Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: coccinella    08/02/2008    8 recensioni
Ormai si sa...da quando Draco Malfoy ha messo piede nella vita di Hermione Granger, quest'ultima è stata sommersa dalle novità e niente è più stato come prima.. Così la nostra giornalista preferita,dopo avere solennamente promesso di lasciare perdere con i piani e dove essersi convinta di essere veramente felice,si era ritrovata a fare i conti con problemi vecchi e nuovi,segretarie sempre più rompiballe, madri che pretendono di programmarti la vita,o almeno le serate e un capo che invece non è cambiato affatto.. per non parlare della gravidanza di Ginny e della convivenza con Malfoy... Ma può succedere che le cose cambino ancora...e allora,oltre ai problemi precedenti, torneranno alla carica anche vecchie conoscenze,come Ron e Lavanda,che ce la metteranno tutta,ma proprio tutta, per complicare la vita,già complicata di suo, della povera Herm.. e alla fine,persino la promessa di lasciare stare con i piani,potrebbe essere infranta...e in quanto alla felicità... bè...leggere per scoprirlo! [CONTINUAZIONE DI "CHI L'AVREBBE MAI DETTO!"]
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ciaoooo!come promesso,rieccomi qua con la continuazione della ff "Chi l'avrebbe mai detto!" ma,anche se i personaggi rimangono quelli, la storia è diversa,per cui potete leggerla tranquillametne anche se non avete letto la parte prima!!

Comunque,ora vi lascio leggere,spero solo che vi piaccia...buona lettura!!!

Salve gente…!

Vi ricordate di me? Si,probabilmente,anche se sono passati 3 mesi e mezzo ormai dalle ultime notizie che avete avuto di me…o forse è meglio rinfrescarvi un po’ la memoria..ma prima di farlo, perdonatemi, ma vi pongo un quesito di fondamentale importanza per la mia salute mentale…

Avete presente i finali delle favole? Quelli smielati al massimo,dove tutto,e dico proprio tutto,va a finire bene? Dove tutti i protagonisti “…vissero per sempre felici e contenti”? Ecco. Quelli.

Io ci ho messo quasi 26 anni a capirlo,ma finalmente ci sono riuscita,quei finali lì,proprio quelli… sono un’immensa cagata!

Ve lo faccio capire in maniera,spero,semplice. Vi siete mai chiesti come mai nelle favole non fanno mai vedere cosa succede dopo la famosa frase “e vissero per sempre felici e contenti”? Come fai ad essere sicuro che la principessa e il principe vissero davvero felici e contenti per sempre? In genere, questa spiegazione ulteriore di quello che succede dopo,non c’è mai…e non è un caso! Perché farebbe crollare in meno di 10 secondi netti tutta la teoria del “vissero felici e contenti”.

Un esempio? Prendiamo la favola di Cenerentola…come mai non fanno vedere la nostra adorata Cenerentola alle prese con i litigi col marito,oppure con la suocera,ammesso che lei avesse una suocera, oppure con l’educazione degli eventuali figli,che avrà avuto di sicuro,perché rientrano del progetto di “vissero sempre felici e contenti”,o ancora con il marito che non spolvera il trono regale nemmeno una volta l’anno?? Semplice. Non lo fanno vedere perché lì ti crolla il mito delle favole. Perché nel post-momento di idillio,prima o poi,arrivi alla fase del dramma casalingo.

E in principe,che,anche se nessuno l’ha mai ammesso,era un Mutaforma,diventa l’essere meno collaborativo e presente che tu abbia mai conosciuto… anche se questo fenomeno può essere più o meno pronunciato a secondi dei soggetti,naturalmente…

Ora,trasferendo tutto questo discorso alla vita reale,e in particolare alla mia vita.…la teoria del “vissero sempre felici e contenti” si fa ad infrangere contro un dato di fatto….

Voi avete mai conosciuto un principe? Immagino di no… Bè,neanche io…ma se per caso vi capitasse di incontrarne uno,ricordatevi di chiedergli se lui sa lavare i piatti. E caricare la lavatrice, e stendere i panni,e spazzare,e rifare il letto e preparare per cena qualcosa di commestibile senza ricorrere alla pizzeria o tirare fuori la bacchetta… 

La risposta standard di qualsiasi uomo alle domande sopra citate può essere riconducibile ad una delle due seguenti: o “No” oppure una,già più articolata ma comunque disarmante, spiegazione di questo tipo: “No,ci pensa mia madre/mia moglie/ la mia fidanzata/mia sorella/la mia convivente/ la mia colf/il mio elfo domestico/il mio robot privato”. Punto e stop. Questo è il massimo che potete riuscire ad ottenere da un uomo in fatto di faccende domestiche.

Ora…questo già succede quando l’uomo in questione è perfettamente in grado di accendere una lavastoviglie e sa come funziona una qualsiasi scopa,con allegato straccio…ma se l’essere di sesso maschile in questione non ha assolutamente idea di come funzioni una lavastoviglie,per non parlare della scopa e dello straccio,che è ancora convinto siano oggetti marziani caduti per sbaglio sulla terra, la questione diventa un tantino più complicata…

E per far cadere altra pioggia sul bagnato,il fatto che questo uomo si chiami Draco Lucius Malfoy complica ulteriormente e notevolmente le cose…

########

Ok,ora che vi ho attaccato i miei dubbi,posso presentarmi…anzi,ri-presentarmi. Il mio nome,come forse già saprete,è Hermione Granger(anni 26)…ma vi faccio un quadro genere della situazione della sottoscritta…sono:giornalista della Gazzetta,amica di Harry e Ginny Potter(anni rispettivamente 26 e 25),madrina della loro figlia Lily(anni 3),migliore amica,per così dire, di Ron Weasley (anni 26),non proprio fan di sua moglie Lavanda(anni 26,ma il cervello di una bambina di 2), collega di Ellie(anni non ben definiti, ma senz’altro meno dei miei), “capo”,si fa per dire,della mia mitica per quanto rompiballe segretaria Betty (non sono autorizzata a rivelarne l’età né a voi né a nessun altro) e,per finire in bellezza, convivente di Draco Malfoy…

Già così il quadro è piuttosto incasinato…per non parlare del fatto che ho una madre che è fissata con le cene,a cui mi obbliga a partecipare,un padre che collezione apparecchi e denti finti(manie di dentistica,non di cannibalismo,chiariamoci),una migliore amica incinta, un migliore amico che mi scongiura di fare compagnia alla mia migliore amica,nonché sua moglie,e,sempre dulcis in fundo,un fidanzato che di faccende domestiche ne sa quanto i principi di prima…

Sapete,quando Malfoy mi propose di vivere insieme,non avevo calcolato che avevo a che fare con un individuo per cui le faccende domestiche,e le cose Babbane in generale,erano chiare quanto a me le regole del Quiddich. So cosa starete pensando…perché non gli hai detto di no?

Già…bella domanda… sarà perché forse voi non sapete quanto è difficile dire di no a Malfoy quanto parte con la sua opera di persuasione,sarà perché alla fine mi faceva pena,con la sua casa allagata, motivo per cui era venuto a vivere da me,anche se ormai è stata sistemata da mesi oppure sarà perché sono completamente e irrimediabilmente innamorata di lui.

Secondo Ginny,esperta mondiale in fatto di convivenza con gli uomini,considerato che ha convissuto con i suoi 6 fratelli,più suo padre,e ora ha un marito,Harry appunto,in merito alle faccende di casa esistono tre tipologie di uomini…:

·  -il super disponibile. È capace di fare tutto lui,tu potresti anche sparire che la casa non se ne accorgerebbe neppure,anche se lui si spera di si… Tipologia assai rara. Vedi esempio,Harry.

·  -il super menefreghista. È capace di lasciare lì a marcire le cose in giro finchè non arrivano al soffitto..la polvere,per lui,serve a scrivere i messaggi sulle mensole,ormai ragnatele di legno, altro che mensole. Tipologia fin troppo comune. Vedi esempio,Ron.

·  -il furbo. Di faccende domestiche ne sa poco o niente,ma finge,o a volte,ma solo a volte,lo fa davvero, di aiutarti. Tipologia non troppo rara ma in via d’estinzione. Vedi esempio,Malfoy.

Alla luce di questa divisione in classi,potete capirmi…potete,vero? Forse no… ma del resto nessuno di voi ha mai vissuto con Malfoy…e nessuno di voi lo farà mai,almeno finchè sarò in vita io…

###########

“Sono a casa!” strillai,sbattendomi la porta alle spalle,con il piede e scaricando lì, direttamente sul pavimento,le tre borse di plastiche che stavo portando sul braccio destro,motivo per cui stavo pendendo verso destra. Mi guardai in giro, in cerca del mio fidanzato,che dovrebbe essere in un posto non ben definito del tragitto Ministero della magia-casa.

Niente. L’unica forma di vita presente in casa,è il gatto. Quel coso rosso e peloso così simile al mio vecchio Grattastinchi che si è meritato lo stesso nome. Alla faccia della fantasia. E poi mi stupisco di Harry e Ginny…i quali due hanno chiamato la propria figlia Lily,”grandissima” variazione ai nomi di famiglia,e ora stanno parlando di chiamare l’altro figlio in arrivo,considerato che sua madre era al sesto mese di gravidanza,James… e ditemi voi se questo significa avere inventiva…

Andai subito ad ascoltare la segretaria. 2 messaggi. Con un sospiro,pigiai il tasto di ascolto e mi preparai psicologicamente a sentire le solite lamentele di Betty,la mia segretaria…chi non la conosce non può capire..,oppure il solito,odiatissimo,invito di mia madre ad una delle sue soporifere cene. Roba da spararsi. O buttare la segreteria telefonica giù dalla finestra.

Niente di tutto ciò. O almeno,meglio di quanto mi aspettassi… Un messaggio era di una pubblicità di telefoni. Solo l’altro era di Betty… Lo cancellai senza nemmeno ascoltarlo.

