Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ciuiciui    07/02/2008    7 recensioni
Shikamaru è appena passato di grado. E gli viene affidata una missione molto particolare...
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Iruka Umino, Konohamaru, Shikamaru Nara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo sesto- Un appuntamento indesiderato- parte seconda

“Tu mi freghi sempre” protestò la bionda accanto a Shikamaru comodamente disteso a rimirare il cielo.
“Temari, oramai dovresti saperlo … ti conosco troppo bene!”
“Sì ma mentirmi così, illudermi di andare a bere qualcosa … e adesso sono qui a girarmi i pollici, mentre tu fai le respirazioni Yoga.”
“Cosa stai farneticando? Guarda che belle … oggi c’è anche un po’ di vento, si stanno muovendo.”
“Che seccatura Shikamaru, io me ne vado.”
“Fai pure, nessuno ti obbliga a restare qui.”
“Nemmeno se lo dico a tua madre?”

La testa del ragazzo si girò di scatto, mentre con un gesto secco sputava via la sigaretta per terra.
“Ti odio. Tu e quell’altra siete solamente una grandissima seccatura. Ma cosa ci state a fare voi donne?”

Sospirò con aria affranta e sì rizzò in piedi mentre la kunoichi di Suna se la ridacchiava.
“Certo, io adoro starti al seguito a seccarti.”
“Che bell’hobby! Non hai mai pensato di darti … alla pesca? Al Poker? Al giardinaggio?”
“Certo che no!” completò con una fragorosa risata Temari.

“Te l’ho già detto che ti odio?”

Alla fine Shikamaru si arrese, sconfitto. Ma chi gli aveva fatto il malocchio? Quella strega dell’ambasciatrice di Suna? Sua madre?
“Andiamo e vediamo di darti questo appuntamento galante” sospirò con mestizia, calcando sulle ultime due parole.

“Quanto vittimismo. Siamo colleghi, sei l’unico che conosco più o meno bene, potresti anche rispettarmi un po’ di più! E che diamine!”

Shikamaru se ne rimase in silenzio, non avendo nulla da dire al riguardo.
“Cosa c’è, ti hanno mangiato la lingua?”

“No, stavo pensando.”spiegò il Nara ancora assorto.

“Sputa il rospo.”
“Cosa ti frega scusa?”
“Ti conosco sei preoccupato. Sputa il rospo.”

In realtà Shikamaru era preoccupato per due cose. Una che quella del sexy jutsu venisse scoperta da Temari, e una piccola questione che riguardava l’accademia.

“Be’ in realtà l’accademia ogni settimana fa sempre una sorta di verifica. E mi toccherebbe domani. Che seccatura.” Protestò ancor prima che la sua interlocutrice aprisse bocca.

Gli fu immensamente d’aiuto la risata a dir poco isterica che si parò davanti al Nara.
“Ma sei sempre così simpatica, scusa?” chiese sarcasticamente mentre vedeva Temari tenersi la pancia dalle risate.

“Cosa hai da ridere! Non c’è affatto da ridere, sciagurata.” Si ricompose lo shinobi di casa Nara.
“Domani ti vengo a vedere … non me la voglio perdere.”

“Spiacente, non si può entrare all’accademia. Almeno non gli estranei.”
“E da quando Shikamaru Nara è diventato così rispettoso delle regole?”

“Da sempre.” Aggrottò la fronte per la domanda.
“Va bene allora mi porto anche qualcosa da sgranocchiare durante lo spettacolo” esclamò con aria complice.
“Ok va bene. Si sieda, Madame!”
Erano nel frattempo entrati nel locale, un ambiente con certe pareti di legno scuro e nodoso, con certi tavolini e panche della stessa qualità.

“Due sakè” ordinò Shikamaru alla domanda gentile della cameriera che prendeva ordinazioni.
“Non mi hai chiesto cosa volevo.”
“Offro io, decido io.”
“Che ragionamento assurdo!”
“Il sakè non ti va bene?”
“No no benissimo però …” tentando quasi di scusarsi. Ogni sua parola era intenta a polemizzare.

