Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CrazyFantasyWriter    29/07/2013    5 recensioni
Tutti conoscono la storia di Harry, Ron ed Hermione, ma non tutti sanno la storia dei Malandrini, di Lily, di Frank, di Alice e di tutti gli altri ragazzi che hanno dovuto affrontare per la prima volta nella loro vita un grosso pericolo.
Ci sarà tanto amore e tanto romanticismo, ma anche tanta azione e soprattutto moltissima magia, il tutto concentrato nell'ultimo anno a Hogwarts.
___________________________
Dal testo:
James asciugò le lacrime dal viso della ragazza e disse:
“Così sei ancora più bella”
Poi si avvicinò a lei e la fissò nei bellissimi occhi verdi. Anche Lily guardò negli occhi James e in quel momento non vide il solito ragazzo arrogante, ma un bel ragazzo che aveva amato anche quando insieme ai suoi amici aveva fatto le cose più impensabili.
[ ]
“Sono venuto a parlarvi di una cosa piuttosto delicata” esordì il preside, [ ] “Si tratta della profezia di cui vi ho scritto nella lettera"
[ ]
“Per la barba di Merlino... Io testimone di nozze!”
[ ]
Lily sorrise e si passò una mano sul ventre.
“Harry, andrà tutto bene”
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2- Gnomi e farfalle

L'estate finì e la lettera con il materiale da comprare per il settimo anno arrivò a Lily Evans tramite un gufo.

Eccolo!” gridò eccitata vedendo il piccolo volatile avvicinarsi alla finestra.

Il signore e la signora Evans si avvicinarono alla figlia e attesero che l'allocco si avvicinasse ancora per aprire la finestra e lasciarlo entrare.

Lily prese la lettera che stava attaccata ad una zampa del gufo, poi gli diede un leggero buffetto sul capo e il gufo volò via.

La ragazza aprì la busta e iniziò a leggere:

Materiale da acquistare per il settimo anno di studio:

 

Manuale di incantesimi, vol. 7

Pozioni avanzate, livello superiore

La trasfigurazione secondo Jamie Kanner

Storia del mondo moderno

Rune antiche, guida alla traduzione a cura di Gragory Foster

 

Un set di calderoni e mestoli in ottone

Misto di erbe magiche-curative essiccate

 

Non è una grande spesa, potrò andare a Diagon Alley uno degli ultimi giorni prima di partire” disse Lily e posò il foglio sul tavolo.

Poi si accorse che nella busta c'era ancora qualcosa, stupita tirò fuori un altro foglio e una spilla con un bel leone dorato e una scritta rosso scarlatto: Caposcuola.

La ragazza sapeva di cosa si trattava, ma aveva paura a dirlo ad alta voce perché le sembrava impossibile.

Cosa c'è tesoro?” le chiese la madre mettendole una mano sulla spalla.

Io...” balbettò.

La madre le prese di mano la lettera, dopo aver letto le gettò le braccia al collo.

Congratulazioni!”

Dopo qualche secondo anche il signor Evans lesse la lettera e insieme alla moglie abbracciò la figlia.

Lily era confusa, ma contenta, aveva quasi le lacrime agli occhi.

Vedo che mi sono persa qualcosa” disse Petunia acida entrando in cucina.

Lily è diventata Caposcuola” cinguettò la signora Evans sfoggiando un gran sorriso.

Sono contenta per te” disse Petunia e poi lasciò la cucina salendo verso la camera da letto.

Lily sospirò, erano anni che non aveva più un buon rapporto con sua sorella, Petunia era sempre stata invidiosa e impaurita al tempo stesso, dalla magia, ma non lo aveva mai ammesso.

Ah... mi sa che per oggi le sorprese non sono ancora finite” commentò il padre guardando fuori dalla finestra.

Lily guardò fuori a sua volta, un altro gufo volava in direzione della casa, ma questa volta non era un normale allocco, ma una bellissima civetta delle nevi, voleva dire solo una cosa: James.

Ma quella è Irien!” esclamò.

La civetta entrò per poi fermarsi ai piedi di Lily.

E' per te” disse allegro il padre.

Bhe... non c'erano dubbi...” rise Lily, tutti nella sua famiglia erano babbani e di solito la posta li veniva consegnata dal postino.

La ragazza prese la lettera che la civetta teneva stretta nel becco.

E' di James, vi ricordate di lui?” chiese dando solo uno sguardo alla lettera.

Si, un bravo ragazzo, non era quello che stava con gli altri tre... Remus, Sirius e... come si chiamava? Ah.. si! Peter?” chiese a sua volta la signora Evans.

Esattamente” rispose felice Lily, “I signori Potter sarebbero felici se andassi la prossima settimana da loro, ci saranno anche gli altri, posso?”

Il padre fece un espressione preoccupata, poi disse:

Va bene”

Lily non diede tempo ai genitori di aggiungere altro che corse verso di loro per abbracciarli.

Grazie, grazie, grazie!”

Dovrai stare attenta” disse il padre tornando serio.

Lily non capiva.

Voldemort è pericoloso, lo sappiamo e non vogliamo che nostra figlia corra dei rischi”

Ascoltate” disse la ragazza uscendo dall'abbraccio, “Starò con i Potter, non avrò nulla da temere, il padre di James è un Auror, sono dipendenti del Ministero che...”

Lo sappiamo” disse la madre pensierosa.

Vi prego...”

I genitore le sorrisero e lei capì che avrebbe passato la settimana più bella della sua vita.

* * *

Dopo la cena Lily salì in camera per iniziare a prepararsi il baule, seduta sul letto trovò sua sorella.

Ci sarà anche quel Piton dai Potter?” chiese tagliente.

No” rispose Lily, era da più di due mesi che non aveva alcun contatto con Severus.

