Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    08/08/2013    3 recensioni
"A quel punto la maschera di Hermione crollò e lei spalancò la bocca: Draco Malfoy, uno dei Serpeverde più irritanti e maligni che avesse mai conosciuto, le aveva appena chiesto scusa?!"
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA FESTA
 
Nel dormitorio dei Grifondoro il caminetto era acceso: le fiamme crepitavano tranquillamente e rendevano calda e accogliente la stanza. Dall’unica finestra che c’era, sulla parete destra, si vedeva la neve cadere lentamente e silenziosa, rendendo ogni cosa intorno al castello bianco candido.
Tutti i letti del dormitorio femminile erano in ordine: le lenzuola erano perfettamente stirate e ordinate, le tende erano ben raccolte e i cuscini erano perfettamente gonfi.
Solo un letto era un completo disastro.
Hermione Jean Granger aveva letteralmente scaraventato ogni singolo vestito che aveva nel baule sul comodo materasso e, per non sbagliare, aveva anche svuotato il portagioie.
Non so cosa mettermi! Dannazione, quel furetto di Malfoy sarà come al solito impeccabile e io sembrerò un’idiota!
Trovò un vestito rosso: era molto attillato, molto corto … era di Ginny. La ragazza aveva sbagliato di nuovo baule.
Un abito blu: era lungo, sobrio, ma sarebbe stato scomodo se avessero ballato.
Infine, quando Hermione stava per arrendersi e annullare l’appuntamento con Dra … Malfoy, vide un vestito nero: era della lunghezza giusta, con un cinturane da mettere in vita e sembrava anche abbastanza comodo.
Oh questo o niente, pensò la Grifondoro.
Si chiuse in bagno per prepararsi.
 
***
Draco Malfoy stava per impazzire. Cosa s’indossava alle feste di Lumacorno? Uno smoking? Dei pantaloni della tuta e una T-Shirt?
Per la frustrazione, il Serpeverde tirò un calcio al suo baule. Avrebbe fatto la figura dello stupido davanti alla Granger se non avesse scelto gli abiti giusti.
Perché t’importa? ,si chiese. Ricordati che lei è una Mezzosangue.
Ma non riusciva più ad associare quell’insulto alla figura di Hermione: non sapeva spiegarselo, ma improvvisamente gli importava cosa pensava di lui. Lo credeva un traditore perché si era fatto marchiare (contro la tua volontà, gli fece notare una vocina nel suo cervello)? Lo credeva una persona da compatire? Lo aveva davvero perdonato per tutti i suoi insulti?
Non sapere le risposte lo stava facendo lentamente scivolare nella pazzia.
Si ricordò all’improvviso dell’abito elegante che gli aveva regalato suo padre al quarto anno: non lo aveva più voluto mettere per evitare di pensare a suo padre, ma era l’unica cosa elegante che avesse.
Chissà se a Hermione quel completo piaceva …
Tutt’a un tratto, gli importava del giudizio di Hermione.
 
***
Hermione si era preparata con molta diligenza: dopo essersi completamente sistemata, aveva fissato il suo riflesso nello specchio per almeno un quarto d’ora, poi aveva preso il coraggio (poiché mancavano cinque minuti alle sette) ed era uscita dalla torre.
Draco Malfoy era già lì ad aspettarla. Hermione lo fissò a bocca aperta: ovviamente, era impeccabile come al solito, ma c’era qualcosa di diverso in lui... si stava torcendo le dita … nervosismo?
Draco Malfoy.. nervoso?!
Hermione alzò lo sguardo verso il suo viso e notò che anche lui la stava fissando. Era ammirazione quella che faceva capolino nei suoi occhi grigi? Forse.
-Andiamo? – le disse porgendole il braccio.
Hermione lo prese cercando di nascondere la sorpresa nel vedere questo nuovo lato di Draco e andarono verso la festa.
 
Lumacorno aveva organizzato una lunghissima cena, in cui parlò degli argomenti più banali e futili: cosa avevano mangiato a colazione? Che lezioni avevano domani? Come mai non erano tornati a casa per le feste?
Hermione riuscì a schivare le domande del professore, così come Draco: i due ogni tanto si fissavano e ridevano sotto i baffi, perché in più di un’occasione la conversazione aveva preso una piega ridicola.
Per fortuna, la festa includeva anche musica e balli quindi, subito dopo il dessert, il tavolo sparì e la musica iniziò.
La Grifondoro aveva voglia di ballare, ma non aveva il coraggio di chiederlo a Draco. Per fortuna, fu il ragazzo a prendere l’iniziativa. Senza dire una parola, il Serpeverde s’inchinò un poco e le porse la mano. Hermione, senza interrompere quella magia creata dal silenzio, accettò il suo invito e i due iniziarono a ballare.
Per almeno un’ora i due danzarono senza proferire parola, poi Hermione iniziò a sentirsi male.
-Possiamo andare fuori un attimo? Ho bisogno d’aria. -
-Certamente. – Draco la prese per mano e la portò nel corridoio.
Camminarono mano nella mano fino alla grande finestra che segnava la fine del corridoio e restarono a guardare la neve che cadeva nella notte.
-Stai meglio? – chiese il ragazzo.
-Sì. C’erano troppi odori diversi in quella stanza. L’incenso, i vari profumi del cibo,.. –
Hermione si staccò dalla parete cui si era appoggiata, ma un giramento di testa la colse di sorpresa e perse l’equilibrio.
Draco Malfoy riuscì a prenderla in tempo, prima che cadesse e si facesse male, ma nel sollevarla i due si trovarono a pochi centimetri di distanza.
Hermione si stava perdendo in quegli occhi grigi, che nascondevano un abisso di emozioni sotto quell’apparente superficialità.
Draco stava fissando le labbra della Grifondoro.
Senza pensarci due volte, nel timore di pentirsi, il Serpeverde baciò la Grifondoro. 

Spazio Autrice
Ciao a tutti! Lo so che è tardi per il capitolo, ma sono riuscita atrovare un po' di tempo per scrivere solo adesso.
Spero che il capitolo vi piaccia! 
Sabato o domenica arriverà il sesto.
Se avete consigli o volete dirmi se la storia vi piace, recensite :)

World_magic
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: world_magic