Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sweet_Haily    04/02/2008    12 recensioni
cosa succederebbe se durante una gita scolastica nel mondo dei Babbani Hermione Granger e Draco Malfoy si ritrovassero nella stessa camera d'albergo ?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a tutti quelli che hanno recensito e che mi hanno dato consigli !!! Sono felice che la mia prima ff vi piaccia!! Ecco l'altro capitolo , fatemi sapere. Commentate in tanti !!!

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Erano le 20:00.
Hermione aveva finito di disfare i bagagli.
Stava mettendo a posto le ultime cose in un cassetto.
Draco per tutto il tempo era rimasto a contemplare il paesaggio fuori dalla finestra.
Hermione lo raggiunse .
Sembrava perso tra i suoi pensieri.
In effetti Draco stava pensando.
Pensava a come quella gita fosse per lui solo una perdita di tempo.
Lui era diverso da tutti , il suo posto non era lì , eppure stava fissando il paesaggio di quello sciocco mondo babbano da un balcone di un Hotel nella stessa stanza con la Mezzosangue zannuta.
Certo che la vita era proprio strana.
Hermione guardò l'orologio , erano le 20:10.
"Malfoy dobbiamo andare , è ora di cena." disse la riccia guardando l'orologio appeso alla parete.
"Era ora , stavo morendo di fame. " disse seccato il biondo passando di fronte a lei senza degnarla di uno sguardo.
"Mi raccomando , chiudi la porta a chiave , non vorrei che mi rubassero qualcosa a causa della tua sbadataggine Granger."
"Non preoccuparti Malfoy , in questa stanza non sono io quella che non sa chiudere le porte." disse Hermione guardandolo con disprezzo.
Draco non si curò della sua battuta e sparì dietro la porta.
--------------------

Hermione notò che Harry e Ginny erano già scesi nella Hall.
Era riuscita a raggiungere Draco e aveva proposto di scendere con l'ascensore per evitare la fatica di fare tutti quegli scalini.
"E io dovrei entrare in quella specie di gabbia ?? Granger tu sei fuori !! "
"Non è una gabbia Malfoy !!! è soltanto una comodità per scendere giù !! Se tu vuoi farti tutte quelle scale prego ! Non ti trattengo oltre !! "
Hermione entrò nell'ascensore e premette il bottone per scendere al piano terra.
Le porte si stavano quasi per chiudere ma le mani di Malfoy bloccarono la loro chiusura costringendole a fermarsi.
"Fammi spazio Granger" disse Draco entrando.
"Come mai sua maestà ha cambiato idea ?? La parola "camminare" non esiste nel suo vocabolario ??" chiese Hermione guardandolo dritto negli occhi.
"Senti Mezzosangue , non cominciare con le tue stupide battutine , mi fai solo venire la nausea !!"
"Senti chi parla !!! Il re delle serpi !! Io parlo quando e come voglio , non devo certo prendere ordini da te !!!"
