Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChocolateClaire    06/02/2008    7 recensioni
Raccolta incentrata su Ron; i suoi ricordi e la vita dopo la fine della II Guerra Magica.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IERI ED OGGI

IERI ED OGGI

 

 

The Wedding Day

 

 

Il giorno era arrivato.

Ciò che avevo desiderato negli ultimi anni stava per diventare realtà.

Lei era bellissima, Dio quanto lo era.

Mi sembrava di sognare ad occhi aperti: la musica, lo sfarzo, lei che mi veniva incontro con l’abito bianco…

Mi stavo per sposare.

Per quanto incredibile ed assurda potesse sembrare una cosa del genere, era tutto vero.

Lei era sempre più vicina.

Indossava un abito semplice, i capelli le ricadevano sulle spalle in soffici boccoli e sulla sua testa riluceva il noto diadema di zia Muriel… su di lei sembrava addirittura più bello e splendente.

Finalmente si fermò al mio fianco, raggiante.

Il tempo passò così velocemente che a malapena mi resi conto di aver pronunciato il giuramento…

E poi la baciai.

Lei divenne mia.

Io divenni suo.

 

***

 

Era una calda giornata di primavera quando io ed Hermione ci sposammo.

Le ore precedenti alla cerimonia mi erano sembrate nebulosi tunnel di angoscia… già, ‘nebulosi tunnel di angoscia’ mi sembra la descrizione più appropriata.

Mi madre sembrava una pazza isterica; continuava a muoversi da una parte all’altra in preda ad un maniacale bisogno di ordine. Ma almeno potevo rassicurarmi del fatto che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui Crazy Molly avrebbe dimostrato le sue ossessioni: ero l’ultimo figlio a compiere il grande passo. Stavo tentando proprio di sfuggirgli, quando intravidi George che,imboscato dietro ad una porta, mi faceva segno di avvicinarmi. Ubbidii.

- Mi sarei aspettato un nascondiglio più elaborato da te… - dissi lanciando dietro le spalle occhiate furtive.

- Quella donna mi troverebbe comunque; è dappertutto. –

Immaginai mia madre come un violento terrorista assetato di sangue scappato da Azkaban. Rabbrividii.

- Angelina mi ha detto che la tua dolce metà sta per avere una crisi isterica – sussurrò George.  - E se lo dice lei è grave, viste le sue di crisi isteriche da qualche mese a questa parte. -

Hermione avere crisi isteriche? Completamente inaspettato…

- Beh, non posso farci niente io se nostra madre non a fatto altro che ossessionarla dal malaugurato giorno in cui… -

- Prendila e scappate per un po’ – disse risoluto George. – O qui, al posto di un matrimonio, ci  sarà il funerale di mamma… -

In quel momento due donne estremamente agguerrite sbucarono da chissà dove: mamma, che brandiva un cucchiaio da cucina, ed Angelina, le cui braccia incrociate coprivano leggermente il ventre pronunciato…

- Non ti avevo detto di dare una sistemata alla siepe, giovanotto?! – chiese feroce nostra madre a George, agitandogli davanti al naso il cucchiaio. Lui fissò con evidente terrore l’oggetto.

- Ehm… si…o-ora vado, mamma. –

- E la Pozione Anti-nausee?! Ti sei dimenticato di prenderla! Non posso fare proprio fare affidamento su di te! – continuò sua moglie, furiosa.

- Faccio un salto a casa e te la prendo, tesoro… -

Mi faceva tanta pena, ma me la filai lo stesso.

Mentre mi allontanavo, lo scorsi sussurrarmi, tra le grida delle donne, un veloce ‘scappa’.

Non avevo bisogno che me lo ricordasse. Mi diressi rapido verso la camera della Tana adibita alla preparazione della sposa.

Spalancai la porta e la vidi. Era così bella che in confronto anche una Veela avrebbe sfigurato.

- Sei magnifica – sussurrai senza fiato.

- Ron! – esclamò agitata, - Cosa ci fai qui?! Non puoi vedermi…! –

- Veramente, non so proprio come ho fatto a resistere fino ad ora. –

Lei sorrise, forse un po’ troppo nervosamente. – Se Molly ti vede qui… -

- Beh, sono un po’ troppo grande per le sue sculacciate – affermai con una scollata di spalle, – o almeno cred… -

Il suo improvviso bacio mi zittì. Era un bacio passionale e frenetico; sembrava che non vedesse l’ora di baciarmi da tutta una vita.