“Allora non seccare.” Shikamaru sospirò e si rilassò contro il muro adiacente alla panca di legno mentre fissava a vuoto le pale del ventilatore girare nel negozio.
“Beh seriamente, se vuoi domani ti vengo a dare una mano.”

Il Nara rimase spiazzato da quella proposta. Lei era una seccatura e si comportava da tale.
“Cos’è questo slancio di generosità?”
“Niente, aiuto, pietà e la voglia di farsi due risate.”

“Comunque no. Già i miei alunni dicono che sei la mia ragazza, quindi no grazie.”
“Be’ lo dice solamente tutta Suna e tutta Konoha. Non pensavo ti importassero i pettegolezzi …”
“… a meno che non ci speri …” aggiunse la kunoichi.
“Prego?”chiese incredulo Shikamaru.
“Be’ se stai ad ascoltare queste dicerie vuol dire che ti interessa e che quindi speri di uscire con me. –Grazie-“ rispose sia  a Shikamaru sia alla cameriera che gli aveva portato il sakè fumante.
“Tu ti fai troppe fantasie mentali.” Disse Shikamaru emulando con l’indice destro sulla tempia una circonferenza.

“Comunque, tua madre la devo ringraziare, è stata proprio gentile, mi sentivo tanto sola!”
“Umph” rispose con un grugnito.
“Temari la vittima, Temari la povera ragazza sola che non ha un cavaliere che l’accompagni. Ma ti senti?”
“Piantala Shikamaru”

Dopo di che calò il silenzio, mentre entrambi ingollarono d’un fiato il sakè oramai tiepido. Le loro gote si colorarono di un rosso intenso mentre una sensazione di calore si impadroniva di loro.


“Va bene, sakè finito, chiacchierata finita. Sono quasi le sei del pomeriggio, sta diventando buio, non ti pare che dovrei tornarmene a casa?”
“Ehi non mi trattare come una scoria radioattiva. Guarda che non ti contamino se sto due secondi in più in tua compagnia.”
“Ah no?”
Andarono alla cassa con il minuscolo foglietto e Shikamaru pagò.
“La prossima volta tocca a me però!” replicò Temari.
“Figurati mica lo pretendo, sono un cavaliere, io.”
“Sì e domani gli asini volano.” Ironizzò la ragazza all’esclamazione del ragazzo.
“Sì io sono cavaliere, solo … quando serve.” Esclamò offeso Shikamaru.

“Domani verrò a trovarti!” gli ammiccò Temari un po’ alticcia mentre si avviava verso la sua residenza.

“Non ci provare.”
“Ci proverò sì.”
“Stai zitta che non reggi ti reggi nemmeno in piedi con un bicchiere di sakè, cosa pretendi di ragionare?” glì urlò Shikamaru da qualche metro quando si erano già divisi.
“Cosa?”
“Niente!” gli riurlò Shikamaru stizzito.
“Si anche io ti amo!”
“Quella lì …” sbuffò, evidentemente seccato dalle parole di Temari. Un Sakè l’aveva fatta divenire alticcia, ma era lontano un miglio che lei era interessata a lui.

***
“Spero tu sia soddisfatta mamma” salutò maleducatamente Shikamaru venendo in casa.
“Cosa sono questi modi Nara?”
“Che modi sono i tuoi! Quella là si è ubriacata e mi ha detto che mi ama!” le gridò furente.

“Ah l’Amour figliolo!” gli sussurrò Shikaku, prendendolo in giro.
“Sta zitto papà. Non ho intenzione di fare la tua stessa fine!” gli gridò furente il figlio.
“Quale fine?”

“Comunque, ci sarebbe da mettere tavola. Shikaku pensaci tu.” Ordinò Yoshino.
“Questa fine, papà.” Precisò il figlio.
“Ah sì … che ci vuoi fare. Lo sai come sono le donne!”

Shikaku se ne rimase poi pressoché zitto, intento ad un andirivieni con cuscini e piccole coppette per la tavola, mentre Yoshino sembrava averla presa sul personale e continuava a sostenere una lite a senso unico con Shikamaru, che in quel momento più seccato che mai, sembrava avere tutte le buone intenzioni, eccetto quella di litigare con sua madre.
“E mi devi dare a retta quando ti parlo sai … ?” e continuava con altri sproloqui che entravano da una parte e uscivano dall’altra, e  non affannavano minimamente il giovane Nara.

“Senti mamma, hai ancora intenzione di continuare? Sono io adesso ad essere seccato; non ho bisogno che mi combini appuntamenti amorosi, men che meno con Sabaku no Temari solo perché quella là non ha niente da fare.”
“Non usare quel tono con me, Shikamaru”
“Shikaku è tutta colpa tua, non mi dai minimamente una mano con tuo figlio. Sei uno screanzato”

Il povero Shikaku rimase a mezz’aria interdetto mentre veniva rimproverato dalla  sovrana di casa Nara.
“Perciò, siccome mi sono già stancato di litigare, credo che sia ora di mangiare.”

Con ferocia la consorte del maggiore dei Nara prese la pentola e versò con foga il riso bianco.
“Inaudito … io sono sua madre…” borbottava tra sé, mentre Shikamaru rideva sotto i baffi. Conosceva bene sua madre. Era una seccatura e da piccino gli incuteva un certo timore! Si ricordava quando lo beccava al negozio di caramelle con Choji, dopo l’accademia. Lo sgridava e poi tirava fuori l’argomento per giorni.
Uno Shikamaru colto da stanchezza spesso riceveva senza complimenti e senza lamentarsi tutte le sue sfuriate.
Ma Temari non era una scampagnata al negozio di caramelle. Niente affatto. Era la seccatura numero due, che si stava contendendo il posto con la numero uno, la regina delle seccature, nella sua personalissima classifica.


Angolino autrice :
ok , i did it, ho aggiornato. ^^
La prossima volta è San Valentino... *Chiara al solo pensiero va in brodo di giuggione -sbav-* Ok, sorvolate vi prego! Comunque sia, magari alla mattina che non ho un tubo da fare, ma aggiornerò. ghghgh
Altra cosa, la prossima volta volevo fare un po' riposare Shika-kun, mi fa tanta pena! Poi però quando scrivo non resisto!
Comunque il nome della madre di Shika non è frutto della mia mente malata, no. Volevate! L'ho preso da Wikipedia. Che brava che sono eh? XD Non so se sia così veramente, non ho nemmeno visto le puntate filler. Speriamo sia IC! Però se Shika senior e Shika junior ne sono terrorizzati un motivo c'è.
Magari è un po' esagerato, però mi piace quando le donne assoggettano al proprio volere i mariti tanto da fargli fare i lavori di casa.
(Dì piuttosto che è il tuo ideale di uomo!Ndtutti) (Sì confesso!*muahahah*)
Va be', se siete sopravvissuti sin qui, grazie! Siete dei miti!

Un grazie particolare anche a:

Niraw: ma non ha affatto bisogno di essere pagata, credi a me! *__* Più  guardo Shikamaru e più dico "che donna mitica". Infondo l'ha fatto lei! XD
Cyberman93: ahem non sarei affatto sicura che sia un vantaggio. Temari è una ricattatrice, se ne approfitta, insomma non è una santa! Si legheranno in combutta le due donne?
alfakein: grazie! e anche grazie per il preferito!^-^
bambi88: certo che ha capito tutto. Lei sì che sa far girare bene casa Nara. Appioppa appuntamenti al figlio e schiavizza il marito. Ti pare poco? XD
stefy90: ah la "quella" storia è come una bomba ad orologeria. E chissà che magari, Temari non l'abbia già scoperto e stia meditando vendetta ...
arwen5786: certo meno male che c'è lei! Sì concordo è un 'alleanza pericolosa... del resto Shikamaru come il padre è attratto dalle donne forti e autoritarie. Chissà una vena di masoschismo?XD
tal
pina pensierosa: grazie per i complimenti e grazie per il preferito. Spero di non deluderti!

*Chiara*


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ciuiciui