"Beh se non ti tappi quella bocca non avrai il tempo di urlare "aiuto" che ti avrò già strozzato con le mie mani !!"
I due si guardarono in cagnesco e si diedero le spalle incrociando le braccia al petto.
L'ascensore cominciò a scendere.
Draco si sentiva strano e poco sicuro ma non lasciò intendere niente dalla sua espressione che rimase ferma e impassibile come sempre.
Ad un tratto si bloccarono di colpo.
Ad Hermione cominciò a mancare l'aria dalla paura.
"Mezzosangue che succede ? Perchè ci siamo fermati ???"
"Ehm ecco ... forse c'è un guasto... ma vedrai che qualcuno verrà a tirarci fuori " disse la grifondoro cercando di nascondere il suo timore.
"Che cosa ???? Vuoi dire che siamo rinchiusi qua dentro ??? Lo sapevo che non avrei dovuto darti ascolto ! E'tutta colpa tua se siamo in questa situazione !!! Non è possibile. Sono già due volte che mi ritrovo rinchiuso con te Granger. Sto cominciando a sospettare che lo fai apposta !! " disse Draco cominciando ad avanzare pericolosamente verso di lei.
Hermione vedendo che veniva minacciosamente verso di lei cominciò ad indietreggiare finendo con le spalle alla parete dell'ascensore.
I due erano vicinissimi e si guardavano negli occhi.
Rimasero in questa posizione per almeno un minuto.
Hermione sentiva che da li a pochi minuti sarebbe esplosa.
Non era mai stata così vicina Malfoy.
Draco dal canto suo , non riusciva a staccare gli occhi dalla grifondoro e aveva la forte tentazione di baciarla.
*Ma che , sei stupido ??? E' una sporca grifondoro , non puoi abbassarti a tanto * pensò Draco cercando di auto-convincersi.
Il biondino si allontanò da lei facendo tre passi indietro.
Hermione continuava a guardarlo negli occhi.
"Mezzosangue , trova un modo per uscire di qui !! " disse infine con tono secco.
La grifoncina notò che la voce di Malfoy era meno calma rispetto a prima , leggermente tremolante.
" Cosa vuoi che faccia ??? " chiese lei.
A quelle parole Draco cacciò dalla sua tasca la bacchetta,
" Cosa vuoi fare ??? Non si può usare la magia !!" lo rimproverò Hermione.
"Senti Granger , non rompere !! Non voglio stare rinchiuso qui in eterno e me ne frego di quello che ha deciso Silente !!"
Detto questo Draco puntò la sua bacchetta verso la porta dell'ascensore pronunciando l'incantesimo "Halohomora".
La porta si spalancò immediatamente e Draco , con un gesto rapido , rimise la bacchetta nella tasca posteriore dei suoi Jeans.
"Dopo di lei Granger !!" disse Draco ad Hermione accennando un inchino e indicando l'uscita facendogli capire che questa volta era stato più astuto di lei.
Hermione , non rivolgendogli neanche uno sguardo , passò davanti a lui ed uscì incamminandosi verso la sala ristorante.
-------------------

