Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Triz    11/08/2013    0 recensioni
Dragon Town era un tranquillo paese di settecento abitanti prima che arrivasse lui.
Son Karoth, detto Goku, è un cacciatore di taglie ritornato dopo tanti anni al suo paese natale alla ricerca di un gruppo di banditi. Non passerà molto tempo prima che si ritrovi contro un dispotico e ricco sindaco pronto a tutto per i suoi scopi.
In questa fanfiction ho ripensato Dragon Ball come una ipotetica storia western. Spero che l'idea possa piacervi e buona lettura!
P. S. Per esigenze della trama, Junior e Dende sono padre e figlio.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dende, Freezer, Goku, Piccolo
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
Il sindaco di Dragon Town
«Sono arrivate queste mentre eri in giro» disse Junior porgendo un telegramma e una busta a Goku appena questi entrò nella locanda: erano passati quattro giorni da quando era arrivato in città e quel mattino si era alzato presto per andare a Paoz, il villaggio dove erano stati avvistati i banditi di cui era in cerca.
Salendo le scale, Goku lesse prima il telegramma di suo fratello Radish, che gli chiedeva se stava bene e soprattutto gli annunciava che Chichi era incinta; la busta, invece, recava solo il suo nome e quello del mittente, J. J. Freezer.
«Freezer, eh?» mormorò tirando fuori dalla busta il messaggio, che in una grafia elegante diceva:
Siete invitato alla festa che terrò nella mia villa questa sera alle otto in punto.
Mi sarebbe molto gradita la vostra presenza.
Cordialmente,
J. J. Freezer
Anche se avrebbe voluto stracciare l'invito, Karoth si propose di andare alla festa: dopo tanti anni avrebbe reincontrato Freezer, vecchia conoscenza di suo padre.
 
«Ciao, Freezer» aveva detto Bardack alzando il mento quando l'altro entrò: i vestiti viola ed eleganti di Freezer stonavano con tutto l'ambiente circostante, ma il rampollo del ricco Cold parve ignorarlo.
«Stamattina hai arrestato un mio uomo, un tale di nome Appule, giusto?» chiese.
«Le notizie corrono veloci in questo paese» disse Toma ridacchiando.
«È in quella cella là» disse Bardack indicando Appule, arrestato per aver tentato di uccidere il rivale in affari di Cold.
«Ho parlato personalmente con il signor Vegeta e abbiamo sistemato ogni cosa, quanto sarebbe la cauzione?».
Bardack borbottò la cifra e Freezer pagò: appena lui e Appule furono liberi, Bardack si calò il cappello sugli occhi ed emise un sospiro.
«Credi che sia stato Freezer a ordinargli di far fuori Vegeta, vero?» chiese Toma e Bardack annuì.
Il giorno dopo, la famiglia Vegeta fu ritrovata uccisa in casa.
 
L'allegra musica di un'orchestra fece capire a Goku di aver raggiunto la propria meta: smontò da Shenron e lo legò ad un albero, si riassettò il vestito buono che Junior gli aveva prestato e fece il suo ingresso nella villa di Freezer: appena vide Goku, Dodoria gli lanciò un'occhiata sprezzante e tornò a conversare con un gruppo di ospiti.
«Devo presumere che voi siate Karoth Son, vero?» disse Freezer con voce neutra: si fermò a un metro da Goku, il quale fece un mezzo sorrisetto.
«Vedo che tutti i quattrini sono vostri, ora che vostro padre Cold è morto».
«Infatti».
«Dicono che ora siete anche il sindaco di questo paese».
«Già» mormorò Freezer toccandosi il mento: «Zarbon mi ha raccontato della vostra disavventura con Dodoria».
Goku si voltò verso Zarbon, impegnato a chiacchierare con una graziosa ballerina: «Gli ho solo ricordato che è buona educazione pagare il conto».
«Dodoria è un idiota, non capisco come Zarbon si sia scelto un uomo simile come vice sceriffo» disse Freezer scuotendo la testa.
«Già, non credo che ne fanno più di vice sceriffi come James Toma, se lo ricorda, vero?».
Freezer fissò gelidamente Goku negli occhi, poi ostentò un sorriso forzato e chiese: «Quali affari vi portano qui, signor Son?».
«Ho il compito di spedire in prigione un gruppo di banditi che si dà da fare qui nei dintorni».
«Vi garantisco che Zarbon e Dodoria vi aiuteranno nella cattura di questi criminali» disse Freezer, poi gli si avvicinò all'orecchio e gli sussurrò: «E spero vivamente che non seguiate le orme di vostro padre Bardack, se sapete cosa intendo».
Goku serrò i pugni mentre Freezer tornava ai suoi ospiti, poi il Son decise di andarsene dalla festa.

Note dell'Autrice
Buongiorno a tutti/e, come state? Bene, vero?
E ora che abbiamo conosciuto il malefico farabutto l'antagonista di questa storia, vi do appuntamento a domenica prossima.
Bye bye,
Triz
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Triz