Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Seekerofdreams_    13/08/2013    13 recensioni
Never ever give up è la storia di una ragazza che vive di musica, libri e scrittura.
Combatte contro qualcosa più grande di lei, ma non si arrende mai, ha imparato che bisogna lottare a denti stretti per ottenere qualcosa e vivere e ci riuscirà, grazie alla musica e forse, grazie anche a un paio di occhi color cioccolato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

           Capitolo 7







Di notte i pensieri hanno la brutta abitudine
ti togliere le catene e correre liberi.







Mi sveglio nel cuore della notte, sbuffo e cerco di riaddormentarmi, ma senza nessun successo.

Odio quando succede, mi rigiro una decina di volte senza trovare la giusta posizione,
 alla fine mi arrendo e accendo la luce sul mio comodino, indosso gli occhialie prendo il cellulare.

1 nuovo messaggio.

Agrotto le sopracciglia e apro.


 

“Non ti bastano i nostri abbracci?”

 

 

 

 

Fisso lo schermo come una scema e inizio a ridere. Sicuramente è stato Zayn a scriverlo!

 

 

Guardo l’ora e sono le quattro del mattino, sicuramente dormiranno ma rispondo comunque.

 

 

“Voi non mi abbracciate, e poi Liam dice che Niall da gli abbracci migliori!”

 

 

 



Invio ridendo, porto lo sguardo sui miei poster e fisso Zayn e Liam.

 

 

Questi pezzi di carta non rendono giustizia alla loro bellezza, sono talmente belli da non poter essere ritratti come si deve.

La vibrazione del telefono mi fa sussultare, sono ancora svegli?


 

“Dovresti dormire, i bambini a quest’ora lo fanno... non hai scuola domani?”

 

 

 



Che sbruffoni, ma chi si credono di essere?

 

 

 

Liam Payne e Zayn Malik forse?

 

 

 

Zitta coscienza, fatti i fatti tuoi.

 

 

 

 

“Certo che ho scuola, ma due persone, proprio due a caso mi mantengono sveglia! E non sono una bambina!”

 

 

 



Invio il messaggio, tamburellando con le dita sul materasso, 
ci mancavano loro due adesso a farmi innervosire, non basta mia madre? 


 

 

 

 

“Zayn dorme come un ghiro, tranquilla! 
Io non prendo sonno e poi tu mi hai scritto alle quattro, quindi sei tu che mi tieni sveglio... babe!”

 

 

 



Liam Payne, nonostante ti amo da non so quanto tempo,
in questo momento potrei iniziare ad odiarti.

 

 

 

Babe? Mi ha chiamato babe! Cioè dico, chiama piccola me? 

 

 

 

Alt, alt, alt!

 

 

Mi ha chiamato piccola... Liam mi ha chiamata piccola.


Sospiro buttandomi all’indietro sul letto.

 

Sembri una pazza.

 

 

 

Si, questa volta hai ragione, ma che ci posso fare? 

 

 

 

Intanto rispondi.

 

 

 

Giusto, ma cosa rispondo? Rileggo ancora il messaggio, devo muovermi a rispondere, se poi si addormenta?

 

 

 



“Come mai niente sonno? Troppi pensieri?”

 

 

 



Invio mordendomi le unghie, aspetto la sua risposta ripensando alle parole di mia madre, 
devo dirgli di trovare un altro posto per suonare. 


 

 

 

 

“Un pò, grazie per avermi aiutato con la canzone, non riuscivo proprio ad andare avanti!”

 

 

 



Sorrido e scrivo la risposta, il solo fatto di averlo aiutato per me è una gioia indescrivibile.

 

 

 

 

“Io non ho fatto niente, davvero! Avevi solo bisogno di una spinta!”

 

 

 



La risposta arriva qualche minuto dopo.

 

 

 

 

“Allora grazie per la spinta! Posso farti una domanda?”

 

 

 



Certo che puoi! Anche tre, quattro, cinque! Rido tra me e me e poi scrivo.

 

 

 

 

“Dimmi pure Payne!”

 

 

 



Guardo l’orologio e ormai sono le cinque. Domani avrò due occhiaie grandi quanto il Colosseo.

 

 

 

 

“Ehi non vale, volevo risponderi con il tuo cognome ma non lo conosco, tu sai troppe cose di me... 
Io non so nulla! Uff! Adesso facciamo il giocho delle domande! Oh! 
La prima è questa: Perchè avete un preferito voi fan?”


 

 

 

 

Leggo il papiro e immagino Liam dirlo con la sua parlantina. 
Sorrido e penso a cosa rispondere, la domanda che mi ha fatto non sarà a caso, 
forse si riferisce agli insulti ricevuti.

 

 

 




“Non è questione di avere un preferito, 
amiamo tutti voi insieme ma inevitabilmente c’è uno a cui ci sentiamo più legate, 
uno di voi a cui ci sentiamo più vicine! 
Personalmente amo tutti e cinque, di ognuno una cosa diversa, 
ma anche io, come tutte le altre, ho una simpatia particolare verso uno di voi!” 

