Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: I m a witch    10/08/2013    2 recensioni
Lily Luna Potter, figlia del famoso (ex)bambino sopravvissuto, il grande Harry Potter.
Scorpius Hyperion Malfoy, primogenito e unico figlio del sommo e potente (quanto biondo) Draco Lucius Malfoy.
Una storia di am... no, ALT.
Questa fic stravolge completamente ogni canone delle Scorpius/Lily.
Questa fic è ambientata in un universo parallelo in cui, un giorno, Harry e Draco diventano grandi-amichetti-del-cuore-forever-and-ever. Proprio per questo, decidono di porre fine a qualsiasi diverbio tra le loro famiglie organizzando un "felice" matrimonio tra Lily e Scorpius.
Il tutto, ovviamente, a loro insaputa. Perché, vedete, in questa fic, gli unici a tenere alta la rivalità Potter/Malfoy... sono proprio i suddetti promessi sposi...!
La mia prima fic su questo fandom, scritta senza pretese e per puro divertimento, mio e ovviamente vostro!
Have a good time! ;)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6

Chi ti ama davvero è sempre presente nei momenti difficili

Quarto anno

 
Stava camminando per il corridoio, con passo affrettato.
Era il suo peggior primo giorno di scuola, il che era tutto dire.
Fin dalla sera precedente, Lily aveva notato che tutti in Sala Grande la fissavano. Non importava se i loro sguardi fossero stupiti, ammirati, invidiosi o semplicemente curiosi: Lily era ben consapevole che la scuola intera la stava fissando o, per meglio dire, li stava fissando; e la cosa la irritava parecchio.
Fu anche per quel motivo che, quella mattina, non si era recata come di consueto in Sala Grande per fare colazione. Si era fatta portare qualcosa in camera da sua cugina Rose e poi, all'ultimo momento, era uscita dal dormitorio, pronta ad andare verso la sua prima lezione dell'anno, Trasfigurazione.
Entrò in aula con un notevole anticipo e sospirò di sollievo nel vedere che era ancora quasi deserta.
Prese posto nell'ultimo banco a destra, sperando che nessun studente avesse l'ardire di sedersi accanto a lei, quel giorno. Macché: come al solito, le sue speranze andarono ben presto a farsi friggere!
Poco dopo, infatti, una ragazza di Corvonero si sedette accanto a lei. Lily la guardò di sottecchi. Era strano che una Corvonero scegliesse di sedersi proprio all'ultimo banco, a maggior ragione se i primi posti erano ancora liberi... tutto ciò non prometteva nulla di buono.
-Tu sei Lily Potter, giusto?- le chiese poco dopo la ragazza.
Lily sbuffò. Come se già non sapesse chi lei fosse...!
Odiava quelle domande retoriche.
-Ottima deduzione, Sherlock...!- rispose, sarcastica, prendendo il libro di Trasfigurazione e aprendolo a caso. Improvvisamente quella materia le appariva stranamente affascinante!
-Scherlock...?- chiese quella, confusa.
Lily sbuffò; aveva dimenticato l'ignoranza dei maghi nei confronti del mondo babbano.
-È un investigatore privato di alcuni romanzi babbani e... lascia stare- fece, notando che la ragazza era sempre più confusa. Quella sembrò agitarsi un pochino, muovendosi sul posto, per poi tornare all'attaccò con un sorriso smagliante.
- Comunque sia, io sono Palima Chambers!- si presentò, porgendole la mano.
E chi te l'ha chiesto? avrebbe voluto rispondere, ma si limitò ad un borbottio confuso, ignorando bellamente la mano tesa della ragazza; non aveva intenzione di continuare quella conversazione.
La ragazza ritirò la mano, sempre più a disagio, senza però gettare la spugna.
-Ho sentito che ti sei fidanzata con Scoprius Malfoy...-
Lily per poco non strappò una pagina del libro.
Ecco, lo sapevo che quella là voleva andare a parare su quel discorso fin dall'inizio!
D'altronde, la notizia del "fidanzamento tra Scorpius Malfoy, erede dei Malfoy, e Lily Luna Potter, figlia del grande Harry Potter" aveva fin da subito fatto il giro del mondo magico. Tutti i tentativi da parte di Lily di chiarire la situazione si rivelarono inutili e, tutto ciò, non aveva fatto altro che aumentare i livelli di acidità della ragazza. I suoi fratelli, ogni volta, la prendevano in giro dicendo che era in un'eterna fase di sindrome mestruale perenne.
-Senti, Pamela- sbottò Lily, chiudendo di scatto il libro di Trasfigurazione e guardandola dritta negli occhi -se hai intenzione di stare qui a rompere con questa storia del "fidanzamento", ti avverto che potrei non rispondere delle mie azioni...! Giuro che se non chiudi quella dannata bocca ti trasfiguro nella dannatissima oca che sei per poi cruciarti fino a farti fare il verso del cane, chiaro?-
A quel punto Lily si alzò in piedi, con aria minacciosa.
-E lo dico anche a voi, schifosi pettegoli!- disse, con voce decisa e abbastanza irritata -Se oserete anche solo nominare "Scorpius Malfoy" davanti a me, giuro che vi getterò dalla torre di Astronomia prima che possiate dire "Scorp"! Odio quell'imbecille, chiaro? Lo odio! E se volte proprio saperlo, non siamo fidanzati, è tutta una montatura dei nostri genitori! E smettetela una buona volta di spettegolare come delle comari e di comportarvi come una balbettante bambocciona banda di babbuini!-
-Signorina Potter!- la richiamò severamente Temistocle Picinus, il suo insegnante di Trasfigurazione. Lily si guardò intorno, confusa. Non si era accorta che la lezione era già iniziata. Tutti la fissavano a bocca aperta tranne suo cugino Hugo il quale, dall'altro lato della stanza, riusciva a stento a trattenere le risate.
-Scusi, professore- disse lei, chinando la testa.
-Il suo comportamento è inammissibile!- gridò l'insegnante, su tutte le furie -Stasera dopo le lezioni nel mio ufficio; riceverà la sua meritata punizione! Venti punti in meno a Grifondoro!-
Lily si sedette al suo posto, mentre dall'aula i Grifondoro emettevano versi scontenti.
Bentornata a scuola,Lily! si disse.
 
-Ma brava, sorellina! Grazie a te siamo già a meno cinquanta punti!- sbottò James a pranzo, fulminandola con lo sguardo. Lily stava per chiedere scusa, mortificata, ma fu colta da un particolare.
-Meno cinquanta punti? Ma Picinus me ne ha tolti solo venti...!-
James arrossì di colpo, fischiettando, mentre Albus lo fulminò con lo sguardo, prendendo la parola.
-Devi sapere che James, stamattina, è entrato in classe in groppa alla sua scopa "tanto per sdrammatizzare il primo giorno di scuola", e Lumacorno ha sottratto 30 punti a Grifondoro!-
-Idiota, volevi scaricare tutta la colpa su di me?!- fece Lily, guardando male il fratello che, nel frattempo, si era buttato sul suo piatto senza più alzare la testa.
Lily scosse la testa, prendendo un'abbondante cucchiaiata di patate al forno dal vassoio di fronte a lei. In realtà non le importava affatto dei venti punti sottratti a Grifondoro. Da quel che sembrava, la sceneggiata di quella mattina era servita a qualcosa! Nessuno, infatti, l'aveva più fissata nei corridoi e anche in quel momento, in Sala Grande, sembrava che l'attenzione di tutti si fosse catalizzata in qualsiasi parte della Sala eccetto che nella sua direzione. Lily sorrise, soddisfatta di quel risultato.
Hugo, nel frattempo, ridacchiava. Effettivamente aveva passato l'intera mattinata a ridere sotto i baffi.
-Hugo, si può sapere che diavolo hai?- chiese lei, esasperata. A quel punto, il Weasley scoppiò a ridere.
-Stavo pensando a stamattina, quando hai chiamato la nostra classe "balbettante bambocciona banda di babbuini"!-Lily arrossì al ricordo.
-E allora?-
-E allora c'è che quella è una frase che ci ripete sempre lo zio George, quando ci racconta dei suoi tempi ad Hogwarts!-
Ora Lily ricordava! Era una frase della McGranit! Alzò gli occhi al cielo.
Adesso capiva da dove le era uscita quella frase totalmente senza senso...!
Proprio mentre i suoi occhi erano puntati verso il soffitto, notò un aeroplano di carta che svolazzava. Di per sé non era nulla di particolare; il fatto era che, con delicatezza, l'aeroplano atterrò proprio sul suo piatto, proprio sopra le patate appena versate. Lily lo aprì, un po' schifata, temendo il peggio. E infatti, era una lettera di Scorpius, piena di fiori e cuoricini.
Si girò verso di lui, sconcertata.
Scorpius la fissava e, non appena i loro sguardi si incrociarono, le fece l'occhiolino scoccandole un bacio a distanza.
Inutile dire che, quel gesto, scatenò nuovamente su di loro  gli sguardi di tutta la scuola.
Lily lo guardò, furente. La sua vendetta non si sarebbe fatta attendere...
 
Nel tardo pomeriggio, finite le lezioni e i compiti, Lily si diresse presso lo studio di Picinus con il cuore in gola. Non era la prima volta che veniva punita per qualcosa e aveva già ricevuto diverse strilettere da parte di sua madre (tutte abbastanza terrificanti, a dire il vero); quella volta, però, aveva un brutto, bruttissimo presentimento...
-Buh!- le soffiò qualcuno all'orecchio.
D'istinto, diede una gomitata nella pancia a chiunque fosse alle sue spalle.
-Maledizione, Potter! Di solito la reazione di una ragazza normale a scherzi del genere è mettersi a gridare aiuto!- sibilò un dolorante Scorpius, piegato in due.
-Così impari, deficiente! Mio padre ha sempre insistito affinché prendessi lezioni di autodifesa babbana...!- disse, con sguardo fiero.
-Brava bambina, ma ora smettila di farmi sempre male, cavoli! Non arriverò all'anno prossimo, con te che mi picchi come un maschiaccio!-
-Me lo auguro!- esclamò lei, congiungendo le mani in segno di preghiera.
-Spiritosa!- Scorpius si rimise perfettamente in piedi.
-Piuttosto... che diavolo ci fai qui?- chiese lei, guardandolo con sospetto.
-Mi sembra ovvio... sono qui per fare da sostegno morale alla mia fidanzata! Chi ti ama davvero è sempre presente nei momenti difficili- ghignò - per metterti ancor più in difficoltà, naturalmente!-
-Ah, è così?- Lily si impose di restare calma, respirando profondamente -In questo, caso, allora, vieni, seguimi- lo prese sottobraccio, camminando con lui nel corridoio. Scorpius la guardava con occhi spalancati dallo stupore.
-Sai, Scorp, sono sempre stata curiosa di vedere la tua bacchetta...-
-Eh, lo sapevo che in fondo eri una pervertita!- ridacchiò lui, guadagnandosi un ceffone.
-La tua bacchetta magica, idiota!- sbottò lei. Ritornò calma, prendendolo nuovamente a braccetto -Si possono capire molte cose del suo proprietario... potresti prestarmela?-
Scorpius la guardò con sospetto. Gliela diede, con una scrollata di spalle. Lily la prese, osservandola attentamente.
-Interessante...- fece lei, rigirandosela fra le mani.
-Cosa?-
-Quanto tu sia ingenuo!- detto questo, sfoderò la sua bacchetta. Aprì la porta dello sgabuzzino delle scope dietro al ragazzo, lo scaraventò dentro per poi richiudere la porta.
-Dannata Potter!- urlò Scorpius, battendo i pugni sulla porta -Liberami subito!-
-Sai, Scorpy, non ho mai capito niente di bacchette magiche!- ridacchiò lei -In compenso so come essere vendicativa... e questo è solo l'antipasto...! Addio!-
-No, aspetta, ti prego, liberami! Ho paura del buio!- piagnucolò lui mentre lei, ridendo, si allontanava dalla scena del crimine.
Almeno per quel tratto di strada, Lily rise. Man mano che si avvicinava allo studio del professore, però, il disagio l'assalì nuovamente e si ritrovò a sudare freddo. Una volta arrivata, bussò alla porta in scuro legno di quercia, deglutendo.
-Avanti!-
-Professore, buonasera- disse, capo chino.
-Bene bene. Potter, la stavo aspettando. Prego, si accomodi-
Lily sprofondò nella poltrona posta di fronte alla scrivania del professore.
-Ho pensato a lungo alla sua punizione oggi, Potter- iniziò il professore, camminando avanti e indietro -e, diciamo, che essa si è... come dire, presentata alla porta del mio ufficio proprio qualche ora fa. Prego, signora Lovegood-
Da un angolo dell'ufficio, sbucò fuori una donna molto alta e longilinea, dai lunghi capelli di un biondo pallido e l'aria fra le nuvole, che le sorrise dolcemente. Lily non poté crederci.
-Zia Luna?- chiese, per poi alzarsi e abbracciarla con foga. Luna le accarezzò i capelli.
-Come va, piccola mia?-
-Oh zia Luna, sapessi...-
Un colpo di tosse le fece girare verso il professore.
-Grazie per avermi concesso il permesso di effettuare la mia ricerca, professor Picinus- disse Luna, con aria stranamente seria.
-Oh, farei di tutto per il bene della scienza!- esultò il professore, a testa alta.
Lily, nel mentre, non riusciva a capire: cosa c'entrava Luna in tutta quella situazione?
Qualcuno bussò alla porta dell'ufficio.
-Avanti!- fece il professore.
Subito dopo, all'interno della stanza, fece irruzione Scorpius Malfoy, con aria calma e decisa. In realtà, Lily notò che era piuttosto irritato, ma solo lei riuscì ad accorgersene. Ormai aveva imparato a comprendere quando fingeva e quali fossero le sue vere emozioni, se così si potevano chiamare gli stati umorali di un essere senza cuore come lui.
-Signor Malfoy, cosa ci fa lei nel mio ufficio?-
-Mi sembra ovvio, professore!- rispose lui, con aria accorata -Sono qui come sostegno morale della mia fidanzata!-
Per poco Lily non scoppiò a ridere. Il professore lo guardò indignato, mentre Luna piegò la testa di lato con aria interrogativa.
-Esca immediatamente di qui, o sarò costretto a punire anche lei!-
-Mi punisca pure, non importa!- replicò il ragazzo, con espressione di sacrificio. Il professore lo guardò sconcertato, per poi sbuffare.
-Penserò dopo, a lei- detto ciò, si voltò verso Lily -Dunque, Potter, sarò molto chiaro: è stata fortunata che la signora Lovegood sia venuta qui chiedendo l'aiuto di uno studente per una certa missione... ha avuto un ottimo tempismo, oserei dire- disse con sospetto il professore, guardando di traverso Luna. Lei, come sempre, non fece nemmeno una piega, rimanendo perfettamente impassibile. Il professore si rivolse nuovamente alla rossa, con cipiglio severo -Ebbene, signorina Potter, la signora Lovegood ha il compito di studiare una nuova specie di creature, appartenente ad un sottogruppo dei Nargilli Morituri, i quali si trovano solo ed esclusivamente nella Foresta Proibita. La sua punizione, dunque, consisterà nel seguire la qui presente ricercatrice nell'analisi di tale specie, assistendola come meglio potrà-
Lily deglutì.
-Co... cosa? Dovrei andare nella Foresta Proibita?!- esclamò, terrorizzata.
-Esattamente.. qualche obiezione?-
-La prego professor Picinus, tutto tranne questo! Non voglio andare lì, è pericoloso e ci sono strane creature, e poi...-
-Silenzio, ora! Non sarà in pericolo, sarà nelle più che esperte mani della signora Lovegood, di Hagrid e... a proposito, signor Malfoy- fece il professore, guardando con sorriso sghembo il biondo -quasi dimenticavo che urge una punizione anche per lei e, dato che ci tiene tanto alla sicurezza della sua "fidanzata"- sputò quel termine con disprezzo -direi che sarebbe perfetto accompagnarla nella Foresta Proibita... due piccioni con una fava, non crede?-
-Ehm... professor Picinus- balbettò Scorpius, cercando invano di mantenere un certo contegno -non me ne vogliano né lei né i piccioni con le fave, ma non credo di poterla accompagnare... purtroppo mi sono appena ricordato di una certa faccenda molto urgente da sbrigare...!-
Lily lo guardò di traverso, osservando con sospetto le reazioni di Scorpius. Sembrava parecchio agitato... d'un tratto capì. Aveva paura del buio, glielo aveva detto poco prima, e si sa che la Foresta Proibita è un luogo parecchio buio e lugubre...! Le venne un'idea brillante.
