite non so più come chiedervelo
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AiniLuoma