 

 

 




Inivio, omettendo che la persona a cui mi sento più legata è proprio lui.
Per tutto quello che ha passato, per le nostre storie simili, 
per la forza di volontà che ha messo per affrontare tutto e ricominciare ogni volta. 
Per il suo sorriso, la sua voce e... Si, anche perchè ogni volta è sempre più bello.


 

 

 

 

“Però alcune odiano me, o Niall o Zayn!”

 

 

 



Sapevo che era questo il problema. 

 

 

 

 

“Il mondo è pieno di gente che giudica senza sapere, dovresti saperlo meglio di altri! 
Sei tu che mi hai insegnato a combattere e ad andare avanti, 
tu mi hai insegnato che si può combattere i bulli, 
ti amano in tutto il mondo e se qualcuno non lo fa, sono solo loro a perderci!”


 

 

 

 

Vorrei stare li ad abbracciarlo, ma sono felice di esserci almeno per telefono, 
quando lo hanno insultato gli ho inviato un sacco di tweet carichi d’amore, 
gli avrà letti forse ma consolarlo adesso, alle cinque e mezza del mattino è decisamente un’altra cosa.


 

 

 

 

“Chi è la persona a cui ti senti più legata?”

 

 

 

 

Rimango spiazzata dal suo messaggio, nella mia testa rimbomba il suo nome.

 

 

 



“Perchè hai cambiato discorso?”

 

 

 



Invio cercando di evitare la risposta a quella domanda.

 

 

 

 

“Non ho cambiato discorso, voglio solo sapere se quello che penso è giusto, 
dimmi a chi ti senti più legata, per favore!”

 

 

 



Davanti a quel per favore, digito solo due lettere.

 

 

 



“Tu”

 

 

 



Mi mordo il labbro fino a farlo sanguinare, poi apro il messaggio in arrivo con le dita tremanti.

 

 

 



“Ti va di dirmi il perchè?”

 

 

 



Prendo un bel respiro e incerta inizio a scrivere.

 

 

 

 

“Io, vorrei essere come te! Mi hai insegnato tanto,
 non hai mollato e hai dimostrato al mondo quanto vali, 
hai affrontato la vita con il sorriso e quando sono giù o quando mi prendono in giro, 
penso a quello, ai tuoi occhi quando ridi e mi sento più forte anche io, 
ho la forza per alzarmi e affrontare la giornata, 
può sembrarti stupido ma se in un video sorridi io sorrido di riflesso e non ho paura!”



 

 

 

 

Forse dopo questa confessione potrei anche sotterrarmi e non farmi vedere mai più, 
eppure il fatto di avergli detto queste cose mi scalda il cuore.


 

 

 

 

“Io... Posso abbracciarti domani?”

 

 

 



Se riusciamo a vederci, questo è il momento di dirgli di trovare un altro posto.

 

 

 

 

“Ecco, per quanto riguarda domani.... Mia madre mi ha negato l’uso di casa, con voi! 
Se ci vediamo sono io ad abbracciare te, tranquillo!”


 

 

 

 

Invio e poi controllo il credito, devo fare una ricarica prima di andare a scuola, ma soprattutto devo dormire.

 

 

 



“Oh, ha paura che ti facciamo qualcosa? xD Comunque grazie!”

 

 

 



Rido per il suo messaggio e digito la risposta.

 

 

 



“Forse ha paura che io salto addosso a voi!”

 

 

 

 

Invio senza pensare e poi maledico leggendo la sua risposta.

 

 

 



“Oh..”

 

 

 



“Scherzavo eh! Non te la sei presa vero?”

 

 

 



Mi maledico metalmente e apro la risposta.

 

 

 

 

“Scherzavi? Peccato!” 

 

 

 



Deglutisco e decido di dormire, poggio il telefono sul comodino e obbligo la mia testa a smettere di pensare a Liam.

 

 

 

Mi guardo allo specchio dopo essermi lavata il viso. 
I segni della notte insonne sono più che evidenti.

 

 

Mi vesto svogliatamente e scendo giù, 
esco senza fare colazione e senza salutare mamma ma la sua voce mi arriva diritta nelle orecchie.

 


“Sere?”

 

 

“Che c’è?” mi giro.

“Oh, non hai dormito?” mi chiede.

“No, certo che ho dormito, mi hai solo negato di poter invitare due dei miei idoli a casa, 
cose che succedono tutti i giorni a tutte le persone del mondo. Ho dormito benissimo!” dico stizzita.

“Lo sai che senza tuo padre non so mai come comportarmi, chiama lui e chiedi, io che ti devo dire!” sussurra.

“Scusa se ti ho risposto così, ora non ha importanza! Ho già detto a Liam di trovare un altro posto” dico abbozzando un sorriso.

“Mmmh, vi sentite?” dice sorridendo.

“Non per quello che pensi, stiamo solo lavorando insieme!”

 

Arrossisco ripensando alla conversazione e soprattutto all’ultimo messaggio senza risposta.

 

 

“Certo, a te lui non piace... Ovvio!” dice prendendomi in giro.

“Mamma, sono ancora arrabbiata con te e ora devo andare a scuola!” 

“Puoi rimanere a casa oggi...” dice.

“Come?” chiedo incredula.

“Non credo che con quella faccia e con quel sonno riuscirai a fare qualcosa, torna a dormire dai!” mi dice sorridendo.

“Sono tanto disastrata?” dico.

“Un pochino!” ride e poi le lascio un bacio sulla guancia.

 

Siamo così, litighiamo poi facciamo pace l’attimo dopo.

 

 

 

Salgo sopra e mi ributto sul piumone, prendo il telefono e mi decido a rispondere.

 

 

 

“Niente scuola oggi, ero troppo stanca, scusa se non ho risposto più!”

 

 

 

Invio senza scrivere niente di rilevante o meglio, niente che riguardi l’argomento degli ultimi messaggi.

 

 

 

Mi riaddormento ascoltando un pò di musica e nel mondo dei sogni mi lascio cullare da cinque splendide voci.

 

 

 

“Maybe it’s the way she walked, straight into my heart and stole it”

 

 

 

“Harold stai zitto” urlo assonnata mentre la canzone prosegue.

 

 

Apro gli occhi e mi rendo conto che quella è la suoneria del mio cellulare.

Lo cerco in giro per il letto e sullo schermo leggo il nome di Liam.

 

“Pronto?” dico nervosa.

 

 

“Sei pronta? Ti stiamo venendo a prendere!”

“Venendo a prendere?” dico alzandomi.

“Si, non hai letto il messaggio?” dice confuso.

“Messaggio... Eh, dove siete ora?” chiedo iniziando a mettere le scarpe,
 per fortuna mi ero già vestita per andare a scuola, devo solo cambiare maglietta.

“Siamo quasi all’inizio della tua via!” dice.

“A tra poco” urlo chiudendo il telefono.

Solo una pazza come me può chiudere il telefono in faccia a Liam.


Mi vado a sciacquare il viso per svegliarmi del tutto, 
pettino i capelli e torno in camera e infilo una camicia, 
metto nella borsa tutto l’occorrente in una velocità assurda.

Scendo le scale abbottonando i bottoni ed esco trovandomi la macchina davanti.


Mi infilo in auto e li saluto.

“C-ciao” dice Liam arrossendo, 
seguo il suo sguardo e mi rendo conto di aver dimenticato un bottone, 
arrossisco a mia volta e chiudo la visuale sul mio seno.

“Andavo di fretta!” borbotto.

“Tranquilla, come stai?” mi chiede Zayn salutandomi.

“Bene grazie, voi? Dormito bene?” chiedo sorridendo a Liam.

“Lui si è alzato un’oretta fa, dorme come un ghiro poi dice a me!” borbotta Zayn.

 

Mi rendo conto che non sa della nostra chiacchierata notturna.

 

 


“Avrà avuto da fare!” rido mentre scrivo un messaggio a mamma per avvertirla di essere con loro.

 

“Fidanzato?” chiede Liam.

 

 

“No, mamma!” rispondo sorridendo.

“Sa che non sei andata a scuola?” chiede Zayn.

“Si, si!” borbotto alzando gli occhi al cielo.

“Brava, sei proprio una figlia modello!” dice il moro ridendo.

 

Arriviamo davanti ad una delle più lussuose scuole di musica della città, 
non ci sono mai entrata ma so, da racconti e foto su internet che è una meraviglia.

 

 


“In grande stile eh!” dico afferrando la mano di Zayn per scendere dall’auto.

“Hanno un bel pianoforte!” si giustifica.

“Non ne dubito!” dico entrano, Liam dietro di me sorride.

Passo attraverso la porta scorrevole e lo sento sussurrare dietro di me.

“Mi devi un abbraccio”

 

Mi passa accanto superandomi, nessuno si è accorto di quelle parole, nessuno tranne il mio cuore.


 

 

 

 

_________________________________
Aaah, adoro questo capitolo! Non so voi!
Scriverlo è stato davvero emozionante e bello!
Scusate se non l'ho sistemato bene, ma ho avuto problemi con efp e mi da codici sballati o.O
I messaggi tra Liam e Sere, Zayn che non si accorge di niente e fa lo scemo, Le parole sussurrate da Lee, nel prossimo capitolo vi dirò come si svolge la giornata del trio :)
Infine vorrei ringraziarvi per le recensioni, i messaggi e i commenti sul gruppo (siete fantastiche ragazze!), per il vostro supporto e scusate se non rispondo subito alle recensioni, lo farò! Promesso.
Sere xx

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Seekerofdreams_