Hermione e Draco salirono gli scalini che portavano ai tavoli .
C'erano piante ovunque che rendevano l'atmosfera magnifica.
Sulla sinistra c'era un bellissimo pianoforte nero.
Sicuramente lo usavano per rendere la cena ancora più piacevole di quello che poteva essere.

La sala era già piena .
Questo voleva dire che tutti gli altri erano arrivati già da un po di tempo.
La Mc Granitt li stava aspettando.
" Malfoy , Granger !!! Che fine avete fatto ?? Stavo iniziando a preoccuparmi " disse molto allarmata.
" Ci scusi professoressa , abbiamo avuto un contrattempo " disse Hermione tranquillizzando la sua insegnante di trasfigurazione.
" Niente di grave spero "
" Assolutamente no . Possiamo accomodarci ??? " chiese Draco con il suo solito tono impassibile.
" Certo , sedetevi con i vostri compagni "
I due si separarono.
Hermione andò verso il tavolo dove erano seduti Harry , Ron e Ginny mentre Draco raggiunse quello di Tiger , Goyle e Blaise.
Due tavoli e due mondi completamente diversi...
-------------------

"Hermione finalmente !!! Cos'è successo ??? " chiese Ginny alla sua amica.
"L'ascensore si è bloccato mentre scendevamo per arrivare qui . Per liberarci abbiamo dovuto usare la magia." rispose Hermione.
" Perchè "abbiamo" ??? Hermione non dirmi che sei salita in ascensore con quella serpe !!! " disse Ron alquanto contrariato.
"Ron , non ci vedo niente di male. Anche se siamo nemici giurati da tantissimo tempo credo che una pausa durante questa gita sia necessaria altrimenti finirò solo per rovinarmela " rispose Hermione guardando il suo amico come se fosse venuto da un'altro pianeta.
" Hermione ma sei fuori di testa ??? Quello è Draco Malfoy .... non so se te ne sei resa conto "
Harry si intromise nel discorso.
"Ron adesso basta. Credo che Hermione abbia ragione . Continuare a litigare non servirebbe a niente , peggiorerebbe soltanto la situazione"
" Fate come volete ma poi non venite a lamentarvi da me , io vi avevo avvertito."
In quel momento Hermione avrebbe voluto gridargli dietro di tutto ma si trattenne.
In fondo Ron stava soltanto cercando di avvertirla di non fidarsi di Draco Malfoy ma questo lo sapeva benissimo anche lei.
Arrivò un cameriere a portargli un piatto di spaghetti e vongole.
"Cavolo , era da tanto che non mangiavo un piatto di spaghetti " commentò Hermione cominciando a divorare quel piatto prelibato.
--------------------

" E questa roba cosa dovrebbe essere ??? " disse Draco guardando il contenuto del piatto.
" Secondo il menù è : spaghetti alle vongole con sugo di pesce " gli rispose Blaise leggendo il pezzo di carta che gli era stato portato.
" Vongo... cosa ??? E io dovrei mangiare questa schifezza ??? Potrebbe essere avvelenata !!! "
" Beh io non credo " disse Blaise spostando lo sguardo su Tiger e Goyle.
Draco fece lo stesso.
I due serpeverde si stavano letteralmente ingozzando.
Draco pensava che da un momento all'altro si sarebbero mangiati perfino il piatto.
" Va bene , ma se poi mi succede qualcosa è colpa tua ..." disse indicando l'amico seduto di fianco.
Il biondino doveva ammettere che non era niente male per essere del cibo babbano.
----------------------

Finita la cena gli studenti continuavano a parlare ai rispettivi tavoli.
Non riuscivano ancora a credere di essere lì.
Era tutto perfetto e la mattina dopo sarebbero andati a visitare la Londra babbana.
Il dolce suono di un pianoforte cominciò ad echeggiare per tutta la sala.
Gli studenti si girarono verso la fonte di quel bellissimo suono.
Un ragazzo , che doveva avere all'incirca la loro stessa età , stava suonando quello strumento con assoluta grazia , suscitando nei presenti esclamazioni di stupore.
Hermione lo guardava immobile , affascinata.
Doveva essere un ragazzo babbano.
Aveva i capelli neri e gli occhi verdi.
Tutte le ragazze lo guardavano rapite da quegli occhi color smeraldo.
Quando il ragazzo ebbe finito di suonare molti applausi risuonarono nella grande sala.
La Mc Granitt fece segno ai suoi studenti di risalire nelle rispettive stanze.
Prima di seguire il gruppo Hermione si diresse verso il ragazzo.
" Complimenti , sei stato davvero bravissimo " gli disse con un sorriso a 32 denti.
Il ragazzo , sentendo che qualcuno gli stava rivolgendo la parola , si girò verso la fonte di quella melodica voce.
Appena vide la ragazza restò affascinato dalla sua bellezza.
" Grazie , posso sapere il tuo nome ??? " le disse facendogli un grande sorriso.
Hermione si sentì mancare.
Quel ragazzo era davvero bellissimo.
" Hermione . e il tuo ?? " gli chiese curiosa .
" Lorys . Ma puoi chiamarmi Lory " disse avvicinandosi di più alla ragazza.
" Ok Lory " rispose Hermione raggiante.
" Spero di rivederti Hermione "
La grifondoro non si era mai sentita così felice.
Voleva rivederla.
" Ci saranno sicuramente le occasioni " gli disse la ragazza.
" Ora devo andare . Allora ci vediamo domani " chiese il ragazzo speranzoso.
" si , d’accordo . Buonanotte !"
" Buonanotte"
Hermione prese a salire le scale con un grande sorriso stampato in faccia.
Qualcuno però aveva seguito tutte le sue mosse e questo qualcuno aveva i capelli biondi e due occhi color del ghiaccio...

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sweet_Haily