Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DarkNihal14    26/07/2013    2 recensioni
Lui si girò e la osservò con un espressione strana.
- Vuoi il mio aiuto? -
Era visibilmente divertito e non tentava nemmeno di nasconderlo.
Hermione sussurrò un inudibile 'sì'.
- Hai forse detto che la So-Tutto-Io ha bisogno di me? -
Ecco, ora iniziava a umiliarla.

Ho intenzione di farla evolvere in una Severus/Hermione, pairing che amo. Cercherò di renderla graduale per non sfociare nel surreale.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho aggiornato alla velocità della luce con un capitolo importante che prenderà i vostri cuori. Li strazierà o li riempirà di gioia?
(Sto esagerando xD).

 
 
 

- capitolo quindicesimo -

Compassion
Love


 
 
 
 
 
 

 
 
 
Agire.
Era il momento di agire.
Quante opportunità, vite hai perso?, si chiese Severus.
Gli erano scivolate tra le dita, perché non aveva avuto il coraggio di inseguirle, di afferrarle.
Inutile dire che rimpiangeva di aver detto quel “sporca Mezzosangue” a Lily ogni giorno. Se avesse insistito, forse lei l’avrebbe perdonato, amato.
D’altronde nessuno l’aveva mai amato come avrebbe voluto.
Quell’amore che regala una vita serena e felice e nient’altro importa.
Hermione in realtà non aveva fatto altro che rendere le sue giornate più complicate… e piene.
Nonostante la sua quotidianità fosse basata su attività essenziali come correzioni di compiti, insulti agli alunni e letture, era estremamente noiosa.
Aveva passato lunghi anni come spia doppiogiochista e aveva pensato che la tranquillità monotona gli avrebbe giovato.
Poi era arrivata la Grifondoro con le sue richieste e con lei era sempre una sfida.
Sicuramente una ragazza talentuosa, determinata, fastidiosa e irriverente.
E ora le sue gambe la stavano portando via da lui, che, ancora una volta, aveva sbagliato tutto.
E anche le gambe di Severus si mossero, spinte da una forza sconosciuta, lasciando il cervello indietro, che ancora stava programmando la prossima mossa.
« Granger, aspetta! » esclamò, quando la raggiunse, afferrandole un braccio per farla voltare.
Lei lo guardò sorpresa. Si era asciugata le lacrime, ma gli occhi erano arrossati e sul punto di traboccare di nuovo.
« Professore, mi lasci andare. »
Lui la ignorò.
« Voglio chiarire cos’è successo. Non avevo idea che… »
Si fermò c’era un gruppo di Serpeverde che si era fermato a osservare la scena.
Piton li incenerì con lo sguardo e loro si dileguarono impauriti.
« Forse è meglio se andiamo nel suo ufficio. » sussurrò Hermione e spostò gli occhi dalla mano che ancora le stava tenendo il braccio a quelli.

Lui mollò la presa immediatamente, come scottato.
Mentre tornava indietro, si pentì dalla decisione presa dalle sue gambe.
Aveva davvero iniziato a farle un discorso consolatorio?
Come si stava rammollendo!
Quando finalmente furono soli, non era più sicuro di voler continuare.
Si sentiva idiota, ma si sentì ancora più stupido a stare in un silenzio imbarazzato, mentre la ragazza aspettava che lui parlasse.
« Volevo solo dirti che non credevo che l’accaduto ti avesse segnata così profondamente. Una prima volta così importante per te, rovinata con me. »
« E ancora non hai capito niente. » disse lei pianissimo.
Cosa non andava ora?
« Sono rimasta piuttosto sconvolta. Tra me e te non c’era alcun rapporto affettivo. Anzi, avrebbe dovuto rimanere un certo distacco professionale e tu hai sempre cercato un modo per punire i Grifondoro, me, Harry, Ron, quindi non mi aspettavo nulla di più che uno dei tuoi soliti insulti. E invece… Comunque io non ho mai creduto che fossi quella terribile persona che volevi far credere, tranne quando hai ucciso Silente. Ma quando Harry ci ha raccontato la verità, il mondo ha scoperto un uomo meraviglioso. Quindi ora non sono dispiaciuta di come sono andate le cose: ho scoperto alcune cose e poteva capitarmi qualcuno di peggiore. »
Si fermò un secondo per respirare. Erano i pensieri che le si erano accumulati in testa da settimane, ma non era sicuri che li avrebbe espressi e ora dilagavano come un fiume in quella specie di dichiarazione d’amore.
« Volevo solo un po’ di comprensione. »
« Mi spiace. » disse Severus, senza incrociare il suo sguardo, rompendo il silenzio che si era formato.
« Ma non voglio la tua compassione. »
Hermione si avvicinò, cercando un contatto più diretto.
« Non è compassione! E’ un altro sentimento. Non lo riconosci, forse perché non l’hai mai davvero provato. »
L’uomo l’aveva riconosciuto, perché era lo stesso che riempiva il suo petto.
Ma era difficile credere che una ragazza amasse lui.
Chi lo aveva mai fatto?
Hermione Granger non era certo da chi se lo aspettava.
Deglutì.
Non sapeva come affrontare la situazione.
Era una sua studentessa!
« Dimmi che non è stato uno sbaglio, che non mi sto rendendo patetica. » lei interruppe il flusso dei suoi pensieri.
Era bellissima.
Si teneva le braccia intorno al corpo con gli occhi e grandi e lucidi che quasi lo imploravano.
Severus le scosto una ciocca di capelli, accarezzandole il viso.
C’era cascato di nuovo e questa volta non esistevano attenuanti.
La ragazza appoggiò le mani sulle sue spalle e lo baciò.
Lui strinse leggermente i suoi capelli, quando schiusero le bocche.
Le loro lingue ebbero appena il tempo di sfiorarsi, quando il mago la allontanò bruscamente.
Hermione rimase smarrita, ancora con la bocca socchiusa.
« Perché? » domandò semplicemente, con stupore e rabbia.
« Sei una mia studentessa. Potrei essere licenziato per questo. E’ stato un errore enorme che non si ripeterà. Credo che il stuo sentimento sia confuso.» affermò lui, sistemando delle carte, in modo da tenersi occupato.
Hermione sembrò rifletterci su.
« Ha ragione. » concluse e abbandonò in fretta la stanza.
Quando Severus non sentì più i suoi passi, smise di fingere e lancò i fogli per terra.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkNihal14