Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    11/08/2013    2 recensioni
"A quel punto la maschera di Hermione crollò e lei spalancò la bocca: Draco Malfoy, uno dei Serpeverde più irritanti e maligni che avesse mai conosciuto, le aveva appena chiesto scusa?!"
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA DURA VERITÀ
 
La rossa stava guardando Hermione con gli occhi fuori dalle orbite.
-Tu … - balbettò. – Tu … stai uscendo con Malfoy? –
-Lo so, non me lo sarei mai aspettata neanche io, ma … -
-Dimmi solo una cosa, Hermione: con lui sei felice? –
-Sì. Finalmente, dopo quasi due anni, sono felice di nuovo. –
Ginny abbracciò l’amica, sollevata.
-Allora va bene. Certo, non avrei mai pensato che la tua dolce metà fosse quel furetto platinato, ma mi abituerò a lui. –
-Grazie, Ginny. Ora devo dirlo a Ron e Harry … loro la prenderanno malissimo! – disse la Grifondoro riccia preoccupata.
-Stai tranquilla. Ci stanno aspettando in sala comune e starò al tuo fianco mentre glielo dirai. –
Ginny e Hermione scesero insieme in sala comune; era tornato tutto normale: non c’era più l’albero di Natale, così come le decorazioni, e la neve sul balconcino della finestra si stava sciogliendo. L’atmosfera natalizia se ne stava andando molto velocemente.
-Hermione! Che bello vederti! – disse il bambino sopravvissuto abbracciando la ragazza.
-Ciao Harry! Ron, - disse lei abbracciando anche il ragazzo rosso, - com’è andata alla Tana?
-Tutto ok, anche se si sentiva la mancanza di Fred … George ha perso il suo compagno d’avventura e non era esattamente allegro … - disse Ron.
-E invece com’è andata qui a Hogwarts? – chiese Harry.
-Oh, è stato tutto tranquillo, anche se è stato un Natale un po’ diverso dal solito. La McGranitt ha messo un solo tavolo per tutti nella sala grande, quindi siamo stati tutti insieme. Quest’anno pochissimi ragazzi sono rimasti, dei Grifondoro c’ero solo io. Poi Lumacorno ha dato una festa per tutti i ragazzi che non erano tornati a casa. È stato divertente. – disse Hermione arrossendo.
-E con chi ci sei andata? Se non sbaglio, per andare alle feste del Luma-Club ci vuole l’accompagnatore. – disse Ron con le orecchie che stavano lentamente diventando rosse.
-Ehm … mi ha invitato … Malfoy. –
-COSA?! E tu hai rifiutato vero? – esclamò Ron, completamente rosso per la rabbia.
-No! Ero da sola, e ho pensato che fosse meglio andare alla festa con Draco piuttosto che stare nel dormitorio a piangermi addosso. Dovevo rifiutare l’invito, secondo te? – anche Hermione si stava scaldando.
-Draco?! Lo hai davvero chiamato Draco?! Hermione, tu hai perso il senno! –
Harry notò che la situazione stava degenerando e cercò di calmare Ron, ma l’amico sembrò fuori controllo.
-Ron, è cambiato! – urlò Hermione. - Non ci sarei andata se fosse stato la solita serpe! È stato gentile, mi ha chiesto scusa per tutto, non mi ha mai chiamato Mezzosangue da quando sono iniziate le vacanze! –
-Tu sei pazza! –
Hermione era sul punto di piangere: Ron era crudele, non le dava neanche la possibilità di spiegare. La Grifondoro era così furiosa che volle ferirlo.
-Sì, devo essere pazza, perché l’ho anche baciato! E sai una cosa, Ron? È molto più gentile lui di te! –
Senza dire altro, Hermione corse fuori dalla torre e andò in biblioteca.
 
Stava piangendo in un angolo della biblioteca, vicino al reparto proibito, dove di solito non andava nessuno. Hermione non poteva crederci: Ron era sempre stato carino con lei, comprensivo, anche quando al secondo anno aveva bevuto la pozione polisucco e si era trasformata in un gatto. Perché non voleva fare il piccolo sforzo di cambiare idea su Draco?
Sentì dei passi avvicinarsi, così si asciugò velocemente le guance.
-Hermione, stai bene? – era Harry.
-Come posso stare, secondo te? Uno dei miei migliori amici mi ha infamato senza neanche lasciarmi spiegare. – disse lei sarcastica.
-Hermione, voglio farti solo una domanda e, per favore, rispondimi sinceramente. –
-D’accordo. –
-Davvero Malfoy è cambiato? –
-Sì, Harry, non è più lo stesso furetto di una volta. Si è scusato con me, te lo giuro, per tutti gli insulti che mi ha detto, poi a Hogsmeade mi è finito addosso e ha inondato per sbaglio i miei dolci di burrobirra, così li ha ripagati tutti. –
-E tu lo ami? –
Hermione pensò per un minuto alla risposta.
-Non lo so. – disse alla fine. – Non so ancora cosa provo, so solo che con lui mi sento di nuovo felice. –
-Allora va bene. Voglio solo che tu mi faccia una promessa. – disse Harry serio.
-Quale? –
-Non farti prendere in giro da lui, Hermione. –
 
***
Quando fu ora di cena, Hermione scese insieme a Ginny nella sala grande. Ron non le aveva ancora rivolto la parola, e lei non aveva intenzione di parlargli di nuovo finché non si fosse scusato.
Nella sala erano stati rimessi tutti e quattro i tavoli, così la Grifondoro non si sarebbe potuta sedere vicino a Malfoy: per fortuna ci aveva pensato il ragazzo, che si era seduto in modo che potesse vedere Hermione dal suo tavolo.
Quando la ragazza si sedette al suo solito posto, aveva ancora gli occhi rossi. Draco se ne accorse, e alzò un sopracciglio come per chiederle “Tutto ok?”
Lei lo vide e scosse leggermente la testa. No, non era tutto ok.
 
Draco era preoccupato, perché aveva detto no? Cosa c’era che non andava? Provò l’insolito desiderio di alzarsi dal tavolo, prendere Hermione tra le braccia e stringerla finché non si fosse sentita meglio.
Si voltò verso Potter e Weasley e notò la faccia del rosso: era letteralmente viola, anche le orecchie erano rosse come peperoni e stava stringendo la forchetta così forte che sembrava volesse spezzarla in due.
Alla fine, Draco fece due più due e capì che Ron doveva aver preso male la notizia di lui e Hermione.
Lo sguardo di Draco tornò a Hermione e vide che si stava versando del succo di zucca. Così le scrisse un messaggio nel liquido: non fu facile, ma alla fine ci riuscì.
Vediamoci subito dopo cena nell’aula di Trasfigurazione. D.           
 
Spazio autrice
Eccomi qua!
Allora, che ne pensate? Vi è piaciuto il capitolo?
Recensite pure se volete darmi consigli o dirmi qualcosa : )
A martedì con un nuovo capitolo!
 
World_magic
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: world_magic