Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Mave    26/07/2013    2 recensioni
Era la terza figlia di Nicola II, ultimo zar di Russia. Bellissima e dolce, quasi angelica, da figlia indesiderata si ritroverā ad essere una donna coraggiosa nei tumulti della Rivoluzione.
Genere: Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I bambino non sono degli angioletti ma nemmeno dei piccoli diavoletti.

Ci sono degli aneddoti sulla piccola granduchessa Marija che testimoniano come anche un cherubino della sua fama, a volte, potesse sforare dai confini delle buone maniere.


Fine del secolo. A tener banco anche all'interno delle mura di Palazzo č l'affaire Dreyfus.

Miss Eager č una convinta sostenitrice dell'ufficiale di artiglieria e intavola un'infervorata difesa anche mentre sta facendo il bagnetto alla terzogenita degli zar.

"Dreyfus č stato imprigionato per tradimento?"

Chiede Lily Dhen.

"Sė. Ha trascorso cinque anni di prigionia in una colonia penale nella Guinea francese. Anche il grande scrittore Emile Zola ha preso le sue difese..."

"Buon Dio! Immaginate se č un uomo innocente!"

"Lo č! Il processo č stato assurdo!"

La conversazione č animata ma la piccola Maria Nikolaevna č annoiata dalle voci delle due donne che parlano di cose a lei incomprensibili, come un noioso sottofondo.

Una svista della tata e la bambina sgattaiola via. Corre per i corridoi nuda e gocciolante.

Si imbatte in una sentinella e, battendo il piedino, chiede:

"Dov'č il mio papā?"

Superando l'incredulitā e l'imbarazzo di quella scena bizzarra, l'uomo si affretta a rassicurarla:

"Il tuo papā č un uomo molto impegnato! Ci sono molte persone importanti che devono parlare con lui!"

Arriva la giovane zia Olga Alekandrovna.

"Santo cielo! Cara bambina sei tutta bagnata. Su, andiamo ad asciugarci e a metterci dei vestiti!"

Prende in braccio la nipotina e ringrazia la sentinella per aver badato a lei.

"Allora ti sei fatta un nuovo amico?"

Le chiede riportandola in bagno. Miss Eager sta ancora discutendo di politica!


Una giornata intera da passare nel bodouir della mamma č meglio che giocare con la casa delle bambole!

Ma quante tentazioni ci sono sul tavolo da tč che alle piccole granduchesse č severamente vietato toccare!

Che acquolina in bocca fanno venire i biblichen con il loro appetitoso profumo di vaniglia!

Il desiderio č troppo grande e la manina paffuta di Maria si allunga verso uno di quei wafer. Poi verso un altro.

Il piattino resta vuoto e Mashka sta in mezzo alla stanza in lacrime.

Certamente la mamma e Miss Eager la puniranno e la manderanno a letto senza cena.

La risata allegra dello zar Nicola sorprende tutti.

"Fate rimanere Marie insieme a noi! Ho sempre avuto timore che le crescessero le ali. Sono sollevato nel vedere che č soltanto una bambina!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Mave