Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithdracomalfoy    13/08/2013    0 recensioni
(...) A metà serata entrò Daisy sbattendo la porta.
“RAGAZZE, Malfoy!!!” urlò, rossa in viso.
“Malfoy cosa?!” chiesero in coro.
“Vi ricordate cosa ha detto una volta Tracy? Malfoy l’anno scorso per fare gli esami aveva preparato quella pozione che ti fa ricordare tutto… come abbiamo fatto a non pensarci?”
“Aspettate. Aspettate.” Lily era preoccupata dall’espressione di gioia che si stava dipingendo sul viso delle sue amiche. “Non sappiamo se l’ha fatto davvero.”
“Infatti glielo chiederai tu.” Disse Daisy sorridendo.
Quando Scorpius Malfoy è la tua unica possibilità di scampare ad una punizione epocale.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco qua il secondo capitolo. Vi ricordo di nuovo che qualsiasi recensione è cosa gradita ;) a fondo pagina ci sono delle note sul testo. Un abbraccio.





Lily si svegliò in Infermeria. Vicino a lei c’erano Al, Finn, Astrid e Daisy. Non aprì subito gli occhi, ascoltò suo fratello imprecare contro quei coglioni di Serpeverde, Astrid che chiedeva a Finn se voleva andare a farsi una doccia siccome era lì da due ore, ma il ragazzo non si alzò.
“Vai va, che puzzi come un caprone.” Sorrise la rossa aprendo gli occhi.
Finn scoppiò a ridere e le diede una spinta leggera alla spalla e un bacio in fronte. “Se stai bene ci vediamo domani allora.” Uscì col suo passo svelto dopo aver salutato gli altri con un cenno.
Al si assicurò che la sorella stesse bene e andò a finire un compito di Piton. Le sue amiche la aiutarono a bere un po’ di succo di zucca e le raccontarono cos’era successo dopo che era svenuta.
“Beh Malfoy quando ha visto che aveva colpito te e che ti stavi riempiendo di pustole voleva aiutare Al a portarti qui, ma l’unica cosa che ha rimediato è stato un pugno” rise Fiona.
“Però pensa che bello essere portata in braccio da Scorpius Malfoy…” sospirò Astrid con occhi sognanti.
“Beh anche da tuo fratello mi farei portare volentieri.” sorrise Fiona maliziosamente. Lily la guardò sgranando gli occhi e scoppiò a ridere. “Lasciamo stare l’argomento, che è meglio.”
Dieci minuti dopo arrivò madama Chips a cacciarle via. “Il vostro tempo di visita è finito! E dovreste essere già nei dormitori da un pezzo! Via!”
Lily prese dal comodino un libro che le aveva portato Finn, raddrizzò il cuscino si mise a leggere e si appisolò a metà.
Verso le undici la porta dell’infermeria sbatté e Scorpius Malfoy entrò con passo svelto. Quando Madama Chips provò a fermarlo lui le ringhiò in risposta che era un Prefetto e poteva stare alzato fino a quando diavolo gli pareva.
Si avvicinò al suo letto. “Dormivi?” chiese.
“Prima che arrivassi tu.” Ribatté la ragazza.
“Senti, scusa per oggi” disse con tono sbrigativo e per nulla dispiaciuto. “Ma non dovevi metterti in mezzo. Sono affari miei e di tuo fratello.”
“Veramente non mi sono messa in mezzo proprio a niente!” Lily si stava scaldando. “Gli stavo chiedendo degli appunti” Che diavolo era venuto a fare quell’idiota arrogante?
“Di cosa?”
“Trasfigurazione.” Lily riprese il libro come per congedarlo.
“Va bene, ti lascio leggere. Buonanotte.” Si alzò e si diresse verso la porta. “Ah, Lily…”
“Cosa?” disse lei senza alzare lo sguardo dal capitolo 24.
“Lucinda muore alla fine del trentesimo capitolo.”
“Lucinda…?” chiese Lily perplessa. Lui le indicò il libro che stava leggendo e si chiuse la porta alle spalle.
“Vai al diavolo Malfoy!” gli urlò dietro la Grifondoro con rabbia. Gli lanciò un cuscino, che sbatté sull’attaccapanni vicino alla finestra. Non aveva una gran mira, in effetti. Buttò il libro sul comodino. Non aveva più voglia di leggerlo ora che il più grande interrogativo della storia le era stato svelato da quel deficiente. Innervosita tirò le tende attorno al letto e dopo essersi girata e rigirata per ore si addormentò.
 
 ***
Il giorno dopo, alla fine delle lezioni del pomeriggio Lily uscì dall’infermeria e salì nella Torre dei Grifondoro per cercare con le sue amiche un modo di studiare l’immensa montagna di roba della McGranitt.
Dopo due ore di ripetizione frenetica con Hugo Johnson, il più bravo della classe, le ragazze crollarono sulle poltrone della Sala Comune. In tutta la Torre c’erano grifoni disperati che studiavano Trasfigurazione, molti continuarono anche fino a tarda notte.
 I due giorni seguenti passarono lentamente, tra gente che si esercitava a fare Patronus splendenti che volteggiavano per la stanza, altri che Schiantavano cuscini o facevano Evanescere rotoli di pergamena. La tensione era alta, molti avevano gli occhi cerchiati e tutti avevano i nervi a fior di pelle.
A metà serata, mentre le ragazze ripassavano l’incanto Confundus in camera entrò Daisy sbattendo la porta.
“RAGAZZE, Malfoy!!!” urlò, rossa in viso.
“Malfoy cosa?!” chiesero in coro.
“Vi ricordate cosa ha detto una volta Tracy? Malfoy l’anno scorso per fare gli esami aveva preparato quella pozione che ti fa ricordare tutto… come abbiamo fatto a non pensarci?”
“Aspettate. Aspettate.” Lily era preoccupata dall’espressione di gioia che si stava dipingendo sul viso delle sue amiche. “Non sappiamo se l’ha fatto davvero.”
“Infatti glielo chiederai tu.” Disse Daisy sorridendo.
“Non esiste.”
“Ti deve un favore, Lil.” Disse Astrid.
“L’ultima volta che l’ho visto l’ho mandato a cagare, non credo abbia voglia di farmi favori.”
“Hai mandato a cagare Scorpius Malfoy?” Chiese Fiona incredula.
“è un grandissimo idiota.” Replicò Lily arrabbiata.
“Non può andare male la presentazione!” disse Daisy in tono supplichevole.
“Sentite, mio fratello dovrebbe ancora avere gli appunti della quinta, potemmo chiedere a lui se li ha ancora, no?”
“Ci ha parlato Finn, li ha a casa. E i tuoi sono in Transilvania, non possono spedirteli.” Disse Astrid con voce piatta.
“Ma perché io?” piagnucolò Lily. “Io non lo sopporto quello!”
“Vogliamo prendere un bel voto della McGranitt o no?” sorrise Daisy.
“Mi dovete un ENORME favore voi tre.” Disse la ragazza alzandosi dalla poltrona.
“Dove vai?” chiese Fiona.
“Da Malfoy no?”
“Ma ora i Serpeverde hanno l’allenamento di Quidditch.” Astrid indicò delle sagome verdi nel campo da Quidditch in lontananza.
“Vado e appena finisce glielo chiedo. Voi continuate a ripassare i Patronus, devono essere perfetti, pozione o no.”
 
***
“Bene, ci vediamo mercoledì. Gibbon raccogli i bolidi, tu Lynch ricordati di volare più a sinistra in modo da coprire anche il terzo anello.”
Scorpius Malfoy scese dalla sua Firebolt 55 e si assicurò che il campo fosse in ordine. Fece Evanescere pigramente il sangue colato sull’anello del Portiere quando Stacey si era preso un Bolide in faccia e si diresse verso gli spogliatoi.
“Ehi Malfoy.” Una voce alle sue spalle lo fece sobbalzare.
“Potter, miseriaccia mi hai fatto prendere un colpo! Che vuoi?” disse freddamente.
“Senti.” Disse la ragazza sedendosi sulle gradinate. “La McGranitt ci ha dato un compito di punizione e dobbiamo esporre lunedì tutto il programma estivo.”
“Interessante.” Disse lui “Adesso devo andare, scusa.”
“No, Malfoy!” lo richiamò lei. “Mi serve il tuo aiuto.”
“Ma davvero?” sorrise lui. “E cosa ti fa credere che ti aiuterò?”
“Mi devi un favore.”
“Io?” Il biondino era sinceramente stupito.
“Non ti ricordi come mi hai conciato l’altro giorno?” Lily si impose di restare calma.
“Ah, già, quello. Beh ieri sono già venuto a scusarmi mi pare.”
“Rovinandomi il finale del libro che stavo leggendo.” Ribatté la ragazza.
“Tu non hai accettato le mie scuse.”
“Ah quelle erano delle scuse?”
“Senti, vaff…”
“Ok, ok, ok.” Lo interruppe Lily. “Ora le accetto. Ma mi serve veramente che tu mi dica come preparare la pozione che hai usato per superare gli esami l’anno scorso.”
Il ragazzo la guardò per un attimo, poi scoppiò a ridere.
“Non lo trovo divertente.” La ragazza aggrottò le sopracciglia, contrariata.
“Io da morire!” Scorpius continuava a ridere. “Sai in quanti me l’hanno chiesta? Alcuni mi hanno dato un sacco di Galeoni, altre… beh, hanno pagato in natura.” Ghignò di nuovo. “Ma la preparo io, la ricetta viene da Malfoy Manor, e di certo non la darò a te.”


NOTE: Allora, come avete sicuramente notato già nell'altro capitolo, molti dei ragazzi e ragazze che frequentano Hogwarts con Lily, Scorpius etc, hanno il cognome di personaggi dei libri. La maggior parte dei nomi sono invece inventati da me, ma volevo sottolineare un legame con la vecchia generazione.  

Cooooomunque, cosa ne pensate? Gliela darà sta Pozione? Si accettano scommesse ^^ Un abbraccio, a presto.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithdracomalfoy