Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    06/08/2013    1 recensioni
Raccolta di drabble e altri componimenti brevi, come suggerisce il titolo.
Avvertimenti e rating generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Sherlock
Prompt: “Tutto è veleno, e nulla esiste senza veleno. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto.” - Paracelso (by MedusaNoir)
Parole: 235 (Word)
Note: non betata; drammatica e un filino OOC, forse, ma ho cercato di restare il più fedele possibile al personaggio.

 

Argento vivo
 
Il mondo sta a Sherlock come la cassa automatica del supermercato sta a John.
Lento.
Snervante.
Costruito per un branco di idioti.
La gente si stupisce di come Sherlock Holmes, consulente investigativo, reagisca alla vita, di come reagisca alla morte. Di come reagisca a tutto, in effetti.
Lui è troppo dinamico per potersi prendere la briga - la noia - di fermarsi, rallentare fino al loro ritmo irrisorio e spiegare che quando il mondo ti sembra un’eterna fila alla cassa automatica di un enorme supermercato, essere nervosi - nelle gambe, nelle mani, negli occhi - è inevitabile.(1)
Per Sherlock il mondo è veleno: minaccia costantemente di intorpidirlo, di frenarlo, di annebbiargli i sensi a colpi d’indolenza. Ci sono momenti in cui tenta di soffocarlo, come un serpente tra le sue spire, e lui non ha altra arma che cercare l’adrenalina, quella che non gli fa sentire il dolore e gli dà nuova forza per sfuggire a quel torpore che gli sta addosso sempre, che lo tira sempre verso il basso e lo vuole intrappolare lì in mezzo, tra la gente che va lenta e non sa di esserlo.
Il veleno si cura col veleno, oggi che l’adrenalina si può imbottigliare. E non c’è spiegazione più logica, non c’è mai stata, pensa Sherlock, mentre l’ago della siringa gli buca la pelle e il veleno, quello buono, quello che lo fa sentire vivo, gli invade la mente.
 
 
 
Note:
(1) La similitudine, un po’ riadattata, è direttamente ispirata all’universo degli X-Men, uno dei tanti, e precisamente a quel che dice Quicksilver (alias Peter Maximoff, uno dei figli di Magneto, che tra le altre ha l’abilità di muoversi a velocità supersonica) per spiegare il proprio temperamento “esplosivo”.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Geilie