Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    09/08/2013    3 recensioni
"A quel punto la maschera di Hermione crollò e lei spalancò la bocca: Draco Malfoy, uno dei Serpeverde più irritanti e maligni che avesse mai conosciuto, le aveva appena chiesto scusa?!"
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FALLEN IN LOVE
 
Hermione era troppo sconvolta per reagire. Draco Malfoy stava baciando lei, la Mezzosangue. Dopo qualche secondo, la ragazza riuscì a riprendere il controllo del suo corpo e cinse il collo di Draco con le braccia. Il ragazzo, ora che non doveva più sostenere Hermione, le prese i fianchi.
Restarono così, presi in quel bacio, per quelli che sembrarono anni, poi un rumore li fece ritornare al presente. Qualcuno stava venendo nella loro direzione.
Non avevano il permesso di stare lì, nei corridoi: dovevano trovarsi alla festa del professore, o nel loro dormitorio. Hermione stava per andare nel panico ma Draco mantenne il sangue freddo e, tenendola per mano, la portò in una delle tante nicchie del castello: quegli spazi erano bui e nascosti, Gazza o chiunque stesse arrivando lì non li avrebbe visti.
La Grifondoro aveva ancora il fiato grosso sia per il bacio sia per la corsa, così il Serpeverde le mise una mano sulla bocca perché non li scoprissero.
Gazza passò oltre la loro nicchia e, non appena sentirono il silenzio, i ragazzi tornarono alla festa di Lumacorno. Il professore evidentemente li stava cercando da un pezzo, perché non appena li vide corse loro incontro.
-Eccovi qua! Dove eravate finiti? – chiese curioso.
Hermione era ancora troppo scossa, sentiva ancora le labbra di Draco sulle sue, e non riuscì a inventarsi una scusa plausibile.
Per fortuna quel furetto biondo era accanto a lei e rispose prontamente.
-Ci scusi, professore, Hermione non si sentiva molto bene e l’ho accompagnata a prendere un po’ d’aria. -
-Oh, mi dispiace. Adesso si sente meglio, signorina Granger? –
-Sì, - rispose Hermione in un sussurro. – Sto un po’ meglio. -
-Le dispiace se ce ne andiamo un po’ prima? Ho paura che Hermione svenga se resta qui in questo caldo. – disse Malfoy.
-Ma certamente! Andate pure ma tornate nei vostri dormitori, mi raccomando. -
Draco prese la ragazza per mano e se ne andarono dalla stanza affollata.
Restarono in silenzio finché non arrivarono alla torre di Grifondoro.
A quel punto Hermione, che non era mai stata più imbarazzata in vita sua, si voltò verso il suo cavaliere.
-Grazie per avermi invitato, sono stata molto bene con te. – disse lei.
-Anch’io, Hermione. –
Lei spalancò la bocca.
-Mi hai chiamato “Hermione” –
-Se non sbaglio, è quello il tuo nome – disse con un ghigno.
Draco si avvicinò alla ragazza e la baciò di nuovo: Hermione aveva già avvicinato il suo corpo a quello del furetto, pronta a restare così fino alla mattina successiva, ma il ragazzo dopo un po’ la lasciò.
-A domani – le disse prima di lasciarle la mano.
-A domani, Draco.
 
***
Hermione Granger era nel dormitorio, stesa nel suo letto: aveva chiuso le tende, nel tentativo di isolarsi dal mondo.
Nella sua testa giravano solo quattro parole.
Draco mi ha baciato.
Era confusa: per la prima volta in vita sua non sapeva cosa stava provando. Si sentiva sempre agitata quando quella serpe era nei paraggi, le si chiudeva lo stomaco, le guance si arrossavano, ….
E quel bacio …
Non era mai stata così bene in vita sua: per quei pochi istanti, si era sentita protetta, amata, una cosa che non le succedeva più da quando aveva cancellato la memoria ai suoi genitori.
Nel momento in cui le labbra di Draco avevano sfiorato le sue, si era sentita a casa.
Hermione guardò l’orologio: era l’una del mattino. Ancora in preda ai suoi pensieri, tentò di addormentarsi.
 
Draco era nella sala comune con Blaise.
Appena era tornato, l’amico gli era letteralmente saltato addosso e l’aveva sommerso di domande. Com’era vestita la Granger? Cos’avevano servito da mangiare?
-Allora, com’era la festa? – chiese Blaise.
-Era la solita noiosa festa di Lumacorno. -
-E con la Granger? –
-Hermione – lo corresse Draco.
-Se la chiami per nome, deve essere successo qualcosa. Allora? –
-L’ho baciata. –
Blaise spalancò gli occhi. –Cosa?! E lei come ha reagito? –
-Beh, credo che abbia ricambiato … - disse lui arrossendo.
-Oh – disse Blaise notando il colorito dell’amico. – Dracuccio è innamorato! –
-E finiscila! – disse Draco tirando un cuscino in faccia all’amico.
Il Serpeverde andò in camera sua e pensò al bacio con Hermione, al suo viso, alle sue labbra, …
Non c’era niente da fare, Hermione Jean Granger si era impadronita dei pensieri di Draco Lucius Malfoy.
Perché non riesco a smettere di pensare a lei?, si chiese.
Perché sei innamorato, rispose la sua coscienza.
 
***
Le vacanze natalizie finirono. Draco e Hermione avevano passato tutto il tempo disponibile insieme: molte volte si erano tenuti solo per mano, senza parlare o fare altro. Godevano l’uno della presenza dell’altro.
Purtroppo, arrivò l’ultimo giorno di vacanza, e tutti gli studenti stavano tornando a Hogwarts. Quel giorno la Grifondoro aveva chiesto al Serpeverde di non cercarla, per darle il tempo di dire a Ginny, Harry e Ron quello che era successo tra loro. A malincuore, Draco aveva acconsentito.
Hermione stava pensando al modo in cui dire ai suoi amici il tutto: loro odiavano Draco, lo vedevano solo come il Mangiamorte che era stato costretto a diventare.
La ragazza stava ancora cercando le parole giuste quando Ginny irruppe nel dormitorio e l’abbracciò.
-Hermione! Mi sei mancata tantissimo! -
-Anche tu, Ginny! Allora, com’è andata alla Tana? –
-Come al solito. Almeno questa volta avevo Harry con me e ho passato quasi tutto il tempo con lui. La vuoi sapere una cosa? –
-Sputa il rospo! –
-Ron riceveva un sacco di gufi, e non li faceva vedere a nessuno. Una mattina lui stava ancora dormendo quando è arrivata posta per lui. Non potevo resistere e l’ho aperta … -
-E? –
-Non ho letto tutta la lettera, ma ho visto alcune frasi come “mi sei mancato tanto Ron - Ron” e così via … -
-Non mi dirai che Ron si è rimesso con Lavanda Brown! -
-Sì! Quando l’ho visto, l’ho preso in giro per tutto il giorno! –
-Ginny, sei cattiva!
Hermione si rese conto che se non avesse confessato tutto adesso, non l’avrebbe più fatto.
-Ehi, Ginny, sai invece a me cos’è successo? – chiese con voce tremante.
-No, cosa? -
-C’era la festa di Lumacorno e un ragazzo mi ha invitato … è di un’altra Casa … e alla fine della serata ci siamo baciati. –
-Wow! Quindi adesso state insieme? –
-Ancora non ufficialmente. –
-Ma chi è questo Casanova? – chiese Ginny curiosa.
Hermione prese un respiro profondo.
-Draco Malfoy.
 
Spazio autrice
Eccomi con un nuovo capitolo! L’ho scritto oggi perché domani sarò fuori tutto il giorno e non riuscirò a scrivere.
Ringrazio di cuore tutti quelli che leggono la storia e tutti quelli che hanno recensito i capitoli.
Spero recensiate anche questo!
A domenica con un nuovo capitolo!
 
World_magic
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: world_magic