Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily_James    04/08/2013    5 recensioni
«Vedi, credo di avere un problema».
James spostò lo sguardo al libro di Storia della Magia posato sul tavolo.
«Che problema?»
«Mi sono innamorato».
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Buongiorno, Evans».
Era una mattina di Novembre e James era così strano. Si era seduto accanto a Lily, in Biblioteca, l’aveva guardata per qualche secondo e poi aveva sospirato.
«Come mai se qui, Potter? E perché non sei con i tuoi amici?» gli chiese Lily, confusa.
In realtà le faceva piacere che James la cercasse. Dal rientro a scuola era cambiato radicalmente. Non prendeva più in giro Severus, non faceva lo sbruffone in giro per la scuola e non la infastidiva con i suoi continui inviti ad Hogsmeade. Anzi, era diventato un ragazzo con la testa sulle spalle, tanto che Silente l’aveva nominato Caposcuola. E Lily era rimasta piacevolmente stupita da questo cambiamento.

«Vedi, credo di avere un problema».
James spostò lo sguardo al libro di Storia della Magia posato sul tavolo.
«Che problema?»
«Mi sono innamorato».
Lily provò per un istante una sensazione di vuoto assoluto. Non capiva, o forse non voleva capire. Come poteva essersi innamorato? Di chi, poi? Non l’aveva più visto uscire con nessuna ragazza come gli scorsi anni.
«E lei lo sa?» gli domandò per non sembrare troppo ficcanaso.
«Certo».
«E... che ha detto?» Lily era sempre più confusa.
James si scompigliò i capelli con nervosismo e prese un bel respiro. La guardò negli occhi, e lei non potè fare a meno di notare quanto fosse bello e non poteva, dannazione, non poteva pensare una cosa simile. Non ora che lui le aveva confessato di essersi innamorato.

«In realtà non ha capito».
«Mi stai confondendo».
«Davvero non hai capito?» le chiese allora lui. Nei suoi occhi c’era speranza e malinconia allo stesso tempo.
Lily scosse la testa. Come poteva capire?
Allora James sorrise e annuì. Poi si alzò e se ne andò sotto lo sguardo sconcertato di Lily, che passò le seguenti ore a pensare e ripensare al significato delle sue parole, finché non arrivò alla conclusione che James era innamorato di lei.



Note dell'Autrice:
Io mi sento tanto in colpa. Non pubblico una fanfiction da Ottobre e, beh, proprio oggi stavo pensando di rimediare alla mia idiozia e ho scritto questa storia in dieci minuti. Mi era mancato farlo.

Non so se scriverò altro, probabilmente sì o probabilmente no, cambio umore da un giorno all'altro e non so mai che fare della mia vita, ma va bene.
Dovrei seriamente smettere di parlare. Le note sono quasi più lunghe della fanfiction.
Quindi... vi è piaciuta? Lo spero davvero tanto. O magari sono peggiorata e fa schifo e sì, ci rimarrei male ma non importa, cioè, lo capisco.
Vado davvero.
Un bacio a tutti! :)
Lily_James.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_James