Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithdracomalfoy    12/08/2013    1 recensioni
(...) A metà serata entrò Daisy sbattendo la porta.
“RAGAZZE, Malfoy!!!” urlò, rossa in viso.
“Malfoy cosa?!” chiesero in coro.
“Vi ricordate cosa ha detto una volta Tracy? Malfoy l’anno scorso per fare gli esami aveva preparato quella pozione che ti fa ricordare tutto… come abbiamo fatto a non pensarci?”
“Aspettate. Aspettate.” Lily era preoccupata dall’espressione di gioia che si stava dipingendo sul viso delle sue amiche. “Non sappiamo se l’ha fatto davvero.”
“Infatti glielo chiederai tu.” Disse Daisy sorridendo.
Quando Scorpius Malfoy è la tua unica possibilità di scampare ad una punizione epocale.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia prima storia, recensioni e/o commenti sono graditissimi! fatemi sapere cosa ne pensate, un abbraccio, Inlovewithdracomalfoy.

“Adesso basta!” Minerva McGranitt batté un pugno sulla cattedra per sovrastare il rumore. “Non si può andare avanti così! Silenzio!”
La classe di trasfigurazione era nel caos. Derek Paciock aveva trasfigurato il suo tucano in un ratto delle dimensioni di un cocker, che  zampettava tra i banchi gettando il panico tra gli alunni.
“Silenzio! SIL…” il suo urlo arrabbiato venne interrotto da una vampata verso la terza fila. A quanto pare il ratto aveva iniziato a sputare fuoco. La professoressa camminò impettita fino al centro dell’aula e fece Evanescere il topo con uno schiocco.
“Verrete puniti per questo comportamento infantile. Siete al sesto anno ormai, non potete continuare a fare i bambini. Voglio una relazione completa del programma che vi ho dato da studiare queste vacanze, che esporrete a gruppi, e mi aspetto un’ampia sufficienza siccome avete avuto ben tre mesi per studiare! Non accetto voti mediocri quest’anno. Molti dei vostri G.U.F.O. mi hanno delusa. I gruppi potete formarli voi, la consegna sarà tra una settimana.”
La classe rimase come gelata.
“Una settimana?? Prof…” protestò debolmente Rose Weasley, ma venne immediatamente zittita da un’occhiata imperiosa della McGranitt.
“Una settimana ho detto.” Uscì dall’aula fumante di rabbia. Era appena iniziato l’anno scolastico e già avevano trovato il modo di farla innervosire.
Lily Potter raccolse le sue cose e si diresse verso Derek, furiosa. “Devi per forza essere così stupido? Guarda cosa hai combinato, adesso mi devo pure fare le notti per studiare per colpa tua. Sei un imbecille.” Disse con disprezzo prima di andarsene. Derek non era maldestro come lo era stato suo padre Neville, piuttosto si divertiva a sperimentare, solitamente con scarsi risultati.
Astrid Cook raggiunse Lily mentre marciava verso il dormitorio dei Grifondoro. “Siamo in gruppo insieme a Daisy e Fiona, va bene?” Per Lily era scontato. Lei, Astrid, Fiona e Daisy erano amiche fin dal primo anno, e facevano sempre tutto insieme. Suo padre all’inizio aveva cercato di farle fare amicizia con Rose, ma lei non la sopportava, era piagnucolosa e pettegola e un’insopportabile sotutto. Come sua madre, dopotutto. Lily non sopportava quella parte della famiglia.
 La ragazza era ancora arrabbiata, e fu scostante con tutti fino all’ora di cena, rimanendo a pensare ai fatti suoi con le cuffiette nelle orecchie. Dopo mangiato lei, e le amiche si spostarono al tavolo dei Corvonero per raggiungere Daisy, che aveva cenato col suo ragazzo, Josh Anderson.
“Salve ragazze! Come butta?” sorrise Finn, un bel Corvonero seduto di fronte a Josh. Le Grifondoro salutarono anche gli altri del loro gruppetto, e finalmente l’umore si risollevò.
 Prima di lasciarli andare in dormitorio, la McGranitt si  alzò dalla sua poltrona da Preside e batté le mani per richiamare il silenzio. Il brusio si calmò poco a poco.
“Ho degli annunci da fare. Come ogni anno ci sarà il ballo di Apertura il primo ottobre, le bevande alcoliche saranno vietate , in modo che non si ripeta la situazione dell’anno scorso.”
Lily guardò Fiona e si morsero il pugno per non ridere. L’anno prima Daniel Goyle e Lucas Zabini avevano mischiato ai punch analcolici il Whisky Incendiario, per “movimentare la festa”, come avevano spiegato ad un Piton furibondo ed evidentemente sbronzo. Anche dal tavolo di Serpeverde si sollevarono risatine soffocate. Lily si girò e vide Scorpius Malfoy sollevare gli angoli della bocca in un ghigno leggero e spostarsi all’indietro il ciuffo biondo che gli ricadeva sulla fronte. Lucas gli batté una manata sulla spalla, lui gli sussurrò qualcosa all’orecchio e scoppiarono a ridere entrambi.
Anche Astrid e Fiona, come parecchie altre ragazze nella Sala Grande lo stavano guardando. Scorpius era uno dei ragazzi più desiderati della scuola. Era ricco, dell’ultimo anno e affascinante da morire con i suoi modi da principe. Era appena finita tra lui e una Serpeverde del suo anno, Tracy Garret, e questo aveva causato molti sogni ad occhi aperti.
Ma Lily non aveva nessunissima intenzione di perdersi tra le nuvole. Scorpius era un imbecille, per quanto carino potesse essere, come tutti quelli della sua Casa. Intanto la McGranitt aspettava il silenzio per continuare a parlare.
“Poi ricordiamo che l’accesso ai magazzini nei sotterranei è severamente vietato a tutti gli studenti, stessa cosa per la serra interna all’ultimo piano. Chi non rispetterà questi divieti causerà alla sua Casa una penalità di cento punti. Buonanotte a tutti.”
Con il solito grattare assordante, tutti si diressero verso le sale comuni o il porticato in giardino. L’inverno si stava avvicinando ma faceva ancora caldo per essere settembre, e gli studenti ne approfittavano per scambiare due chiacchiere all’aria aperta.
Lily si sedette sul prato vicino a Finn che le poggiò la testa sulle gambe. Josh accarezzava i capelli di Daisy e Astrid e Fiona parlavano di Malfoy, tanto per cambiare. Layla Steeval e Bryan Wright discutevano sulle probabilità che tra i nuovi del primo anno ci fosse qualche bravo Cacciatore, siccome al momento ne erano sprovvisti.
Lily e Finn erano migliori amici dal secondo anno e lui la conosceva come nessun altro. “Che c’è Lil?” chiese raddrizzandosi e guardandola in viso. Lei si morse il labbro, sentendo la rabbia riformarsi. “Per colpa di quel deficiente di Paciock abbiamo da esporre tutto il programma estivo tra una settimana.”
Finn sorrise comprensivo. “Però alcune cose le avevamo fatte insieme… i tuoi conigli diventavano pantofole perfette. Anche se ogni tanto si mettono ancora a rosicchiare i mobili.”
Lily ridacchiò e gli tirò una gomitata. Lui le diede un pizzicotto e in breve si ritrovarono a fare la lotta sull’erba, rotolandosi su tutto il prato.
“Alla prossima partita di Quidditch te la faccio pagare, altro che conigli.” Rise Lily.
“Oooooh che paura! Penso che mi ritirerò, sai?” replicò lui facendole la linguaccia.
Delle urla e fischi li distolsero da quello che stavano facendo, e si guardarono intorno. Anche gli altri si alzarono e andarono vicino alla fontana, dove si era radunata la maggior parte della gente. Goyle e Zabini stavano di fronte a suo fratello Al e  il suo amico Patrick Winson con le bacchette sfoderate.
Lily alzò gli occhi al cielo. Non era la prima volta che suo fratello e quegli idioti si tiravano addosso qualche incantesimo, ma lei non era preoccupata perché Al era decisamente migliore degli altri due e Patrick probabilmente sapeva a memoria tutti i libri di Incantesimi esistenti. Mentre iniziavano a dare spettacolo, Finn si girò verso Lily. “Tuo fratello non ha ‘E’ in Trasfigurazione?”
“Sì.” Rispose la Grifondoro. “Perché?”
“Beh, potrebbe avere ancora gli appunti della roba fatta due anni fa… il programma è lo stesso.”
“Hai ragione Finn! Appena finiscono vado a chiederglieli.”
 Quando i due Serpeverde furono a terra Schiantati e con delle strane pustole in viso, Lily si diresse verso il fratello per chiedergli il suo quaderno della quinta con i lavori estivi.
“Al, hai ancora gli appunti di Trasfigurazio…”
In quel momento la Fattura Orcovolante di Malfoy diretta  al fratello la colpì in piena schiena.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithdracomalfoy