Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _matthew_    17/02/2008    3 recensioni
Sasuke e Naruto si scontano sul tetto dell'ospedale. Cosa sarebbe successo se Kakashi non fosse intervenuto? Naruto ha cercato lo scontro con Sasuke per molto tempo; e ora finalmente l'ha trovato. Ma forse è troppo tardi,forse ormai neppure Sasuke potrà salvarlo.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riposava,abbandonato su un alto ramo; la schiena appoggiata al tronco della pianta; la testa appoggiata alla spalla,i capelli biondi scompigliati dal vento. Sotto di lui,un piccolo lago alimentato da un'alta cascata. Il rumore incessante dell'acqua arrivava alle sue orecchie attutito,cullandolo. Chiuse gli occhi,nascondendo al mondo le iridi rosse; anche Kyuubi no Yoko si arrendeva al sonno.
Dormiva,ma la sentì arrivare. Non la vedeva,ma la poteva sentire. Lasciò che fosse lei a fare la prima mossa.
La ragazza era ferma a qualche metro da lui,lo fissava. Era cambiato in due anni. Il copri-fronte,rigato,gli copriva la gola,portato come una sorta di sciarpa; portava pantaloni neri; il torace coperto da un'ampia casacca celeste,slacciata,che si muoveva sinuosa,portata dal vento. Poteva vedere i petto del ragazzo,muscoloso,privo di qualsiasi protezione. All'altezza dello stomaco,un simbolo scuro,sbiadito dal tempo.
"Ciao Sakura" la salutò,aprendo finalmente gli occhi; braci rosse,che si specchiarono nelle verdi iridi della ragazza.
Aveva i capelli lunghi,sciolti. Alta e snella,viso dolce ed espressione sicura. Una corta maglia rosa chiaro,e pantaloni neri. La tela non riusciva a nascondere del tutto la maglia di ferro che le proteggeva il petto. Sorrise,era molto più bella di quanto ricordasse.
"Sakura Haruno,jonin della Foglia" continuò lui,sorridendole.
"Tu chi sei,invece?" chiese lei di rimando. La ragazzina timida e insicura che conosceva non esisteva più,era scomparsa tanto tempo prima.
"Sai perfettamente chi sono,altrimenti non saresti qui" ridacchiò lui,rivolgendo lo sguardo alla cascata sottostante.
Era vero,sapeva benissimo chi era diventato: Kyuubi no Yoko,traditore della Foglia,ricercato di livello S,mercenario al servizio del Villaggio della Cascata.
Mercenario. Il ragazzino spensierato che sognava di diventare Hokage era diventato uno spietato mercenario. Una sensazione strana le premeva contro gli occhi,mentre constatava quanto potesse essere assurda la vita.
Estrasse un kunai,continuando a fissare il volto dell'amico. Una profonda cicatrice gli segnava la guancia destra,partendo da sotto l'occhio e fermandosi al mento.
Scagliò l'arma con tutta la forza che aveva in corpo. Il ragazzo non si mosse,sarebbe stato inutile.
Il kunai si piantò poco sopra la sua testa. Sakura lo stava sfidando. Erano due anni che aspettava quel momento: aveva passato due anni ad aspettarla,rinchiuso nelle tenebre che avevano ospitato la Volpe; finalmente quel momento era arrivato. Forse il sacrificio di Sasuke non era stato inutile.
Si alzò lentamente,fissandola negli occhi. Anche il suo sguardo era cambiato; non era più quello di una bambina indifesa.
"Hai il suo stesso sguardo,Sakura"
"Lo so...è stato come un padre per me" rispose lei. Non era certo la prima volta che si sentiva dire che aveva lo stesso sguardo del maestro; ma quella frase la riempiva sempre d'orgoglio.
"Anche tu fredda,distaccata...ricordi un po' lui" la provocò il ragazzo,voleva scuoterla,voleva farla arrabbiare.
"Io non cerco vendetta. Io non sono lui,Naruto!" Quella frase,quel nome ormai quasi dimenticato,ebbero lo stesso effetto di uno schiaffo. Era vero,lei non era come Sasuke; era più pericolosa.
Sorrise,pronto allo scontro. Pronto a misurarsi con quella ragazza tornata dal suo passato,e che probabilmente avrebbe deciso del suo futuro. La fissò negli occhi ancora per un attimo,stupendosi di quanto il suo sguardo fosse diventato simile a quello di Kakashi.
Mosse appena il corpo,dando inizio allo scontro.
Sakura scattò in avanti,colpendolo violentemente allo stomaco. Cadde,affondando nell'acqua cristallina del lago; decine di kunai fendevano l'acqua intorno a lui.
Una mano rossa,gigantesca,l'afferrò,facendola sussultare. Si sentì tirare in basso,sempre più giù. Il suo corpo infranse la superficie dell'acqua. Era imprigionata dal chakra della Volpe. Venne gettata contro il fondo del piccolo lago; l'impatto fu violento,ma non doloroso,l'acqua e il fango attutirono il colpo. Si rialzò,guardandosi intorno: il suo avversario era scomparso.
Emerse veloce,risalendo in superficie. Non si era neppure rialzata,che sentì qualcosa di bollente colpirla con violenza,facendola sprofondare nuovamente; ma il suo corpo non affondò.
Era intrappolata; un sottile velo d'acqua la separava da Naruto. Si dibatté per qualche istante,inutilmente. Doveva conservare le forze,e l'ossigeno.
Un improvviso lampo di luce,e la sfera scomparve,mentre l'acqua iniziò a tingersi di rosso. Kyuubi osservò il proprio sangue scorrere lungo il braccio della ragazza,e sciogliersi nell'acqua.
"E così conosci anche tu i mille falchi" chiese freddo
"Già...credevo che la tua prigione acquatica fosse più resistente" lo schernì la ragazza. Era stato tutto troppo semplice.
"Ti chiedo scusa; l'acqua non è il mio forte" rispose lui,sorridendo. Il chakra rosso colpì di nuovo,questa volta a vuoto. Sakura si scansò in tempo,anche se quel movimento le aveva fatto perdere il contatto visivo con Naruto. Si mosse rapida sulla superficie dell'acqua,alla ricerca dell'avversario. Qualcosa le serrò le caviglie,facendola cadere,mentre lui riemergeva alle sue spalle. La ferita infertagli poco prima completamente rimarginata. "Sei diventata potente,Sakura" disse,sfiorandole i capelli con la mano libera.
"Anche tu...prima non riuscivi a controllare la Volpe" replicò,rabbrividendo a quel contatto.
"E' la Volpe che controlla me,Sakura...e sono stanco" Il chakra che l'immobilizzava scomparve; mentre il ragazzo la prendeva per le spalle,rialzandola.
"Hai sofferto per Sasuke,vero?" chiese quella voce gelida,a cui non era abituata. Lei annuì in silenzio. Senza neanche pensarci richiamò per la seconda volta il mille falchi. Quel contatto così ravvicinato la spaventava,ma era anche la sua unica speranza. Il biondo se ne accorse.
Il chakra della Volpe premeva per uscire,ma non ci riuscì. Stava diventando più debole.
Il ragazzino aveva vissuto per due anni dentro di lui,aspettando il momento opportuno; ora quel momento era arrivato. Era stato stupido,aveva abbassato la guardia; solo ora,ritornando in quell'orrenda prigione fatta di tenebre se ne rendeva conto.
"Uccidimi,Sakura" le chiese con voce supplichevole. Lo guardò negli occhi,di nuovo azzurri. Un peso immenso la invase,mentre il chidori ribolliva nella sua mano destra,sfrigolando.
"Sakura..." la supplicò lui. Kyuubi stava combattendo. Non sarebbe riuscito a resistere per molto.
Lacrime. Pianse,mentre il mille falchi attraversava il corpo del traditore,mentre violava il corpo dell'amico,mentre sottraeva la vita al ragazzo che aveva imparato,se ne rendeva conto solo ora,ad amare. Pianse,vedendo i suoi occhi azzurri farsi più vacui,mentre sprofondava nel lago,tingendo l'acqua di rosso.
Felicità. Provò un immenso moto di gioia,quando la ragazza lo colpì. Accolse con piacere la sensazione bruciante che gli dava il chakra dell'amica. Non provò dolore,mentre l'unica ragazza di cui si fosse mai innamorato lo liberava dal suo incubo,nell'unico modo possibile: la morte. Per due anni il suo corpo aveva dovuto resistere alla potenza di Kyuubi; ubbidendo al volere del demone: ormai era stanco,troppo per continuare a vivere.
Freddo. Sentì un gelo sconosciuto impadronirsi di lui,mentre Naruto si lasciava uccidere,impiegando tutte le sue forze per impedirgli di salvarlo. Combattè con tutte le sue forze,mentre l'oscurità si faceva sempre più stringente,sempre più soffocante. Lui,Kyuubi no Yoko,stava morendo. Moriva,ucciso da due stupidi ragazzini,accecati dall'amore,attratti dall'odio. I suoi occhi si chiusero,lentamente,come sempre. Ma quella volta sarebbero rimasti chiusi. Per sempre.
Il sigillo nero che aveva accompagnato Naruto per tutta la vita scomparve lentamente,mentre lui affondava lento nell'acqua,cancellando anche il corpo che l'aveva ospitato. Il lago si calmò,solo le lacrime di Sakura ad incresparne la superficie. Stretto tra le sue mani l'unico ricordo di tutta una vita; l'unico simbolo di un'esistenza e di un sogno: un copri-fronte rigato.

Lo shinobi annuì in silenzio,congedandosi. Sapeva dove andare.
Un lieve rumore la fece sussultare. Si asciugò rapida gli occhi,ma le lacrime tornarono a scorrere; erano anni che andava in quel posto,ma ogni volta non riusciva a trattenersi: quella lapide,quella frase,scelta da tutti loro,la faceva piangere ogni volta. Si voltò; anche Shikamaru aveva sempre gli occhi lucidi,quando si addentrava in quella radura in mezzo alla foresta.
Il ragazzo passò un braccio intorno alle spalle di Sakura,cercando di sorridere.
"Andiamo" le disse dolcemente,accarezzandole il viso per asciugarle l'ultima lacrima "Nonna Tsunade ti sta aspettando".
Una raffica di vento spazzò la radura,ora deserta. Una lapide sorgeva solitaria al centro,insensibile al passare degli anni e delle stagioni.
Una foto sbiadita,un ragazzino biondo sorridente,gli occhi pieni di sogni. Un copri-fronte rigato,simbolo di sofferenza e coraggio.
Una frase,scolpita nella pietra ad eterna memoria del suo coraggio: - Ricordando la tua morte,nessuno giudicherà la tua vita -
Cinque firme,sotto quella frase,che voleva essere un ricordo,e un ringraziamento. Cinque nomi,che ricordavano a tutti che quel bambino,disprezzato e temuto perchè portatore del più feroce dei demoni,aveva trovato dei veri amici,che non l'avrebbero mai dimenticato.




Ed eccomi qui,con l'ultimo capitolo di questa mia piccola fic! Spero che vi sia piaciuto...! Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito,e tutti quelli che hanno commentato! (spero vorrete lasciarmi un commentino anche su quest'ultimo capitolo ;) A presto,e grazie ancora!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _matthew_