Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giuliuli    31/07/2013    3 recensioni
James inciampa per caso in un libro di poesie babbane, perso da qualcuno in uno dei tanti corridoi di Hogwarts. Non gli è mai piaciuto troppo il genere, ma gli piace troppo Lily Evans e la sua mente malandrina comincia già ad elaborare un'idea che potrebbe funzionare.
Il proprietario probabilmente dovrà aspettare ancora un po' per riavere il libro.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
le poesie che ... Presentazione: James inciampa per caso in un libro di poesie babbane, perso da qualcuno in uno dei tanti corridoi di Hogwarts. Non gli è mai piaciuto troppo il genere, ma gli piace troppo Lily Evans e la sua mente malandrina comincià già ad elaborare un'idea che potrebbe funzionare. Il proprietario probabilmente dovrà aspettare ancora un po' per riavere il libro.
Note: spero che l'idea vi piaccia. Forse è un po' strana, forse non è da James, non lo so. Però avevo l'ispirazione.
Ho altre idee con altre poesie, che spero di sviluppare in maniera soddisfacente, ovviamente se a voi  interessa l'idea.
Ho scelto di  ambientare questo primo capitolo quasi alla fine del sesto anno, così Lily ha tutto il tempo per cominciare a rimuginare su James. Oh già, Mary e i Malandrini erano tutti d'accordo, James sapeva il fatto suo!
Vabbè, buona lettura e grazie!
Giuly.



Le poesie che James Potter dedicò a Lily Evans, ovviamente a modo suo.




Aprile 1977, sesto anno.
Primo tentativo.


<< Dove diavolo è finito il mio libro di Trasfigurazione? >> esclama Lily Evans piuttosto seccata, buttando all'aria ogni oggetto presente nel dormitorio, i capelli rossi sparati da tutte le parti e le sopracciglia corrucciate.
<< Tesoro, rilassati, l'avrai lasciato sicuramente sul banco stamattina. Prova a chiedere a Potter, mi sembra che sia stato lui ad uscire per ultimo dall'aula >> dice Mary MacDonald stravaccata a pancia in su sul letto, mentre sgranocchia una cioccorana.
Lily sbuffa così forte da far invidia ad un monsone, chiedendosi perchè cavolo debba esserci sempre lo zampino di Potter ogni volta che le capita qualcosa, poi esce a passo di marcia dal dormitorio borbottando qualcosa di incomprensibile.
Mary sorride divertita con le labbra sporche di cioccolato, sperando che Lily non getti la spugna prima della meta finale.

La grifondoro fa il suo ingresso in Sala Comune, gli occhi verdi assottigliati alla ricerca del purtroppo ormai famigliare cespuglio di capelli pazzi.
"Potter, possibile che l'unica volta in cui ho bisogno di te, tu non ci sia?" pensa Lily sconsolata. Poi adocchia Lupin venire verso di lei.
<< Ehi Remus! Per caso hai visto Potter? Ho degli stramaledetti compiti di Trasfigurazione da fare e lui forse ha il mio libro! >>
<< Lily! Si esatto l'ha preso lui e ti stava giusto cercando. Dovrebbe essere in Sala Grande adesso >> risponde Remus con un'aria stranamente rassegnata.
<< Grazie! >> gli urla Lily prima di sparire dal buco del ritratto, mentre lui scuote la testa sospirando.

Lily corre e arriva a destinazione giusto in tempo per essere fermata da un determinato Peter Minus, con un tempismo così impeccabile da farle quasi credere che la stesse aspettando da un po'.
<< Se sei alla ricerca di James, sappi che è appena andato in giardino a cercarti per ridarti un libro, mi sembra >> sussurra timido, guardandola comprensivo.
Lily emette il secondo sbuffo più spaventoso del pianeta, perchè Potter proprio non ce la può fare a stare fermo in un unico posto per cinque minuti e si precipita in cortile.

Ovviamente Potter non c'è, ma al suo posto trova il suo degno compare Black, elegantemente spaparanzato su una panchina, con una faccia da schiaffi da far invidia ad una scimmia e il solito sorriso beffardo sulle labbra.
<< Ohi Evans! Qual buon vento ti porta qui? >>
<< Black, hai visto Potter? >> ribatte Lily secca.
<< Evans hai la febbre? Stai sul serio cercando James? E cosa ci vorresti fare, se è lecito saperlo ovviamente... >>
Lily lo guarda come si guarderebbe una cacca di mucca, alla faccia delle ragazzine che stanno passando in quel momento e che se lo mangerebbero con gli occhi e anche con qualcos'altro, se potessero.
<< Eddai Evans, non guardarmi così, stavo scherzando! Comunque sei arrivata troppo tardi, è appena andato in Guferia, l'hai mancato per pochi minuti >> esclama Sirius con le mani alzate in segno di pace.
<< Se è uno scherzo anche questo... >> sibila Lily.
<< Uffa! Come sei sospettosa, fidati una buona volta! Rivuoi o no il tuo libro? >>
<< Ci si vede Black >>  risponde Lily << e se non mi stai prendendo in giro, grazie >> aggiunge controvoglia, girandosi in una sferzata di capelli rossi e sbuffando sonoramente per la terza volta, dirigendosi verso la Guferia.
Sirius rimane a guardarla pensieroso. Forse, sottolineo il forse, l'idea di James poteva funzionare.

E finalmente James Potter è dove dovrebbe essere, seduto ad aspettarla con il suo libro di Trasfigurazione in mano e le lenti degli occhiali che riflettono la luce di quel pomeriggio d'Aprile.
<< Oh grazie a Godric sei qui! >> esclama Lily che per la prima volta in sei anni è quasi sollevata di vederlo. Fortunatamente Black le ha detto la verità.
<< Mi hai trovato >> sorride James, alzandosi, porgendole il libro e uscendo dalla Guferia senz'aggiungere nient'altro.
Lily rimane lì, immobile e stordita, con il libro tanto cercato in mano e i gufi che sbattono le ali sopra di lei.
Quando finalmente apre il libro per controllarlo nota che nella prima pagina c'è un bigliettino:

Se tardi a trovarmi, insisti.
Se non ci sono in nessun posto, cerca in un altro,
perchè io sono seduto da qualche parte ad aspettare te.
W. Whitman
(con la straordinaria interpretazione di James Potter)

E inaspettatamente Lily sorride.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giuliuli