Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    06/08/2013    2 recensioni
"A quel punto la maschera di Hermione crollò e lei spalancò la bocca: Draco Malfoy, uno dei Serpeverde più irritanti e maligni che avesse mai conosciuto, le aveva appena chiesto scusa?!"
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INVITI          
 
Hermione stava passeggiando per i corridoi di Hogwarts: era andata in biblioteca, sperando di trovare un po’ di pace tra i libri, ma poco dopo erano arrivati alcuni Serpeverde del primo anno e avevano iniziato a strillare talmente forte che Hermione aveva chiuso di scatto il libro che stava leggendo ed era corsa fuori.
Dannati ragazzini, pensò tra sé. Perché venite in biblioteca se volete solo fare confusione?
Hermione svoltò nel corridoio del settimo piano, quando vide il professor Lumacorno venire verso di lei.
Dannazione, stasera c’è la festa di Lumacorno! E non ho neanche un accompagnatore! Forse, se non mi vede, penserà che sono stata male e…
-Ah, salve, signorina Granger! -
Come non detto.
-Salve, professor Lumacorno! Ieri non ho avuto modo di farle gli auguri di buon Natale. – disse Hermione sfoderando il suo finto sorriso migliore.
-Non si preoccupi, signorina Granger! Anche se in ritardo gli auguri sono sempre bene accetti. Chi porterà stasera alla festa?-
-Non ho ancora un accompagnatore, tutti i Grifondoro sono tornati a casa e non conosco nessuno delle altre case così bene da invitarlo a una festa.-
-Perché non invita il signor Malfoy? Ho invitato anche lui, ma ha declinato l’invito perché non sapeva chi portare. –
-Terrò in considerazione la sua proposta professore. Ora devo tornare nella sala comune, ho delle faccende da sbrigare. –
-Certamente, certamente! A stasera! –
Hermione si voltò e corse verso la torre di Grifondoro. La sala comunque dei Grifondoro aveva le pareti oro e rosse, i colori della Casa: sulla destra c’era un caminetto che andava continuamente tutto l’inverno, e davanti al caminetto c’erano sei comode poltrone ricoperte di raso rosso e con i bordi dorati. Sulle pareti, c’erano vari quadri, che ritraevano gli eroi di Grifondoro.
Hermione si sedette su una delle poltrone e iniziò a riflettere.
Ormai Lumacorno l’aveva beccata, e non poteva far altro che andare alla festa o il professore si sarebbe offeso. Ma non poteva andare da sola! Sarebbe diventata lo zimbello della scuola, e il suo orgoglio le impediva di fare una figuraccia. Ma il suo orgoglio le impediva anche di invitare Malfoy. Era un Serpeverde! Avrebbe riso di lei e lo avrebbe raccontato a tutti, quindi sarebbe diventata comunque il fenomeno da baraccone dei Grifondoro che era stata così disperata da invitare un Serpeverde.
Non sapeva che fare.
Universo, pensò. Se devo invitare Malfoy, dammi un segno! Che ne so, un biglietto, una frase scritta nel succo di zucca, qualunque cosa!
In quel momento un gufo batté col becco sulla finestra della sala, e Hermione la aprì per fare entrare il volatile. Vide che c’era una lettera legata alla zampa del povero gufetto tutto infreddolito.
La ragazza lasciò che l’animale si appollaiasse vicino al camino per scaldarsi mentre lei apriva la lettera.
 
Granger,
oggi ho incontrato Lumacorno per le scale e mi ha fatto una testa così affinchè andassi alla sua festa. Gli ho detto che non avevo nessuno da portare e lui mi ha risposto che tu eri libera. Che ne dici se ci andiamo insieme?
Capirò se non vorrai accettare, ti chiedo solo di mandarmi una risposta così so se devo aspettarti o no. Se dirai di sì, ti aspetto davanti all’ingresso della torre di Grifondoro alle sette.
Draco Malfoy.
 
Hermione fissava la lettera a bocca aperta, e per vari motivi. Uno: Malfoy non l’aveva insultata o chiamata Mezzosangue. Due: era stato gentile, aveva anche considerato l’idea di un rifiuto. Tre: si era abbassato a invitare lei, una nata babbana, alla festa del professor Lumacorno. Come poteva rischiare di rovinare la sua reputazione.
Le guance di Hermione arrossirono e la ragazza avvertì una strana sensazione allo stomaco: si sentiva la pancia piena di farfalle…
No!Le farfalle nello stomaco no! Non poteva essere!
E allora perché si sentiva così?
Aveva chiesto un segno all’universo, e l’aveva ricevuto.
Prese piuma e pergamena e rispose a Malfoy.
 
Draco era sdraiato sul suo letto, con la cravatta allentata per l’ansia. Aveva impiegato due ore per trovare il coraggio di scrivere a Herm.. alla Granger per invitarla alla festa. Se pensava a lei, si sentiva strano, a disagio, perché sembrava che lei con un solo sguardo potesse leggergli dentro.
In quel momento Blaise Zabini entrò nella stanza e si sedette sul letto.
-Allora? Stasera chi porte alla festa del Luma-Club? –
-Non so neanche se ci vengo- rispose Draco.
-Avrai invitato qualcuno!
-Beh.. Ho invitato la Granger. –
-Scherzi? E da dove hai tirato fuori il coraggio? -
-Non lo so. All’inizio ho pensato che fosse una cosa stupida, ma poi mi sentivo male a non invitarla… alla fine, mi sono reso conto che volevo andare alla festa con lei, così le ho mandato un gufo. –
-E ti ha risposto? –
In quel momento il gufo di Draco atterrò sul davanzale della finestra: aveva un pezzo di pergamena legato alla zampa.
Draco si alzò di corsa e aprì, poi prese la pergamena.
 
Malfoy,
sono contenta che tu abbia invitato, almeno non dovrò inventarmi qualche scusa con il professor Lumacorno per non essermi presentata alla festa.
Accetto il tuo invito.
A stasera,
Hermione Granger.
 
Malfoy tirò un sospiro di sollievo.
-Andrò alla festa con Hermione – disse Draco a Blaise.
-Hermione?! –
-Volevo dire, con la Granger. –
-Draco, quella ragazza ti piace sì o no? –
-Te lo dirò quando lo capirò anch’io. –
 
***
Hermione aveva impiegato almeno dieci minuti per trovare le parole giuste: non voleva sembrare disperata, ma neanche fredda e indifferente.
Guardava fuori dalla finestra, pregando con tutto il cuore di non aver fatto la figura dell’idiota.
 
SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti!
Come avrete notato, questa è la mia prima fan fiction, e spero vi piaccia.
Se avete consigli da darmi, sono qui pronta ad ascoltarvi. Spero che la recensiate J
Domani non potrò collegarmi, quindi a giovedì con il prossimo capitolo!
 
World_magic
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: world_magic