Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: JKEdogawa    25/07/2013    1 recensioni
La Raimon ha perso la partita contro la Mare Lunare del Cammino Imperiale e il Quinto Settore ha preso definitivamente il controllo sul Giappone. I giocatori dell'Istituto sono stati perseguitati come "traditori", mentre il calcio è diventato come l'esercito a leva obbligatoria.
Solo in pochi si sottraggono ancora a questa situazione, benché siano passati venticinque anni. Tra questi ci sono Celia Hills e Jude Sharp a cui è stata affidata una bambina di nome Isa. Lei non sa niente del suo passato o dei suoi genitori, ma l'incontro con Dino Blaze e David Evans dipanerà la matassa di domande che la attanagliano.
Cos'è successo veramente alla Raimon?
Cosa trama il Quinto Settore?
Ma sopratutto: perché non può giocare a calcio?
Collegata a Medusa Revolution(mia) ed Incontri prima della fine(GiulizTheBat).
Basato sulla versione Ombra del videogioco IEGo.
Genere: Azione, Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutta un'altra Inazuma'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo II
Come un ragazzino tredicenne portò in salvo una perfetta estranea e come i due si nascosero sotto Tokio.
<< Zitta!>> le bisbigliò una voce maschile nell'orecchio<< Ti potrebbero sentire e dopo il trambusto che hanno fatto i fratelli della Raimon per salvarti non credo tu voglia farti catturare facilmente.>> la mano sulla bocca scomparve<< Seguimi!>>.
<< Perché ti dovrei seguire?>> domandò Isa scrutando il ragazzo dai capelli ribelli color corda e gli occhi castani che la stava tirando per il braccio.
<< Come posso spiegartelo in modo che tu capisca? Perché se non mi segui il Quinto Settore ti catturerà.>>.
<< Direi che è un'ottima motivazione.>>.
Il ragazzo aprì un tombino e ci si calò dentro: << Muoviti!>>.
Isa lo guardò, poi alzò le spalle e si calò anche lei nel tombino. L'odore della fogna era pungente e ogni tanto si vedevano dei ratti correre da una parte all'altra. Gli occhi ci misero un po' ad abituarsi al buio, mentre le scarpe non impiegarono molto a riempirsi d'acqua.
<< Scusa se non accendo la torcia.>> disse il ragazzino<< Ma siamo ancora troppo vicini alla superficie.>>.
<< Capisco.>> rispose la ragazza stringendogli la mano per paura di perdersi<< Io mi chiamo Isa, tu come tu chiami?>>.
<< Dino. Ti piace il calcio?>>.
<< Altroché! Lo adoro!>>.
<< Allora sei la benvenuta. Ti intendi anche di parcour?>>.
<< Sì, perché?>>.
<< Ne avrai bisogno!>>.
Proseguirono per un po', poi Dino si fermò appena prima di un precipizio. Davanti a loro si apriva un enorme campo da calcio dismesso: le panchine dei calciatori erano mangiate dalla polvere, mentre un enorme saetta ciondolava inerte dalla facciata di un palazzo. A destra e a sinistra era chiuso da alte pareti di cemento come se tutto fosse sprofondato nel sottosuolo di Tokio. Tutto era illuminato da dei vecchi pali della luce che avrebbero dovuto illuminare le partite.
<< Dove siamo?>> domandò Isa sconvolta.
<< Mai sentito parlare della Raimon?>> rispose Dino.
<< Certo! Era una squadra molto forte, ma da quel che so è scomparsa. Si è sciolta perché aveva perso una partita.>>.
<< È questa la versione ufficiale?>> si sedette sul bordo del precipizio<< La Raimon fu distrutta dal Quinto Settore. Si erano ribellati al sistema, ma quando persero il Quinto Settore prese dei provvedimenti seri e irrevocabili. Fecero sprofondare la scuola sottoterra e registrarono tutto mentre obbligavano la squadra a vedere ciò che “avevano fatto”.>>.
<< Ma perché registrare quella tortura?>>.
<< Per inviare il video ad ogni scuola del paese e dare l'esempio. Molte si ribellarono, ma alla fine tutte crollarono sotto il potere del Quinto Settore.>>.
<< E tu come le sai tutte queste cose?>>.
<< David.>>.
<< Chi?>>.
<< David Evans. È lui che mi ha portato qui quando sono fuggito al Quinto Settore.>>.
<< Quel David Evans?>>.
<< Certo che no! È il figlio del grande Mark Evans!>>.
<< Oh, e ora dov'è?>>.
<< È sparito da un paio di giorni. Probabilmente sta cercando altri Reietti e altri ragazzini “In età da Cammino Imperiale”.>>.
<< Hanno detto la stessa cosa anche di me, ma cosa vuol dire?>>.
<< Ti va se ne parliamo domani? Immagino dovrai sistemarti almeno per la notte.>>.
<< E dove?>>.
<< Ma come dove?! Qui!>> si lasciò cadere sul campo e raggiunse il centro, poi alzò le braccia a mo di presentazione<< QUESTO È IL NOSTRO REGNO E TU SEI LA BENVENUTA!>>.
Isa si buttò e lo raggiunse ancora sbalordita da ciò che stava vedendo. I resti della Raimon, la scuola fantasma di cui si parlava alle elementari ma che nessuno aveva mai realmente visto. Il Grande Imperatore non smetteva di nominarla, ma molti sostenevano fosse una leggenda, una invenzione creata per spaventare i ribelli.
Eppure quel campo, quelle pareti e anche quella saetta ciondolante erano la prova che era esistita una squadra chiamata Raimon.
<< Non viene mai nessuno a controllare qui?>> domandò all'improvviso Isa mentre entravano nell'istituto<< Insomma, è un sito talmente importante che non mi sorprenderebbe sapere che il Quinto Settore lo tiene sotto controllo.>>.
<< No, non passano mai guardie, se è questo che vuoi sapere.>> rispose Dino<< Anch'io mi sono chiesto il perché, ma immagino pensino che sia in rovina e che nessuno si azzardi a viverci.>> aprì un'aula al cui interno erano stati accatastati i banchi e creato uno spazio per dormire<< Ma come ti ho già detto qui è dove viviamo io e David. E dove vivrai anche tu, immagino.>>.
<< Mi potresti parlare di David?>> uscirono e proseguirono lungo il corridoio.
<< Dunque, è un ragazzo di quindici anni ed è molto simile al padre. Però non ha la fascia arancione nei capelli, che sono più scuri rispetto a quelli di Mark.>>.
<< E cosa fate qui, oltre che cercare altri ragazzi?>>.
<< Secondo te cosa si può fare alla Raimon?>>.
<< Studiare?>>.
<< Senza insegnanti? No! Qui si gioca a calcio!>>.
Isa aprì e chiuse la bocca un paio di volte senza dire niente come un pesce fuor d'acqua, poi disse:<< Che cosa?>>.
<< Te l'ho detto! Ti piace il calcio, allora sei la benvenuta!>> aprì una seconda aula<< Vieni, non aspettavamo nessuno, quindi bisogna sistemare un'aula anche per te!>>.
Rimasero diverse ore a spostare banchi e accatastarli uno sopra all'altro, poi venne il turno del cuscino e delle coperte, e sembrava che la scuola ne fosse ben fornita. Un intero sgabuzzino era stato riempito con tali oggetti tutti insacchettati uno per uno in modo che non prendessero polvere.
<< Gentili donazioni di gente ignara.>> spiegò Dino allo sguardo interrogativo di Isa.
<< Gente ignara? Mi stai dicendo che rubate?>>.
<< No, cioè, sì... insomma. Alcune cose erano qui da prima, altre le abbiamo prese da case disabitate perché gli inquilini sono stati arrestati. I genitori di David, per esempio, o buona parte degli ex giocatori della Raimon. Forse anche Jude e Celia sono stati arrestati... Jude potrebbe anche essere scappato, ma Celia.>>.
<< E tu come fai a conoscerli?>>.
<< Jude giocava nella prima Raimon e Celia era un'aiutante.>>.
<< Capisco. Chissà perché non mi hanno detto niente.>>.
<< Non è il momento di pensarci! Tra poco calerà la notte e bisognerà anche preparare da mangiare.>>.
<< Preparare da mangiare?>>.
<< Cosa credevi, che campassimo di calcio? Certo che sei proprio stordita!>>.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: JKEdogawa