Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _amortentia    27/07/2013    3 recensioni
MOMENTANEAMENTE SOSPESA.
-
Perchè la natura ha un modo tutto suo di mantenere l’equilibrio delle cose.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Eustass Kidd, Trafalgar Law | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing: Eustass Kidd, Trafalgar Law
Genere: Commedia, Sentimentale, Introspettivo.
Rating: Giallo.
Avvertimenti: AU.




1.
Kidd si era alzato di ottimo umore quella mattina.
Al fastidioso bussare alla porta, delle otto del mattino, di Mrs. Velázquez – il cui pugno ha la stessa valenza di un martello pneumatico – l’insolito portinaio dai capelli rossi aveva reagito in modo a dir poco straordinario. In quelle che si potrebbero definire le normali circostanze, Kidd, pur sapendo di non poter lasciarsi andare ad un elenco di pittoresche bestemmie – inutile dirlo, un simile sacrilegio gli sarebbe costato il posto – avrebbe comunque lanciato un ruggito da far cambiare pettinatura all’anziana ma massiccia condomina del secondo piano. Quel giorno, invece, si era limitato a sbatterle la porta in faccia sbadigliando sonoramente per poi accingersi, con semplicità – una mano a grattarsi la natica da sopra gli imbarazzanti boxer a pois – a mettere la caffettiera sul fuoco. Aveva persino evitato di iniziare, come di consueto, la giornata scolandosi una Jack Daniel’s dalla riserva di alcolici tenuta rigorosamente sotto il lavandino.
Eustass Kidd, ventitre anni, eccentrico portinaio di un lussuoso palazzo abitato da bigotti appartenenti all’alta borghesia, quella mattina di settembre aveva sentito aroma di cambiamento.
«Se torna, però, quella vecchiaccia si ritroverà con i capelli cotonati»
Vero era che, nonostante tutto, certe cose non sarebbero cambiate mai.

----------------------

Si dice sempre che il buonumore sia contagioso. Quello che nessuno sa è, però, che quando questo colpisce un soggetto come Eustass Kidd – le cui incazzature sono per lui più frequenti di quanto lo siano i piagnistei per un neonato – è inevitabile che qualcuno faccia le spese di tale avvenimento. E poco importa che il malcapitato abbia in progetto di chiedere alla fidanzata di sposarlo o di fare il giro del mondo in mongolfiera perché il malumore lo colpirà come un fulmine a ciel sereno. O come un escremento di piccione quando sei ormai a tre chilometri da casa (per chiarire il concetto alla maniera di Kidd). Fatto sta che la natura ha un modo tutto suo di mantenere l’equilibrio delle cose e, quella mattina, a farne le spese era stato Trafalgar Law.
Ventisei anni, figlio di un prestigioso senatore, non aspirava a diventare quello che gli aveva offerto la sua nascita; bensì, un rinomato chirurgo. Quella mattina, Law si era alzato con il piede storto. Nel senso letterale dell’espressione. Era caduto – o, per meglio dire, rotolato – giù dal letto, attorcigliato tra le coperte come un insaccato, per poi rimanere dieci minuti buoni con la schiena bloccata al pavimento e il volto accigliato, segnato dalle profonde occhiaie, fisso ad ammirare le crepe nel soffitto. «Dovrei dare una controllata all’impianto idraulico», rifletté.
«Posso sapere cosa stai facendo?» Chiese il coinquilino Ace, appoggiato allo stipite della porta, cercando di trattenere le risa.
«Sto meditando»
L’orgoglio di Trafalgar Law poteva dirsi intatto.
O, almeno, di questo cercava di convincersi mentre cominciava a considerare che forse, invece del chirurgo, avrebbe dovuto fare il fisioterapista.



Note dell'autrice:
Una AU con Kidd in veste di portinaio mancava e così... ci ho pensato io. Vi dico da subito che io e i progetti a lungo termine non siamo mai andati d'accordo, per cui la fic avrà probabilmente un massimo di 10 capitoli (anche perchè non si tratta di una storia elaborata e non ci saranno intrecci particolari salvo eventuale ispirazione divina). Mi auguro, inoltre, di poter pubblicare un capitolo a settimana.
Detto questo, mi piacerebbe sapere se vi ha incuriosito almeno un pochino, visto che è la mia prima AU e dovrò lavorarci su per fare uscire un buon lavoro.
A presto (spero),
amortentia
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _amortentia