Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NatureGirl    08/08/2013    0 recensioni
Frances, con il suo passato che le ha lasciato una ferita incurabile nel cuore, si trova ad affrontare un amico innamorato di una persona che non può ricambiare il suo amore. Tra consigli e considerazioni su cosa sia la vita per Frances, ci si ritrova a viaggiare tra il suo passato che sta per ritornare a dirle la verità taciuta solo per...amore.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alex guardò l'orologio della cucina. Mezza notte. Era agitato, angosciato. Frances non era ancora tornata, d'ovunque fosse andata, e non poteva nemmeno chiamarla al cellulare perché l'aveva lasciato a casa. Barcollando andò in salotto. Sammie si era addormentata sul divano con la TV accesa. Con mani tremanti prese una coperta e la coprì. Tornò in cucina. Ripensò alla lite con l'amica che aveva avuto quel giorno…a quello che le aveva detto. Si stropicciò gli occhi con la mano. Aveva già chiamato tutta la rubrica per sapere se l'avevano vista. La risposta era stata sempre la stessa: "No". Strinse tra le dita il foglio che Frances gli aveva lasciato sotto la porta. Solo un numero non aveva composto. Non aveva osato. Guardò il foglietto che aveva in mano.
Al diavolo!
Compose quel numero maledetto. Dopo qualche squillo a vuoto rispose una voce maschile. Del rap duro faceva da sottofondo a quella voce calda. Alex fece un profondo respiro:
-Ciao Bryan. Sono Alex, l'amico di Frances.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bryan chiuse la comunicazione. Guardò nello specchietto retrovisore e con una violenta sferzata fece inversione a U. Le gomme stridettero sull'asfalto.
"Sei l'unico a conoscerla abbastanza bene da sapere dove si trovi." Così aveva detto Alex. Non sapeva quanto si sbagliava…Per lui Frances era stato un fiore raro, intoccabile. Un diario segreto chiuso con il lucchetto e la chiave l'aveva solo lei. Era lei a decidere cosa svelare. Bryan strinse tra le mani il volante. Non doveva giudicarla per questo. Lui era il primo ad avere un segreto. L'aveva lasciata per quello, le aveva spezzato il cuore e, dagli amici in comune, aveva saputo che era cambiata. Si era chiusa in sé stessa.
Accostò. Si stropicciò gli occhi e li fissò nello specchietto retrovisore. Le iridi blu cobalto si erano scurite. Gli succedeva quando era preoccupato, in ansia. Sei uno stronzo Bryan Hawkins. Uno stronzo e pure innamorato. Peccato che tu abbia lasciato proprio la donna che ami. Cretino! Dovevi dirle la verità! Chiuse gli occhi. Dove diavolo poteva essere andata? Improvvisamente gli venne in mente un posto. Possibile che fosse andata…Afferrò un fazzoletto appena in tempo, poi iniziò a tossire.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NatureGirl