Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RedPoison    04/08/2013    1 recensioni
Dopo tre anni di assenza, Hope ritorna a Hogwarts per affrontare il sesto anno scolastico. Si imbatterà in diverse avventure con il famoso trio; svelerà ai suoi amici alcuni segreti che riguardano il suo oscuro passato reso tale dalla propria famiglia; scoprirà dei legami mai conosciuti prima con il lato oscuro; aiuterà Harry ad arrivare a combattere Voldemort; nascerà un amore inaspettato...
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- E' lei o non è lei?

 

 

 

Ancora scossa da tutto quel trambusto interiore e dallo sguardo furibondo di Malfoy, Hope decise di andare via di lì per raggiungere Harry.

Si alzò da terra e si ricompose.

Si strofinò più volte il viso con le mani come se volesse cancellare i segni rimasti di quelle lacrime amare versate pochi istanti prima, e che ora cercava di ritirare dentro per non farle uscire mai più.

Prese un bel respiro e scese le scale fino a raggiungere la porta di uscita.

Durante il tragitto stava ancora decidendo se dire subito tutto l'accaduto a Harry, oppure tenerselo per sé e raccontarglielo quando si sarebbe sentita pronta a farlo.

Forse la prima opzione era la più opportuna e giusta, ma qualcosa la frenava. Probabilmente la vergogna, siccome non era stata in grado di affrontare quella Serpe nonostante lei fosse una Grifona.

Optò quindi per la seconda scelta: non dirgli niente.

Al settimo piano intanto la stava già aspettando Harry un po' spazientito, e appena la vide le quasi urlò contro:
'Dove eri finitia??'
Hope si spaventò un po' a quel tono di voce minaccioso dell'amico, e rispose con la più totale calma:
'Ero dalla mia parte del piano a controllare..'
'No non è vero! Sono venuto a cercarti lì pochi secondi fa, e non c'eri!'
La ragazza ora era in un vicolo cieco. L'avrebbe scoperta immediatamente. Anzi, l'aveva già fatto in un certo senso. Tuttavia aveva ancora una carta da giocare, ovvero smentire quello di cui il ragazzo l'accusava, facendolo passare per 'pazzo'. In poche parole, continuare a mentirgli.
'No ti sbagli! Io sono sempre stata lì Harry!' ribbattè lei risentita.
'Non credo proprio, altrimenti ti avrei vista!'
'Magari quando sei venuto te a controllare io stavo già tornando qui nel nostro punto di incontro..'
Il 'Prescelto' la guardò negli occhi, come se voleva trovare lì la verità, e lei nel frattempo sperava che il suo amico la smettesse di soffocarla con tutte quelle domande e quei sospetti.
'Hai trovato qualcosa?' domandò Hope rompendo quel silenzio imbarazzante.
'No, te?' rispose secco il ragazzo.
'No' mentì la strega. Poi continuò: 'Ora se non ti dispiace vado a dormire, ci vediamo domani mattina'.
'Va bene, a domani..' la salutò Harry rimanendo fermo lì senza nemmeno offrirsi di accompagnarla ai dormitori.

Hope entrò nel suo dormitorio e vide che tutte le altre ragazze stavano già dormendo, perciò si diresse in punta dei piedi in bagno e chiuse a chiave.

Camminò lentamente verso lo specchio e rimase ferma davanti ad esso.

Iniziò a studiare la propria immagine riflessa.

Lei era sempre la stessa: una ragazza mediamente alta e magra, capelli lunghi e castani scuri, occhi verdi, un viso pulito e messo in risalto da un filo di trucco, una carnagione chiara, e un look normale, semplice, né troppo maschile né troppo femminile. Non era affatto cambiata, era la solita Hope.

Ad essere cambiata era la sua parte interiore: non si sentiva più solare e raggiante da quel fatidico giorno a Pozioni.

Era diventata più timorosa e... strana, anzi, vuota, come se un Avada Kedavra l'avesse colpita solo interiormente lasciandola intatta esteriormente.

Non aveva più voglia di fare niente, cominciava addirittura a definirsi un vegetale.

Ma forse ora ragionava così per quello che era successo sulla Torre di Astronomia, in fondo l'aveva 'traumatizzata' un pochino.

Fece una sorta di sorriso alla sua figura riflessa nello specchio come se volesse autoconvincersi di stare bene. Si sciacquò il viso e infine uscì dal bagno per andare a dormire, cancellando solo per quella notte quei brutti ricordi.

 

Passarono alcune settimane e finalmente arrivò il giorno della prima gita a Hogsmeade. Hope e Hermione furono le prime a svegliarsi, ma questa non era certo una novità, e in seguito furono raggiunte da Harry e Ron in Sala Grande, come ogni mattina.

Arrivati nel piccolo villaggio si recarono ai Tre Manici di Scopa per bere qualcosa.

Una volta lì, incontrarono il professor Lumacorno che invitò Hermione e Harry ad una cena 'privata', infischiandosene quasi della presenza di Hope e Ron.

Quando il professore si allontanò, il 'Prescelto' iniziò a spiegare agli amici il compito che Silente gli aveva affidato; all'improvviso però smise di parlare, e si soffermò a guardare davanti a sé con uno sguardo fulmineo.

Notato ciò si voltò anche Hope, la quale si accorse sfortunatamente che il suo amico stava squadrando Malfoy.

Quest'ultimo passò ad osservare prima Harry e poi la ragazza che aveva incontrato poche settimane fa in cima alla Torre di Astronomia.

Lei rabbrividì nel rivivere mentalmente quell'esperienza, e infatti appena la Serpe la guardò, si girò dall'altra parte per non far incrociare lo sguardo di quest'ultimo con il suo.

Ogni volta che lo vedeva cominciava a sentirsi strana, a cadere a pezzi...

Ma non poteva di certo continuare così in eterno. Doveva imparare a reprimere quelle brutte sensazioni, a vincerle. E l'unico modo era quello di affrontarlo una seconda volta. Si rigirò verso il biondo e... non c'era già più. Sparito.

Tirò un sospiro di sollievo anche se sapeva che prima o poi lo avrebbe rincontrato sulla propria strada.

Nel frattempo Harry aveva ripreso a parlare e Hope ovvimanete non aveva sentito un bel niente, siccome rimangiata dai suoi pensieri.
'Tu cosa ne pensi Hope?' le domandò Ron.
La strega in un primo momento fece un sobbalzo e guardò il rosso con gli occhi spalancati, in un secondo momento si rese conto di essere tornata alla realtà e così disse:
'Oh... Ehm... Sinceramente non vi stavo seguendo...'
'Va tutto bene..?' le chiese Hermione in tono preoccupato.
'S-si... Sono solo un po' stanca, credo che tornerò a scuola a riposare... Scusatemi, ci vediamo lì!' rispose debolmente Hope, e quindi lasciò i suoi amici per tornare ad Hogwarts.
Una volta andata via Ron disse:
'Ma cosa le prende? Sono settimane che si comporta così! Sembra vivere in un mondo tutto suo!'
'No più che altro sembra uno straccio... anzi, lo è..' replicò Hermione affranta.
'Una cosa è certa: ci nasconde qualcosa' affermò Harry in tono serio.

Dopo alcune ore e una spiacevole vicenda accaduta a Katie Bell, il trio tornò al castello. Ron e Hermione si recarono in Sala Grande, mentre Harry raggiunse Hope in Sala Comune.

Trovò la ragazza sdraiata sul divano di fronte al camino e intenta a fissare quest'ultimo con uno sguardo assente.

L'amico perciò si sedette su una poltrona affianco a lei e la salutò:
'Hey!'
'Hey..' rispose lei con poco entusiasmo.
'Come stai?'
'Meglio, grazie...'
'Senti.. Non vorrei essere troppo invadente nei tuoi confronti, ma dovrei farti una domanda....'
'Parla'.
'Cosa è successo veramente quella sera?'
'Quale sera...?'
'La sera in cui siamo usciti insieme a seguire Malfoy'.
Hope si bloccò. La sua mente idem.

Non pensava che Harry le avrebbe rifatto altre domade su quella sera, in fondo erano passate diverse settimane.

E invece ora era ferma davanti a due scelte: dirgli la verità, o mentirgli di nuovo.

La seconda non avrebbe funzionato scuramente, dato che il suo amico aveva scoperto da solo che il problema si riferiva a quella sera.

Niente più segreti, doveva confessargli tutto, e così fece.

Dopo aver ritirato fuori quei brutti ricordi e averli condivisi con Harry, quest'ultimo la rassicurò, dicendole che non si sarebbe dovuta tenere tutto dentro, che lui c'era per lei, e che Malfoy l'avrebbe pagata al più presto.

L'indomani ci fu la prima partita di Quidditch tra Grifondoro e Sepreverde; inutile dire che Ron fosse agitato, dopotutto era la prima volta che giocava sul campo (escludendo le selezioni).

In Sala Grande intanto c'erano Hermione e Hope che consumavano la loro colazione, e dopo pochi minuti furono raggiunte da Harry che chiese alla seconda ragazza di seguirlo fuori in corridoio.
'Scusami ma necessitavo di un posto più tranquillo e riservato per parlarti..' si giustificò lui alla sua amica.
'Tranquillo Harry! Dimmi tutto!'
'Malfoy non giocherà la partita. Ho sentito alcuni Serpeverde che ne stavano parlando, verrà sostituito da un altro giocatore.'
Hope lo guardò con un'aria interrogativa, poi disse:
'Perdonami Harry, ma perchè dovrebbe interessarmi tale notizia?'
'Se non gioca vuol dire che con molta probabilità continuerà a scorrazzare per il castello indisturbato. E siccome io sarò impegnato con la partita, te lo seguirai, ma stavolta con il mio mantello dell'invisibilità'.
La strega si sentì molto felice al pensiero di essere invisibile e non far riaccadere una scena simile a quella di alcune settimane prima, anche perchè questa volta sarebbe stata schiantata di sicuro da quel biondo misterioso.
Harry riprese: 'Te la senti?'
'Ma certo! Ti informerò!' rispose Hope entusiasta.
'Grazie, ecco il mantello, io ora vado'.
'Buona fortuna Harry!'

 

Ciao a tutti! Per prima cosa, volevo ringraziarvi per aver letto la mia storia, spero proprio che continuerete e che vi piacerà sempre di più! Questo è il sesto capitolo e ammetto che è un po' noioso e piatto. Ma sapete, non potevo mettere tutte le parti più belle una dopo l'altra, dovevo creare un po' di suspense, altrimenti non c'è divertimento! Ahahaah! Comunque sto già lavorando ai prossimi capitoli e saranno di sicuro migliori... Io vi ringrazio ancora, siete fantastici! Se ci sono degli errori, scusatemi! Recensite se volete, lo ripeto sempre! Aahahah! Baci :D
RedPoison

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RedPoison