Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    01/08/2013    5 recensioni
Una raccolta di missing moments su Harry Potter.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Non mi piacciono i ragni.»

 

«Non c’è niente da ridere» disse Ron arrabbiato. «Se proprio volete saperlo, quando avevo tre anni Fred ha trasformato il mio… il mio orsacchiotto in un orrendo ragno grossissimo, perché io gli avevo rotto il suo manico di scopa. Neanche a voi piacerebbero, se quando tenevate in braccio il vostro orsacchiotto tutt’a un tratto gli fossero spuntate zampe da tutte le parti e…»

 
«Ehi, Georgie, hai visto il mio manico di scopa?» chiese Fred tirando su col naso mentre entrava nella stanza sua e di suo fratello.
«No, Freddie. Forse è stato Ron a prendertelo» suggerì il piccolo George lasciando da parte i suoi giochi per un momento.
Gli occhi svegli del gemello furono illuminati da un lampo. Uscì dalla camera a passo di marcia.
«Ronald-Bilius-Weasley» strillò, somigliando alla madre in modo inquietante. Spalancò la porta della stanza del fratello minore che, colto di sorpresa, balzò in piedi cercando di spingere qualcosa sotto il letto.
«Tu hai preso il mio manico di scopa!» lo accusò Fred puntandogli il ditino contro.
«Non è vero!» gridò Ron facendosi rosso. «Non sono stato io!»
Fred corse e con una scivolata fu in ginocchio davanti al letto di Ron. Frugò e tirò fuori da sotto il tetto alcuni rametti e un pezzo di legno più grosso. Li guardò incredulo.
«L’hai rotta! Hai rotto la mia scopa!» fuggì dalla camera in lacrime, nello stesso momento in cui Ron scoppiò a piangere.
«Mamma! Mamma!» Fred scendeva le scale a balzi. «Mamma, Ron ha rotto la mia scopa!»
«Oh, caro» esclamò la signora Weasley. Prese in braccio il figlio tentando di calmarlo. «Andiamo a vedere.»
Salirono fino alla camera di Ron e Fred iniziò a tranquillizzarsi. Con un gesto abile sfilò la bacchetta dalla tasca della madre e tornò a terra.
«Ronnie, che cosa hai combinato?»
Mentre la signora Weasley faceva un discorsetto a Ron, Fred si avvicinò silenziosamente al comò, dov’era l’orsacchiotto del fratello. Senza farsi vedere, puntò la bacchetta verso il peluche e sussurrò qualche parola.
 
Ron aspettò che la madre e il fratello fossero usciti, poi recuperò il suo orsacchiotto dal comò e si accoccolò sulle coperte. Lui non voleva rompere la scopa di Fred, non lo voleva davvero: desiderava solo imparare a volare bene come Charlie. Strinse l’orsetto. Però prima che riuscisse a fare qualcosa, il manico di scopa era sfrecciato contro quell’albero e… Ron s’impietrì. Il suo pupazzo si stava muovendo tra le sue braccia. Lunghe zampe nere gli stavano spuntando dall’imbottitura, mentre la pelliccia si faceva sempre più scura e liscia.
«Ahhh! Mamma! C’è un ragno! Teddy è diventato un ragno!»
Fred e George lo guardarono divertiti sfrecciare fuori dalla stanza, ignari di ciò che avevano appena provocato.



---Author's corner---

Sono ancora in vita, giuro, eccomi. Non so perché io mi ostini a continuare a postare nonostante nessuno mi caghi (Y), forse orgoglio personale, ahahah. 
Dunque, spero che qualcuno si interessi alla raccolta. Se volete potreste anche suggerirmi qualche missing moment (ho già una lista con una ventina di temi da affrontare, quindi YAY), sapete che sono sempre aperta a suggerimenti, critiche, consigli (e complimenti, trololol).
Teoricamente avrei dovuto postare ieri, come faccio sempre per celebrare il compleanno di Potter, ma siccome era anche il MIO compleanno, non ho avuto un minuto libero, quindi la cosa è slittata ad oggi. Spero di riuscire ad aggiornare regolarmente. Ho anche cambiato nick, quindi è proprio un nuovo inizio, spero.
Chiara

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater