Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Triz    04/08/2013    1 recensioni
Dragon Town era un tranquillo paese di settecento abitanti prima che arrivasse lui.
Son Karoth, detto Goku, è un cacciatore di taglie ritornato dopo tanti anni al suo paese natale alla ricerca di un gruppo di banditi. Non passerà molto tempo prima che si ritrovi contro un dispotico e ricco sindaco pronto a tutto per i suoi scopi.
In questa fanfiction ho ripensato Dragon Ball come una ipotetica storia western. Spero che l'idea possa piacervi e buona lettura!
P. S. Per esigenze della trama, Junior e Dende sono padre e figlio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dende, Freezer, Goku, Piccolo
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Di conti non pagati
Junior lo capì a fiuto che il nuovo arrivato avrebbe trovato la rogna che cercava: sembrava uno a posto e affidabile, ma in ogni caso spedì suo figlio Dende nella sua stanza di sopra e attese che Goku gli ordinasse da bere. Oltre a Son e a Junior, nella locanda c'era solo Timothy Dodoria, il vice sceriffo del paese.
«Beh, io me ne vado» disse Dodoria rimettendosi il cappello e avvicinandosi all'uscita.
«E il conto?» chiese Junior fingendo di concentrarsi sulla pulizia del bicchiere.
«Te lo pagherò».
«Un mese fa mi hai detto la stessa cosa» disse il barista appoggiando il bicchiere sul bancone: «Anche due mesi fa, tre mesi fa...».
«Senti, non mi seccare, chiaro?» sbottò il vice sceriffo: «Tu sai bene chi sono io e decido io quando pago».
Junior si zittì e Dodoria fece per andarsene nuovamente con un sorrisetto soddisfatto sulle labbra, ma una nuova voce lo fermò: «Vedi di pareggiare tutti i conti, adesso» ordinò Goku a denti stretti.
«Come hai detto, straniero?».
Goku mandò giù tutto il contenuto del suo bicchiere, si alzò dalla sedia e guardò il grassone dritto negli occhi scuri: «Mi hai sentito, paga il conto ora».
«Chi ti credi di essere tu?» sbottò adirato Dodoria, poi si puntò l'indice alla stella sul petto: «Vedi questa? Io sono...».
«Un povero stronzo che si crede di essere Kaio in terra, ecco cosa sei» ringhiò il figlio di Bardack e Dodoria, più infuriato che mai, fece per dargli un pugno in faccia, ma Goku si chinò appena in tempo e gli mollò un gancio sullo stomaco.
«Tu!» ululò Dodoria sollevando Goku di peso e scaraventandolo su un tavolo che si ruppe sotto il suo peso, ma il ragazzo si rialzò subito e gli saltò al collo.
«Ehi, voi due!» esclamò Junior estraendo da dietro il bancone un fucile e puntandolo addosso a Goku e Dodoria: «Non voglio risse in questo posto, mi sono spiegato?».
«Tsk, tanto lo sanno tutti che quel fucile è scarico da anni!» disse Dodoria ironico.
«Ah, è così?» chiese sarcastico il barista prima di caricare il fucile e sparare un colpo in aria: «Sai, mi sono ricordato proprio ieri di comprare le munizioni» aggiunse accarezzando il fucile sotto gli occhi allibiti di Dodoria.
«Che succede qui, mh?».
Quello che aveva parlato era lo sceriffo di Dragon Town: aveva i capelli lunghi raccolti in una treccia e la stella da sceriffo appena lucidata brillava sul suo petto.
«Chris Zarbon, alla buon'ora!» esclamò il vice.
«Sta' zitto, grasso ubriacone che non sei altro!» ribatté acido Zarbon prima di passare a Goku: «E tu chi saresti?».
«Karoth Son» si presentò l'altro alzando leggermente il cappello: «Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando sono partito, a quanto sembra anche le donne diventano sceriffi».
«Vedi di fare poco lo spiritoso, Karoth Son» ringhiò Zarbon: «Io non voglio né casini né chi li crea, perciò fa' in modo da non incrociarmi di nuovo sul tuo cammino, intesi?».
Goku annuì e Zarbon tirò fuori delle banconote: «Tieni giù quel fucile prima di sparare accidentalmente a qualcuno» disse dando i soldi a Junior e se ne andò con Dodoria.
«Non mi dire che quello è veramente lo sceriffo» disse Goku mentre Junior metteva a posto il fucile.
«E invece sì, purtroppo».
Goku chiese una stanza per dormire e Junior lo guidò personalmente in una delle cinque camere da letto di sopra: vide il giovane Dende spiarlo da dietro la porta della propria stanza, accennò un sorriso come saluto ed entrò.

Note dell'Autrice
Ciao, sono di nuovo io!
Approfitto dell'angoletto per ringraziare Cri cri, che ha recensito il primo capitolo e segue questa storia.
Ci vediamo domenica prossima :)
Triz
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Triz