Petunia alzò le spalle.

Perchè continui a fare così, Tunia?”

La sorella non diede risposta e uscì dalla stanza.

Lily la guardò andare via, non sarebbe mai cambiata.

Ormai sola decise di leggere per intero ciò che le aveva scritto James.

 

Cara Lily,

mi manchi, strano no?

 

Lily non potè fare a meno di sorridere.

 

Spero tu stia bene. Qua va tutto alla grande... Sirius, Remus e Peter sono venuti all'inizio del mese, sperano tutti che ci raggiungerai la settimana prossima. Sai, è l'ultima delle vacanze e ne possiamo approfittare per andare a Diagon Alley tutti insieme. I miei non vedono l'ora di rivederti, dicono che una figura femminile nella nostra banda serve per calmarci un po', ma non sanno che a volte sei peggio dei ragazzi...

 

Lily sorrise di nuovo.

 

Devi assolutamente venire, ti ricordi la mappa magica che avevamo fatto il terzo anno, quella che Gazza ci ha sequestrato l'anno scorso? Bene. Siamo riusciti a farne un altra, l'unica cosa è che non insulta più chi cerca di leggerla senza pronunciare la formula, Remus ha dimenticato l'incantesimo.

Ah... Quasi dimenticavo! Ieri sera è venuto a farci visita Silente, ha parlato un po' con mio padre e poi è andato via. Siamo riusciti a sentire poche parole del loro discorso, ma abbiamo capito che la situazione è peggiorata molto dalla fine della scuola.

 

L'espressione di Lily si fece seria.

 

Voldemort ha acquistato moltissimo potere negli ultimi giorni e i Mangiamorte sono aumentati notevolmente di numero. L'intera famiglia di Sirius e sta' dalla loro parte, ma noi gli vogliamo bene lo stesso.

 

La ragazza rise, non riuscì a trattenersi, era pazzesco il modo in cui James riusciva a dire le notizie più brutte sdrammatizzando ogni volta.

 

Speriamo tutti che verrai.

Con affetto Ramoso e i Malandrini.

 

Con affetto... rilesse Lily mentre i battiti del suo cuore acceleravano.

* * *

Qualche giorno dopo Lily salutò la famiglia e smaterializzandosi raggiunse casa Potter.

Godrics Hallow era un paesino che ospitava un altrettanto piccola comunità magica.

La casa di James era bella e semplice, la ragazza, che non ci era mai stata, fu incantata dalla bellezza del giardino in fiore, così diverso dal classico prato all'inglese che coltivava suo padre, così unico nel suo genere.

C'erano farfalle che svolazzavano allegre fra l'erba e piccoli gnomi dal volto tutto grinze che si azzuffavano e correvano fra i cespugli.

Lily entrò dal piccolo vialetto e si fermò davanti ad un elegante porta in legno con una maniglia con battente dorato.

Lesse su una targhetta in ottone la scritta Famiglia Potter e batté il battente contro la porta.

Pochissimi istanti dopo una donna andò ad aprire la porta.

Buongiorno!” salutò Lily vedendo una donna bruna e alta che le sorrideva gentile.

Lily!” esclamò la madre di James a mo' di saluto. Poi la abbracciò forte e la fece entrare in casa.

La accompagnò in cucina, dove i Malandrini si stavano preparando pane e marmellata. Lily vide James ed ebbe un tuffo al cuore, evidentemente anche a James successe la stessa cosa, perchè la guardò sorridendo e poi arrossì.

Lily abbracciò Remus, Sirius e Peter, poi fu il turno di James, la ragazza gli si avvicinò, ma lui al posto di stringerla a se le diede imbarazzato una pacca sulla spalla.

Ciao Lily”

Ciao” salutò la ragazza con un mezzo sorriso.

Rimasero tutti fermi in silenzio per qualche istante, poi Dorea ruppe la quiete.

Non sei per niente gentile James!” lo rimproverò, “ Porta su il baule a Lily e già che ci sei falle vedere la sua stanza. Vorrà riposarsi”

Non si...” provò a dire Lily.

Ehm... si” disse James, “Vieni?”

Lily rispose con un ampio sorriso e seguì il ragazzo al piano di sopra.

James si fermò di fronte a una porta di legno chiaro e disse:

Eccoci”, poi aprì la porta e una piccola cameretta con un bel letto soffice e una finestra che dava sul giardino si parò davanti agli occhi di una stupitissima Lily.

E' bellissima...” commentò.

Non è niente di speciale” disse James portando dentro il baule e chiudendo la porta una volta che Lily fu entrata.

Grazie” Lily sorrise.

Il ragazzo contraccambiò.

Allora... ti lascio, così ti puoi riposare un po'...”

Riposare un po'?” rise divertita Lily, “Mi sono smaterializzata qui davanti, dire che ho fatto venti metri a piedi è già tanto...”

Anche James rise.

Allora... Io scendo” disse e andò verso la porta.

Lily gli andò dietro e lo tirò da un braccio facendolo voltare.

Aspetta” disse.

Lily, non voglio che ci veda nessuno”

La ragazza arrossì.

James gettò un occhiata veloce alla porta e poi, assicuratosi che non ci fosse nessuno, si avvicinò alla ragazza.

Lily avvicinò il suo capo al petto del ragazzo respirando il suo profumo, James la strinse a sé.

Adesso sì che mi hai salutato come si deve” disse il ragazzo.

Lily rise.

Ti aspetto sotto, c'è il pane con la marmellata, non puoi perdertelo” disse James, poi avvicinò il suo viso a quello della ragazza e le diede un lieve bacio sulle labbra.


NOTA: ed ecco subito subito un nuovo capitolo, spero vi piaccia e... aspetto le vostre recensioni!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CrazyFantasyWriter