Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: Sofonisba    02/02/2008    6 recensioni
Hikaru guardava la sua immagine riflessa nello specchio. Che strana sensazione provava… O meglio sarebbe stato dire che non provava. Nulla. Si sentiva assente, come svuotata da ogni emozione, come se tutto quello non stesse accadendo a lei, ma ad un’altra ragazza. Un’altra ragazza che le somigliava molto, un’altra ragazza dalla lunga chioma fulva, per l’occasione raccolta in un morbido chignon. Un’altra ragazza vestita con un lungo abito bianco, simbolo di purezza, nel giorno del suo matrimonio.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikaru Shidou, Lantis
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL MATRIMONIO

IL MATRIMONIO

 

Hikaru guardava la sua immagine riflessa nello specchio.

Che strana sensazione provava… O meglio sarebbe stato dire che non provava.

Nulla.

Si sentiva assente, come svuotata da ogni emozione, come se tutto quello non stesse accadendo a lei, ma ad un’altra ragazza.

Un’altra ragazza che le somigliava molto, un’altra ragazza dalla lunga chioma fulva, per l’occasione raccolta in un morbido chignon.

Un’altra ragazza vestita con un lungo abito bianco, simbolo di purezza, nel giorno del suo matrimonio.

Un velo di candido pizzo poggiato sul capo e trattenuto da due sottilissime forcine, le ricadeva sulle spalle e lungo la schiena.

Unica nota di colore un fiore rosso infilato tra i capelli e il velo, sopra l’orecchio destro.

 

Rosso, il colore del fuoco, il suo colore… lei che era stata una guerriera  in un altro tempo, in un altro mondo…Chi avrebbe creduto ad una cosa del genere osservando quella giovane donna in abito da sposa, chi avrebbe mai potuto vedere in lei la ragazzina con armatura e spada che era stata sei anni prima?

 

“Sei bellissima Hikaru!” Mormorò Fuu, incapace di trattenere una lacrima, che lasciò cadere lungo la guancia.

“E’ vero, sei stupenda!” confermò Umi, che indossava un lungo abito da damigella di raso blu, identico, nel modello, a quello verde indossato da Fuu.

I colori dell’acqua e del vento…

 

Chiunque avesse assistito a quella scena non avrebbe notato nulla di bizzarro, solo un quadretto molto comune in occasioni del genere: una sposa e le sue due migliori amiche, nella canonica della chiesa, intente negli ultimi ritocchi, prima dell’inizio della cerimonia.

 

Eppure in quella stanza non aleggiava la felicità, l’aspettativa, l’emozione che avrebbero dovuto esserci in un giorno come quello, il più bello per una ragazza.

Le due damigelle avevano disegnato sul volto un sorriso triste, e la sposa stessa appariva del tutto indifferente a ciò che la circondava.

Hikaru prese meccanicamente il bouquet di rose bianche che Umi le porgeva.

 

“ Beh…noi ti aspettiamo qui fuori…” Disse Fuu, avviandosi verso la porta, seguita da Umi.

Hikaru si limitò ad annuire, senza voltarsi.

 

Una volta chiusa la porta dietro le sue spalle, Umi fece un profondo sospiro di rassegnazione.

“Non posso credere che lo farà davvero…Si sta condannando all’infelicità, sposando un uomo che non ama!” Disse Fuu con un tono di voce non troppo alto per non farsi udire dall’interno della stanza da cui era appena uscita.

“Lo credo anche io, purtroppo, ma che possiamo fare? Abbiamo fatto di tutto per convincerla a desistere da questa follia…ma Hikaru sa essere molto testarda!” Ribattè  Umi sconsolata.

 

Si perché quel giorno Hikaru si sarebbe unita in matrimonio con Yu, un giovane, amico dei suoi fratelli dai tempi della scuola, da sempre invaghito di lei.

Una volta che la giovane aveva raggiunto la maggiore età, aveva ottenuto infine il permesso dai fratelli Shidou, inflessibili con chiunque si avvicinasse alla loro sorella minore, di farle la corte.

Corte che lei aveva sempre cortesemente respinto, nonostante egli si facesse sempre più insistente.

 

Umi e Fuu non avevano mai avuto simpatia per quel ragazzo di bell’aspetto, ma altrettanto arrogante e troppo sicuro di sé, che era convinto di poter ottenere tutto ciò che voleva. Non riuscivano a capire come i fratelli di Hikaru, sempre così protettivi nei confronti della sorella, potessero approvare un pretendente simile!

Ma l’amicizia, evidentemente, confondeva il loro giudizio, e a ciò si aggiungeva il debito di gratitudine verso la famiglia di lui che un tempo aveva aiutato finanziariamente la famiglia Shidou.

 

Evidentemente Yu era consapevole di tutto questo, e ciò non faceva che aumentare la sua presunzione, e la sua convinzione che presto o tardi la piccola Hikaru sarebbe stata sua!

Anche perché a nessun altro pretendente sarebbe stato permesso di avvicinarsi a lei.

 

Per due anni la ragazza lo aveva tenuto a distanza, respingendo le sue avances, finchè un giorno, inaspettatamente, con somma soddisfazione di entrambe le famiglie e con costernazione delle sue amiche, Hikaru aveva accettato la proposta di matrimonio del giovane.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: Sofonisba