Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: vul95    03/08/2013    2 recensioni
Haruya è geloso e basta. Che Fuusuke stia vicino ad Hiroto e che Hiroto stia vicino a Fuusuke.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Claude Beacons/Nagumo Haruya
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
awareness Awareness

Haruya, sdraiato sul suo letto, si chiede da quando in qua le cose si sono fatte così complicate.
"E' semplice: sei geloso di entrambi. Forse in modo diverso." gli ha detto Midorikawa con una scrollata di spalle, dopo che in un momento di crisi si è deciso a dirgli tutto. Ah, ma che ne sa lui. Che significa essere gelosi di una persona in maniera diversa da come lo si è per qualcun altro?
Haruya è geloso e basta. Che Fuusuke stia vicino ad Hiroto e che Hiroto stia vicino a Fuusuke. Lo infastidisce, gli fa attorcigliare lo stomaco e lo fa sentire... escluso.
No, non è escluso la parola giusta. Haruya sa di avere un buon rapporto sia con l'uno, che con l'altro. E sa che probabilmente lo stesso Fuusuke (Hiroto no, non riesce ad immaginarlo) sia infastidito dalla sua vicinanza con Hiroto e viceversa, quando sono da soli assieme. Ha pensato fosse normale, perchè in un trio di amici è semplice che qualcuno sia geloso di qualcun altro, ma in fondo le cose alla fine si sistemano, sono solo momenti che passano. Ma, davvero, sente la bile salirgli quando Fuusuke si avvicina con il capo ad Hiroto, sorridendo al suo modo invisibile nel sentire ciò che l'altro gli sussurra al'orecchio, e non riesce a fare a meno di rabbrividire ed avere una sgradevole pelle d'oca quando Hiroto ride perchè Fuusuke gli ha risposto alla sua solita maniera asciutta.
Forse la parola giusta è perduto. Lui fa parte del trio assieme a Fuusuke ed Hiroto, e questa una delle poche certezze che ha nella sua vita di ragazzino delle medie, e gli è sempre bastato, perchè anche se si comporta da idiota sono le due persone più importanti che ha. Loro non lo escluderebbero mai dai loro discorsi, dal loro stare insieme. Hiroto non smetterebbe di abbracciarlo a quel modo irritante e Fuusuke non smetterebbe di rispondergli a quel modo fastidioso per nulla al mondo. Ma quando li vede parlare e sorridersi, stare assieme con quella tranquillità che a lui pare così lontana anche se è così vicino a loro, si smarrisce. A pensare a come sarebbero se lui non ci fosse, a come sarebbe lui se loro non ci fossero. Si smarrisce e si estranea da quei discorsi, da quello stare assieme, spaventato a morte.
No, no, nemmeno perduto è la parola giusta. Hiroto gli tende sempre la mano, Fuusuke è sempre pronto a mollargli un ceffone, in caso di necessità. Se Haruya non si perde è solo merito loro.
E allora perchè sente questo crescente fastidio, questa insofferenza, quando sono tutti e tre assieme?
Egoista suona male, forse. Li vuole entrambi, e solo per lui. Non vuole rischiare che il legame tra loro due diventi più forte del legame tra loro tre. Tra lui e Hiroto. Tra lui e Fuusuke. Lo fa stare male, dannatamente male, anche se lo reputa stupido e non lo ammetterebbe mai.
Ma egoista lo è solo nella sua testa. Spesso fantastica su come sarebbe, non essere un trio. Essere solo lui, ed i suoi due amici che non hanno alcun rapporto tra di loro. Ma lo cancella subito "stupido, non sarebbe lo stesso, se non fossimo insieme. Stupido, stupido, stupido". No, in fondo non lo vuole veramente, a lui le cose come stanno vanno più che bene. Loro tre contro il mondo era, giusto? Loro tre. Haruya, Hiroto, Fuusuke.
Nessuno escluso.
Ma allora cos'è essere gelosi in modo diverso? Perchè l'uno lo si vuole come amico, l'altro come qualcosa di più? Perchè forse uno lo si vuole poter abbracciare e l'altro poter baciare e non si può?
E' troppo complicato, Haruya non riesce a capirlo davvero, non vuole capirlo, perchè sarebbe troppo complicato.
Così va bene. E poi non gli interessa, finchè sono assieme.
In tre.
Qualsiasi sia il motivo della gelosia non importa. Che sia escluso, perduto od egoista, Haruya vuole solo che le cose rimangano così per sempre. In tre contro il mondo. I migliori amici che ridono e scherzano assieme.
Ed è così. Sarà così. Per sempre.
Haruya si alza dal letto, scuotendo la testa. Non gli interessa. Paturnie inutili. Dove sono i suoi amici? Vuole stare con loro. Non pensarci e divertirsi come al solito assieme a loro.
Li cerca, qualcuno gli dice che li ha visti dietro l'orfanotrofio. Devono essere al loro posto.
Consapevole. Gli rimbomba in testa quando arrivando al loro posto li scorge di sfuggita, così vicini, in un modo in cui gli amici non stanno vicini di solito.
Si ferma e torna indietro di qualche passo. Chiude gli occhi. Poi li chiama, per avvertirli del suo arrivo, e quando svolta di nuovo l'angolo la vicinanza di Hiroto e Fuusuke è la solita, quella degli amici, quella dove c'è spazio anche per lui di fianco a loro.
Consapevole è la parola, si. Loro gli sorridono come fanno da sempre. Hiroto gli fa cenno di avvicinarsi, Fuusuke lo chiama con uno dei suoi appellativi poco carini, e lui si siede tra di loro come sempre. E come sempre cominciano a parlare, a ridere, a scherzare.
C'è solo una piccola, dolorosa differenza: la consapevolezza che le cose non potranno mai rimanere come sempre.

