Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    08/08/2013    3 recensioni
Una raccolta di missing moments su Harry Potter.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre D come…

 

«Charlie ha dovuto fare l’esame due volte» disse Fred con un gran ghigno. «La prima volta è stato bocciato. È apparso cinque miglia più a sud di dove doveva, proprio sopra a una poveretta che faceva la spesa, vi ricordate?»

 
«E infine non dimenticate le tre D: Destinazione, Determinazione, Decisione» snocciolò con aria annoiata l’esaminatrice del Ministero. Stava facendo avanti e indietro di fronte alla schiera ordinata di diciassettenni ansiosi che aspettavano di poter affrontare il loro esame di Materializzazione.
«Dunque. Procederemo a file. Al mio tre la prima fila cercherà di Materializzarsi al punto accordato. Troverete un altro impiegato del Ministero ad attendervi.»
La prima fila fu scombussolata da un certo nervosismo. Charlie Weasley, in seconda fila, udì l’”uno, due, tre!” dell’esaminatrice e osservò i ragazzi davanti a sé, che, qualcuno in maniera aggraziata, altri più maldestramente, piroettarono in avanti e sparirono. Seguì qualche istante di silenzio, dopodiché la strega del Ministero dichiarò che tutti erano riusciti a Materializzarsi correttamente e intimò alla seconda fila di farsi avanti. Charlie si passò distrattamente una mano nei capelli e si voltò. Incrociò lo sguardo di Tonks, che gli lanciò un’occhiata eloquente. Charlie tornò a guardare l’esaminatrice, che scrutò la sua stazza con aria torva. Durante il corso era riuscito a Materializzarsi solo un paio di volte. Inspirò ed espirò a fondo per quei pochi istanti che gli restavano, concentrandosi.
«Uno. Due… Tre!»
Charlie fece una goffa piroetta e avvertì la poco familiare sensazione di soffocamento. Era tutto nero. Forse ce l’aveva fatta, si stava Materializzando! All’improvviso si trovò in una stradina sconosciuta, avvertì un dolore alla parte sinistra del corpo e un rumore di uova infrante. Cercò di rialzarsi in piedi, mentre da sotto di lui provenivano dei gemiti. Una vecchia era distesa a terra, in un miscuglio di sacchetti della spesa e vestiti. Sì, Charlie si era Materializzato, solo qualche miglio più a sud del luogo stabilito dal Ministero, e soprattutto addosso ad una vecchia che faceva compere. Esterrefatto, cercò di aiutare la signora, ma questa si era già alzata e si stava allontanando, strillando imprecazioni contro i ragazzi che piovono dal cielo.



---Author's corner---

Ma saaalve. Premettiamo che ho sputato sangue per scrivere questa flashfic (e diciamo anche che potevo risparmiarmelo). Non sono pienamente soddisfatta del risultato, nonostante ore (due giorni!) di ricerche inutili (perché alla fine ho omesso tutti i dettagli che avevo cercato con tanto amore). (Sto mettendo troppe parentesi). Per carità, forse è proprio a causa delle "omissioni" della Rowling che amo tanto il buon vecchio Charles. Quindi va bene.
Che dire, spero vi piaccia! Oltretutto fatevela bastare, perché la prossima settimana parto per un mese, e non ho ancora capito bene se potrò avere la connessione D: Comunque sia scriverò a più non posso, anche se non potessi aggiornare. 
Ricordo che sono sempre accetti consigli su i prossimi missing moments da affrontare! (@sofimblack, ho colto il tuo suggerimento, spero di riuscire a inserire Neville come prossimo personaggio :3)
Muuuch love x
Chiara

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater