Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Minerva Bellatrix    11/02/2008    10 recensioni
Lei mora, lui biondo.Si conoscono da troppo, il loro DNA li identifica come testardi all’ennesima potenza e la loro intelligenza come alchimisti fin troppo abili.Si insultano, ma in fondo si rispettano.La loro vita è costellata da famiglie di idioti patentati e amici che non perdono l’occasione per combinare casini.Ma il loro futuro sarà un dramma annunciato o una commedia rosa?Una sola cosa certa: ci sarà da ridere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

De Auro et Ebeno
ovvero “Certa gente non cambia mai!”

Central City.
Questa mattina, la piazza d’armi del Quartier Generale Centrale è gremita.
Ci sono molti spettatori, praticamente tutti alchimisti.
Alchimisti di Stato.
Due persone al centro.
Anche loro Alchimisti.
Oggi è giorno di verifica, per uno dei due.
Appuntamento fisso lì ogni anno, per un duello.
Alcuni ci farebbero l’abbonamento per poterli vedere duellare.
Altri, più modestamente, hanno messo su un giro di scommesse da far paura.
I due protagonisti ne sono pienamente consapevoli, ma tutta quella tensione rende la loro personalissima sfida ancora più allettante.
Al momento, un colonnello vattelapesca sta spiegando perché sono lì.
Come se non lo sapessero!
I due non gli danno minimamente ascolto, troppo attenti a fissarsi con un ghigno.
Oro contro ebano.
Opposti anche nel colore degli occhi.
Ad un tratto, l’ufficiale insieme a loro si allontana prudentemente, gridando qualcosa che somiglia molto ad un «VIA!»
I contendenti si riprendono immediatamente.
Il primo che attacca schiocca rapido le dita.
Una grossa scintilla si muta all’istante in fiamme, che cercano di colpire l’avversario.
Questi, che s’aspettava l’attacco, è lesto a schivare, ma i lunghi capelli biondi ne escono comunque un po’ bruciacchiati.
«Maledizione!»
Si volge al rivale.
«Capisco che sia invidiosa dei miei capelli, Tenente Colonnello, ma bruciarmeli non è un buon modo per dirmelo!»
«Chained, fammi il piacere, dimmi come potrei invidiare quel cespo di paglia che ti ostini a chiamare capelli»
«Sempre meglio della sua spazzola nera, capo!»
Altra scintilla, altra fiammata.
Più grande, stavolta.
Mai fare commenti sull’aspetto della Blazing Alchemist, se si tiene alla propria vita.
Più lontano, ben al sicuro dagli attacchi dei due terremoti, il Comandante Supremo assiste divertito.
Uno dei generali si china verso di lui.
«Su chi ha scommesso, Signore?» chiede, sogghignando.
«La mora, ovviamente, Fullmetal» è la risposta «E tu?»
Il Generale Elric ride appena.
«Il biondo, Colon-ops, Comandante»
Flame e Fullmetal ridacchiano ancora.
Per loro non ci sono né verifiche né duelli, sono troppo in alto.
Ma un Elric e una Mustang si sfidano ancora, si stuzzicano e se le danno di santa ragione.
Agli altri è rimasto solo osservarli e vantarsi della rispettiva prole.
I due protagonisti della giornata, intanto, non si sono certo fermati, anzi!
La mora continua con impegno la propria opera di piromane, mentre anche il biondo ha sfoderato le proprie armi.
Avvolte intorno a braccia e gambe, infatti, ci sono delle grosse ma leggere catene, coperte di cerchi alchemici.
Per questo l’hanno chiamato Chained Alchemist.
Attivando i cerchi, trasmuta le catene in lame affilate o complesse armi, che non di rado mettono molto in difficoltà chi gli si oppone.
D’altronde, suo padre è pur sempre il grande Alchimista d’Acciaio, e lui è il suo degno erede.
Divenuto Alchimista di Stato molto giovane (ma il record assoluto lo detiene ancora Edward, Richard si è fatto ben presto una certa fama per le sue scoperte, sebbene sia ancora Maggiore.
Nell’esercito, però, è più famoso per altri due motivi.
Intanto, per il suo essere un tantino manesco, caratteristica ereditata interamente dalla madre Winry.
Ma, in primis, il Maggiore dai capelli e occhi d’oro è conosciuto per i suoi continui battibecchi con la Mustang, battibecchi che di solito rischiano di mutarsi in stragi per tutti coloro che si trovano intorno in quei momenti.
Un bel tipino pure lei, Edith Agatha Mustang.
Dopo aver passato l’esame insieme a Richard (sebbene lei sia di un anno più grande), è stata ben presto promossa per le sue innegabili abilità, soprattutto nei combattimenti.
La Blazing Alchemist usa gli stessi guanti di suo padre, ma ha una mira decisamente migliore, grazie agli intensivi allenamenti cui Riza, sua madre, l’ha sottoposta da piccola.
Soprattutto, Edith non è così deficiente da andare a far scintille sotto la pioggia, come si diverte a ricordare a suo padre.
Per questo, quando Blazing e Chained si sfidano, non si sa mai chi ne uscirà vincitore e chi sconfitto.
Quel che è certo è che il vittorioso sfotterà l’altro per tutto l’anno a venire, fino alla prossima sfida.
E’ il loro modo di comunicare, in fondo.
Così simili, eppure così opposti.
I due poli di una calamita.
Stessa materia, diversa carica.
Peccato che, se messi accanto, si attraggano…


Qualcuno farebbe bene ad avvisare Ed e Roy.
Se devono diventare consuoceri, è loro diritto avere tutto il tempo per cercare di uccidersi a vicenda, no?









Okkei, solenne idiozia venuta in mente alla sottoscritta mentre, come al solito, disegnava invece di ascoltare la prof di latino.
A chi interessa, Edith è nata quando alla sottoscritta è venuto in mente un pensiero non proprio sanissimo: "Quanto mi piacerebbe vedere una versione femminile di Roy Mustang!"
...
Non uccidetemi, sono una specie a rischio di estinzione! (E meno male! N.d.Tutti)(... Crudeli ç_ç)
I nomi dei miei personaggi non sono a caso, ma uno scambio di iniziali: il figlio di Ed - e nipote di Al - si chiama Richard, mentre la figlia di Roy si chiama Edith Agatha.
...
Sono decisamente fuori di testa, me ne rendo pienamente conto.
Il titolo è in latino e significa "Oro e Ebano".

Per favore, commentate?
Graziegraziegraziegraziegraziegrazie!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix