Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Seagull83    04/02/2008    1 recensioni
Se un segreto tra Ginevra e Hermione si trascinasse da sei lunghi anni...se un addio diventato "inizio" prendesse forma in una notte nebbiosa...se un patto pericoloso e mortale incontrasse il benestare di due streghe folli e disperate?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Coppie: Ginny/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi di nuovo, un po' più rapidamente del solito, so che i miei tempi sono particolarmente esasperanti!Ringrazio ancora chi mi continua a seguire e recensire, siete davvero carini!Rispondo a Prince Myskin, si il primo pezzo è mio, mi piacciono molto i flussi di pensiero e soprattutto in questi capitoli diciamo di "amnesia" per Ginny, voglio mantenerli come anello di congiunzione tra "ricordo e non ricordo" o almeno per ora l'idea è questa!Poi si vedrà...con questo, Buona lettura!


Sopra al mio letto, sulla testata di legno, nascosto dal tessuto del baldacchino c'è un acchiappasogni...
Il cerchio di questo oggetto così deliziosamente pagano e magico in modo primitivo, è ampio quasi un palmo e ricoperto da una sottile striscia di pelle cobalto, dalla parte inferiore pendono due lunghe strisce dello stesso materiale con in fondo due lunghe piume di corvo, nere come la pece e leggere come aria. La ragnatela che abbraccia il cerchio, disegna i caratteristici giochi di corda che in ogni mente risvegliano immagini diverse; al centro della ragnatela una pietra scalfita a punta, come le freccie degli indiani e in una cella formata dalla corda sfila un piccolo turchese, così che i sogni si innamorino di lui e rimangano imprigionati nella tela nel tentativo di raggiungerlo.
Ti tendo una trappola si...dato che non ascolti la mia supplica, dato che non affranchi la mia fame...ti tendo una trappola frammento di vita che colori i miei sogni e sbianchi alle prime luci, lasciandomi così assetata.
Perchè non ti lasci prendere?Ogni nuovo giorno mi sveglio e so di averti perso ancora, ogni volta per così poco...
Ho bisogno di te in modo così carnale che a volte mi spaventa l'agognarti tanto.
Memoria che vai via da me, come una goccia su un vetro scivola lasciando la sua scia umida e effimera, come una lacrima spazzata dalle dita, memoria che vieni e mi travolgi di notte facendo presa sul mio cuore e stringendolo cattiva tra le dita, fino a farlo sanguinare, urlare, per poi lasciarlo libero e in gabbia, una gabbia di vuoto e silenzio.
Tutto è pace alla luce del sole, altra cosa è la notte, come se qualcosa lottasse per liberarsi, come se tu che sfuggi fossi più vicino...
Chi sono stata?Chi ero?
Ti tendo una trappola da bambina e spero tu sia talmente sciocco da caderci...ti terrò fra le mani come si tiene una briciola di luce, ti terrò sul mio cuore come il più prezioso dei pensieri...vieni, vieni da me.
Ancora.


Il vento baciava i capelli cremisi, facendoli ballare una danza sconosciuta ed orientale, affascinante nel suo melodioso disordine e a Mark parve una dea seduta sul muretto del chiostro della scuola, a naso in sù annusava l'aria di primavera con sguardo perplesso e nostalgico, come se davvero quel profumo di boccioli in fiore le aprisse orizzonti dimenticati. Il mantello della divisa abbandonato come docile contorno alle sue anche e il maglione grigio appoggiato alle spalle con una morbidezza strordinaria, casuale e stupefacente, mentre la cravatta allentata permetteva alla camicetta candida di sgualcirsi appena. La guardò a lungo prima di avvicinarsi, come se avesse paura di infrangere qualcosa di quasi creato...
-Aspetti lui?- chiese guardando anche lui le veloci nubi bianche sopra alle loro teste e un'ombra sottile strinse il suo cuore quando la ragazza con un sorriso raggiante gli rispose di si.
-E' così tanto che manca...è così tanto che non parla con me.- disse tornando a guardare il cielo.
-Credevo non sarebbe più tornato.- fece sommessamente il Corvonero.
Ginny si voltò a guardarlo perplessa.
-Volevi che non tornasse?-
-No, non mi tocca più di tanto per la verità...dico solo che dal modo in cui se n'è andato, non credevo sarebbe riapparso.- si schernì lui.
La rossa assentì e sorrise appena.
-Tieni ancora molto a lui Ginny?- chiese titubante guardandola in faccia.
-Certo. Abbiamo vissuto cose insieme che non passano...è una persona molto importante per me.-
-Si vede...ti brillano gli occhi.- e nel dirlo un fiotto di dolore lo scosse.
-Se tu te ne andassi dicendo che non tornerai, alla tua ricomparsa mi brillerebbero allo stesso modo.- fece lei sorridendogli e Mark si sentì avvampare.
Un rumore di passi li interruppe ed entrambi si girarono nella direzione di quel suono.
-Mark Davis, giusto?- fece Harry porgendo la mano all'altro e sorridendo appena.
Un lungo tabarro nero lo avvolgeva, un tabarro da viaggio, un tabarro da stregone, un tabarro da viandante, nero come la pece e morbido come il burro, di lana cotta, fermato da un'unica spilla inneggiante a Grifondoro all'altezza della spalla destra.
Mark intimorito dalla figura e dalla fama del ragazzo più grande, tese la mano e afferrò quella dell'altro.
-Si...- biascicò.
-Felice di rivederti, è più di un anno e sei cresciuto molto.- fece Harry sorridendogli con fare fraterno.
Non si conoscevano molto, quando Harry era diventato il ragazzo di Ginny, Mark si era fatto rispettosamente da parte, guardando solo da lontano le loro avventure e la loro storia, perciò per Potter l'altro era solo un amico di Ginny e uno studente di Corvonero. Certo si erano visti per anni, probabilmente sapevano l'uno dell'altro più cose di quanto immaginassero, ma la conoscenza era puramente superficiale e per Mark quel ragazzo aveva rappresentato l'ideale da raggiungere per essere all'altezza di Ginny, quindi il suo sentimento per lui si divideva tra ammirazione e invidia.
-Grazie...anche tu sei diverso. Ti trovo bene.- cercò di rispondere a tono.
Poi gli occhi di Potter si spostarono su Ginny e il suo sorriso perse d'intensità per dare spazio ad iridi da sogno e ad una molle nostalgia.
Mark si sentì sparire, come se non ci fosse stato, proprio l'unica cosa che poteva ferirlo così crudelmente da sembrargli intollerabile, eppure non si mosse e guardò la rossa rispondere all'altro con un sorriso splendente ed occhi lucidi.
Rimasero così per qualche secondo.
-Ciao strega...- disse lui riprendendosi da quell'attimo di stordimento e poi allargò le braccia, braccia che gli sembravano buone solo per quel gesto, per quella persona.
La ragazza camminò lentamente verso di lui e ancora più lentamente si accoccolò sul suo petto, aspirando il suo profumo così familiare, così sicuro...si le era mancato da morire.
-Harry.- sussurrò mentre lui la stringeva più del dovuto per un secondo soltanto, come a volerla tenere con sè e il tabarro scese a coprire Ginny come fosse l'armatura scintillante di un cavaliere e il contrasto tra il nero della stoffa e il vermiglio dei capelli di lei accecarono Mark che in silenzio se ne andò con il cuore in gola e un dolore cattivo in fondo al cuore.

-E' un bel posto questo...- sussurrò lui appoggiandosi al pesco, mentre Ginny si sedeva poco lontano.
-Belle giornate, belle persone...giorni spesi bene per quanto mi riguarda.-
Lei assentì rimettendosi il maglione, visto che una brezza un po' più fresca si era alzata.
-C'è profumo di noi quasùu.- concluse, ma quando vide Ginny arrossire si schernì.
-Non intendevo solo noi due, voglio dire noi tutti. Siamo stati ragazzini anche noi dopo tutto.-
-Bè sei tu il vecchio, io sono ancora giovane!-
-Si, come no...due anni non sono niente!Vedrai vedrai...- risero insieme e fu bello, perchè da tanto non capitava e come tutte le cose ritrovate si sente qualcosa in fondo al cuore che rinasce e un calore languido investe le nostre anime.
-Come mai ad Hogwarts?- chiese lei, mentre Harry si sedeva al suo fianco.
-Bè tornare a casa fa bene qualche volta.-
-Dove sei stato per tutto questo tempo?-
-Il mondo babbano è vasto e quello magico ancora di più...un anno è ti assicuro che ho visto ben poco.-
-Un giramondo allora!-
-Si...mi piace. Harry Potter il giramondo!Mi hanno chiamato in così tanti modi spiacevoli che questo mi piace molto!- rise lui.
Silenzio per un attimo e sentirono il vento accarezzare le foglie e cantare la sua canzone.
-Mi sei mancato...tanto.- fece lei guardandolo e Harry rimase interdetto per qualche istante prima di sorriderle.
-Anche tu...ma non allo stesso modo temo.-
Ginny avvampò ancora.
-Senti possiamo evitare di arrossire ogni due secondi?Ho finito le pezze e sai bene cosa voglio dire!Non preoccuparti, la ferita è rimarginata...ma tu rimani sempre tu. Non potrò mai esserti indifferente.- fece lui tentando di essere convincente.
-Avevo paura che non volessi nemmeno parlarmi...- fece lei con gli occhi lucidi.
-Non sarei venuto, se non fossi stato pronto...davvero.-
-E' imbarazzante per me...io non ricordo molto. Gli ultimi mesi sono un vuoto totale, ma anche eventi antecedenti sono come avvolti nella nebbia...non ricordo perchè è finita, ma so che era giusto.- fece lei abbassando gli occhi.
-Minerva mi ha parlato della tua amnesia...- rispose Harry pensieroso.
-Ma comunque non sbagli...era giusto così.- concluse dandole le spalle.
Ginevra avrebbe voluto chiedere di più, farsi raccontare, ma evito dato che il dolore negli occhi del moro era più che evidente.
-Dimmi il vero motivo per cui sei qui!- cercò di cambiare discorso.
-Non ti si può nascondere nulla vero?- fece lui ridendo appena e tornando a guardarla.
-Tu sei Harry...io sono Ginny. Nessun segreto ricordi?- fece lei scherzando, ma si bloccò non appena un'ombra sfarfallò sul viso del ragazzo, fu questione di un secondo poi Harry si alzò in piedi e tutto sembro passato.
-Robe del Ministero, robe pesanti...sono ancora un Auror in fondo!E poi dovevo portarti questa...- detto questo si frugò nella tasca dei pantaloni e tirò fuori una lettera ingiallita dal tempo.
-Cos'è?- chiese Ginny prendendola in mano.
-Ron...- fu poco più di un sussurrò e Ginny drizzò la testa e si girò a guardarlo incredula.
-Sai dov'è?Dimmelo, mia madre sta impazzendo!- fece afferrandogli un lembo del mantello.
-Tre mesi fa era in Danimarca...ci siamo incontrati per caso, forse la settimana più bella negli ultimi mesi, mi ha lasciato questa per te, poi è sparito. Non so di più davvero.- disse sinceramente affranto.
-Tre mesi?-
-Mi dispiace...prima non sarei riuscito ad affrontarti...- si scusò lui abbassando lo sguardo e Ginny capì e non riuscì ad insistere, poi guardò la lettera.
-Ti dispiace se non...- ma Harry la prevenne.
-Certo che no!E' tuo fratello, leggila con calma in dormitorio. La mia dose di Ronald l'ho avuta di persona!- e nei suoi occhi vide commozione e tanta nostalgia di un'amicizia purissima ed un affetto indimenticabile.
Harry si guardò intorno e vide la sera calare su di loro.
-Ginny forse è il caso che tu vada.-
-E' presto...-
-La cena è fra poco.-
-Resterai?-
Harry la guardò e Ginny capì la risposta senza che venisse pronunciata.
-Una notte Potter, non ti chiedo di più.-
-Un tempo sarei morto per accontentarti...ma ora...il Ministero ha bisogno di me.-
-Quanta abnegazione...- fece lei innervosita.
-Credimi, la questione è più nostra che loro.-
-Che vuol dire?-
Harry scosse la testa e le accarezzò la guancia.
-Segreto...Ginevra Weasley la tua curiosità è sempre la stessa.- poi la baciò sulla fronte e si calò il cappuccio nero sulla testa.
Ginny ebbe un flash-back di quel gesto e rimase per un secondo confusa...quel luogo, un mantello...dove e quando nella sua memoria?
-Ginny?-
-Cosa?- biascicò presa dai suoi pensieri.
-Se avrai bisogno di me...voglio dire, per te dev'essere stato molto difficile...-
-Di che parli?-
-La morte non è mai facile da accettare...io ci sarò quando vorrai ricordalo.-
-Harry così mi spaventi, morte?-
Gli occhi di Harry profondi e tristi la fissarono così complici e comprensivi, così colmi di un dolore davvero troppo grande, come se una parte della propria vita si staccasse per non tornare e poi eccolo, scintillante e veloce e Ginny lo vide chiaramente, il dubbio.
-Non c'è niente che tu debba dirmi?-
-No...credo di no...non capisco di cosa tu parli, c'è qualcosa che dovrei sapere?-
-E' solo che pensavo ne avresti voluto parlare, lascia perdere...a scuola qualche mese fa si è mosso qualcosa...magia vecchia, magia distorta. Stai attenta tutto qui.-
-E tu questo come lo sai?- chiese lei, ma lo sguardo di lui le fece capire che nemmeno a quella domanda avrebbe risposto.
-Ora vado, voglio partire prima che faccia buio e devo ancora salutare Hagrid!Ah, Ginny...- fece intanto che si incamminava.
-Si?- fece lei.
-Davis è un bravo ragazzo...rassicuralo che non c'è stato nessun ritorno di fiamma!Anche se io dovrei essere l'ultimo dei suoi pensieri...-
-Ma cosa dici!Non...- fece lei arrossendo completamente.
-Non sono mai stato cieco...e so che vuol dire essere innamorato di Ginevra Weasley.- fece lui dandole le spalle e alzando la mano in segno di saluto, lasciandola lì esterefatta e sola con la lettera di Ron fra le mani.

Cara Ginny,
così tanto tempo e comunque le mie parole sono poche e avide...qualche mese e ancora non so come respiro ancora. Tutti questi posti e nemmeno una speranza, tutto questo vuoto che so tu condividi mi accompagna come la notte segue il giorno. Impossibile dimenticare...
Eppure è servito tutto questo tempo, se non a lenire il dolore, a svelare pensieri torbidi e a comprendere cose che erano davanti a me, ma che non riuscivo a vedere.
Il mio lutto è il tuo lutto...e so che comprendi.
Non so come io sia potuto essere così cieco e se c'è stato rancore ormai è svanito. Sei mia sorella, non posso e non voglio odiarti. Tanto più che ho sempre saputo di non essere la strada giusta per lei.
Bacia la mamma per me e sappi che non ho niente da perdonarti, posso solo piangere insieme a te.
Tuo fratello
Ron

La rossa la rilesse fino a consumarne la grana e l'inchiostro...
E l'unica parola che confusa bruciava come fuoco era..."lei".

L'acchiappasogni è vuoto anche in quest'alba e io ora so che esisti, lo so per certo.
Perdonami.
Perdona questo pezzo di carne che non riesce, non è capace di ricordare...mi sembra di impazzire e piango lacrime assurde e inconsolabili, perchè fuori sorrido e dentro muio.
Non posso darmi pace, fino a che non potrò vedere, fino a che non saprò la verità e so che tutto intorno a me urla il tuo nome...perchè ora so che ne hai uno che nessuno ha il coraggio di dirmi...tutti sanno tranne me e io sparisco su quel nome e sospiro sulle sue lettere.
Spasimo su quella parola...netta, chiara, assoluta...e so che è marchiato su di me, eppure io non la vedo.
Qual'è il tuo nome?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seagull83