*

Salve a tutti *A*/
Pubblico dalla Sardegna dal cellulare e spero che sia tutto ok perchè insomma di NVU non mi fido e magari il suo codice HTML fa schifo ed il carattere è minuscolo (?).
Alour. Ho da dire molte cose (?). Comincio dicendo che, mh. Questa fic l'ho scritta sul cellulare, durante il tragitto fino alla nave da Roma e fino al villaggio qui in Sardegna da Olbia, ispirata da un discorso molto ponderato con la mia famiglia sulla gelosia (che discorsi felici), poi l'ho corretta sul pc tipo ora che ho avuto tempo e preso il codice da NVU SPERIAMO BENE NVU DEL CAVOLO-
Btw. Che è 'sta cosa, vi chiedete voi. Non so da dove cominciare (?). Allora, premetto che qui non si parla di coppie, di pair o altro. O meglio si, ce ne potete vedere tre, principalmente, ma non è su quello che volevo concentrarmi. Il punto è il trio, la top3 dell'Aliea. La questione è questa: Haruya è geloso del rapporto di Hiroto e Fuusuke, ma alla fine lo è solo perchè sa che tra loro c'è un tipo di legame (come si legge alla fine, e lui ne è consapevole, appunto) che va oltre l'amicizia, quella semplice amicizia che ha sempre legato loro tre, ed è questo il motivo per cui soffre.
Sono stata molto indecisa, sull'inserire la frase di Midorikawa all'inizio della fanfiction. Perchè volevo incentrare la cosa sull'amicizia, e sul sentore che questa amicizia si perderà, o che perlomeno non sarà mai sempre come la si è vissuta nei momenti più spensierati e felici (?). Ma alla fine l'ho aggiunta. Quel "forse in modo d verso", e i successivi dubbi di Haruya riguardo questo, potete vederli come accenno GuraBan o BanGaze oneside, ma non era questo che mi premeva. Più che altro, il fatto che alla fine Haruya rinunci a rimuginarci, e vigliaccamente, forse, non voglia trovare una risposta, sta a significare che preferisce che le cose rimangano così. Può piacergli Hiroto; può piacergli Fuusuke. Non importa, essere loro tre, ed esserlo come sempre, è più importante per lui, e quindi tiene duro in questo senso. Gli altri invece no. Non ci vedono nulla di male probabilmente, per loro non cambia nulla, per loro Haruya sarà sempre Haruya, il loro migliore amico. E non capiscono che il fatto che tra di loro il rapporto non sia più di amicizia ma di qualcosa di più, ferisce il loro compagno più di qualsiasi altra cosa, perchè il loro "essere in tre", "essere ognuno per l'altro la stessa cosa", non esiste più. Loro condivideranno qualcosa che Haruya non potrà condividere assieme a loro, ed è questo che mi ha dato da riflettere insomma.
Ho scelto Haruya perchè, mh, allora. Tra i tre mi sembra quello che si farebbe appunto più scrupoli, prima di rischiare di compromettere la loro amicizia. Hiroto si, si farebbe mille complessi, ma all'occasione giusta credo cederebbe (e da lì altri complessi); Fuusuke non si farebbe poi troppi problemi; Haruya invece si. Haruya resisterebbe anche a costo di privarsi di qualcosa. Vede nella loro amiciziala sua ancora di salvezza, un po' quella cosa che lo fa andare avanti. Sono sempre stati loro tre, insomma. La mia è stata solo una riflessione, e non so come Haruya reagirà poi. Per ora si limita a fare finta di nulla e ad illudersi che la loro top3 sarà top3 per sempre, in futuro chissà.
Oddio, non shippo GuraGaze (mi fa strano scriverlo--), e sapete che sono un'inguaribile BanGazista (?), ma Haruya mi sembrava davvero adatto ad una cosa simile e quindi, bon, eccola qua. Ma ecco si insomma non era su quello che volevo far cadere l'attenzione (?).
Ok, sto delirando. Non so se sono stata chiara, e ripeto che la mia è solo una riflessione, ormai avrete capito che io con la gelosia ho tanto da fare (?). Mi piace "analizzarla", diciamo, è una cosa che mi affascina. Voi che ne pensate?
Un ultimo appunto e poi vi lascio in pace, promesso- il tutto è una riflessione di Haruya. Io credo che ormai abbia accettato il fatto che Hiroto e Fuusuke siano persone molto importanti per lui, anche se non lo ammetterebbe mai, ed il fatto che pensi a loro in un certo modo non lo trovo OOC, ma, uhm, se pensate lo sia ditemelo che provvederò a modificare gli avvertimenti u_u
Scusate il poema- fuggo-
Spero quest delirio vi sia piaciuto <3
Alla prossima <3

Greta.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: vul95