Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fabyd    05/02/2008    2 recensioni
La storia è ambientata durante l'inizio del quinto libro. Harry deve dire una cosa importantissima a Sirius, riguardo al suo passato e l'unica donna che lui abbia mai amato!
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

CAPITOLO 5

“Forever”

Lo scampanellio di un campanello rimbomba tra le pareti di casa Potter.Dopo pochi secondi un ragazzo in pigiama azzurro dall’aria assonnata scende per la scalinata stropicciandosi l’occhio destro sbadigliando rumorosamente.

Attraversa tutto il corridoio fino ad arrivare alla porta principale.

-“Chi va la?” chiede per la seconda volta inforcando gli ochhiali.

-“Sono Albus, Percival, Wulfric, Brian, Silente” annuncia.

James riflette con molta difficoltà, poi parla.

-“Se sei il vero Albus Silente allora, qual è il tuo dolce preferito?”

-“Direi, senza alcun dubbio, il sorbetto al limone” risponde l’altro pacato.

James, quindi, ruota il pomello per lasciar entrare Silente.

-“Per la barba di Merlino, Silente, che ci fai qui a quest’ora… è successo qualcosa? domanda il ragazzo un po’ preoccupato notando l’espressione grave del preside.

-“In effetti James il motivo della mia visita è..oh Buonasera Lily, spiacente di averti svegliato” disse Albus vedendo comparire Lily in vestaglia rosa .

-“Albus, che piacere vedert….ma che cosa è successo?” chiede sconcertata la rossa.

-“Mi duole venire a disturbare la vostra tranquillità familiare, ma purtroppo, certe cose vanno affrontate che siano belle o brutte..”

-“Che cosa è successo?” chiedono impazienti i due.

-“Ebbene, questa sera, dopo un’improvvisa imboscata da parte dei Mangiamorte e del loro capo….” fa un respiro molto profondo alla vista degli sguardi preoccupati che i due coniugi  si lanciano –“…alcuni membri dell’Ordine sono rimasti feriti nel tentativo riportare la tranquillità, purtroppo uno di loro è stato colpito  da Voldemort stesso e, disgraziatamente, non siamo riusciti a intervenire in tempo per salvarla”

-“S-salvarla?” dice Lily con voce tremante, aggrappandosi al braccio di James, il quale è rimasto pietrificato.

-“Purtroppo… la vittima è la signorina Brittany Shallow” dichiara finalmente l’uomo.

-“NOOOOOO” urla disperata la rossa gettando il volto sulla spalla del marito, che l’abbraccia forte, e meccanicamente gli passa una mano tra i capelli.

Sirius, dalla camera degli ospiti dove dorme, sente le urla di Lily e dall’altra stanza quelle del piccolo Harry e, senza perdere tempo, lancia le coperte che lo coprono e scende dal letto precipitandosi giù dalle scale.

Forse è stata l’espressione carica di dolore e compassione che Silente gli ha rivolto nel momento in cui i loro sguardi si sono incrociati, forse è stato il pianto disperato di Lily o la testa china di James… non ricorda bene cosa è stato a fare scattare la molla, sta di fatto che ha capito.

Il cuore gli si ferma e un groppo alla gola gli intasa dolorosamente le vie respiratorie, gli occhi scuri si velano, impedendogli di vedere chiaramente la scena.

-“Britt” dice con un filo di voce, rivolgendosi a nessuno in particolare.

-“C-come è successo?” sente dire Sirius da lontano.

-“Lord Voldemort è furioso, James, sta cercando in tutti i modo di scovare la tua famiglia, vuole Harry. E’ mia opinione che questa sera sperava di estrapolare delle notizie a Brittany, ma lei ha resistito fino all’ultimo” una lacrima cade dagli occhi azzurri dell’anziano mago.

-“Dobbiamo essere tutti fieri di lei”.

 

 

***°***

Rimane sulla soglia della porta della Chiesa, riesce a vederla anche se è lontana. La tomba galleggia  poco distante dal presbiterio. Gli amici e i familiari hanno inondato il posto dove giace di fiori e candele bianche. Sirius si muove verso di lei, ogni passo riecheggia dalle pareti della Chiesa. Gli sembra così ingiusto, prega dentro di se di svegliarsi e vederla vicino a lui che dorme  serena appoggiata al suo petto, con i capelli neri spettinati e  sparpagliati che gli solleticano il volto.

Sirius la guarda: i capelli neri le sono stati pettinati minuziosamente, il volto è leggermente truccato per nascondere la freddezza della morte, le è stato messo addosso un abito elegante bianco, le mani, infine sono sul petto,intrecciate su un bouchet di piccoli fiori bianchi. Sembra una sposa, la sposa che lui avrebbe voluto tanto condurre all’altare, ma ora questo non sarebbe stato più possibile, ora la morte avrebbe sfigurato il suo bel viso, avrebbe rovinato il suo vestito.

 Una lacrima, seguita da un’altra e poi da un’altra cade dal bel volto del ragazzo. Sirius si china su di lei, ponendo le mani sulla bara, fino a sfiorare con la fronte le labbra fredde, bagnandole il collo di lacrime. James si avvicina all’amico per dargli conforto, poggia una mano sulla spalla tremante di lui ma non dice nulla, non riesce a dire nulla.

-“Se ne è andata, mi ha lasciato per sempre ” dice con voce soffocata e continuando a piangere.

-“Mi dispiace Felpato” gli dice James.

Lily assiste distante alla scena, anche lei piange, ma capisce che in un momento tanto tragico, Sirius vuole dare l’ultimo addio al suo vero amore. Si avvicina al marito e, quando  lui incrocia il suo verde sguardo ,lei gli fa cenno  col capo di lasciare solo Sirius.

Sirius alza la testa, passa la sua grande mano sul volto di Britt e si china baciando le labbra marmoree  della ragazza.

-“Addio mio piccolo angelo, forse un giorno potremmo rivederci e allora potremmo stare insieme e io…” soffoca un singhiozzo “ e io sarò l’uomo più felice del mondo perché ti avrò ritrovata… Ti amo mia piccola Britt, ovunque tu sia sappi che ti amerò per sempre.”

 

Il sole sorse su Grimmauld Place illuminando la tetra stanza. Sirius, da dietro la finestra, rivide il sole che timidamente si mostrava in tutto il suo splendore abbracciandolo con i suoi caldi raggi.

Da quando Britt era morta un frammento di lui l’aveva seguito dentro la tomba dove riposava beatamente, ma un pensiero consolatorio gli tamponò il cuore sanguinante…Lei era riuscita a perdonarlo.

-“Per sempre” sussurrò Sirius sorridendo al sole.

 

FINEEEEE.

Si lo so come finale fa un po’ schifo ma sinceramente non riuscivo a inventarmi di meglio.

Commentatee.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fabyd