Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: coccinella    18/02/2008    5 recensioni
Ormai si sa...da quando Draco Malfoy ha messo piede nella vita di Hermione Granger, quest'ultima è stata sommersa dalle novità e niente è più stato come prima.. Così la nostra giornalista preferita,dopo avere solennamente promesso di lasciare perdere con i piani e dove essersi convinta di essere veramente felice,si era ritrovata a fare i conti con problemi vecchi e nuovi,segretarie sempre più rompiballe, madri che pretendono di programmarti la vita,o almeno le serate e un capo che invece non è cambiato affatto.. per non parlare della gravidanza di Ginny e della convivenza con Malfoy... Ma può succedere che le cose cambino ancora...e allora,oltre ai problemi precedenti, torneranno alla carica anche vecchie conoscenze,come Ron e Lavanda,che ce la metteranno tutta,ma proprio tutta, per complicare la vita,già complicata di suo, della povera Herm.. e alla fine,persino la promessa di lasciare stare con i piani,potrebbe essere infranta...e in quanto alla felicità... bè...leggere per scoprirlo! [CONTINUAZIONE DI "CHI L'AVREBBE MAI DETTO!"]
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

salve genteee!eccomi qua con il secondo capitolo!! ma prima,volevo già cominciare con i ringraziamenti,perchè ve li meritate proprio!! Grazie a tutte le persone che hanno letto,che hanno messo tra i preferiti(già 20!)e,ovviamente,a quelle che hanno recensito,ossia: 

Hermione 17(ma graziee!!sono felice che ti abbia continuato a leggere anche la continuazione dopo avere letto anche tutta la ff Chi l'avrebbe mai detto..grazie davvero! comunque spero che vorrai commentare anche questo chappy..!kiss!)

tinkerBLOOD(thanksss!mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di seguire anche questa altra ff!!e grazie anche x la recensione all'ultimo chappy di Chi l'avrebbe mai detto! Ora spero solo che questo pezzo ti piaccia..fammi sapere!!kisses)

potterina_88_(ciauuu!grazie x avere continuato a seguirmi!!e grazie anche x la recensione finale a Chi l'avrebbe mai detto! comunque anche io invidio Herm con tutto il mio cuore..chi non vorebbe un cenerentolo così?? XD spero che questo chappy ti piaccia!besitos!)

...pallina...(bè mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di continuare a recensire..!!ora spero solamente che anche la continuazione dell'altra ff ti piaccia..fammelo sapere!) 

witchmelanie(sorrami,nei personaggi avevo dimenticato d mettere Draco-herm..comunque si,è ancora una dramione!!ovviamente!! Xd comunque..ma come hai fatto a collegarti ogni 5 minuti per aspettare il seguito??accidenti che pazienza...!meriti un mega-super- bacioneee!! spero che ora tu vorrai continuare a recensire..!kiss!)

fragola1991(grazieee!mi fa piacere che ti sia piaciuto l'inizio..!spero che anche la continuazione non sia da meno...! aspetto un tuo parere!!  grazie ancora per continuare a segurimi..!bacioni!)

Ok,ora vi lascio leggere...un bacio grosso a tutti!:-)

Ok,ora facciamo un giochino… Pensate alla parola “convivenza”. Qual è la prima cosa che vi viene in mente?

Credo di saperlo.. una serie di parole di questo tipo: armonia,amore,felicità,aiutarsi a vicenda…e via dicendo. E,in teoria, potrei anche darvi ragione. In teoria. Ma in pratica…bè,la pratica è tutta un’altra cosa. E, in genere è anche molto,ma molto molto molto peggio.

La realtà è che ti ritrovi in una serie di situazioni da manuale dell’incazzatura al limite del ragionevole.. ad esempio,tornare a casa,dopo 1 giornata alla Gazzetta,con il nervosismo a livelli paurosi,e devi anche fare da mediatrice tra il tuo gatto e il tuo fidanzato,che si giocano il posto migliore sul divano. E,nella migliore delle ipotesi,dopo circa 3 ore di ringhi(del felino ma non solo) ti tocca mettere il gatto,che intanto ti ha graffiata a sangue,nella sua gabbietta…per quanto riguarda il fidanzato… bè,lui ti tocca lavorartelo come puoi…anche se questa,in genere,è la parte migliore della manovra di pace… Ma non solo…

Ti ritrovi anche a dover spostare la tua libreria preferita,delle 10 che hai in casa,in questo caso particolare un pezzo insostituibile della mia vita, perché “qualcuno” vuole mettere al suo posto la tv… anche se, se tu non glielo avessi spiegato circa 2 mesi fa,quel qualcuno non avrebbe mai scoperto nemmeno cos’è una tv… ma non è finita qui…

Perché mentre sposti la libreria,devi stare attenta a non incasinare le carte di lavoro di un certo altro “qualcuno” o poi rischi di ritrovarti quella sera stessa a litigare in cucina, brandendo un mestolo come arma di difesa. E dopo aver litigato,per un tempo che oscilla dalle 2 alle 3 ore,uno dei due,o anche tutti e due(anche se poi,in quel caso,il problema non esiste)vorrete fare la doccia,e vi ritroverete, per l’ennesima volta, a discutere di fronte al box della doccia, in bagno… che non è esattamente il massimo del romanticismo.

Per non parlare delle discussioni su chi pulisce,chi cucina,chi fa tutto…e la risposta,in genere,è molto simile a qualcosa tipo. “Lo fai tu,vero?” con allegati quei due occhioni che ti fissano come nel cartone Bambi. E tu non puoi dire di no. Cioè,potresti,volendo…ma non lo fai. Non ci riesci.

E poi parlano di parità tra i sessi… No. Noi donne siamo molto più furbe degli uomini,ma siamo anche molto più sensibili. E quel punto di furbizia che ci eravamo guadagnate,va a farsi benedire, distrutto da quello di sensibilità. E l’hanno sempre vinta gli uomini. Tanto per cambiare.

Alla fine io mi arrendo a fare tutto…al massimo,uso la bacchetta,quando Malfoy non c’è,tanto perché lui non lo sappia. Tanto per non dirglielo. Tanto per farlo sentire un po’ in colpa.

Vi chiederete perché lo faccio,immagino…già..me lo chiedo pure io. Per amore,credo. O per stupidità. Che poi,è quasi la stessa cosa…

#########

Da quando Ginny è incinta,veramente incinta voglio dire,ossia da quando il suo pancione ha raggiunto una grandezza considerevole, ha cominciato a dare i numeri. Chiariamoci: ha sempre dato i numeri,ha sempre avuto le sue piccole manie,che vanno dalla cioccolata alla musica,ma ora le ha elevate a potenza e poi ancora duplicate.

E quindi eccomi qua,alle 6 del pomeriggio,a suonare il campanello di casa Potter ormai ininterrottamente da almeno 20 minuti,per vedere oggi che sta combinando. Sono arrivata persino a suonare facendo delle canzoni.. non so, pigiare mentre pensi ad una canzone e rifare la melodia. Finalmente,dopo altri 5 minuti di Jingle Bells, totalmente fuori stagione tra l’altro , Harry si degna di venirmi ad aprire.

“Oh ciao…” mi borbotta,con una faccia da film dell’orrore “Ginny è di là…con Ron. Adesso te la chiamo…”. Altro che manie..molto peggio.

“No” rispondo subito,secca,più precipitosa di quanto sia di solito “non serve..non volevo disturbare..”.

“Raccontane un’altra…” replica lui con un sorrisino che raramente ho avuto la sfortuna di vedergli fare “non sono mica nato ieri…”. E così lo seguo in casa sua con un sospiro rassegnato. 

Con Ron le cose non sono cambiate. Lo sopporto giusto il minimo indispensabile,tanto per non far troppo capire a Ginny e ad Harry,che però ormai l’ha capito ugualmente,che ancora non sono riuscita a superare il trauma. Loro non se ne rendono conto. Non possono rendersene conto,di cosa significa stare con una persona che conosci praticamente da sempre,e poi scoprire che ti ha piantato per sposare la tua ex compagna di stanza. Il fatto che ora ci sia Malfoy aiuta,certo,ma alla fine non posso,e nemmeno lui può,cancellare un pezzo della mia vita… posso solo stare zitta,entrare e sopportare.

“Ohi…ciao!” mi borbotta Ron,seduto accanto a sua sorella in salotto,quando mi vede entrare. Io saluto entrambi con un gesto distratto della mano e vado a sedermi accanto ad Harry quasi inconsciamente. Era stato l’unico a capirmi,almeno in parte,quando mi ero categoricamente rifiutata di vedere Ron,per un po’. Ginny,all’epoca,aveva liquidato tutto dicendo che lei lo sopportava da 23 anni…ma,del resto, cosa potevo aspettarmi? È sempre sua sorella..

“Come va con Malfoy?” mi chiede Ron,subito dopo,interrompendo il silenzio. Alzo la testa e lo fisso sorpresa. Non aveva mai avuto il coraggio,o forse la faccia tosta,di chiedermi apertamente qualcosa su Malfoy…come se non mi fossi accorta che chiedeva poi tutto a Harry e Ginny.

“Benissimo” rispondo con un sorriso,e non è una bugia,ma mi sento in colpa ugualmente. Sembra quasi che voglia fare pesare tutto a Ron,che voglia farlo sentire in colpa o non so che altro,perché sono felice anche senza lui,sembra che sia una sfida a chi è più felice…bè,non dovrebbe esserlo. La felicità non è una gara. Non si misura in chili,su una bilancia. È felicità punto. E poi,alla fine.. io che ne so?

“In che senso benissimo?” insiste lui,mentre vedo Ginny,da dietro di lui,aprire la bocca per ribattere, ma io sono più svelta di lei: “In tutti i sensi”. E mi sento ancora in mezzo ad una sfida. Mi sento come se dovessi dimostrare a qualcuno che sono felice,che sto bene così…e io odio dimostrare le cose alla gente. Le cose sono come sono. E le possono vedere tutti. Cos’altro dovete controllare?

“Ron,io sto bene. Sono felice” replico e prima che qualcuno possa dire qualcos’altro li anticipo “in tutti i sensi. E tu invece?” attacco poi,cercando di distogliere l’attenzione da me,anche se mi sento ancora ben 3 paia di occhi più la televisione che mi fissano.

Ginny,da dietro il mio ex migliore amico,fa una strana smorfia,con l’aria di chi vorrebbe sapere più di quello che sa. Harry si limita ad aggrottare la sopracciglia. Ne sa quanto me,lui. Ma non è affatto consolante. “Benissimo” replica Ron e poi tace.

E,sarà perché alla tv,davanti alla quale Lily sta dormendo, baluginano le immagini del film di Pinocchio, o sarà perché il mio sesto senso è in crescita…ma mi sembra quasi di vedere il naso di Ron allungarsi dopo aver pronunciato la parola “Benissimo”.

E non ci vuole un genio a capire che non è affatto così…

#########

Tra le tante cose di Malfoy che ho dovuto,causa forza maggiore,accettare quella a cui non mi abituerò mai,tra le tante,sono i suoi orari da vampiro. Lui è capace di alzarsi la mattina alle 5 per lavorare, andare a letto ad orari da discoteca ed essere sempre sveglio,perfettamente lucido,con la stessa aria terribilmente sexy di prima. Lui,appunto. Io no.

Così mi ritrovo certe mattine in piedi alle 5 suonate della mattina,alla Gazzetta ,cercando di inghiottire quanta più caffeina possibile. E al diavolo le manie salutiste. E al diavolo il boss che se ci becca a bere qualcosa o mangiare al lavoro ci lincia.

“ ‘giorno Herm!” mi saluta Ellie,tutta allegra,facendo la sua solita entrata discreta in ufficio. Eppure non riesco a non notare i riflessi color caramello che le passano svelti tra i lunghi capelli castani. “Bet?” mi chiede poi lei,con un sorrisetto.

“Già arrivata e pure parecchio arrabbiata…” replico restituendole il sorriso che lei sostituisce con una risata stentata mentre si va a sedere. A volte vorrei capire cosa nasconde Ellie dietro quelle risatine. Non è possibile che sia sempre allegra…o si?

“Come va,El?” le chiedo,poi,mandando al diavolo ogni dubbio. Se c’è una cosa che ho capito, è che i dubbi sono inutili. Servono solo a complicare la vita. Basta tagliare la testa al toro.

El si gira verso di me,lentamente,e dalla sua espressione capisco che l’ho spiazzata. Non si aspettava che le facessi questa domanda. Non se lo aspettava da me,la sempre orgogliosa, libromane, romantica, testona e con la testa sempre tra le nuvole,Hermione Granger.

“Così così…” ammette poi con una smorfia “ma non mi lamento…”. Ma non mi incanta. “Non mi lamento” è una frase classica,che vuole dire esattamente il contrario del significato letterale. Vuol dire che di cosa di cui lamentarti ne avresti eccome,però non lo fai.

E non so perché,ma per associazione di idee,mi viene in mente Ron. “Benissimo”,ha detto,ma tutti avevamo capito che non era vero. Anche Ellie è come lui. E io non li capisco. Ditelo,se le cose non vanno bene. Ditelo e basta. Io ero la prima a lamentarmi,quando non andavano bene a me..che bisogno c’è di fare finta che sia tutto ok quando non lo è?

E mentre Ellie si gira,sempre per associazione di idee,mi sembra quasi di vedere il suo,di naso,che si allunga…

########

Casa. Finalmente casa. Sbatto la porta con tutta la rabbia repressa che ho costretto a rimanere incastrata nei miei nervi,da sta mattina,senza farla nemmeno vedere. Rabbia,che poi,non è nemmeno la mia. Che poi,alla fin fine,è pure peggio. Se sei arrabbiato per qualcosa di tuo è un conto, e hai tutte le ragioni per esserlo..ma esserlo per qualcosa che è capitato a qualcun altro,che poi neanche sai cos’è, è tutta un’altra storia…

Certo che se poi,quando si torna si trova anche una doccia che perde da mettere a posto con la bacchetta,senza sapere assolutamente come fare,le cose non migliorano.. così eccomi qua, davanti alla doccia,armata di bacchetta,senza la minima idea di che incantesimo usare…

“Tutto bene?” mi strilla Malfoy dall’altra parte dell’appartamento con una vaga punta di divertimento. E io,in tutta risposta,gli urlo dietro: “Si,certo…”.

E,come da copione,visto che ormai questa giornata è andata così,anche a me sembra di vedere il mio naso che si allunga,riflesso nel coso di plastica che racchiude la doccia…

Ma io non sono come Ron e Ellie…se ho bisogno,come ora,lo chiedo aiuto. Seee come no. Infatti. Si vede. Malfoy me l’ha appena chiesto,e gli ho detto di no…

Ok,ora proviamo con l’incantesimo… preparo la bacchetta,la punto con cura verso il punto dove perde e pronuncio le parole.. nell’istante dopo che ho fatto questo mossa un fiume d’acqua, rigorosamente gelida,ovviamente,si è riversato su di me…per la prima volta cominciavo a capire cosa significa essere “fradici”…e non è esattamente piacevole.

Ok,sono annegata d’acqua..e ora che faccio??Mi pare ovvio che non sono assolutamente in grado di riparare sto coso da sola.. io chiedo a Malfoy…e al diavolo i nasi che si allungano.. Ma no,non posso… non posso farmi aiutare da lui,nemmeno se ora stiamo insieme..è una questione di principio…

Ma alla fine aprii la bocca,e senza che lo volessi,ne uscì un’unica parola:  “Maaalfooooy!”

et voilà! finito anche il secondo chappy..!spero che vi sia piaciuto,anche se siamo ancora all'inizio..la vera storia deve ancora arrivare! Comunque fatemelo sapere,che mi fa sempre piacere sapere cosa ne pensate!! bacionii!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: coccinella