Con un sospiro andai in cucina,con l’unico scopo di bere qualcosa,visto che ero ormai vicina al morire per mancanza di liquidi,quando sul tavolo della cucina mi si aprì il seguente scenario. Il tavolo ricoperto di carte del Ministero. Il colpevole mi venne in mente subito:Malfoy.

Tornai subito nel corridoio,certa che se fossi rimasta lì ancora a lungo,avrei potuto rovesciare il bicchiere che tenevo nell’altra mano “per caso” sopra tutta quella roba che occupava senza permesso il MIO tavolo…

Ma no,troppo perfido…potevo solo aspettare che tornasse il mio caro “principe” e parlare civilmente.. giusto,Herm,mica puoi scendere al livello di Lavanda Brown in Weasley. O no?

In questo preciso istante,con una precisione da fare invidia a Betty,entrò il mio cosiddetto fidanzato.

Mi vide lì piantata in mezzo al corridoio,in piedi,con in mano un bicchiere d’acqua vuoto e mi studiò per qualche secondo prima di scuotere la testa e venirmi a stampare un bacio sulle labbra. In tutta risposta,gli morsi le sue.

Malfoy si allontanò, vagamente stupido e guardò nel mio bicchiere con aria curiosa: “Sicura che fosse acqua quella che hai bevuto?” mi domandò,con quell’aria da schiaffi che poteva fare sparire in meno di 10 secondi tutto quello che non sapeva fare in casa. Ce la faceva sempre. Riusciva sempre a farsi perdonare,in qualche subdolo modo. Ma allora poi non sarebbe stato Draco Malfoy…

“Vorrai dire l’acqua che per poco non è finita dritta sui tuoi documenti del Ministero?” replicai cercando di tirare fuori l’aria bastarda che mi stavo allenando a fare,in risposta alla sua aria disarmante da “tanto alla fine,so già che tu farai quello che voglio io”.

Malfoy aggrottò le sopracciglia ma,con mio immenso dispiacere,non diede altri segni di cedimento.

“Se proprio ci tieni fallo pure…” replicò con un’aria menefreghista che mandò in fumo ogni mio tentativo precedente di ottenere una reazione un minimo offesa o preoccupata,per le sue cose di lavoro. Invece niente. Dovevo aspettarmelo…

Malfoy tentò di baciarmi ma rimasi con le labbra ostinatamente chiuse e girai la testa dall’altra parte con aria offesa da bambina viziata. Aria che avevo imparato a fare da quando uscivamo insieme. Non è poi così difficile. Basta pensare a Lavanda Brown,e provare ad imitarla. Ovviamente, non bisogna considerare la vergogna di imitare la tizia che mi ha fregato da sotto il naso il mio, all’epoca, fidanzato per sposarselo.

Malfoy tentò di guardarmi negli occhi ma io mi girai,decisa. Sapevo che guardare quegli occhi stupendi sarebbe stato come tradirmi da sola..e poi conoscevo questa scena, l’avevo già vista. Anzi, l’avevo già vissuta. Lui insisteva,io facevo resistenza,lui insisteva ancora…alla fine io cedevo. Come da copione. Ma del resto,avete mai provato a resistere a Draco Malfoy? Se come immagino, la risposta è no,evitate di commentare…

“Una domanda…” mi sussurrò lui con un ghigno appena accennato per cui gli lanciai un’occhiata di puro odio,ma fu solo un secondo “…davvero ti importa di più di quello che c’è di là,che di me?”.

Domanda superflua,pensai tra me e me…lui sapeva benissimo quale preferivo tra le due cose, era più che ovvio… ma mi guardai bene da dire la cosa ad alta voce. Mi limitai a girarmi appena dalla sua parte. Grosso errore.

Malfoy mi batté sul tempo e mi ritrovai con le sue labbra sopra le mie neanche 2 secondi dopo… in quella frazione di secondo decisi di lasciare perdere e mi lasciai andare. Mi ero arresa. Di nuovo. Come sempre. Alla fine l’aveva sempre vinta Malfoy…per forza,come potevo resistere??

Ma in quell’istante mi auto-promisi di riuscire a resistere,la prossima volta. E nello stesso instante in cui lo pensavo,sapevo già che la prossima volta le cose sarebbero andate esattamente come questa… e anche la volta dopo,e anche quella dopo ancora…

Questo avrebbe dovuto farmi sentire male…o anche solo impotente di fronte a Malfoy,che alla fine riusciva sempre ad averla vinta…e invece mi sentivo meravigliosamente bene. Alla fine avevo perso si,ma mi sentivo fin troppo bene per essere una perdente… in fondo,vincere e perdere sono concetti astratti,cambiano a secondi dei casi. O almeno è quello che penso io…

E se perdere significava potere stare tutta tranquilla tra le braccia di Malfoy,allora sono felice e fiera di essere una perdente…

ecco qua!finito questo primo capitolo...!spero solo che vi sia piaciuto,anche se,x ora,era solo una specie di introduzione...!

comunque le recensioni sn sempre gradite!!!!!:-)  bacio! 

P.S. Se alcune cose non vi sono chiare e non avete letto Chi l'avrebbe mai detto!,la aprte prima,vi consiglio di farlo..!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: coccinella