-Ma come, tesorino!- piagnucolò, aggrappandosi al braccio destro di uno Scorpius ancor più confuso e agitato -Mi stai dicendo che mi abbandoneresti in un luogo talmente orribile? Cosa c'è più importante del difendermi?-
Hai voluto recitare la parte del fidanzato premuroso per mettermi in imbarazzo... ora vediamo come te la cavi! pensò, maligna.
-Ehm, Lily "cara"- disse, a denti stretti -cerca di capire, lo sai che sono molto impegnato...-
-Basta così!- sbraitò il professore -Non voglio discussioni, ormai la punizione è decisa, andrete entrambi nella Foresta Proibita stanotte stessa!-
Scorpius era sul punto di svenire, mentre Lily se la rideva sotto i baffi. Finalmente qualcosa andava per il verso giusto...! Certo, avrebbe passato la nottata in compagnia di Scorpius nella Foresta Proibita, ma sarebbe stato un piacere guardarlo mentre urlava di paura!
-Bene, è il momento di andare ragazzi! I Nargilli Morituri ci aspettano!- fece Luna. Uscì dall'ufficio saltellando, facendo loro segno di seguirla.
-Andiamo, caro, non vorrai restare indietro, vero?- sorrise Lily, trascinandolo per la cravatta. Malfoy sembrava troppo traumatizzato per poter anche solo camminare.
-Ok, ammetto di aver fatto un... come dire... piccolo errore di valutazione- riuscì a dire il biondo, mentre seguivano Luna per i corridoi della scuola -ma questa me la paghi sul serio, Potter!-
-E io che c'entro? Hai fatto tutto tu, caro!- rispose lei con fare innocente.
-È sempre colpa tua!- sbraitò lui.
-Certo, come no! Vorrei ricordarti che, se non fosse per la tua stupida avarizia, a quest'ora non saremmo nemmeno fidanzati!-
-Ma sentila! Che ne puoi capire tu del prestigio familiare, del lusso e...-
-Ragazzi, così spaventerete ogni creatura vivente nel raggio di un chilometro!- sbottò Luna, alzando gli occhi al cielo -Silenzio, per favore!-
I due si zittirono, limitandosi a fulminarsi con lo sguardo.
Luna sospirò, malinconica.
-Avverto delle forti vibrazioni negative... sarà una lunga nottata!-


Ok, lo so, sono in ritardissimo, scusate! Ho avuto problemi di connessione e via dicendo, e il tempo è volato via così...! Spero che ci sia ancora qualcuno e che mi sia fatta perdonare con questo capitolo...!
Che ne pensate, vi è piaciuto? Finalmente Lily alla riscossa! Inoltre abbiamo una guest star: signore e signori, maghi e babbani ecco a voi la grande e unica Luna Lovegood!!
Lo so che è sposata con un tizio di nome Scamandro, ma mi sembra che abbia voluto mantenere il suo cognome... correggetemi se sbaglio, la memoria potrebbe ingannarmi!
Scorp è proprio un idiota..:! Ero stufa del tipo perfetto e bellissimo che non sbaglia mai! Io lo vedo un po' imbranato, prorpio come Draco... rogetta sempre piano diabolici che poi falliscono miseramente! Inoltre, la paura del buio è ereditaria! xD
Beh, che dire, grazie per le 25 persone che seguono, per le 4 che ricordano e per le 6 che preferiscono *-* Vi voglio bene!
Lasciate qualche recensione, mi renderete una streghetta felice!
Alla prossima! =D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: I m a witch