- Mi sei mancato. -

- Anche tu. –

Con un rumoroso crack ci Smaterializzammo.

Avevamo avuto entrambi l’idea di Materializzarci in quel pezzo di prato vicino a Villa Conchiglia che era riparato dalle fronde di enormi salici e godeva di una vista meravigliosa.

Hermione indossava il suo abito da sposa, che per quanto semplice era meraviglioso, così trasformai una pietra in un grande telo, in modo che si potesse sdraiare vicino a me senza sporcarlo.

- È bellissimo stare qui – mi sussurrò dopo essersi accovacciata sul mio petto. – Mi sento in pace. -

- Ti sentiresti in pace in qualunque posto non abitato da Molly Weasley. –

Mi baciò in un punto tra il naso e la guancia. – Tra qualche ora tu sarai mio marito – proferì ad un certo punto, - non è strano? –

- Strano? -

- Quando, anni fa, entrai nel tuo scompartimento, avresti mai pensato che saremmo diventati marito e moglie? –

- Di sicuro non l’ho pensato quando mi hai detto che avevo il naso sporco… - le dissi sorridendo, - o quando pronunciasti correttamente il Wingardium Leviosa… -

- O quando dicesti che non c’era da stupirsi se nessuno mi sopportava? – Mi tirò una ciocca di capelli facendomi una linguaccia.

- Probabilmente  allora ero già cotto di te – le bisbigliai all’orecchio, come se fosse un segreto.

Lei mi sorrise dolcemente e si strinse di più a me, appoggiando la testa vicino all’incavo della mia ascella. La sua mano aveva smesso di combattere con la mia ciocca, ed in segno di pace accarezzava quella parte di nuca che era stata precedentemente offesa. Mi baciò ancora ed ancora, insaziabile.

Avrei voluto che quegli instanti si prolungassero per secoli, tanto mi sentivo perfettamente in pace, ma dopo un po’ le sue labbra si staccarono dalle mie e lei mi si abbandonò sulla spalla, gli occhi chiusi.

- Se non fossi stato un tale imbecille, tra noi le cose si sarebbero sistemate molto prima… -

- Ma ciò che importa ora è il presente – mi interruppe lei, con un altro del suoi bellissimi sorrisi. – Io e te, sotto questo enorme salice. –

Non so quanto tempo passammo sotto ‘l’enorme salice’… ma presto dovemmo Materializzarci alla Tana, visto che qualcuno doveva sposarsi…

- Credi che se ne sia accorta? – mi chiese preoccupata Hermione una volta a casa.

- Beh… - tentai io, poco sicuro, -insomma, la mamma era così impegnata a dare sui nervi a tutti che non cred… -

- RONALD WEASLEY, DOVE DIAVOLO SEI STATO?! –

 

 

 

 

Note

 

Ecco il capitolo Ron/Hermione! Vi è piaciuto? ^_^

 

Rispondo alle recensioni:

Wolvie91 – Questo è un po’ più lungo (mezzo foglio XD). Beh, Ron, come dice la Giovanna, diventa veramente un Auror ^_^.

 

Lilla4eve – Ti ringrazio molto per i complimenti e ti dico subito di non preoccuparti per le recensioni ^_^ … l’importante è sapere che la fic ti sia piaciuta!

 

blackPearl_uaooo Grazie mille, sono veramente felice che la mia fic ti piaccia abbastanza da essere messa tra i tuoi preferiti!

 

Vale Lovegood – Ce ne saranno altri ^_- , grazie per il complimento!

 

EDVIGE86 – Thanks! Spero ti sia piaciuto il capitolo Ron/Hermione… e, sì, presto penso che ci sarà un capitolo su Rose ed Hugo ^_^. Anche se molto probabilmente questa fic sono sarà molto lunga… ma non ho ancora deciso bene!

 

Hermionex95 – Sei stata molto gentile a commentare anche il capitolo che ti eri persa, ti ringrazio! E non ti preoccupare se non riesci a leggere i capitoli in tempo… la scuola è un inferno un po’ dovunque XD ! Ti capisco perfettamente!

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChocolateClaire